Vai al contenuto

Creazione nuove razze


Zed

Messaggio consigliato

Premetto di dirmi se esiste già una cosa del genere.

volevo sottoporvi una delicata questione, volevo creare una serie di creature metamorfiche.

conoscete tutti i mannari, una cosa simile tranne che si trasformano una volta sola e senza alcune limitazioni dei mannari (tipo il fatto che non si possono usare i parassiti).

acquisiscono alcune capacità dalla loro forma ibrida come bonus di caratteristica, talenti, armi naturali..

siccome mi verrebbe un lavoro abbastanza lungo volevo chiedervi che ne pensate altrimenti mi metto a lavorare su altro:rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Premetto di dirmi se esiste già una cosa del genere.

volevo sottoporvi una delicata questione, volevo creare una serie di creature metamorfiche.

conoscete tutti i mannari, una cosa simile tranne che si trasformano una volta sola e senza alcune limitazioni dei mannari (tipo il fatto che non si possono usare i parassiti).

acquisiscono alcune capacità dalla loro forma ibrida come bonus di caratteristica, talenti, armi naturali..

siccome mi verrebbe un lavoro abbastanza lungo volevo chiedervi che ne pensate altrimenti mi metto a lavorare su altro:rock:

In che senso "si trasformano una volta sola"? Possono farlo una volta nella vita, e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo degli uomini lupo, uomini tigre, comunque mtà uomo e metà animale?

se è così noi, nell'AA Mystara, usiamo i Lupini e i Rakasta... degli uomini mezzi lupo e degli uomini mezzi gatto...

una cosa smile solo come ho detto con meno limitazioni tipo anche alcun bestie magiche, parassiti per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se chiedi a klunk, che in questo momento sta interpretando un rakasta, sicuramente ti dirà i bonus e i malus della razza...puoi basarti su quelli per creare dei nuovi ibridi. Io purtroppo non so tutti i vantaggi e gli svantaggi, perchè i nostri 2 master tengono un po' di cose dell'AA Mystara segrete, e questa è una di quella che non conosco...comunque lui, sicuramente via mp per non far leggere a me, potrebbe darti queste info...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo ti faccio un esempio per vedere se ho capito cosa intendi,di solito abbiamo il licantropo classico con forma di lupo,uomo e ibrida

mentre tu ne vorresti crearne che siano incrociati con bestie magiche e parassiti,tipo mezzo umano e metà belva distorcente?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

mh

mi ricorda l'amore dei giapponesi per gli aniuomini e le trasformazioni :-p

esteticamente queste razze sono intriganti, ma, scusa la critica, ce ne sono a iosa, credo che un master riesca a costruirli facilmente con le risorse già a disposizione...

pure io ho rinunciato a un progetto proprio perchè mi son reso conto che non era poi così indispensabile, era molto simile al tuo, volevo ampliare la CdP del discepolo dei draghi, permettere di poter scegliere una qualsiasi bestia magica e quindi trasformarsi in mezzobestia...

però è una cosa fattibile con un archetipo, come dici tu...

ecco, forse la crezione di un semplice archetipo è la scelta migliore, snello e rapido, di facile utilizzo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto un archetipo è una soluzione perfetta, grazie del consiglio, mi metterò subito a delinearne i tratti grazie mille per il consiglio mi hai illuminato:lol:

ah ah ah

beh in effetti il mio era uno di quei ragionamenti bislacchi che fanno i concorrenti di Jerry Scotti :-p, non ho detto nulla di nuovo...

per darti un suggerimento più concreto...

prova a costruire questa cosa con sott'occhio i varimanuali di CdP e mostri, per vedere se ci sono elementi già usati, come poteri totemici ad esempio, in questo modo puoi cercare di creare un archetipo snello e di facile utilizzo, caratteristiche vincenti;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...