Ferion vallas Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Spoiler: Per me Eragon impara ad evocare l'essenza degli oggetti,e sotto l'albero trova qualcosa che gli da sufficente potere per creare una spada per rimpiazzare Zar'roc,e viene aiutato da Oromis,che purtroppo non regge lo sforzo e muore.se ho sparato qualche cavolata,perdonatemi,perchè e da un bel pò che ho letto eldest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 11 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2006 non sapendo che fare ho cercato info sul film, ormai in post produzione, ed ho scoperto alcuni grossi nom nel cast, jhon malckovich e jeremy irons... l'uscita sarebbe il 15 dicembre... poi leggefvo altre cose interessanti, tra cui una impressionante somiglianza (plagio puro in alcuni punti) tra i nomi della terra di mezzo e quelli del mondo di paolini...oltre alal già affermata somiglianza della trama del libro a quella di star wars (IV episodio).... Arya - Arwen, Arda Ardwen - Arwen Isenstar - Isengard Mithrim - mithril Eragon - Aragorn (but also almost identical to "dragon") Angrenost - Angrenost, the Sindarin name for Isengard Morgothal - Morgoth Elessari - Elessar Furnost - Fornost Hadarac Desert - Harad Desert Melian - Melian Vanilor - Valinor Eridor - Eriador Imiladris - Imladris Undin - Fundin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 11 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2006 Che Paolini si ispirasse fortemente a Tolkien lo sapevo, ma quanto postato da Ser va ben oltre: imho qui, un buon avvocato, non ci metterebbe molto a provare il plagio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 11 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2006 Che Paolini si ispirasse fortemente a Tolkien lo sapevo, ma quanto postato da Ser va ben oltre: imho qui, un buon avvocato, non ci metterebbe molto a provare il plagio... si infatti, è abbsatanza shockante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2006 Sapete... non nego che indubbiamente alcuni nomi sono fortemente ispirati; però ho anche notato come è facile inventarsi un nome di sana pianta, e poi scoprire che è similissimo ( o addirittura uguale ) ad un altro nome che non c'entra niente, o che non si aveva mai sentito, o al quale non si aveva pensato mentre si inventava il proprio. Credo che certi suoni siano abbastanza ricorrenti quando si cerca di inventare dei nomi, e dato che i nomi di Tolkien sono ... a dir poco perfetti (nonchè tantissimi ), è facile inventarne alcuni che assomiglino loro molto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolinux Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2006 qualcuno di voi conosce questo libro,eragon di paolini? se si,cosa sapete dirmi della sua trama? vale la pena leggerlo? io vorrei comprarlo ma,come si dice,non vorrei buttare i soldi! Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di lasciare il proprio pensiero su questo topic Personalissima opinione dopo averlo letto: Un libro scritto prendendo a man bassa spunti dai piu' noti lirbi fantasy e costruendo con questi una trama linearissima. Fortunatamente il libro mi era stato prestato. Di sicuro non lo comprero' (cosa che faccio se il libro prestato mi piace) ne' leggero' il seguito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2006 Sapete... non nego che indubbiamente alcuni nomi sono fortemente ispirati; però ho anche notato come è facile inventarsi un nome di sana pianta, e poi scoprire che è similissimo ( o addirittura uguale ) ad un altro nome che non c'entra niente, o che non si aveva mai sentito, o al quale non si aveva pensato mentre si inventava il proprio. Credo che certi suoni siano abbastanza ricorrenti quando si cerca di inventare dei nomi, e dato che i nomi di Tolkien sono ... a dir poco perfetti (nonchè tantissimi ), è facile inventarne alcuni che assomiglino loro molto . Già, però imho le assonanze sono troppe e troppo coincidenti per essere casuali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2006 però inventare nomi convincenti per le proprie storie è veramente difficile. Sapete quante volte ho preso spunto dall'elenco di nomi del Silmarillion per i miei pg? Paolini ha fatto lo stesso su scala più larga:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2006 però inventare nomi convincenti per le proprie storie è veramente difficile. Sapete quante volte ho preso spunto dall'elenco di nomi del Silmarillion per i miei pg? Paolini ha fatto lo stesso su scala più larga:lol: lol ok, ma lui ci ha guadagnato dei soldi e li ha commercializzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Qualche news su quando potrebbe uscire il terzo in inglese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Qualche news su quando potrebbe uscire il terzo in inglese? a idea almeno ancora un anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 secondo me settembre/ottobre 2007, ma spero di sbagliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Azz! Con i tempi della Mondadori, lo leggeremo fra tre e passa anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 pare che il terzo libro, forse Empire sarà pubblicato nel 2007...forse..quindi lo vedrei in ita per inizio 2008, o cmq qualche mese dopo la pubblicazione ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 ho trovato questo ... http://www.alagaesia.com/news_deluxe.htm ... mi sembra una cosa un po' inutile ... un po' molto inutile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2006 in effetti è molto inutile e anche preoccupante: se aspettano autunno 2006 per vendere quella versione, quando hanno intenzione di fare uscire il 3°???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2006 Se la fanno uscire nell'autunno 2006, vuol dire che prima di EMPIRE ne dovrà passare di acqua sotto i ponti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2006 considerate anche il fatto che hanno scelto di pubblicare quella versione da febbraio.... 8 mesi per stamparla, aspettiamoci un'edizione fantastica e pregiata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2006 considerate anche il fatto che hanno scelto di pubblicare quella versione da febbraio.... 8 mesi per stamparla, aspettiamoci un'edizione fantastica e pregiata... Non me può fregare di meno! IO VOGLIO EMPIRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2006 pare che il terzo libro, forse Empire sarà pubblicato nel 2007...forse..quindi lo vedrei in ita per inizio 2008, o cmq qualche mese dopo la pubblicazione ufficiale. Si si chiama EMPIRE (6 lettere, inizia per E). Il film invece: in inglese arriva natale 2006, in ita fra 3 generazioni elfiche ... Nel trailer si eccitano, dice così: "In 2006, Eragon will take his place aside The Lord of the Rings and Harry Potter series" cioè "nel 2006 eragon prenderà il suo posto accanto alle serie di Harry potter e del Signore delgi anelli". Neanche è uscito e già sanno che sarà un successone! Deve essere girata qualche bustarella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato