Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Conoscenze storia=+31 dovrei sapere un bel pò di cose ma mi tengo vago finchè dede non mi dice quali

Osservo il ciondolo mentre ascolto le sue parole e in modo più cordiale

"Bastava questa come presentazione per meritare la mia attenzione, so molto dei Maghi della Fenice di Giada e mi fa piacere conoscerne uno. Se quel ciondolo reagisce con il bastone è possibile che questi artefatti siano in qualche modo legati alla missione di voi guardiani, e questo è preoccupante. Se prima era urgente partire per evitare altri possibili problemi ora lo diventa ancora di più. Prima del vostro arrivo avevamo deciso di ricorrere ad un teletrasporto per arrivare a Calimport, ovviamente posso portare anche voi, e da lì poi indagare un pò per trovare l'artefatto di cui parla il bastone."

il mio atteggiamento è cambiato verso di lui, ora sono più cordiale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Nota sui Jade Phoenix Mage:

entrambi, arian e illowin, ne avevate sentito parlare.

più dal punto di vista di racconti e leggende che di veri e propri fatti storici.

sapete che sono 13, sempre, e che hanno una precisa missione nel Faerun.

di cosa tratti però quasta missione non vi è dato sapere.

N.B: ovviamente non scrivo tutta la storia di ognuno o dei JPM, quindi se volete, che ne so, fare finta di averne sentito parlare per una determinata battaglia etc etc vi lascio licenza ruolistica piena, so di potemri fidare dl evostro buonsenso

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi fa piacere conoscere qualcun'altro con la passione per il passato. Inoltre mi dispiace se ho causato un pò di trambusto ma vedete, io trovo che i titoli siano superflui e per presentarmi ho preferito illustrare le mie capacità."

Facendo un piccolo sorriso ad Illowin ed Arian

"Bene, Concordo con la vostra idea, il mare d'oro a cui si riferisce la filastrocca sembra richiamare il Deserto Calimshita. Trovo inoltre che sia un'ottima idea quella di teletrasportarci a Calimport, per poi organizzarci per una ricerca, visto che ora la trama sembra stabile"

@DM

Spoiler:  
La trama è tornata stabile vero??^^

"Io ho gia addosso tutto quello che mi serve per il viaggio, sono pronto a partire appena volete."

*Bene, sembriamo essere un buon gruppo. Quello che mi preoccupa è l'ultima informazione che mi hanno dato. Questo è stato trovato trovato all'interno di un Balor hanno detto. dentro un balor!!!!. Ma come, è quindi sopravvisuto senza nessun graffio alla devastante esplosione che segna la morte del demone, Per Mistra! deve essere praticamente indistruttibile. Dovrò tenerne conto se le cose si metteranno male, vista l'influenza che l'oggetto sembra avere su chi lo tocca. Dovrò vigilare sui miei compagni grazie alla protezione offertami dal cuore*

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io sono pronta a partire, quando siete pronti userò il mio potere per teletrasportarci"

poi rivolgendomi ad arian

"credo che della vostra cavalcatura si potranno occupare gli stallieri, penso che sia meglio non perdere troppo tempo"

prendo la mappa e la lettera di presentazione e le infilo nelle tasche del vestito. poi mi rivolgo alla reggente

"Avete detto che avete dei contatti a Calimport che possiamo sfruttare, a che possiamo rivolgerci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arian scosse la testa.

"Visto che sono passati dieci giorni, un ora in più o in meno non cambierà di certo nulla, Lady. Inoltre penso che un pegaso possa sicuramente tornare utile, visto cosa è successo con la vostra magia ultimamente... e che dobbiamo andare alla ricerca di qualcosa che, potenzialmente, potrebbe causare di nuovo effetti simili."

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece credo proprio che cambi, se in questo gioro dovesse avvenire un'altra esplosione o qualcosa di peggio cosa diremmo alle persone coinvolte? Che volevamo far riposare un pegaso? Non perdiamo altro tempo signori, il potere degli usufruitori di magia potrebbe essere in pericolo e io non voglio questa responsabilità

il tono non è offensivo, sto semplicemente esponendo dei dati di fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il crociato scosse di nuovo la testa.

"Spiacente, ma non condivido il suo pensiero, Lady. Al massimo potrà usare qualche mezzo magico per ripulirlo e rimetterlo in sesto più in fretta, ma non partirò senza il necessario per far fronte ad almeno le emergenze più gravi. La gente muore per questo tipo di fretta e di disattenzione, e non sono di certo divenuto il guardiano della mia Città gettandomi a capofitto nelle situazioni e dimenticandomi di prepararmi."

Quindi, deciso, continuò.

"Fra un ora saremo pronti, senza mezzi magici a disposizione. Se vuole partire prima, chieda a qualche chierico di usare i suoi poteri per ristorare la mia cavalcatura. Nel frattempo penso che mi laverò il viso e mi cambierò i vestiti, visto che sono dieci giorni che indosso gli stessi."

