Iranion Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 stessa cosa che ho pensato anche io, ma mi pare improbabile: Spoiler: Joker, per sua stessa natura, pare voler premiare quelli che sono disposti ad uccidere, a far emergere la loro natura autoconservativa ad ogni costo, ed è quindi improboabile che abbia dato ad ogni nave il telecomando della prorpia bomba. ma ovviamente non lo possiamo sapere
raemar Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 stessa cosa che ho pensato anche io, ma mi pare improbabile non ne sarei tanto sicuro, in effetti l'ipotesi di vincent (oltre al fatto che sarebbe stata spettacolosa se portata nel film ) è abbastanza in linea con la "morale" del joker (del film, mi limito al film).. comunque, bello spunto vincent!
Lothavier Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Ci avevo pensato anch'io, sarebbe stato interessante da sapere ^^ Però c'è da precisare una cosa riguardo al comportamento tenuto sulle due navi: Spoiler: il capitano della nave dei prigionieri, a conti fatti, è come se avesse davvero attivato il detonatore, consegnandolo all'armadio umano dall'aspetto cattivo.. quindi uno che ha avuto il "coraggio" di far saltare l'altra nave c'è, in un certo senso, ed era uno dei pochi "bravi cittadini" in mezzo a quella che doveva essere la feccia di Gotham.. Joker ha vinto lo stesso, solo che non lo sa e non lo sa neanche Batman.
Aerys II Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Ho tempo di stendere due righe. Visto ieri. Bellissimo, davvero bellissimo: al di là del pompare mediatico, sono convinto sia davvero un gran film, e anzi penso di trovarmi di fronte a un raro caso di "prodotto pregevole oggetto di una giusta adorazione popolare che potrebbe essere fraintesa come effetto moda causa sfortunatissima serie di eventi". In parole povere, se il povero Ledger fosse rimasto tra noi il film sarebbe comunque considerato un trionfo. E' un film su Batman che però potrebbe esistere benissimo anche senza Batman, è indiscutibilmente un altro il protagonista: una volta innescato il Joker, il processo si autoalimenta. Ne avete dette talmente tante che mi sembra superfluo aggiungere altro, sono dichiaratamente uno di voi, cari adoratori di The Dark Knight.
raemar Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 e a proposito di rumors sul prossimo episodio della saga.. http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/divi/Jolie-Catwoman-chiede-consigli-alla-pornostar/2701508/1/1 vista la fonte, potrebbe tranquillamente essere spazzatura.. però, forse, non mi dispiacerebbe la jolie come catwoman.. edit: come immaginavo, siamo al livello di "mi hanno detto che qualcuno ha detto che.." http://www.filmschoolrejects.com/news/angelina-jolie-catwoman-rumors-emerge-the-dark-knight-continues-to-roll-at-the-box-office.php però l'ipotesi intriga, dai..
Aerys II Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 La Jolie dice di non voler più fare film d'azione...
Joe Perficio Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Spero di non sbagliare a postare, no perchè ho visto un film questa sera, dove c'era un tizio con un vestito simile a Batman, che aveva gli stessi oggetti di Batman, un maggiordomo di nome Alfred come Batman, ma mi pareva tutto tranne Batman... ok ok, la smetto, il film non mi è piaciuto, anzi rettifico, Batman di questo film non mi è piaciuto, ha un modo di fare non alla Batman, troppo rigido nei movimenti, troppo stupido per quanto riguarda l'attrezzatura che utilizza, e troppo poco affine all'idea che ho io di Batman! Mentre è assolutamente spettacolare il Joker, bello, pazzo, omicida e molto ben costruito! Spoiler: Adoro la scena dell'ospedale dove c'è lui vestito da infermiera che scappa in un modo fantastico. E che poi si preoccupa che esplodino tutte le bombe! Grande Ledger!
Airon Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Spero di non sbagliare a postare, no perchè ho visto un film questa sera, dove c'era un tizio con un vestito simile a Batman, che aveva gli stessi oggetti di Batman, un maggiordomo di nome Alfred come Batman, ma mi pareva tutto tranne Batman... ok ok, la smetto, il film non mi è piaciuto, anzi rettifico, Batman di questo film non mi è piaciuto, ha un modo di fare non alla Batman, troppo rigido nei movimenti, troppo stupido per quanto riguarda l'attrezzatura che utilizza, e troppo poco affine all'idea che ho io di Batman! Mentre è assolutamente spettacolare il Joker, bello, pazzo, omicida e molto ben costruito! Spoiler: Adoro la scena dell'ospedale dove c'è lui vestito da infermiera che scappa in un modo fantastico. E che poi si preoccupa che esplodino tutte le bombe! Grande Ledger! Ok: mi spieghi cosa ha che non va? Secondo me lo sforzo di Nolan è stato encomiabile: è riuscito, sotto l'aspetto di vigilante, a far intravedere il detective Spoiler: quando controlla il foro del proiettile sparando diverse cartucce-campione e lo scienziato Spoiler: quando estende il congegno cellular-radar di Fox (cosa che fa abbastanza brother eye, tra l'altro) I movimenti rigidi, purtroppo, credo siano dovuti al fatto che quell'armatura era tutto fuorchè leggera: non credo sarebbe stata più soddisfacente un costume come quello dei fumetti, che è antiproiettile pur essendo sottile come maglia... in un film sarebbe stato poco credibile. Allo stesso modo: perchè stupido riguardo l'attrezzatura? Il chiedere costanti migliorie non mi sembra essere stupidi, mi sembra un vedere i difetti e cercare di risolverli. Mi spiace che tu la veda così, sei uno dei pochi altri che legge i fumetti di Batman e vorrei capire cosa non ti ha soddisfatto.
Joe Perficio Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Sapevo che avrei alzato un polverone! Si va bene lo scienziato, d'accordo per quanto riguarda il detective, ma soltanto in quelle due scene, per il resto del film è un picchiatore. Poi c'è Fox (Morgan Freeman) che nel fumetto non esiste e secondo me (come forse ne abbiamo già parlato) è una figura che avrebbero potuto perfettamente eliminare. Vorrei ricordare a chi ha letto Batman: Anno Uno che l'aggeggio per richiamare i pipistrelli (visto in Batman Begins, quindi non è spoiler) se lo crea da solo, i batarang e tutta l'attrezzatura se la crea da solo ecc. ecc.! Veniamo al punto corazza/costume, Batman è da sempre considerato un esperto di ninjutsu (mi perdonino gli artisti marziali se ho sbagliato a scrivere), l'arte dei ninja, ed anche nel primo film di questa serie lo vediamo allenarsi in questa arte, poi che fa? indossa un'armatura goffa e che gli rallenta i riflessi, e solo perchè viene morso da un cane (volevo sorvolare su questa cosa per la quale stavo piangendo nel cinema, ma ora mi sembra il caso di farla notare) che gli squarcia l'armatura dice di volerne una più leggera, ma i movimenti rimangono gli stessi, quelli di un gorilla da discoteca! Si avrei preferito un film più consono al fumetto, un batman detective, un batman scienziato, eliminate Fox, toglietegli quello scafandro, fatelo parlare in modo decente, voglio che alfred abbia i baffetti e si occupi dell'infermeria e di dare da mangiare ai pipistrelli della batcaverna, datemi robin, ma non il co****ne di Batman E Robin (BLEHA!) ma Robin/Tim Drake, ho pagato 3.50 euro per un film su batman... Esigo che mi si faccia vedere BatMan!!! Questo è quanto! Spoiler: Per citare Jesse Custer di Preacher "Cavolo, ho proprio bisogno di sc***re!"! 1
Lothavier Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 datemi robin, ma non il co****ne di Batman E Robin (BLEHA!) ma Robin/Tim Drake Su questo proprio non sono d'accordo.. altro che dinamico duo, secondo me Batman funziona solo e unicamente DA SOLO..
Airon Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 La BatFamily richiede molto più di un film per essere trasposta... Nightwing, Robin, etc... funzionano molto bene nei fumetti perchè hanno avuto decenni per essere costruiti, in due ore non sarebbe fattibile. Sulla questione della corazza, ribadisco: Batman è il picco della perfezione umana. Non si può pretendere che un attore si muova come un ninja indossando 20 chili di costume di scena, penso sia prorpio impossibile umanamente. Sarebbe bello, ma non so quante persone al mondo siano in grado di farlo. Sulla tecnologia: ok, non si costruisce dal nulla la Batmobile e i vari congegni. Però nel primo film ci sono lunghi momenti in cui si vede lui al lavoro sull'attrezzatura per migliorarla, per renderla più comoda alla sua missione, tagliando, cambiando, sistemando. Poi non capisco cosa vuol dire "farlo parlare in maniera decente". Il ringhio nella voce mi sembra ben fatto, una delle poche cose che si salva del doppiaggio di Bale... Su un Alfred fisicamente più fedele, sono d'accordo, con i baffetti ha molto più carisma.
Paladino Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 A me il Batman del film non dà l'idea del "picchiatore che va ogni tanto a rifornirsi di gadget". Questa è un'immagine molto più alla James Bond, il quale ha un amicone come Q che gli crea i gadget. Batman invece non ha l'amicone scienziato. Basta questo a rendere chiaro che lo "scienziato" è lui. E poi mi sembrava resa bene l'attenzione che Batman pone ai dettagli tecnici. Lo "scafandro" è stata una scelta (ottima a mio avviso) per giustificare dal lato tecnico le capacità di batman (resistere a proiettili eccetera). L'agilità di Batman (parlo sempre del film) è necessariamente ridimensionata dall'armatura, non è un ninja, ma a me non è sembrato particolarmente goffo. Batman è il picco della perfezione umana Quoto. Questo è Batman. Un misto di tecnica e agilità.
Lothavier Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Vabe, ma tanto Batman in questo film poteva anche non esserci (mi sono accorto della sua presenza solo alla seconda visione del film.. asdasd).. se lo intitolavano "The Joker" andava bene ugualmente
padishar Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 se lo intitolavano "The Joker" andava bene ugualmente beh, non per sminuire l'interpretazione di bale, ma loth hai ragione !stasera andrò a vedere il cavaliere oscuro per la seconda volta con i colleghi del rione..questa volta mi porterò dietro la penna per segnare nel fedele taccuino la frase che mi ha fatto uscire di testa alla prima visione.
Aerys II Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Anche io sono d'accordo con Lothavier.
Airon Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Se ci pensate questa film è costruito in modo fantastico per quanto riguarda i concetti: insomma, il film si chiama "the dark knight" perchè, almeno da un'intervista a Nolan, si voleva contrapporre il modo di perseguire la giustizia di un vigilante (cavaliere oscuro) e un procuratore (Dent, il cavaliere "chiaro"), e di come quest'ultima via sia destinata a cedere di fronte ad un elemento incontrollabile come il crimine NON organizzato, la pazzia distruttiva del Joker contrapposto al crimine di "businness" delle mafie. Insomma, il film ha davvero un sacco di temi, a volerli sviscerare. Wow.
Dusdan Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 per i prossimi cattivi si parla di: - The Riddler aka l'Enigmista: Johnny Depp - The Penguin aka il Pinguino (grossa fantasia ): Dusdan! ah no, Philip Seymour Hoffman
padishar Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 per i prossimi cattivi si parla di: - The Riddler aka l'Enigmista: Johnny Depp - The Penguin aka il Pinguino (grossa fantasia ): Dusdan! ah no, Philip Seymour Hoffman approvo entrambi i candidati. P.S.H. non lo vedo troppo nelle parti del pinguino,ma da un'attore come lui non possiamo che aspettarci una grande interpretazione. Per la regia vi sono già voci? a quanto era stato detto nolan si tirava indietro dopo il cavaliere oscuro. nota: non era solo una ma tre....scritte tutte!
Lothavier Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 si voleva contrapporre il modo di perseguire la giustizia di un vigilante (cavaliere oscuro) e un procuratore (Dent, il cavaliere "chiaro") Chicca resa meglio nella versione originale, dato che il nostro "paladino di Gotham" in inglese è chiamato "White Knight" È vero, è pieno di temi.
raemar Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 per i prossimi cattivi si parla di: - The Riddler aka l'Enigmista: Johnny Depp - The Penguin aka il Pinguino (grossa fantasia ): Dusdan! ah no, Philip Seymour Hoffman o mio dio, ragazzi, andiamoci piano con le voci.. queste due ipotesi sarebbero *sensazionali*.. potrei licenziarmi dal lavoro, in caso di conferme, solo per aspettare a casa l'uscita di questo prossimo film (ma solo nel caso di conferma della coppia nolan-bale).. nota: non era solo una ma tre....scritte tutte! vabbè, ma scusa, le vogliamo sapere!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora