Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ieri mi è venuta in mente una piccola idea su di un nuovo talento da concedere ai miei pg

Caratteristica migliorata [generale]

Il personaggio, grazie ad uno specifico allenamento (fisico o meditativo) riesce a migliorare una delle proprie caratteristiche (For,Des,Cos,Int,Sag o Car) di 1 punto.

Prerequisito: caratteristica base 19 o inferiore. Tramite un comune addestramento, infatti, è impossibile portare una caratteristica a livelli superiori al 20.

Beneficio: il personaggio sceglie una caratteristica, come ad esempio destrezza. Egli ottiene immediatamente un aumento di +1 al punteggio di tale caratteristica.

Speciale: questo talento è acquisibile più volte e può essere applicato alla stessa oppure ad un' altra caratteristica. I suoi effetti sono cumulabili.

Pensate che concedere un simile talento sia irragionevole o sbilanciate? Oppure esiste già una cosa del genere?

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

a mio parere inaccettabile...

un talento del genere sarebbe nettamente superiore a un qualsiasi altro talento...i punteggi caratteristica regolano troppe cose..

aumentarle con un talento renderebbe questo un SUPER TALENTO...

non ha senso...

a sto punto regala a tutti i pg piu punti caratteristica...

Inviato

Perchè non lo metti anche come talento bonus per i guerrieri così un guerriero di 12 arriva ad avere forza 40 circa....:-D

No, parlando seriamente, mi sembra anche a me alquanto sbilanciante. Conta che è necessario un incantesimo "desiderio" per ottnere l'effetto che stai proponendo tu con un semplice talento...

Non cumulabile si potrebbe ancora pensare...ma rimarrebbe comunque "sgravato", a mio giudizio.

Inviato

Vorrei sottolineare il fatto che tale taleno non aumenterebbe all'infinito i punti caratteristica, ho messo come limite 20, potremmo portarlo a 18. Servirebbe magari a recuperare un tiro di dado sfortunato, non volevo niente di epico... Se fossi stato sicuro che non si trattava di qualcosa di sbilanciante non avrei aperto il topic!

Inviato

Vorrei sottolineare il fatto che tale taleno non aumenterebbe all'infinito i punti caratteristica, ho messo come limite 20, potremmo portarlo a 18. Servirebbe magari a recuperare un tiro di dado sfortunato, non volevo niente di epico... Se fossi stato sicuro che non si trattava di qualcosa di sbilanciante non avrei aperto il topic!

Mah io ti dico la mia e secondo me è squilibrato.

Tiri di dado sfortunati fanno parte del gioco, altrimenti non si tirerebbe nemmeno il dado: e si può anche farlo. Prova a fare le caratteristiche col metodo dei punti spesi, nel caso.

Inviato

Caratteristica migliorata [generale]

Il personaggio, grazie ad uno specifico allenamento (fisico o meditativo) riesce a migliorare una delle proprie caratteristiche (For,Des,Cos,Int,Sag o Car) di 1 punto.

Prerequisito: caratteristica base 19 o inferiore. Tramite un comune addestramento, infatti, è impossibile portare una caratteristica a livelli superiori al 20.

Beneficio: il personaggio sceglie una caratteristica, come ad esempio destrezza. Egli ottiene immediatamente un aumento di +1 al punteggio di tale caratteristica.

Speciale: questo talento è acquisibile più volte e può essere applicato alla stessa oppure ad un' altra caratteristica. I suoi effetti sono cumulabili.

Così è sgravato.

Se proprio lo vuoi introdurre puoi fare una cosa del genere:

Prerequisito: Personaggio di almeno 6° livello; caratteristica base 15 o inferiore, non inferiore a 10.

Speciale: il talento può essere scelto più volte, scegliendo sempre una caratteristica differente.

Già così, notevolemtne ridimensionato, sarebbe comunque forte. Ci sarà un motivo per cui si acquisisce un punto ogni 4 livelli.

Io, in quanto master, non credo che lo accetterei.

Buona strada.

Inviato

GREAT CHARISMA [EPIC]

Benefit: The character’s Charisma increases by 1 point.

Special: A character can gain this feat multiple times. Its effects stack.

GREAT CONSTITUTION [EPIC]

Benefit: The character’s Constitution increases by 1 point.

GREAT DEXTERITY [EPIC]

Benefit: The character’s Dexterity increases by 1 point.

GREAT INTELLIGENCE [EPIC]

Benefit: The character’s Intelligence increases by 1 point.

GREAT STRENGTH [EPIC]

Benefit: The character’s Strength increases by 1 point.

GREAT WISDOM [EPIC]

Benefit: The character’s Wisdom increases by 1 point.

:bye: