Airon Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Vorrei solo precisare una cosa. In NESSUNA opera fumettistica raffigurante il Joker questi è percepito come un criminale burlone e da non prendere sul serio. In genere, nei fumetti di Batman, quando si nomina il Joker la gente comune da fuori di matto, si mette a pinagere, è terrorizzata, in quanto la nomea che il personaggio ha è quella di pazzo assasino maniaco e sadico, completamente imprevedibile e privo di freni morali. Tant'è vero che recentemente, nella one-shot "Joker's Asylum", unica in cui il Joker decide di proposito di non ammazzare nessuno ma di fare solo finta, la gente quasi muore dallo spavento e nei tentativi di fuga, da tanto è forte il terrore che egli ispira, e dalla fama di omicida che ha. Inoltre, io il divertimento ce lo vedo, eccome: si veste da infermiera, addirittura sciacquandosi le mani prima agire, ad esempio. E vederlo prenderela mira con il bazooka, con la lingua fuori per la concentrazione e una smofia in faccia... beh, è una delle cose più Joker mai viste sullo schermo. Poi è chiaro, ci son modi diversi di intepretare personaggio e film. Ma il Joker non è quello di Nicholson, per niente, infatti di solito la parte del vecchio Jack piace di più a chi non conosce i fumetti.
Hanzo Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Non mi è piaciuto, troppo incentrato sulle azioni violente (non cruente, attenzione) e in generale sull'azione. Poteva essere più profondo, vabbè, occasione persa.
Dark_Megres Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Non mi è piaciuto, troppo incentrato sulle azioni violente (non cruente, attenzione) e in generale sull'azione. Poteva essere più profondo, vabbè, occasione persa. l'hai per caso paragonato ai film su supereroi usciti finora? sapresti indicarmente almeno uno profondo quanto questo?
Hanzo Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 l'hai per caso paragonato ai film su supereroi usciti finora? sapresti indicarmente almeno uno profondo quanto questo? Iron Man è profondo quanto questo, infatti ha profondità prossima allo zero. E tuttavia rimane un film guardabile. Più di The Dark Knight, sicuramente.
DM84 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Batman è l'unico personaggio DC che mi piace e che ammiro. sia come persona che come sua storia personale.. che come suoi nemici^
Dark_Megres Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Iron Man è profondo quanto questo, infatti ha profondità prossima allo zero. E tuttavia rimane un film guardabile. Più di The Dark Knight, sicuramente. senza nessuna animosità, ma è evidente che non hai capito nulla di quello che hai guardato. solo leggendo questo topic puoi vedere sviscerate alcune delle tematiche del film, tutte trattate ad un livello totalmente differente degli altri action movie dei supereroi. diciamola così, hai qualche speculazione che ti aiuti a provare la tua opinione sul film?
Hanzo Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 senza nessuna animosità, ma è evidente che non hai capito nulla di quello che hai guardato. solo leggendo questo topic puoi vedere sviscerate alcune delle tematiche del film, tutte trattate ad un livello totalmente differente degli altri action movie dei supereroi. diciamola così, hai qualche speculazione che ti aiuti a provare la tua opinione sul film? Sì, che un film non deve avere necessariamente dei significati nascosti o da sviscerare. Io non ce ne ho visto nessuno, sarà che sono tonto io. A volte è come per l'arte moderna, un punto su una tela è solo un punto, non deve avere mille risvolti impenetrabili dalla maggior parte delle coscienze.
Dark_Megres Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Sì, che un film non deve avere necessariamente dei significati nascosti o da sviscerare. Io non ce ne ho visto nessuno, sarà che sono tonto io. A volte è come per l'arte moderna, un punto su una tela è solo un punto, non deve avere mille risvolti impenetrabili dalla maggior parte delle coscienze. concordo, è che qui i contenuti erano espliciti, non impliciti. le tematiche del terrore e del sacrificio era impossibile non vederle. Logicamente IMHO, eh, solo DK e Ironman non hanno lo stesso spessore, come non lo hanno Ironman e Braveheart. Logico che se guardi Braveheart senza volerci vedere assolutamente NULLA puoi benissimo vedere gli scozzesi che si legnano di mazzate, ma basta andare un pizzico più in la per percepire quanto c'è di altro. Stessa cosa DK. Non si parla di chissà quali risvolti da pippone mentale, ma della vicenda di un eroe combattuto, con dei principi in una società malata. cordialmente, DM.
Hanzo Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 concordo, è che qui i contenuti erano espliciti, non impliciti. le tematiche del terrore e del sacrificio era impossibile non vederle. Io non le ho viste, e continuo a non vederle. E' "un altro film" di Batman. E punto.
Dark_Megres Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Io non le ho viste, e continuo a non vederle. E' "un altro film" di Batman. E punto. Rinnovo. Con tutto il rispetto, è ovvio che non ci hai capito nulla ^^' Friendship
Hanzo Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 è ovvio che non ci hai capito nulla ^^' PdV idem al contrario:-)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora