Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mi spiace dare cattive notizie, ma sul punto Nolan ha cercato di essere chiaro (se poi sia vero o voglia semplicemente ricevere acclamazione popolare e un vistoso ritocco verso l'alto al suo appannaggio, non si sa): il personaggio è stato talmente sviscerato e rivoltato in tutti i film che hanno trattato il pipistrello-umano che sarebbe veramente rischioso e difficile fare un nuovo film sul tema. Anche perchè quale storia rimane ancora da raccontare, che sia appetibile per il vasto pubblico, sul Cavaliere Mascarato? ;-)

quella dove si scopre che in realtà è berlusconi! :lol:

no, a parte gli scherzi... a me nonostante le dichiarazioni il finale sembrava estremamente aperto. i prodromi per un nuovo episodio ce li vedo anche.

Inviato

no, a parte gli scherzi... a me nonostante le dichiarazioni il finale sembrava estremamente aperto. i prodromi per un nuovo episodio ce li vedo anche.

E cosa potrebbe raccontare? Senza rifare cose già fatte, ovvio...

Inviato

lo avevano chiesto anche di dark knight quando si parlò di ripresentare il joker :-)

solamente la nuova posizione di batman da spunti infiniti per un ulteriore salto introspettivo.

wayne dopo le sue scelte dovrà confrontarsi con un mondo che gli vuole male. resistere al lato oscuro di batman.

comunque ho letto anche io delle perplessità di nolan e dello stesso bale, che ha detto che senza nolan non fa il film. solo i prodromi ci sono, tanto che il film era nato per avere un sequel.

Inviato

uhm... Cataclysm + No Man's Land sarebbe fattibile, forse un po' lunga da mettere in un solo film.

Bruce Wayne: Murderer? è un'altra bella ipotesi.

Ci sono decine di storie di Batman da raccontare, molte delle quali non prevedono superpoteri e trattano tematiche adulte.

Io ero abbastanza convinto che Nolan avesse un contratto per una trilogia di Batman, ma non ricordo assolutamente la fonte quindi non posso controllarne l'attendibilità.

Inviato

come minimo c'e` "il ritorno del cavaliere oscuro", una delle storie capolavoro di miller, in cui si vede un batman inedito e molto combattuto.

mmm... difficile... molto difficile... quel fumetto senza Superman ha poco senso, e Superman nel mondo di Nolan lo vedo un po' stridente.

ciò non toglie che per vedere un film ben fatto tratto da quel fumetto darei un rene.

Inviato

mmm... difficile... molto difficile... quel fumetto senza Superman ha poco senso, e Superman nel mondo di Nolan lo vedo un po' stridente.
dipende da come lo rende

ciò non toglie che per vedere un film ben fatto tratto da quel fumetto darei un rene.
ce ne metto uno anch'io.
Inviato

Tempo fa ho letto un articolo in cui Aaron Eckhart diceva che VUOLE, quasi "PRETENDE" di far parte del terzo film.. poi visto il finale del Cavaliere Oscuro, un terzo film ci sta tutto.

In un'altra intervista a Nolan (mesi fa) ho letto invece che esclude a priori il Pinguino perchè è troppo teatrale per il suo "mondo" (Joker alla fine funziona bene, ma non ha le dentiere finte che aveva Jack Nicholson).. per il ruolo si era fatto il nome di Bob Hoskins, ma hanno scartato il personaggio.

Boh, secondo me un terzo film con un "nuovo" cattivo e un Duefacce mina vagante potrebbe essere godibile. Ma chi? La coppia enigmista-duefacce si è già vista in batman forever, quindi? Catwoman? Il Cappellaio? Sarebbe interessante (soprattutto se giocassero sulla dualità di Harvey Dent).

Inviato

Tempo fa ho letto un articolo in cui Aaron Eckhart diceva che VUOLE, quasi "PRETENDE" di far parte del terzo film.. poi visto il finale del Cavaliere Oscuro, un terzo film ci sta tutto.

In un'altra intervista a Nolan (mesi fa) ho letto invece che esclude a priori il Pinguino perchè è troppo teatrale per il suo "mondo" (Joker alla fine funziona bene, ma non ha le dentiere finte che aveva Jack Nicholson).. per il ruolo si era fatto il nome di Bob Hoskins, ma hanno scartato il personaggio.

Boh, secondo me un terzo film con un "nuovo" cattivo e un Duefacce mina vagante potrebbe essere godibile. Ma chi? La coppia enigmista-duefacce si è già vista in batman forever, quindi? Catwoman? Il Cappellaio? Sarebbe interessante (soprattutto se giocassero sulla dualità di Harvey Dent).

il pasticcere e duefacce!

per i vecchi amanti del fumetto.....

Spoiler:  
Certo che se Bale continua cosi si devono pure cercare un altro Batman.....
Inviato

Quella del link di Darth mi sa di rumor inventato di sana pianta. Sono tutte idee meravigliose ma non le vedo molto fondate.

Clayface e KillerCroc continuo a non vederceli in un mondo prettamente realistico come quello di Nolan. Ci vedrei di più Deadshot.

Il ventriloquo (non burattinaio) sarebbe un buon comprimario ma non un bel cattivo principale, a meno di non dare un tono mistico/horro al tutto, come è successo nei fumetti di alcuni autori (il burattino a tratti si anima, è lui che controlla il ventriloquo e non viceversa).

Rimango dell'idea che Nolan, per il terzo (e ultimo) capitolo possa attingere a storie migliori di "Batman vs cattivo a caso". Storie più complesse, molto meno banali ci sono e si prestano all'adattamento.

Inviato

se continua così, non ci sarà più il cast per fare un seguito:

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/persone/morgan-freeman/morgan-freeman/morgan-freeman.html

Tra attori morti suicidi, altri in galera, ci mancava solo Freeman che si schianta con l'auto

Niente paura per il Moro...

Morgan Freeman is in good spirits and is planning to have surgery after sustaining injuries in a car accident Sunday night, the actor's rep said in a statement Monday afternoon.

"He has a broken arm, broken elbow and minor shoulder damage but he is in good spirits," said Donna Lee. "He is going to have surgery this afternoon or tomorrow to correct the damage. He says he'll be okay and is looking forward to a full recovery."