Dusdan Inviato 20 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Comunque se queste benedette porte usb sono così necessarie ....c'è sempre il macbook pro, o il sony vaio, o il samsung vattelapesca....o magari solo un hub piccolo piccolo Amen fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Se serve il modem con la chiavetta della vodafone.....è una stru**ata. Se prendo la chiavetta è proprio per NON avere il modem Quindi il problema della sola porta usb non si pone.[(quote] :confused: Per chiavetta intendo chiavetta usb per dati, per modem, intendo modem UMTS usb (che sarà la vera nuova frontiera dato che funziona ovunque, anche dove non c'è il wireless). Non sarebbe anormale che servissero insieme. Per quanto riguarda l'hub, vero ma è sempre qualcosa in più da aggiungere all'ultrassotile (e la mia critica sta nel fatto che ce ne sono altri con le stesse dimensioni con più porte USB). PS: di solito i modem USB fino ad adesso erano su slot PCMCIA ma non mi sembra abbia neanche questa porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Comunque se queste benedette porte usb sono così necessarie ....c'è sempre il macbook pro, o il sony vaio, o il samsung vattelapesca....o magari solo un hub piccolo piccolo E allora vuol dire che non è il migliore, se ti spinge a comprare altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Per chiavetta intendo chiavetta usb per dati, per modem, intendo modem UMTS usb (che sarà la vera nuova frontiera dato che funziona ovunque, anche dove non c'è il wireless). 1) che l'UMTS sia la nuova frontiera e` tutto da dimostrare, visto che esiste da qualche anno e pochissimi lo usano per qualcosa diverso dal telefonare. piu` facile che l'accoppiata WiMax+WiFi si diffonda capillarmente. 2) quale parte di Air non ti e` chiara? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Sembra che i nuovi impianti WiFi e WiMax stiano avendo problemi per quanto concerne l'inquinanemento elettromagnetico, e c'è già chi sta protestando per la loro installazione (caso della mia regione, a Pordenone vorrebbero fare il WiFi per la città, in modo da collegare i cittadini ma nessuno ha pensato alle interferenze e all'inquinamento per cui vedremo se andrà in porto tutto bene) Inoltre per il WiMax serve un'antenna particolare (direzionale puntata sull'antenna) e quindi un ulteriore collegamento da aggiungere, altrimenti un semplice portatile non riuscirebbe mai a coprire i km di distanza con la sua antenna omnidirezionale, e comunque consumerà molta più corrente per inviare il segnale lontano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Sembra che i nuovi impianti WiFi e WiMax stiano avendo problemi per quanto concerne l'inquinanemento elettromagneto, e c'è già chi sta protestando per la loro installazione (caso della mia regione, a Pordenone vorrebbero fare il WiFi per la città, in modo da collegare i cittadini ma nessuno ha pensato alle interferenze)dicevano cosi` anche per le antenne dei cellulari, e ce n'e` una ogni 50m. Inoltre per il WiMax serve un'antenna particolare (direzionale puntata sull'antenna) e quindi un ulteriore collegamento da aggiungereil wimax servirebbe prevalentemente per i ponti a medio/lungo raggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 e pochissimi lo usano per qualcosa diverso dal telefonare Qui in Italia è così, ma all'estero credo siano un po' più avanti. In un paese qua vicino (attraversato dalla SS14 sotto cui corre il cavo dell'ADSL) sono senza ADSL, al che un'azienda privata ha installato un'antenna con un bel raggio (mi sembra 1km) per fornire una connessione veloce anche lì, ma per poterne usufruire serve un'antenna direzionale. Ok, non è il WiMax ma è una WiFi particolare che sta prendendo sempre più piede nelle aree in cui Telecom non reputa economicamente utile allacciare l'ADSL dicevano cosi` anche per le antenne dei cellulari, e ce n'e` una ogni 50m. Vero, ma il problema delle antenne si mostra quando ci sono parecchi apparecchi collegati. Le antenne wireless emettono invece di continuo e quindi di base sono più inquinanti. Inoltre ci sono apparecchiature WiFi (trasmissione dati audio/video fra due stanze ad esempio) che hanno frequenze simile e vengono disturbate da una rete WiFi, pensate avere questi apparecchi in una città coperta dal WiFi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 E allora vuol dire che non è il migliore, se ti spinge a comprare altro. Amen, fratello! 2) quale parte di Air non ti e` chiara? Con una porta USB in più non sarebbe stato meno Air. A meno che non si voglia sostituire "Air" con "qualsiasi scelta ha il 100% di ragioni ed è la migliore possibile". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 E allora vuol dire che non è il migliore, se ti spinge a comprare altro. mi spiegate perche` con gli altri portatili e` lecito comprare: - seconda batteria - lucetta usb - drive esterno - ... e con il macbook air no? Con una porta USB in più non sarebbe stato meno Air. A meno che non si voglia sostituire "Air" con "qualsiasi scelta ha il 100% di ragioni ed è la migliore possibile". scusa, mi ero dimenticato che fossi designer della apple e che avessi studiato approfonditamente i compromessi tra ingombro totale e numero e tipo di porte del MacBook Air Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 mi spiegate perche` con gli altri portatili e` lecito comprare: - seconda batteria - lucetta usb - drive esterno - ... e con il macbook air no? Uh? Non ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Uh? Non ho capito. cerco di chiarire per conto di Dusdan. Da quado "il migliore" è diventato sinonimo di "perfetto"? il fatto che esistano dei limiti alla fruibilità dello strumeno non implica che esso non sia migliore dei suoi concorrenti sulla stessa fascia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Uh? Non ho capito. intendo che quello che viene criticato al MacBook Air viene tollerato nel caso degli altri portatili. Per esempio: che te ne fai della batteria estraibile in 3 secondi se non hai la seconda batteria? e che te ne fai della seconda batteria se non te la porti dietro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Questo è un PC ultraportatile. Ok, il costo è ancora proibitivo, ma è fuori da prima dell'Air. Anche questo ha una sola prta USB, il wifi, il bluetooth ma è anche molto più piccolo e ha la porta Ethernet Per esempio: che te ne fai della batteria estraibile in 3 secondi se non hai la seconda batteria? e che te ne fai della seconda batteria se non te la porti dietro? La togli quando sei collegato alla rete elettrica in modo da risparmiare corrente e non rovinare la batteria (l'avevo già detto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 La togli quando sei collegato alla rete elettrica in modo da risparmiare corrente e non rovinare la batteria (l'avevo già detto )I MacBook quando usano l'alimentazione esterna bypassano automaticamente la batteria cosi` non la rovinano. Questo è un PC ultraportatile. Ok, il costo è ancora proibitivo, ma è fuori da prima dell'Air. Anche questo ha una sola prta USB, il wifi, il bluetooth ma è anche molto più piccolo e ha la porta Ethernet ma e` un'altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Questo è un PC ultraportatile. O_O questo è semplicemente un altro prodotto. E' come dire che non dovevano fare un 13" perché esistono i palmari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 studiato approfonditamente i compromessi tra ingombro totale e numero e tipo di porte del MacBook Air Volevo rispondere a questo punto . Se qua ci hanno messo una porta USB e una Ethernet e ha dimensioni di molto ridotte rispetto all'Air, non mi sembra così impossibile metterne due nell'Air:-D 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 mi spiegate perche` con gli altri portatili e` lecito comprare: - seconda batteria - lucetta usb - drive esterno - ... e con il macbook air no? La lucetta USB è ridicola, sul drive esterno nessuno ha detto più di tanto. Questa è una scelta dovuta alla portabilità, non il numero di porte USB. scusa, mi ero dimenticato che fossi designer della apple e che avessi studiato approfonditamente i compromessi tra ingombro totale e numero e tipo di porte del MacBook Air CVD: qualsiasi cosa facciano, anche il guano di pipistrello, è "il meglio". E, inoltre, questo inutile sarcasmo, di bassa lega e che invita al flame, sottolinea quanto vicino sia il muro dietro alle tue spalle... intendo che quello che viene criticato al MacBook Air viene tollerato nel caso degli altri portatili. Nessuno, a parte i "sostenitori" dell'Air, infatti, ha portato un altro portatile dicendo che è "il migliore". Mi pare una differenza non sottile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 21 Gennaio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 direi che è ora di chiudere, tanto nessuno cambierà idea.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato