vitellio Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 il discorso è: con MELEE ATTACK indicano ogni tipo di attacco in mischia... se no dicevano standard action to make a single melee attack. Detto come è detto, si può fare tranquillamente un attacco completo per recuperare, o movimento e attacco singolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 per come è detto potrebbe essere esteso perfino agli attacchi di contatto, ma non mi pare il caso di abusarne tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 si, ma non mi sembra sbilanciante permettere di fare attacco completo con swift... inf ondo gli occupi comunque tutto il round^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 gli lasci il movimento ed eviti che faccia attacchi completi tutti i round secondo me è più bilanciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 si, ma non è come è stata pensata la classe^_^ notare: se fai attacco completo non usi manovre, e nemmeno Boost perchè la swift è occupata per ricaricare: complimenti, sei appena diventato un guerriero normale:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 non usa boost o counter mentre ricarica anche perché sono manovre, ed è esplicitamente vietato la stance resta attiva, quindi il suo attacco completo non è un "normale" attacco completo (per non parlare di stormguard warrior e altre capacità che non richiedono manovre per funzionare) secondo me invece la classe è stata pensata appositamente per avere delle pause; accentuate dal fatto che per ricaricare l'attacco concesso è uno solo, non un attacco completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 non è concesso un attacco... è scritto che deve esserci un azione standard seguita da un attacco. Tu leggi SOLO un attacco, io leggo ALMENO un attacco. Tutto qui. Il DM decide, in quel caso^_^ la pausa dalle manovre c'è comunque^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 infatti quella scritta può essere interpretata sia come una condizione sufficiente (un attacco in mischia qualsiasi) che come condizione necessaria (1 attacco in mischia) purtroppo "a" e "any" vengono spesso usati con leggerezza nelle descrizioni, quindi è inutile cavillare sul senso letterale quando le intenzioni possono essere molteplici inoltre potevano riferirsi all'azione specifica di "attacco" descritta nel paragrafo azioni standard (e a cui mi riferisco io), che è totalmente diversa dal concetto di "attacco" che ad esempio è dato nella descrizione dell'incantesimo invisibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirius Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 :confused:Scusate ma su che manuale è questa classe??? da questo topic non sono riuscito a capirlo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 :confused:Scusate ma su che manuale è questa classe??? da questo topic non sono riuscito a capirlo!! Tome of Battle: The Book of Nine Swords. Si tratta di un manuale che cerca di riequilibrare i personaggi picchioni, focalizzati sul corpo a corpo, rispetto ai caster (e secondo me ottiene dei buoni risultati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grendel Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 mmm...mi sembra molto carina come classe:-)... ma è stato tradotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 mmm...mi sembra molto carina come classe:-)... ma è stato tradotto? No, e non penso che verra mai tradotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viper99999 Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2008 Sentite io vorrei sapere qualche bella razza per fare unp warblade degno di nota, e se potete dirmi anche qualche talento o classe di prestigio che incrementi la sua potenza in mischia(io lo vorrei far combattere con uno spadone). Grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2008 Sentite io vorrei sapere qualche bella razza per fare unp warblade degno di nota, e se potete dirmi anche qualche talento o classe di prestigio che incrementi la sua potenza in mischia(io lo vorrei far combattere con uno spadone). Grazie di tutto Il warblade si autocompleta se giocato puro, ed al massimo con un paio di livelli da swordsage. Come razza, può andare bene un goliath, annullando il modificatore di livello tramite spesa di PE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2008 secondo me ogni razza può essere sfruttata per fare qualcosa, quindi bada più ai gusti personali che non ai numeri come già detto, le potenzialità maggiori si hanno come monoclasse, ma alcune classi di prestigio (come il master of nine o l'eternal blade) sono pensate appositamente per espanderlo essendo incentrato sull'intelligenza, anche il rodomonte e il duellante ci si affiancano bene (ma perdi le manovre più potenti) volendo puoi imparare le manovre più importanti di un'altra disciplina (come il devoted spirit) solo con i talenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato