Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

un altro trucco nel caso di nemici invisibili è evocargli nei paraggi un pipistrello o un pipistrello crudele oppure uno sciame tutti con vista cieca e il nemico invisibile ecco che dopo il primo attacco diventa visibilissimo :cool::cool::cool:

Inviato
This spell summons a natural creature. It appears where you designate and acts immediately, on your turn. It attacks your opponents to the best of its ability. If you can communicate with the creature, you can direct it not to attack, to attack particular enemies, or to perform other actions.
La questione verte su questo! Per fargli fare altre azioni, che potrebbe essere in grado di eseguire -come lo stanare un'altra creatura, berti una sostanza, ballare la polka (e gli orsi son famosi), procacciarti del miele, fare la guardia ad un posto,....- devi poterci comunicare... avevi parlare con gli animali? o simili espedienti?
Inviato

A parte il fatto che se un druido manda il proprio animale evocato per far scattare le trappole, come DM gli farei incontrare un certo Sylvanus (o chi per lui) con tanto di battipanni per sculacciarlo a sangue, da qui all'eternità (oltre a fargli perdere i poteri da druido, è ovvio).

In secondo luogo, puoi fargli ballare la polka o quel che vuoi, ma devi pur sempre riuscire a comunicare col bestio, come qualcun'altro ha detto...

Inviato

guarda il tuo dm ha sbagliato.... la chreatura evocata la puoi usare come vuoi.... anche mandarla contro una trappola per farla scattare....

Certo puoi decidere dove farlo apparire e magari sopra una trappola! :rolleyes:

Però se invece lo vuoi usare come "scudo animale" devi in qualche modo comunicarci o "spingerlo" a fare una determinata cosa...

Non si tratta di un errore del dm, ma dell'incantesimo (quanto è stato quotato da Dedalo e poi da me!) :-p

Inviato

Certo puoi decidere dove farlo apparire e magari sopra una trappola! :rolleyes:

Però se invece lo vuoi usare come "scudo animale" devi in qualche modo comunicarci o "spingerlo" a fare una determinata cosa...

Non si tratta di un errore del dm, ma dell'incantesimo (quanto è stato quotato da Dedalo e poi da me!) :-p

Per favore raga non iniziamo a mandare le bestie al macello per comodità personale!!!

Altrimenti facciamo diventare questa povera druida peggio dei paladini che squartano il male per "purificare" il mondo

Inviato

A parte il fatto che se un druido manda il proprio animale evocato per far scattare le trappole, come DM gli farei incontrare un certo Sylvanus (o chi per lui) con tanto di battipanni per sculacciarlo a sangue, da qui all'eternità (oltre a fargli perdere i poteri da druido, è ovvio).

In secondo luogo, puoi fargli ballare la polka o quel che vuoi, ma devi pur sempre riuscire a comunicare col bestio, come qualcun'altro ha detto...

Hai perfettamente ragione!Anche se non fossi stata una accanita pacifista (la mia divinità è Eldath) non avrei mai mandato un animale evocato contro una trappola...è troppo immorale x un qualsiasi druido.

Comunque sia il druido per poter far agire un animale evocato a suo piacimento deve o poter comunicare con lui in qlk modo (esempio:parlare con gli animali) oppure fare delle prove di addestrare animali (vedi descrizione abilità) poichè qst abilità non serve solo ad addestrare un animale ma anche ad impartire ordini a creature che nn sono, appunto, addestrate al comando ke volete voi.

:-D:-D:-D

Per lo meno io lo ho interpretato così.

Ciao compagni.

Inviato

E' corretto che non si debba poter parlare all'animale per comunicargli comandi molto semplici (Vieni qui, Attacca, Scappa), soprattutto considerando che un druido qualche affinità "innata" con gli animali la deve pur avere...

Con Handle Animal, però, la DC per fargli eseguire un compito al quale l'animale non è stato addestrato è 25, e in qualità di DM aumenterei tale difficoltà se si vuole dirgli "Annusa e trova quello che non sei in grado di vedere"...

Inviato

E' corretto che non si debba poter parlare all'animale per comunicargli comandi molto semplici (Vieni qui, Attacca, Scappa), soprattutto considerando che un druido qualche affinità "innata" con gli animali la deve pur avere...

Con Handle Animal, però, la DC per fargli eseguire un compito al quale l'animale non è stato addestrato è 25, e in qualità di DM aumenterei tale difficoltà se si vuole dirgli "Annusa e trova quello che non sei in grado di vedere"...

Infatti deve essere così. Ricordiamo che nella realtà dare un comando ad un animale nn addestrato è IMPOSSIBILE!In D&D il druido che ha una sovrumana empatia con gli animali può provarci, ma è cmq mooooolto difficile!!!!

Penso che l'idea del pipistrello crudele sia la più giusta vs i nemici invisibili!

:-D:-D:-D

Inviato

Perchè, palle di fuco a destra e a manca no? :-)

Guarda io una volta per trovare in una stanza chiusa un nemico divenuto invisibile ho fatto un'orazione di "creare acqua" a pioggia così che potevamo individuarlo come un oggetto su cui sbattevano le goccioline. E' molto utile a meno che dopo il tuo turno non tocchi a lui che naturalmente si sposta da dove lo hai localizzato e a quel punto buona notte!!! :banghead:

Inviato

Ottima idea!

A noi è capitato in terreno aperto e abbiamo fatto un'altra cosa. Siccome era piovuto da poco (e avevamo finito ogni potenziale incantesimo di individuazione) abbiamo cominciato a tirare palle di fango in giro finchè non l'abbiamo centrato... il barbaro non aspettava altro...

Inviato

Ottima idea!

A noi è capitato in terreno aperto e abbiamo fatto un'altra cosa. Siccome era piovuto da poco (e avevamo finito ogni potenziale incantesimo di individuazione) abbiamo cominciato a tirare palle di fango in giro finchè non l'abbiamo centrato... il barbaro non aspettava altro...

Ottima idea anche qsta :-p:-p:-p ottima e divertente

• 6 mesi dopo...
Inviato

Si può applicare il talento "incantesimi massimizzati" e il talento "incantesimi potenziati" ad un incantesimo di evocazione (convocazione) come evoca mostri?

direi di sì ;-)

Se sì, che effetti produrrebbero?

influenzerebbe gli unici tiri di dado e cioè, secondo me, quelli relativi al numero massimo di creature evocate.

bye bye.....:-D

Inviato

i talenti influenzerebbero soltanto le caratteristiche casuali e raggio d'azione in cui è possibile evocare i mostri evocati...in effetti ha i suoi vantaggi...però non influisce sulle capacità del mostro (forza intelligenza ecc):-o:eek::cool::lol::sleep::cry:

Inviato

direi di sì ;-)

influenzerebbe gli unici tiri di dado e cioè, secondo me, quelli relativi al numero massimo di creature evocate.

Questo è verissimo e non ne ho mai dubitato. In realtà volevo sapere se oltre a questo vi erano altri effetti, come massimizzare e potenziare il numero dei pf con il lancio dei DV oppure addirittura i danni. Secondo voi si può fare?

i talenti influenzerebbero soltanto le caratteristiche casuali e raggio d'azione in cui è possibile evocare i mostri evocati...in effetti ha i suoi vantaggi...però non influisce sulle capacità del mostro (forza intelligenza ecc):-o:eek::cool::lol::sleep::cry:

è quello che pensavo anch'io. Allora mi è sorto il dubbio che nessun tipo di evocazione (anche freccia acida di melf) si possa potenziare o massimizzare, dato che l'unico effetto dell'incantesimo è quello di creare l'oggetto o la creatura e un talento non può influenzarne la potenza di danno. Ho ragione?

Inviato

Questo è verissimo e non ne ho mai dubitato. In realtà volevo sapere se oltre a questo vi erano altri effetti, come massimizzare e potenziare il numero dei pf con il lancio dei DV oppure addirittura i danni. Secondo voi si può fare?

no perchè quelle sono caratteristiche fisse che non dipendono dal lancio dell'incantesimo bensì dal tipo di creatura evocata e la creatura non viene influenzata dai talenti di metamagia...;-)

Inviato

no perchè quelle sono caratteristiche fisse che non dipendono dal lancio dell'incantesimo bensì dal tipo di creatura evocata e la creatura non viene influenzata dai talenti di metamagia...;-)

Esatto, i talenti di metamagia in questione modificano solo i valori variabili... tranne prove di liv di incantatore e TS