Neuf Inviata 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviata 14 Gennaio 2008 Ciao a tutti. Mi piacerebbe giocare a DeD con le miniature, dato che sto per iniziare una campagna dove masterizzo.Sono molto ignorante sul campo perciò vorrei sapere: 1) come potrei orientarmi a comprare le miniature??? per ora almeno all'inizio i nemici sono umani ladri o ricchi, non-morti, niente bestie feroci. 2) esiste un set base? 3) esiste uno specifico "campo da battaglia ufficiale", tanto per chiamarlo così??? Potete darmi delle delucidazioni? Grazie:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tobin Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 per "campo di battaglia ufficiale" ci sarebbe la famosa griglia... ovvero la mappa è disegnata su fogli quadrettati della misura necessaria (la standarn non la ricordo... credo si aggiri sui 3 cmq). personalmente ti sconsiglio di prendere miniature per tutti i nemici che incontreranno i pg. esistono i blister, ma sono "random"... non sai cosa ci trovi... la games workshop ha un range di miniature che credo possa fare al caso tuo... ogni giocatore potrebbe comprare la miniatura del suo pg. con un minimo di manualità se lo può personalizzare in un'infinità di modi... es: se c'è 1 mago o stregone umano, si compra la miniatura di uno stregone dell'impero... se c'è un paladino quella di un qualche eroe imperiale... per un mezzorco barbaro un bell'orco... ecc... le miniature di warhammer si prestano molto bene... www.games-workshop.com dacic un'occhiata... troverai sicuramente quello che cerchi... per i nemici: se si tratta di nemici importanti, magari l'acquisto ci può stare... ma se sono "usa e getta"... non ne vale la pena... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 si può fare, così si è anche più motivati e partecipi nell'avventura e alla fine giocare con le miniature almeno uno si personalizza il PG e da un'idea anche agli altri di com'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neuf Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 per "campo di battaglia ufficiale" ci sarebbe la famosa griglia... ovvero la mappa è disegnata su fogli quadrettati della misura necessaria (la standarn non la ricordo... credo si aggiri sui 3 cmq). personalmente ti sconsiglio di prendere miniature per tutti i nemici che incontreranno i pg. esistono i blister, ma sono "random"... non sai cosa ci trovi... la games workshop ha un range di miniature che credo possa fare al caso tuo... ogni giocatore potrebbe comprare la miniatura del suo pg. con un minimo di manualità se lo può personalizzare in un'infinità di modi... es: se c'è 1 mago o stregone umano, si compra la miniatura di uno stregone dell'impero... se c'è un paladino quella di un qualche eroe imperiale... per un mezzorco barbaro un bell'orco... ecc... le miniature di warhammer si prestano molto bene... www.games-workshop.com dacic un'occhiata... troverai sicuramente quello che cerchi... per i nemici: se si tratta di nemici importanti, magari l'acquisto ci può stare... ma se sono "usa e getta"... non ne vale la pena... purtroppo non ho warammer...A questo punto pensavo che mi converrebbe prendere miniature specifiche e non set, spenderei anche meno. Però esistono sfuse le miniature di Ded gisto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Però esistono sfuse le miniature di Ded gisto? Ti sconsiglio comunque vivamente le miniature warhammer, almeno che ti servano, per esempio, tantissimi schelettri. Puoi trovare molte miniature online. http://www.reapermini.com/gallery/ --> secondo me lì troverai tantissime cose. Le miniature più belle, imho, ma dove c'è molto meno scelta, le trovi qui: https://www.thunderboltmountain.com/index.php?cPath=2&osCsid=8619b808928496bf1b46b4b70b2819e4 Per darti un idea, io di miniature singole ne ho 200 circa. Un altro mio amico ne ha altrettante. E ne ho altre 450 da dipingere. Peccato che mi trovi a milano, lontano da te, se no avremo fatto squadra al riguardo (divise le spese, e usato entrambi le miniature per le nostre spese). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 19 Gennaio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 purtroppo non ho warammer...A questo punto pensavo che mi converrebbe prendere miniature specifiche e non set, spenderei anche meno. Però esistono sfuse le miniature di Ded gisto? Le miniature di D&D sfuse mi sa che le trovi solo "di seconda mano" (può essere che qualche negozio le venda sfuse, ma teoricamente si comprano solo in scatola, un po' come le carte di magic). Per un periodo, io e il mio gruppo avevamo comprato per i PG delle miniature di Confrontation, che rispetto a quelle di WH costavano molto meno (ed erano in confezioni singole). Poi secondo noi veniva troppo lavoro a montarle, personalizzarle ecc e abbiamo abbandonato. So che all'inizio della 3a erano uscite delle miniature di metallo WotC dei PG più caratteristici (tipo quelle del manuale del giocatore), ma credo non le facciano più da quando ci sono quelle di plastica. Per il campo di battaglia ufficiale, io uso una Battlemat della Chessex (una lavagna squadrettata in vinile su cui puoi scrivere con i normali pennarelli ad acqua). Sono difficili da trovare in giro però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro967 Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Se cerchi miniature per ambientazioni varie per D&D potresti provare a dare una occhiata a quelle della Mirliton, sotto ti allego il link. www.mirliton.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato