Gideon Rowhan Inviata 12 Maggio 2005 Segnala Inviata 12 Maggio 2005 Ragazzi voglio un nuovo nome per la sezione disegni e racconti, miro ad un rilancio, per questo ho ricominciato a girare i siti per ampliare la rete di conoscenze..voglio nomi nuovi anche per "disegni"! e "racconti e poesie" VIA AI SUGGERIMENTI
Joram Rosebringer Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 La butto lì... al volo... Per la Sezione intera: - Anime d'Inchiostro - Cuore e Fantasia (parafrasando il film "Il Bisbetico Domato" con Celentano) Per la sezione dei racconti: - Pensieri e Parole ("rubato" al grande Lucio Battisti) - La Vergine Bianca (un po' troppo criptico, ma serve ad indicare il foglio bianco prima di "violarlo" con la scrittura) - L'Angolo del Bardo o L'Angolo del Cantastorie - Arcobaleni di Parole Per la sezione dei disegni: - Cartoline dal cuore - Graffiti
Enz Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 La butto lì... al volo... Per la Sezione intera: - Anime d'Inchiostro - Cuore e Fantasia (parafrasando il film "Il Bisbetico Domato" con Celentano) Per la sezione dei racconti: - Pensieri e Parole ("rubato" al grande Lucio Battisti) - La Vergine Bianca (un po' troppo criptico, ma serve ad indicare il foglio bianco prima di "violarlo" con la scrittura) - L'Angolo del Bardo o L'Angolo del Cantastorie - Arcobaleni di Parole Per la sezione dei disegni: - Cartoline dal cuore - Graffiti Gide... non sarebbe male...
Sir Rohem Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 quindi 3 nomi nuovi? non è semplice perché si rischiadi cadere nel banale........Gid, ma tu hai in mente qualcosa di fantasy o è meglio rimanere sul generico perché in fondo è la parre di forum senza connotazione necessariamente fantasy? se posso dare subito un mio consiglio, eviterei cose tipo due nomi congiunti con la "e tipo "xxxxx e yyyyy........è un po' sorpassato come "stile"....o forse è solo una mia paranoia!!! domani ci provo!!!
Joram Rosebringer Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 Mi è venuta in mente ora... Per la sezione intera: - Il Suono del Silenzio (rubata a Simon & Garfunkel)
daglator Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 Per la sezione intera mi è venuto questo: Le Aule dei Sogni (da una carta di Magic).
MikeT Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 "Iperuranio?" Il mondo platonico delle idee perfette... -MikeT
Joram Rosebringer Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 "Iperuranio?" Il mondo platonico delle idee perfette... Grande! Oppure, dal momento che partiamo da idee perfette per dare loro la forma, che ne dite di... - La fucina del Demiurgo oppure - L'Angolo del Demiurgo
Wolf Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 "Inchiostro" a me è venuta in mente sta cosa perchè sia per scrivere che per disegnare si usa l'inchiostro, ma non è proprio azzeccatissimo perchè oggigiorno per scrivere si usa più che altro il pc, e per disegnare solitamente le matite..quindi graffite..vabbè intanto la butto la.. "Fantasia libera"..mah..cosi.. Ci penso ancora dai
Wolf Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 Oh, direttamente dai Dream Theater: "Images and World" Ok ho detto la mia per oggi..
Joram Rosebringer Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 Oh, direttamente dai Dream Theater: "Images and World" Ok ho detto la mia per oggi.. Sarebbe "Images and Words" (non "World" )... ma se lo traduci è esattamente "Immagini e Parole".
Wolf Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 D'OH! Si intendevo scrivere Words, ma mi sono distratto e ho scritto World Cmq so che è esattamente la traduzione dell'attuale titolo, non sono proprio cosi ignorante
Mandingo Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 eh ora qua stiamo andando sul filosofico... cmq per la sezione in generale non so... per quella dei disegni... nemmeno.... vabbè va però per quella dei racconti penso vada bene "il ritrovo del bardo" o qualcosa del genere.. poi non so... .....?
Sir Rohem Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 molto bella l'idea di Wolf di "inchiostro", sintetico ed efficace, volendo si potrebbe fare anche "Tratti d'inchiostro" o "Schizzi d'inchiostro" riprendendo Daglator, io avevo pensato (anche se salta il collegamento con magic): "La porta dei Sogni"
Joram Rosebringer Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 riprendendo Daglator, io avevo pensato (anche se salta il collegamento con magic): "La porta dei Sogni" Be'... per motivi personali preferisco non aver nulla a che fare con sezioni che ricordano i Sogni...
Sir Rohem Inviato 13 Maggio 2005 Segnala Inviato 13 Maggio 2005 Be'... per motivi personali preferisco non aver nulla a che fare con sezioni che ricordano i Sogni... azz......non sapevo di toccare un tasto così delicato
Enz Inviato 14 Maggio 2005 Segnala Inviato 14 Maggio 2005 immagini e parole = "spazio dell'artista" disegni: "le vostre matite" racconti e poesie: "le vostre idee"
Gideon Rowhan Inviato 19 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2005 sto valiando alcune proposte e concependone di nuove... ma vorrei farvi notare che il nome della sezione non dovrebbe disorientare l'utente "medio" ma icuriosirlo.... "iperuranio" lo farebbe scappare
Messaggio consigliato