Vai al contenuto

Incantesimi e colpi di grazia

Alexander Loch

Messaggio consigliato

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ok, grazie ancora. Ma quindi non c'è modo per un mago di uccidere qualcuno con un colpo di grazia usando i suoi incantesimi? Mi sembra quasi più difficile uccidere un combattente (paralizzato) a colpi di spada o di arco alzando la CD del colpo di grazia (sulla tempra), piuttosto che paralizzarlo con un incantesimo che agisce sulla volontà.

Immagino che anche i danni inflitti da eventuali incantesimi accumulati dalle armi non siano conteggiati per aumentare la CD del TS contro morte...

Comunque, quello che vorrei fare è trovare il modo di alzare la CD del colpo di grazia, tenendo conto che di solito un mago ha 10 di forza e poca pratica in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie ancora. Ma quindi non c'è modo per un mago di uccidere qualcuno con un colpo di grazia usando i suoi incantesimi?

Se non creano una melee weapon no.

Li vedi molto svantaggiati tu i maghi?

Mi sembra quasi più difficile uccidere un combattente (paralizzato) a colpi di spada o di arco alzando la CD del colpo di grazia (sulla tempra), piuttosto che paralizzarlo con un incantesimo che agisce sulla volontà.

Non vedo come.

Con una semplice greataxe, indipendentemente dal fatto che il mago sia competente con essa, anche con forza 10 infliggerà 3d12, ovvero una media di 19,5 danni, per un T.S. salvezza sulla Tempra con CD 29, ovvero il T.S. sulla tempra richiesto per un incantesimo di 9° livello effettuato da un caster che abbia Int 30, talenti et similia a parte.

Ti pare poco?

Comunque, quello che vorrei fare è trovare il modo di alzare la CD del colpo di grazia, tenendo conto che di solito un mago ha 10 di forza e poca pratica in combattimento.

Ingrandisciti, dona potenziamenti all'arma che usi, trasformati in una creatura più forte, evoca una creatura più forte: le possibilità sono infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li vedi molto svantaggiati tu i maghi?

No, secondo me sono tra i PG più forti in assoluto.

Con una semplice greataxe, indipendentemente dal fatto che il mago sia competente con essa, anche con forza 10 infliggerà 3d12, ovvero una media di 19,5 danni, per un T.S. salvezza sulla Tempra pari a 29, ovvero il T.S. sulla tempra richiesto per un incantesimo di 9° livello effettuato da un caster che abbia Int 30, talenti et similia a parte.

Ti pare poco?

Però è un po' triste un mago che va in giro tutto il giorno con l'ascione dietro la schiena solo perchè forse un giorno potrebbe dover fare un colpo di grazia.

Preferirei comprare una decina di frecce o quadrelli dell'esplosione di fuoco/ghiaccio/folgoranti e usare quelli.

Poi una CD di 29 (che se i dati li tiro io scende a 13:banghead:) non mi sembra elevatissima, stiamo parlando di un tipo di attacco dove fare 30 danni significa dare una CD di 40...

Ingrandisciti, dona potenziamenti all'arma che usi, trasformati in una creatura più forte, evoca una creatura più forte: le possibilità sono infinite.

Ok, vedrò di trovare qualcosa, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti