neko Inviata 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviata 10 Gennaio 2008 sento spesso parlare,in questo forum, di chierici ma non ho ancora capito di che allineamento lo preferite... buon sondaggio a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 sento spesso parlare,in questo forum, di chierici ma non ho ancora capito di che allineamento lo preferite... buon sondaggio a tutti edito il messaggio comunque .. un qualsiasi allinemaneto buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Eh, a me piace troppo fare l'ospedale corazzato^^ Neutrale Buono, con dominio Guarigione, poi nel Complete Divine mi hanno fatto il favore di inserire il Radiant Servant of Pelor :sbav2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killua Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 ti dirò, di solito il chierico è molto utile da buono con tanti cura ferite e un sacco di ferro tra il suo corpo e l'arma nemica. ultimamente però, mio fratello Landor sta giocando un chierico di Nerull che non è niente male ma dipende molto dalla campagna e quanto ti piace essere bastardo! a mio fratello un sacco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 premetto che non ho votato,perchè secondo me l'allineamento del chierico dipende da due cose: 1-come lo si vuole giocare 2-la divinità che si sceglie (che è una conseguenza del primo punto) secondo me non esiste un allineamento migliore per il chierico ma dipende tutto da come lo si imposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zandramas Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 premetto che non ho votato,perchè secondo me l'allineamento del chierico dipende da due cose: 1-come lo si vuole giocare 2-la divinità che si sceglie (che è una conseguenza del primo punto) secondo me non esiste un allineamento migliore per il chierico ma dipende tutto da come lo si imposta. Bè infatti il 3ed chiede l'allineamento preferito, e nn il migliore. Sinceramente non ho mai giocato un chierico, così come non ho mai avuto occasione di giocare altre classi. Questo è dovuto anche al fatto che mi alterno tra giocatore e master e quindi non ho avuto la possibilità di giocare miriadi di personaggi diversi (se non come master si intende ^^). Comunque io ho votato CB, allineamento non legato tanto al chierico in se, ma all'allineamento che preferisco giocare ed interpretare con un PG del genere. Ciò non toglie però che l'allineamente è in stretta relazione alla tipologia di chierico, ed al su BG e motivazioni personali. Edit a posteriori : Allora diciamo proprio la stessa cosa ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 lo so anche io che il tread dice l'allineamento preferito,e forse mi sono spiegato un pò male,io dico che io non ho un allineamento preferito perchè lo scelgo a seconda del tipo di chierico che voglio giocare e dalla divinità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 io non ho un allineamento preferito perchè lo scelgo a seconda del tipo di chierico che voglio giocare e dalla divinità idem per me... anche se per me i migliori sono i LN o CM!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zandramas Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Ho una domanda da porre a coloro i quali hanno votato CM o semplicemente a quelli che giocherebbere un personaggio con tale allineamento. Come riuscite a gestire un PG del genere? Tralasciando il fatto che un chierico non buono non può conertire gli incantesimi in cura... ...ma dal punto di vista strettamente interpretativo, a mio avviso un personaggio CM sia esso inserito in una campagna malvagia o in una campagna buona, è un tantino "poco interpretabile" (sia chierico o quant'altro). Un CM, a differenza di un LM, non è legato alle leggi e quindi la sua unione al gruppo potrebbe terminare alquanto imprevedibilmente precludendo (non a priori certamente, ma almeno in linea di massima) al giocatore la possibilità di rimanere legato al gruppo più o meno indissolubilmente. A mio avviso, la scelta di un tale allineamento (che detto per inciso, come master la vieto in campagne normali), è difficilmente interpretabile. Diverso il discorso è se tale figura è studiata come personaggio temporaneo la cui coesistenza col gruppo termina alla fine di una data avventura, o al raggiungimento di un predeterminato scopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 I miei preferiti sono LN come chierico (ma solo per via di Kelemvor). Ovviamente anch'io la penso come Vortas, tutto dipende da come lo si vuol giocare, un allineamento è sempre bello qualunque sia A mio avviso, la scelta di un tale allineamento (che detto per inciso, come master la vieto in campagne normali), è difficilmente interpretabile. Difficile ma non impossibile Un CM, a differenza di un LM, non è legato alle leggi e quindi la sua unione al gruppo potrebbe terminare alquanto imprevedibilmente precludendo (non a priori certamente, ma almeno in linea di massima) al giocatore la possibilità di rimanere legato al gruppo più o meno indissolubilmente. Nessuno impone che il gruppo debba restare legato indissolubilmente. Io stesso ho giocato e masterizzato gruppi con screzi interni e quelle parti (tutte interpretative) era le più divertenti e belle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 bè... se ritene che gli altri membri del gruppo gli possono servire, o sarebbero troppo pericolosi come nemici, potrebbe fargli comodo seguirli... piegandoli magari ai suoi scopi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Oppure potrebbe sempre decidere si sistemarli una volta ottenuto ciò che gli interessava facendo sì di iniziare una marea di sotterfugi per non farsi scoprire (ottimo da ruolare ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Io preferisco un chierico neutrale buono con i dominei della guarigione e del sole come dio naturalmente Pelor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcidruido preto Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 io adoro il N.M non so chi l'abbia scritto che il chierico malvagio non cura beh se si fa un gruppo di personaggi a tavolino basta prender tutti il tqlento anima crepuscolare e siete tutti e posto :lol: siete considerati per quanto riguarda l'energia positiva e negativa alla stregua dei non morti quindi gli infliggi ferite vi curano, noi l'abbiamo giocato in combo con un chierico che aveva i talenti di libris mortis per la creazione dei non morti con un talento di cui non ricordo il nome che alla morte dei non morti li faceva esplodere e faceva un d6 di energia negativa per ogni due dadi vita i guerrieri quando morivano i non morti si cuRAVANO IN combattiemnto:vampire: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 A me il chierico, come classe, non piace. Ho votato Legale Malvagio che è l'allineamento dell'unico PG chierico che abbia mai giocato...una sacerdotessa di Loth Per il resto, quando in una mia campagna nessuno dei giocatori vuol fare un chierico, sono pure contento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fnipper91 Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Premettendo che non ho mai giocato un PG chierico, se ne avessi l'opportunità giocherei sicuramente un LN devoto a Wee Jas con domini magia e conoscenza/legge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Chierico neutrale, il vero potere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato