Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

*Eccola di ritorno col bastone, dovremo affrontare la questione della sua custiodia ma non ora...*

Mi rialzo dal divano su cui mi ero seduto e rivolgendomi agli altri

"Bene, più informazioni abbiamo e migliori probabilià di successo avremo. Io sono pronto per il viaggio, credo che potremmo partire dopo aver avvertito la reggente e caladnei"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

*quindi adesso dovrei teletrasportarlo io quel cavallo... Non mi sembra neanche che me lo abbia chiesto questo zotico. Speriamo che almeno quando si rivelerà utile la sua presenza quel tipo non deluda

"Andiamo allora"

e mi incammino fuori dalla stanza ripercorrendo i corridoi per andare nella stanza dove si trova Caldanei

Link al commento
Condividi su altri siti

Arian, Illowin, Acherin

uscite dalla stanza, e vi dirigete alla piazza dove tengono i cavalli all'interno del palazzo reale.

l'oggetto è in una custodia di bronzo che, per ora, ha Illowin.

Trovate in fretta il pegaso e vi riunite in cerchio per decidere esattamente cosa fare. bisogna partire, e in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta arrivati stendo davanti a me il braccio privo di mano, che termina un bendaggio pulito

Toccate tutti il mio braccio e ci teletrasporteremo a dove ci ha suggerito Caldanei, a Calimport. Mi raccomando dovremo avere tutti un contatto fisico per il teletrasporto, cavallo compreso.

Una volta lì useremo i contatti che ci ha suggerito Caldanei e cercheremo, siete d'accordo?

quando uniscono tutti le mani lancio il teleport verso Calimport, fuori ai confini della città seguendo la mappa che mi ha dato Caldanei

Link al commento
Condividi su altri siti

*Cavallo? O questa donna sa molto meno di quanto crede, o deve essere decisamente scontrosa nei confronti delle altre razze... Strano che sia riuscita ad arrivare così in alto. Vedremo come si dimostra sul campo...*

Con una mano, il crociato tocco il pegaso, mentre posò l'altra sull'avambraccio della donna, nell'attesa che operasse la sua magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin, Arian, Illowin

vi sentite tutti presi da un vortice a spirale.

vi sentite come schiacciati e allo stesso tempo tirati verso l'alto.

dopo poco la situazione finisce e vi ritrovate fuori da un città.

Volevate Calimport, e Calimport avete. ma un pò diversa da come la immaginavate.

i tetti sono innevati e le strade bianche, fa freddo e sopra di voi al cielo cadon grossi fiocchi di neve.

Sicuramente non quello che vi aspettavate da un deserto.

Nel foglie che Caladnei vi aveva dato con i contatti su questa città c'è solo una riga

Calimport: Sir Grindior, mercante di tappeti nella parte est

Link al commento
Condividi su altri siti

*Qui c'è sicuramente qualcosa di strano che sta succedendo...*

Guardandosi attorno, il crociato parlò ad alta voce.

"A quanto pare siamo nel posto giusto, a giudicare dalle stranezze che ci circondano. Lady Caldanei ci ha dato un contatto... dovremmo innanzitutto dirigerci verso di lui. Ma innanzitutto, Sir Acherin, il suo oggetto le indica qualcosa di nuovo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo che è Calimport innevata è un paesaggio da contemplare......"

Scuoto brevemente la testa

"Meglio tornare ai miei doveri. Se, come temo, è il secondo pezzo del misterioso artefatto a causare un simile sconvolgimento c'è ben poco da rallegrarsi per aver trovato una simile traccia.

Per prima cosa controlliamo se il cuore indica una nuova direzione, Poi andiamo a raccogliere qualche informazione dal contatto."

Link al commento
Condividi su altri siti

appena arrivati chiudo gli occhi per qualche istante scuotendo il capo, un brivido percorre per un istante il mio corpo ma passa subito ed apro gli occhi

"Preoccupante, non mi viene da dire altro che preoccupante"

dico guardandomi intorno

*Temo che con l'artefatto che sta nascosto qui sia stato fatto qualcosa di peggio di un incantesimo di identificazione per ottenere questo*

"Mi spaventa questa neve, una reazione del genere nell'ambiente necessita di un potere molto forte, temo che qualcuno abbia fatto qui qualcosa di peggio di un incantesimo di identificazione.

Credo che la cosa migliore sia proprio andare a parlare con sir Grindior, potremmo fargli delle domande che fatte ad altri attirerebbero l'attenzione su di noi. Però prima dovremmo decidere una cosa:

Io sono del parere che dovremmo evitare di dire su cosa stiamo indagando, non credo sia il caso di metterci occhi addosso che potrebbero essere interessati a cosa stiamo cercando per loschi scopi, voi che ne dite?"

poi apro la scatola di metallo per controllare se il bastone ha qualche reazione magica

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin, Arian, Illowin

Illowin apre la custodia.

guardate tutti il bastone con interesse. nulal sembra cambiato, notate però una cosa.

sembra avere qualche fogliolina, quasi foss eun ramo

Acherin

Spoiler:  
il cuore non cambia, a parte quando aprite la custodia che sembra pulsare un poco
Link al commento
Condividi su altri siti

" Pensavo che per me oramai fosse impossibile trovare qualcosa che potesse meravigliarmi, ed invece eccomi qui sbalordito da questi oggetti."

Guardo negli occhi gli altri due

"Beh, che l'artefatto fosse vivente a suo modo non me l'aspettavo proprio. Comunque per rispondervi:

Ser Arian pultroppo a quanto sembra il mio monile reagisce solo al bastone che già abbiamo in possesso.

Mentre Illowin per me va benissimo non attirare troppo l'attenzione. Forse a me riesce fin troppo bene date le resistenze che avete fatto nel conoscermi"

Sorrido in modo conciliante

"Direi che possiamo nascondere il bastone e parlare col nostro contatto, magari sarebbe meglio anche cercare di celare le nostre sembianze dato che non sappiamo se il nostro contatto è sorvegliato a sua volta. Certo è un ragionamento leggermente paranoide ma data l'importanza degli artefatti credo sia meglio procedere con cautela"

Link al commento
Condividi su altri siti

sorrido ad Acherin

Non si è mai troppo paranoici quando si fanno le cose importanti dice il saggio e temo che anche di me si parli un pò in tutto il mondo, solo che i miei poteri sono piuttosto specifici per fare altro e non ho mai avuto bisogno di camuffarmi fino ad ora quindi non ho mai imparato a farlo. In più temo che entrare in città coperti da un'illusione potrebbe attirare l'attenzione di qualche guardia con mezzi magici, e non credo sia una buona cosa.

Quindi a questo punto credo che la conclusione migliore sia andare da quest'uomo normalmente, senza spaventarlo o metterlo in allarme, una volta lì a seconda di quello che scopriremo vaglieremo la possibilità di essere seguiti oppure no, se siete d'accordo andiamo, sto cominciando a sentire un pò freddo, non ero preparata a questo clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo, capisco il tuo punto di vista. Dopotutto basterebbe unsemplice incatesimo di individuazione delle aure per farvi brillare come tizzoni ardenti davanti agli occhi di qualche curioso dato il vostro ecquipaggiamento. Senza contare la presenza del pegaso.

mi gratto leggermente il mento, poi rialzo il cappuccio del mantello infagottandomi per benino.

*Non sono abituato ad agire in compagnia, a quanto pare dovrò adattarmi, continuando a tenere d'occhio la fanciulla*

"Credo che utilizzare mezzi più mondani, dato il clima sia sufficente e non sospetto."

Detto questo incomincio a incamminarmi verso la città

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...