Devron Inviata 28 Ottobre 2004 Segnala Inviata 28 Ottobre 2004 qualcuno di voi conosce questo libro,eragon di paolini? se si,cosa sapete dirmi della sua trama? vale la pena leggerlo? io vorrei comprarlo ma,come si dice,non vorrei buttare i soldi! Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di lasciare il proprio pensiero su questo topic
Serghuio Inviato 10 Novembre 2004 Segnala Inviato 10 Novembre 2004 che dire, la copertina non è invitante, anzi, la storia dicono sia molto bella, anche se layout e disegni sembrano per bambini, comunque non dovrebbe esssere male.
Elric di Melnibonè Inviato 12 Novembre 2004 Segnala Inviato 12 Novembre 2004 mai sentito!!!Di cosa parla?
Serghuio Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 bambino povero trova pietra preziosa per famiglia povera, in realtà uovo drago e etc..etc.. detta attraverso parole topiche. ma non l'ho ancora ltto.
Elric di Melnibonè Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 spero non ti facciano mai recensire un libro...altrimenti nessuno lo compra... cmq grazie magari vado in libreria e do un occhiata io stessso
Serghuio Inviato 14 Novembre 2004 Segnala Inviato 14 Novembre 2004 ecco, non farti scoraggiare dala copertina...
Strikeiron Inviato 18 Dicembre 2004 Segnala Inviato 18 Dicembre 2004 Lo leggo e poi ti sapro' dire....
Shar Inviato 23 Dicembre 2004 Segnala Inviato 23 Dicembre 2004 A me ha detto un amico che l'ha letto che è abbastanza carino ma ha una trama quasi infantile, troppo lineare... vabbè che è stato scritto da uno che è poco più che un bambino (qualcosa come 16-17 anni, credo), ma forse non è l'ideale per un pubblico "maturo"... forse lo vedo bene come un regalo per un ragazzino che volete "adescare" e portare nell'Universo Fantasy...
Devron Inviato 24 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2004 Io l'ho iniziato a leggere e francamente il tuo amico ha ragione,la storia mi sembra tipica di una favoletta.....ora continuo....nn si sa mai....
Bahamut Inviato 26 Dicembre 2004 Segnala Inviato 26 Dicembre 2004 Letto il 24, in 6 ore. (qundi 100 pagine l'ora) La trama è relatiamente lineare, ma il ragazzo (l'autore aveva 15 anni quando ha scritto il libro e ora ne ha 20) mi sembra avere un certo talento. E una corposa cultura fantasy, aggiungerei... ma aspetterei il seguito prima di giudicarlo fino in fondo. Direi che non vi pentirete di averlo letto, se non vi aspettate nulla dal libro. Ma è + adatto a ragazzi(ni) di 12-15 anni (vabbè, io ho letto il Signore degli Anelli a... 8? 9 anni? ma non credo di essere la norma). Ci sono divertenti guizzi di fantasia, ed è una lettura piacevole. Fantasy molto classico.
Strikeiron Inviato 26 Dicembre 2004 Segnala Inviato 26 Dicembre 2004 Aspettatevi inoltre l'uscita dei prossimi due capitoli (è una trilogia mi pare)... anch'io l'ho trovato divertente, a tratti originale... curioso.
Devron Inviato 4 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!! NN TROVO TEMPO PER LEGGERE!!!!!
Aurian Inviato 8 Gennaio 2005 Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 Ho il libro sottomano...l'ho regalato a mia sorella per Natale..questo è quanto c'è scritto nel retro del libro: "Sulla pietra comparve una crepa.poi un'altra,e un'altra ancora.Affascinato,Eragon si chinò ad osservarla,il coltello stretto in pugno.In cima alla pietra,done si incontrava la ragnatela di fssure,un piccolo framento sussultò,si sollevò ed infine cadde sul pavimeto. Dal foro sbucò una piccola testa nera." Con tanto di comento dei critici: "un'autentica opera di grande talento" The New York Time "Paolini(scrittore) prende gli archetipi del fantasy e li rende freschi e godibili grazie ad una narrazione serrata e ad un eroe che piace a tutti"-Publishers Weekly(? non so cosa sia?) Recensione terminata 8)
Serghuio Inviato 8 Gennaio 2005 Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 Ho il libro sottomano...l'ho regalato a mia sorella per Natale..questo è quanto c'è scritto nel retro del libro: "Sulla pietra comparve una crepa.poi un'altra,e un'altra ancora.Affascinato,Eragon si chinò ad osservarla,il coltello stretto in pugno.In cima alla pietra,done si incontrava la ragnatela di fssure,un piccolo framento sussultò,si sollevò ed infine cadde sul pavimeto. Dal foro sbucò una piccola testa nera." Con tanto di comento dei critici: "un'autentica opera di grande talento" The New York Time "Paolini(scrittore) prende gli archetipi del fantasy e li rende freschi e godibili grazie ad una narrazione serrata e ad un eroe che piace a tutti"-Publishers Weekly(? non so cosa sia?) Recensione terminata 8) ehm...non del tutto positiva no?
Aurian Inviato 8 Gennaio 2005 Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 Io veramente non l'ho letto...lo sta leggendo mia sorella e dice che è un bel libro,che scorre bene ed ha una bella ambintazione...o l'ho messo in scaletta prossimamente...gia che ce l'ho vedo com'è!
Serghuio Inviato 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato 10 Gennaio 2005 Io non saccio, mi attira la fama, ma la copertina....quella specie di biscia mi spaventa....
Aurian Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Inviato 11 Gennaio 2005 Ma non è una biscia ...dovrebbe essere un drago....e comunque se vi fosse stato il drago del mio avatar senza dubbio sarebbe stato meglio!!!
Devron Inviato 9 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2005 Ma non è una biscia ...dovrebbe essere un drago....e comunque se vi fosse stato il drago del mio avatar senza dubbio sarebbe stato meglio!!! Certo se si fosse chiamato aurian o auril il successo non l'avrebbe mai raggiunto....
Serghuio Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 lo so che è un drago, ma pare una biscia, e pure brutta. Cmq sì, eragon dà quel "non so chè".....che scandalo.....
Devron Inviato 10 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2005 lo so che è un drago, ma pare una biscia, e pure brutta. Cmq sì, eragon dà quel "non so chè".....che scandalo..... Effettivamente......poi non sarebbe stato degno del meraviglioso libro...
Messaggio consigliato