Quindi, rivolgendosi a Caldanei, fece un inchino e chiese congedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che borioso pieno di se! ha appena finito uno e ora comincia lui? Ho capito sarò costretta a viaggiare con due idioti

Io non sono certo una scudiera che si occupa di un cavallo, se voi avete voglia di perdere tempo io credo che invece ottimizzerò quello che abbiamo facendo qualcosa di utile. Vado a fare rapporto alla mia regina, ci vediamo qui tra 1 ora

e senza dire altro o aspettare loro risposte mi teletrasporto direttamente nella sala del trono

(oppure in un punto vicino se nella sala del trono ci sono magie contro il teleport)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arian, Acherin, Illowin

Prendete tutti e tre congedo

"tra un ora dovrete essere qui per prendere su l'oggetto. puntuali"

caladnei vi saluta con queste parole con un filo di voce

Illowin

Senti la trama che ti pervade, ti concentri e, chiusi gli occhi, li riapri nella piazza di fronte al palazzo reale.

non sei riuscita a teleportarti nel puntoi esatto, in quesot momento sei infatti a circa 3 metri da terra su un grosso albero che si trova in una delle tante aiuole della piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ricordo che io ho sempre avuto il bastone in mano e me lo sono portato con me

*Per funzionare ha funzionato, non proprio perfettamente ma meglio di niente*

Facendo attenzione scendo dall'albero e mi incammino verso la porta ancora un pò agitata a causa dell'utilizzo del potere, arrivata a portata di voce delle guardie le apostrofo dicendo

"Ora non ho tempo di fermarmi a parlare con voi, aprite quella porta prima che la apra da sola" lo dico molto seria lasciando intendere che non esiterei molto a farlo e conoscendo il mio modo di fare non è neanche tanto improbabile

Spoiler:  
se lo fanno continuo altrimenti cancello poi

Cammino svelta nel palazzo stringendo il bastone in mano, alla prima persona che incontro chiedo dove si trova la regina e seguo le sue istruzioni per raggiungerla, una volta al suo cospetto finalmente mi fermo e faccio un inchino

Mia regina perdonate l'irruenza ma ho cose importanti da dirvi e poco tempo per farlo.

le mostro il bastone

Ecco cosa ha causato il caos nella trama mia regina, questo basstone è stato ritrovato nelle terre del Cormyr nel corpo di un Balor e quando un mago ha provato ad identificarlo si è come attivato causando il danno che abbiamo percepito.

In più da quando si è attivato imprime nella mente di chi lo impugna una filastrocca su degli altri oggetti. Se volete ascoltarla basterà impugnarlo.

Ora insieme ad un uomo che ha l'incarico di protettore di Baldur's Gate e un uomo che sembra appartenere ai maghi della fenice di giada sto per partire per trovare gli altri artefatti prima che cadano in mani sbagliate e creino altri danni. Ora sono qui per farvi rapporto e per chiedervi di mettere qualcuno ad indagare su questi artefatti, cosicchè io possa avere altre notizie per portare a buona termine la ricerca dico tutto questo di un fiato, poi quando le ho detto tutto aspetto la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

*Un ora di tempo, sempre che quella capricciosa ritorni in orario. Sarà meglio decidere dopo chi tiene il bastone, non che possa sfuggirmi ora che l'ho toccato, ma non si sa mai*

@DM

Spoiler:  
Adesso che Illowin si è defilata con il bastone il cuore indica qualche direzione o resta inerte?

Prendendo congedo lascio gli altri e lascio caladnei riposare, mi dirigo di nuovo verso la volpe zoppa.

*Per Tymora, Ci servirà un po di fortuna se vogliamo trovare quell'oggetto in mezzo al deserto. E non mi viene in mente alcun incantesimo che ci possa esser d'aiuto.*

Tornato in Locando parlo con l'oste mettendolo al corrente della situazione e restituirgli la chiave della camera.

"Rieccomi buon uomo, pultroppo non porto soggiornare nella sua locanda come speravo ma devo invece partire per una missione affidatami dalla reggente. Sono tornato anche per parlare della mia cavaltura della quale non ho più bisogno e sono disposto a cedergliela se mi promette di trattarla con riguardo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arian, con un inchino, uscì dalle stanze di Caldanei.

Quindi chiese al primo servo che trovò una stanza, per pulirsi dello sporco del viaggio.

Finite le abluzioni, si informò su dove fosse tenuto il pegaso, e quindi si diresse li, per far sapere che doveva essere pronto per l'ora stabilita.

Quindi, finalmente, trovò un posto dove riposarsi, fino al momento di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illowin

la regina ti risponde

"mh, va bene illowin, porrò qualcuno ad indagare però non sarà un azione da un ora o due, quindi ti farò sapere poi."

vediche osserva il bastone

"mh, sembra proprio strano. un artefatto così potente, eppure così rotto. non me lo sarei mai aspettato. e come si potrà poi ricomporlo?"

sembra molto assorta nell'analisi dell'oggetto.

Arian

le guardie sono estremamente disponibili.

ti conducono in un bagno molto grosso, con acqua corrente e rubinetti in oro.

capisic hce doveva essere uno dei bagni reali.

ti lavi e ti vesti con nuovi indumenti che ti sono stati recapitati dalle guardie.

finalmente risotarato vai dal pegaso e informi di tutto lo stalliere

Ti metti a riposare su un divano in una stanza e ti viene addirittura portata della frutta.

essere il custode di Baldur's Gate ha i suoi vantaggi in fondo

Acherin

"nessun problema signore, e il suo cavallo sarà trattato alla perfezione. per sdebitarmi le prometto che le farò sempre trovare una stanza nel caso le serve"

Spoiler:  
"il cuore ora sembra essersi calmato, ti sembra tirare leggermente verso sud, ma in modo quasi impercettibile
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non lo so mia regina, ma se solo questo pezzo ha creato quel caos possiamo solo immaginare cosa potrebbe fare l'artefatto completo. Credo che la cosa migliore da fare ora è trovare le varie parti e una volta trovate tutte chiedere ufficialmente a Caldanei di poterlo custodire noi. I maghi della guerra non sono adatti a gestire oggetti di questa potenza mia regina, meglio che venga custodito nel nostro regno.

Comunque come indizio su cui indagare posso dirvi la filastrocca che il bastone ha impresso nella mia mente, potrebbe servirvi"

e dopo essermi concentrata un attimo per riportare il ricordo alla mente pronuncio la cantilena

"Se me e i miei fratelli usare vorrai

a prendere loro andare dovrai

il viaggiatore errando va

circondato da un mare d'oro adesso sta"

poi guardo la regina per vedere come reagisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo congedo dal Locandiere, ringraziandolo.

Poi mi faccio un giretto per la città, sovrappensiero, per far passare il tempo fino all'ora dell'incontro.

*Il cuore adesso indica un'altra direzione, il sud, dove pressapoco ci stiamo dirigendo. Bene, molto probabilmente il cuore mi indicherà il cammino, sono fiducioso.*

Quando manca un quarto d'ora circa ritorno al palazzo per poter giungere con qualche minuto di anticipo all'appuntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin

torni e ti lasciano entrare, ti portano in una stanza con poltrone e divani, a riposarsi c'è anche arian che sembra essersi lavato e cambiato, manca ormai poco all'appuntamento

Illowin

la regina ti osserva

"mh, sarà un deserto immagino, dovrete cercare lì."

ti osserva stranita e sbuffa

"purtroppo illowin ci sono cose da considerare. non possiamo tenerlo noi, sarebbe un incidente politico non da poco. èpotrebbe nascerne una guerra. bisognerebbe trovare qualcuno super partes a cui lasciarlo. un essere estremamente potente che non lo userebbe mai"

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco

"Come volete mia regina, per ora continuerò con la ricerca poi vedremo come risolvere. Mentre io procedo però mi farebbe molto comodo un aiuto sulle ricerche su questi oggetti."

faccio qualche passo indietro

"Per non preoccupare troppo i miei compagni di viaggio credo che ora mi andrò a dare una rinfrescata e poi tornerò da loro, voi fatemi sapere se trovate qualcosa in qualunque momento mia regina"

chino il capo in segno di rispetto

*Si bisognerà trovare qualcuno che custodisca questi oggetti... bisognerà...*

se non dice niente mi congedo, vado a casa mia a darmi una rinfrescata e poi mi teleporto di nuovo nella stanza della reggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Illowin

ti prepari e riparti, ti teletrasporti normalmente a palazzo e una guardia ti accompagna in una stanza con Arian ed Acherin.

mancano circa 10 minuti all'appuntamento.

Dialogoconla regina

Spoiler:  
dopo che ti sei preparata e riposata torni a palazzo e ti vengono riferite alcune cose:

-l'oggett è più antico dei moderni regni, appartiene a un'età passata di cui non si sa nulla

-il fatto che ce l'avesse un balor è strano, avrebbe cercato qualcuno di più potente, a meno che non volesse arrivare su questo piano

- ci sono alcuni fatti storici assurdi che finora sono stati ricondotti ad utilizzi sbagliati della magia ma che, alla luce di questo oggetto, potrebbero avere un nuova causa, tra questi i principali sono: sparizione completa di una città e di tutto il territorio circostante sulla costa della spada, eruzioni da montagne(non vulcani quindi), creazione di un lago nel deserto del calim che è poi sparito

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...