Mefistofele Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 Vedo adesso questo topic, come altri hanno già detto non è che alla fin fine questa saga meriti più di altre nonostante la pubblicità di cui cui ha beneficiato. Io ho preferito di gran lunga Eragon ad Eldest, anche perchè il secondo mi sembrava molto una rivisitazione di guerre stellari con luke, joda, ed il potere oscuro che ti potrebbe prendere se vai via senza finire l'allenamento (per non parlare di anakin ).... Il primo libro era stato scritto secondo le sue voglie, il secondo in pratica è stato commissionato dato il successo del primo e quindi dal terzo mi aspetto ancora una flessione Cerca "peragon" su youtube e vedilo tutto, poi mi dici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leos Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 comunque pare che di libri ne voglia fare quattro, dato che il terzo veniva troppo lungo:lol:... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saxa Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 io l'ho letto e mi è piaciuto molto: a settembre esce il terzo! yeha! nn è più la triologia ma è un ciclo...uff...cmq, davvero bello XD comunque pare che di libri ne voglia fare quattro, dato che il terzo veniva troppo lungo:lol:... giàggià Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Bahamuth Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Attento, quel libro ti *annoierà* a morte!!!! Capovolge tutte le buone qualità della letteratura fantasy!! è la corazzata Potemkin del genere! COmprati piuttosto uno di Hosseini, per il tempo libero *cut*! [MOD] Moderiamo il linguaggio, per favore! - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2008 il terzo libro .... a settembre...... speriamo che il nuovo drago sia verde:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garret Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 Brisingr è il nome del terzo libro ed uscirà il 31 ottobre! Direi che era anche ora che uscisse!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 Lo leggerò ma non lo ritengo un capolavoro... troppo raffazzonato per certe cose. Meglio la Saga di LOcke Lamora, è più costruita e godibile. Mah vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 Quoto Strikeron. Ormai credo sia diventato una miscellanea di spunti di opere famose, facendogli perdere quel poco di originalità che aveva. Spero di sbagliarmi nella valutazione, per cui lo leggerò solo per vedere se mi sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garret Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 Quoto Strikeron. Ormai credo sia diventato una miscellanea di spunti di opere famose, facendogli perdere quel poco di originalità che aveva. Spero di sbagliarmi nella valutazione, per cui lo leggerò solo per vedere se mi sbaglio. Be ormai devo sapere come va a finire! E' gia qualche anno che aspetto! Ma a te che piaciono i nani hai lettola triologia di Markus Heitz? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 dovrò rileggermi i libri.... chi è brising? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 Non vedo l'ora che esca il terzo libro!! sono curioso di leggere come finisce. chi è brising? brising, se non erro, è la parola nella lingua antica (elfico) che sta per "fuoco". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valak Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 Scusate se ve lo dico ma è davvero la saga più scontata dell'universo!!! Ha preso tutte le migliori storie del passato (I Classici, per intenderci) ha fatto copia, incolla e qui e lì ha dato qualche taglio!!! Lo scrivevo io con più fantasia a 5 anni... ( se avessi avuto i soldi per stamparmelo da solo)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 E comunque se aspettate di leggere come finisce la saga in questo libro rimarrete delusi...il terzo libro, essendo risultato troppo voluminoso, è stato diviso in 2 volumi...quindi prima che uscirà il 4° libro bisognerà aspettare ancora un paio di anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Lo slavo mio compagno di branda, rancio e prigione si e' seccato Brisingr tipo in un pomeriggio, un paio di settimane fa. Dice che e' bellino, penso che lo leggero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 una domanda a chi l'ha letto e a chi è piaciuto in particolare...ma cosa c'è di bello? io ho visto solo il primo film e mi è bastato...(non vuole esser un post offensivo, solo capire come mai ha avuto cosi successo...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 Il film è una ******. Se non avessi letto il libro non sarei riuscito a capirci nulla vedendo il film. Ti consiglio di leggere sempre i libri e non basare la tua esperienza sui film Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 Ehm,ho aperto un Topic sul terzo libro http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=22430 per parlare di quello, spamm...cioè scrivete là...:lol: Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suono_Fantasma Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 E comunque se aspettate di leggere come finisce la saga in questo libro rimarrete delusi...il terzo libro, essendo risultato troppo voluminoso, è stato diviso in 2 volumi...quindi prima che uscirà il 4° libro bisognerà aspettare ancora un paio di anni Mi consenta un "E che c@##o"!! Non vorrei che avesse volutamente aumentato le dimensioni del libro per guadagnare di più dalle vendite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garret Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 Dopo qualche anno di attesa è uscito il terzo libro dell'Eredità. Inizialmente non volevo prenderlo perchè non si può far passare così tanto tempo fra uno e l'altro. Poi, mi son detto, ma si dai voglio sapere come finisce. Originariamente inviata da Suono_Fantasma Mi consenta un "E che c@##o"!! Non vorrei che abbia volutamente aumentato le dimensioni del libro per guadagnare di più dalle vendite... Anche se so che ci sarà il quarto libro, (Paolini ha detto che:"A causa della complessità, Brisingr ha finito per essere molto più lungo di quanto avessi previsto - così lungo , in effetti, che ho dovuto ampliare la serie da tre a quattro libri") il terzo libro l'ho comprato. Ho finito ieri notte di leggerlo e devo dire che mi è piaciuto molto. A volte mi appassionavo di più alla storia di Roran che a quella di Eragon. La partenza era così così ma poi . . . Bello propio bello. Ora mi metto il cuore in pace ed aspetterò ancora 2 anni prima che esca il quarto. Speriamo meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Ho appena finito di leggere Brisingr. Mi è piaciuto abbastanza tuttavia nelle prime 100-200 pagine il racconto scorre troppo lentamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato