Serghuio Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2006 d'altra parte ELDEST is the eldest.... Spero che nel terzo libro lo stile non si discosti troppo dagli altri 2, rovinerebbe la continuità della trilogia. è tuttavia logico ritenere che in 3 (o 4 o più non ricordo) anni lo stile di un individuo che è diventato da ragazzo un uomo un po' sia cambiato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 Spero che nel terzo libro lo stile non si discosti troppo dagli altri 2, rovinerebbe la continuità della trilogia. D'altro canto però non mi dispiacerebbe se, come dice Ser, l'evoluzione letteraria di Paolini proseguisse. E' lecito pensare che il terzo libro, che forse si chiamerà EMPIRE, avrà uno stile più "adulto" e pulito dei suoi predecessori. E imho sarebbe solo un bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 D'altro canto però non mi dispiacerebbe se, come dice Ser, l'evoluzione letteraria di Paolini proseguisse. E' lecito pensare che il terzo libro, che forse si chiamerà EMPIRE, avrà uno stile più "adulto" e pulito dei suoi predecessori. E imho sarebbe solo un bene. esatto, speriamo di sì. sopratutto che scorra un po' meno, eragon sfugge via da tanto è liscio e pianio lo stile np - The wizard's last rhyme - rhapsody (SPETTACOLO PURO) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 A me non piace leggere una trilogia senza uno stile omogeneo. Mi va bene che l'ultimo libro probabilmente risulti più maturo, però Paolini avrebbe potuto "revisionare" i precedenti prima di pubblicarli. Che cosa intendete per lo "scorrere" del libro:confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 A me non piace leggere una trilogia senza uno stile omogeneo. Mi va bene che l'ultimo libro probabilmente risulti più maturo, però Paolini avrebbe potuto "revisionare" i precedenti prima di pubblicarli. Che cosa intendete per lo "scorrere" del libro:confused: intendo che molti pezzi sono afrontati con troppa leggerezza, ed in alcuni passaggi la storia è affrobntata in modo precipitoso, penso non li abia revisionati per più motivi: - mole di lavoro - quando ha pubblicato il primo non erano ancora pronti i sequel - non sarebbe stata una buona mosssa di marketing cmq paolini ha avuto la fortuna di avere una casa editrice di famiglia che ha contribuito a portare il libro sugli scaffali, da dove poi è stato notato e riedito da una casa maggiore. e questo IMHO non è affatto poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 intendo che molti pezzi sono afrontati con troppa leggerezza, ed in alcuni passaggi la storia è affrontata in modo precipitoso Hai ragione, prima non avevo proprio capito cosa intendevi, e il discorso è vero soprattutto per il primo libro, poi nel secondo ha cercato di rimediare. La casa editrice di famiglia è stata fondamentale per il libro, gli ha fornito un trampolino di lancio sicuro:rolleyes: per quanto riguarda la revisione del libro: forse i sequel non erano pronti, però aveva già in mente la trama in generale, avrebbe potuto scrivere l'intera vicenda prima ancora di proporlo (inoltre la pubblicazione nel suo caso sarebbe stata sicura, non avrebbe subito pressioni dalla casa editrice:-) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyrew Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Secondo voi chi sarà il 3° cavaliere? per me Fortemartello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Secondo voi chi sarà il 3° cavaliere? per me Fortemartello Spoiler: Scusa, ci sono Eragon, Murthag, quello che addestra Eragon (ora come ora non mi viene il nome... :rolleyes Cervello leso rulez! ) e Galbatorix, quindi tu intendi dire il quinto... Comunque ho capito che vuoi dire e imho sarà Arya, anche se, lo so, sarebbe un po' telefonato. Chissà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 quello che addestra Eragon è Oromis;-) Presunto spoiler Spoiler: Secondo me non bisogna sottovalutare il fattore "terzo fratello", in modo che l'intera famiglia di Morzan diventi la base per il nuovo ordin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 state attenti con gli SPOILER please.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 ho sistemato, però non può essere considerato spoiler, è solo il mio parere, si basa solamente su una parola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2006 Sorry per gli spoiler! Spoiler: @ Cold: hai ragione, però io sono persuaso del fatto che da qualche parte ci siano ancora un bel po' di draghi, diciamo una piccola colonia... Nell'isola dei Cavalieri (il mio cervello bucherellato si prende gioco di me, il nome non mi viene neanche 'sta volta ) imho c'è ancora qualcosa di mooooolto grossa da scoprire. Un'altra domanda: voi come interpretate il passo della profezia secondo il quale Eragon "se ne andrà da Alagaesia per non farvi più ritorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo_silver Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 è bellissimo!!! sia eragon che eldest...scritto in modo chiarissimo...leggilo, ti piacera' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 dobbiamo andare avanti a segnalare gli spoiler anche se sono ipotesi e/o pareri? Nel dubbio, "Spoiler su profezia Eragon" Spoiler: Secondo me "Eragon se ne andrà da Alagaesia per non farvi più ritorno" ha due possibili interpretazioni: la prima è che morirà (non mi sembra il caso), la seconda è che, dopo aver risolto la questione dell'impero, parta con le navi per raggiungere la terra da cui provengono gli elfi (la mia preferita) l'isola de cavalieri non me la ricordavo, sarebbe interessante farci un viaggetto. Ho guardato la mappa, ma non ricordo qual è potrebbe essere Vroengard (quella a nord-ovest)??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Nel dubbio, "Spoiler su profezia Eragon" Spoiler: Secondo me "Eragon se ne andrà da Alagaesia per non farvi più ritorno" ha due possibili interpretazioni: la prima è che morirà (non mi sembra il caso), la seconda è che, dopo aver risolto la questione dell'impero, parta con le navi per raggiungere la terra da cui provengono gli elfi (la mia preferita) Spoiler: Spero proprio di no!!! Una copia spudorata del signore degli anelli così!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 @ Darknight: hai ragione, ecco dove mi sembrava di averla già sentita:mrgreen: in ogni caso non c'è grande scelta al di fuori di Alagaesia... Analisi nuova profezia: "Profezia albero di Menoa di Solenbum (si scriverà così)" Spoiler: Eragon all'inizio del terzo libro dovrebbe scavare subito sotto l'albero di Menoa, in modo da trovare questa fantomatica "arma", visto che ha perso la sua zar'roc e non si possono più forgiare le spade dei cavalieri a causa di certi giuramenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 direi che è necessario visto che comunque, anche nel dare un'opinione o una teoria su una parte di storia a cui altri non sono arrivati è cmq spoiler... grazie per averlo fatto cmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 L'isola dei Cavalieri è proprio Vroengard. Spoiler: A quella della Terra degli Elfi ho pensaro anch'io, ma spero che il buon Cristopher ci stupisc on un bel colpo di scena finale. Riguardo all'albero di Menoa quoto Cold e aggiungo che imho lì sotto Eragon troverà l'unica arma con cui sconfiggere gli altri cavalieri. E che mi dite del terzo punto della profezia, quello del "urla il tuo nome non mi ricordo dove" o qualcosa di simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 profezia solembum (e 3) Spoiler: La rocca in cui Eragon dovrà pronunciare il suo nome (quello vero) si trova nell'isola di vroengard e gli permetterà di trovare gli altri draghi per muovere guerra all'impero. Cosa ne dite? se l'arma sotto l'albero di menoa non è una spada, Eragon potrebbe ereditare da Oromis la sua (il vecchio insegnante probabilmente morirà nel 3° libro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 profezia solembum (e 3) Spoiler: La rocca in cui Eragon dovrà pronunciare il suo nome (quello vero) si trova nell'isola di vroengard e gli permetterà di trovare gli altri draghi per muovere guerra all'impero. Cosa ne dite? se l'arma sotto l'albero di menoa non è una spada, Eragon potrebbe ereditare da Oromis la sua (il vecchio insegnante probabilmente morirà nel 3° libro) Spoiler: Ma sai che con la tua teoria della rocca mi hai veramente convinto? Penso anch'io che, grosso modo, andrà così. Riguardo a Oromis, io la sua morte la vedrei così: Murtagh sul suo drago sta per finire Eragon, Oromis allora si lancia su Glaedr e usa tutta la sua forza per uccidere il primogenito di Morzan. Purtroppo però per lui è la fine, l'energia impiegata è eccessiva e muore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato