Vai al contenuto

spieghe su forgotten


Messaggio consigliato

io, dato che ho visto e ho provato che sui topic più svariati ci si scambia informazioni sui forgotten realms, ho pensato di creare un topic nel quale ciascuno scrive delle curiosità, informazioni, luoghi, particolarità geografiche, città più conosciute, storie, luoghi + dungeonati , città oscure, boschi degli elfi, divinità, piani, razze...

insomma alla fine dovrebbe venir fuori un topic nel quale c'è tutto sui forgotten... links per siti, mappe, e tutto ciò che può sfamare la curiosità dei visitatori (me compreso) sui forgotten realms.

Insomma diamo di che pensare ai creatori dei manuali dei forgotten realms... :cool::cool:

CHe ne pensate?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anauroch: regione desertica molto vasta del faerun Un tempo, quando la zona non era ancora desertica, ospitava il fiorente regno di Netheril... Questo regno è stato distrutto a causa di una catastrofe magica, a seguito della quale la zona si è desertificata... Una parte del Faerun davvero molto particolare e affascinante...

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea sarebbe bella, ma piuttosto che buttar lì una descrizione di 3 righe su una zona del mondo, reassunta dalla definizione del manuale, sarebbe bello se qua mettessimo idee o luoghi da noi scritti o modificati per le nostre campagne nel Faerun. Così avremmo una raccolta di materiale adattabile ai nostri usi e non già presente nei normali manuali, no :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea sarebbe bella, ma piuttosto che buttar lì una descrizione di 3 righe su una zona del mondo, reassunta dalla definizione del manuale, sarebbe bello se qua mettessimo idee o luoghi da noi scritti o modificati per le nostre campagne nel Faerun. Così avremmo una raccolta di materiale adattabile ai nostri usi e non già presente nei normali manuali, no :confused:

certo... tutto è permesso... ad esempio

(io non sono uno di quelli che scopiazzano e si attengono alle regole e alle descrizioni [scarse] dei manuali )

ho fatto una giocata ieri ambientata nello shining sea...

I miei 3 PG sono venuti a sapere che sotto lo sbocco di un fiume sotterraneo, nello shining sea, appunto, si è sedimentata, col tempo, un enorme rubino, a causa dell'alto contenuto di questo materiale a pietruzze nel fiume (proveniente e passante per e da delle miniere e da dei dungeons).

I miei pg sono prima stati scaraventati da un mago nella zona di damara, dove hanno cercato nella città di ironspur un ranger che aveva inventato e costruito dei respiratori subacquei, e infine, dopo un lungo viaggio si sono tuffati nel mare dove si sono trovati a respirare normalmente, e sono entrati in una città abbandonata, non visibile normalmente perchè coperta da un mythal elfico. lì si sono diretti nei sotterranei, dove, dopo una strenua lotta contro una divinità (a quella poveretta uno le ha strappato il cuore e l'altro PG un'altra protuberanza... :cool: ) al centro di un labirinto hanno trovato un rubinozzo di tipo 2 kg che gli ha permesso di vestirsi a nuovo e di mangiare fino a star male.

he eh he... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai scritta TUUUUUUU??? :banghead:

Quella è la breve spiegazione sull'Anauroch che IO avevo postato.... :pain1:

Che storia!!!!bella lì gente!!!!:mrgreen::clap::clap:

E comunque ricorda troppo una sorta di Atlantide sabbiosa o Tanish (la città dove sarebbe sepolta l'arca dell'alleanza spazzata via da una tempesta di sabbia che durò un anno intero!!!):mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che l'avevi postata te, ma se hai letto il primo post di questo topic saprai che lo scopo iniziale era quello: inserire definizioni del faerun, quindi io, che prima ne sapevo poco o nulla dell'anauroch, ne ho subito approfittato e l'ho COPIATA.:redface:

perdono! :pray::pray::pray::pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

domani ho programmato un incontro coi miei PG, durante il quale ho già progettato di fare un'avventura simile...

i miei PG, dato che li sto ancora introducendo all' AD&D,non hanno ancora nessuna divinità nè allineamento,perciò li farò incappare nel bel mezzo di un rituale di massa di alta magia elfica,(sono ambedue elfi) durante il quale però viene usato per sbaglio dall'incantatore principale un focus tarocco che fa fallire il rito.

Tutti i partecipanti del rito verranno uccisi e catapultati nel piano divino, dove potranno eseguire una prova per tornare sulla terraferma da vivi, o restar in quel mondo incantevole per sempre... (so già che sceglieranno... ;-) )

La prova consiste in un dungeon, semplicemente, che però è frequentato da creature diaboliche e infernali... :twisted: e alla fine... :wizard: oppure... :diavolof:

he he he he he...

Link al commento
Condividi su altri siti

domani ho programmato un incontro coi miei PG, durante il quale ho già progettato di fare un'avventura simile...

i miei PG, dato che li sto ancora introducendo all' AD&D,non hanno ancora nessuna divinità nè allineamento,perciò li farò incappare nel bel mezzo di un rituale di massa di alta magia elfica,(sono ambedue elfi) durante il quale però viene usato per sbaglio dall'incantatore principale un focus tarocco che fa fallire il rito.

Tutti i partecipanti del rito verranno uccisi e catapultati nel piano divino, dove potranno eseguire una prova per tornare sulla terraferma da vivi, o restar in quel mondo incantevole per sempre... (so già che sceglieranno... ;-) )

La prova consiste in un dungeon, semplicemente, che però è frequentato da creature diaboliche e infernali... :twisted: e alla fine... :wizard: oppure... :diavolof:

he he he he he...

Ci ho capito poco o nulla....:mmm2:

Comunque non è bello copiare la roba d'altri!!!! :naughty::naughty::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che l'avevi postata te, ma se hai letto il primo post di questo topic saprai che lo scopo iniziale era quello: inserire definizioni del faerun, quindi io, che prima ne sapevo poco o nulla dell'anauroch, ne ho subito approfittato e l'ho COPIATA.:redface:

perdono! :pray::pray::pray::pray:

Perdono concesso...

Mi devono nominare santo... San Wose suona bene non trovate? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...