Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ragazzi non riesco più a ritrovare un incantesimo...

mi pare fosse di 4°..."lancia del tuono" o "lancia di forza"....

sapete dirmi in che manuale è per favore?:bye:

Forse è Icelance [o "Lancia di Ghiaccio"]. Si trova nella Guida del Giocatore a Faerun e nello Spell Compendium ed è di 3°...

C'è una Thunderlance invece sulla Forgotten Realms Campaign Setting [che è di 4°]. {potrebbe essere ciò che cerchi}

C'è una Sound Lance su Specie Selvagge e sullo Spell Compendium [che è di 3°/4°].

Inviato

in che manuale è?...qualuno me la puo descrivere?

Guida del Giocatore a Faerun.

Dall'articolo sul necromante:

Yathrinshee: riservata alle sole femmine drow seguaci di Kiaransalee, dea drow della non morte, questa CdP di 10 livelli permette di esercitare un potere ineguagliato sulla non morte, unendo la magia divina e quella arcana (la CdP richiede livelli sia da incantatore divino sia da incantatore arcano, generalmente chierico e mago, permettendo di acquisire incantesimi in entrambe le classi di incantatore). La perdita dei 4 livelli da incantatore nel corso della progressione è compensata dalla capacità che permette di sommare tutti i livelli da incantatore ai fini di determinare l’effettivo livello di un incantesimo della scuola di Necromanzia, sia esso arcano o divino. La capacità di rianimare come zombi sotto il suo controllo ogni creatura da lei uccisa e l’effetto di dissacrare che la circonda costantemente, rendono la yathrinshee un’ottima candidata come condottiera di eserciti non morti.
Inviato

Esiste una razza che dia bonus a forza e sia di tendenza legale?

Con meno lep possibile.. ;-)

Krynn Minotaur: +4 Str -2 Dex -2 Int -2 Cha, medium, 30 ft., humanoid (minotaur), dragonlance campaign setting pg.42

Orc: +4 Str -2 Int -2 Wis -2 Cha, medium, 30 ft., barbarian, humanoid (orc), monster manual pg.203

Aquatic Orc: +4 Str -2 Int -2 Wis -2 Cha, medium, 30 ft. (swim 30 ft.), barbarian, humanoid (orc, aquatic), unearthed arcana pg.10

Arctic Orc: +4 Str -2 Int -2 Wis -2 Cha, medium, 30 ft., barbarian, humanoid (orc), unearthed arcana pg.10

Desert Orc: +4 Str -2 Int -2 Wis -2 Cha, medium, 30 ft., barbarian, humanoid (orc), unearthed arcana pg.13

Frostblood Orc: +4 Str -2 Int -2 Wis -2 Cha, medium, 30 ft., barbarian, humanoid (orc, dragonblood), dragon magic pg.10

Jungle Orc: +4 Str -2 Int -2 Wis -2 Cha, medium, 30 ft., barbarian, humanoid (orc), unearthed arcana pg.15

Water Orc: +4 Str +2 Con -2 Int -2 Wis -2 Cha, medium, 30 ft. (swim 30 ft.), barbarian, humanoid (orc), unearthed arcana pg.18

Lesser Earth Genasi +2 Str +2 Con -2 Wis -2 Cha, medium, 30 ft., pass without trace (sp), fighter, humanoid (planetouched), player’s guide to faerun pg.191

Skarns: +2 Str -2 Dex, medium, 30 ft., incarnate, humanoid (reptilian), magic of incarnum pg.15

Darfellan: +2 Str -2 Dex, medium, 20 ft. (swim 40 ft.), barbarian, humanoid (darfellan), stormwrack pg.37

Aquatic Dwarf: +2 Con +2 Str -4 Dex -2 Cha, medium, 20 ft. (swim 20 ft)., fighter, humanoid (dwarf, aquatic), unearthed arcana pg.7

Arctic Dwarf: +2 Con +2 Str -4 Dex-2 Cha, medium, 20 ft., fighter, humanoid (dwarf), unearthed arcana pg.9

Earth Dwarf: +2 Str +2 Con -2 Dex -2 Cha, medium, 20 ft., fighter, humanoid (dwarf, earth), unearthed arcana pg.16

Wood Elf: +2 Str +2 Dex -2 Con -2 Int, meduim, 30 ft., ranger, humanoid (elf), monster manual pg.104

Half-Orc: +2 Str -2 Int -2 Cha, medium, 30 ft., barbarian, humanoid (human, orc), players handbook pg.18

Aquatic Half-Orc: +2 Str -2 Int -2 Cha, medium, 30 ft. (swim 30 ft.), barbarian, humanoid (human, orc, aquatic), unearthed arcana pg.8

Arctic Half-Orc: +2 Str -2 Int -2 Cha, medium, 30 ft., barbarian, humanoid (human, orc), unearthed arcana pg.8

Frostblood Half-Orc: +2 Str -2 Int -2 Cha, medium, 30 ft., barbarian, humanoid (human, orc, dragonblood), dragon magic pg.10

Jungle Half-Orc: +2 Str -2 Int -2 Cha, medium, 30 ft., barbarian, humanoid (human, orc), unearthed arcana pg.15

Scablands Half-Orc: +2 Str -2 Int -2 Cha, medium, 30 ft., barbarian, humanoid (human, orc), sanstorm pg.43

Water Half-Orc: +2 Str -2 Int -2 Cha, medium, 30 ft. (swim 30 ft.), barbarian, humanoid (human, orc), unearthed arcana pg.18

Neanderthal: +2 Str -2 Dex +2 Con -2 Int, medium, 30 ft., barbarian, humanoid (human), frostburn pg.36

Queste sono tutte quelle che conosco...

L'allineamento non dipende dalla razza solitamente, tranne che per le razze mostruose, ma normalmente quelle giocabili non hanno il vincolo "sempre", puoi fare anche un mezz'orco LB.

Per i LEP li devi controllare, ma alcuni sono certo che siano a LEP +0.

Inviato

Si, so che l'allineamento non dipende dalla razza, ma ad esempio una razza come l'Aasimar è di "propensione" buona (il che non vuol dire che siano tutti buoni.. :P)

Comunque grazie mille, tra tutte quelle che hai postato credo di trovarne una adatta al mio prossimo PG..

• Supermoderatore
Inviato

Una domanda, mi sfugge l'effetto preciso degli stivali della velocità e cosa fanno di preciso, ah, anche il costo.....

Un'ultima cosa, dove posso trovare i tratti razziali delle varie genesi?

:-o Gli stivali della velocità ti consentono di godere per 10 round dei benefici dell'incantesimo velocità; costano 12.000 MO e sono a pag. 266 della Guida del Dungeon Master.

I tratti delle genesi credo siano nel capitolo dedicato alle razze di Arcani Rivelati.

:bye:

Inviato

altra domanda.

sono io che sono convinto che l'incantesimo velocità dia un attacco bonus per ogni arma impugnata?:confused:

perchè sul MdG non c'è scritto...

L'incantesimo velocità dà un singolo attacco in più in caso di attacco completo e +1 a tutti i TxC...

Velocità

Inviato

altra domanda.

sono io che sono convinto che l'incantesimo velocità dia un attacco bonus per ogni arma impugnata?:confused:

perchè sul MdG non c'è scritto...

Perché infatti non è così...Velocità da un attacco addizionale al massimo del BaB quando si compie un attacco completo e stop, a dispetto che tu faccia 1, 5 o 10 attacchi

Inviato

esiste, e se esiste come si chiama un manuale che dscriva le avventure acquatiche?

mi intaressa in particolar modo ciò che riguarda le navi(tipi, costi, personale necessario, CD per guidarle, equpaggiamento extra[ad esempio armi d'assalto quali in assenza di polvere da sparo potrebbero essere baliste])

Inviato

esiste, e se esiste come si chiama un manuale che dscriva le avventure acquatiche?

mi intaressa in particolar modo ciò che riguarda le navi(tipi, costi, personale necessario, CD per guidarle, equpaggiamento extra[ad esempio armi d'assalto quali in assenza di polvere da sparo potrebbero essere baliste])

Stormwrack. ^^

Inviato

esiste anche in italiano? conoscete un sito/quant'altro dove posso trovarlo?

C'è solo in inglese (che io sappia), così come Sandstorm o Frostburn ;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...