Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Alzo il cappuccio del mantello e poi mi incammino, tenendomi vicino ai due cerco di parlare non troppo ad alta voce

"Credo che dovremmo decidere uno di noi che debba fare da portavoce, e considerando che io e sir Arian siamo quelli più conosciuti credo sia meglio che sia tu sir Acherin a farlo. Almeno per quanto riguarda le guardie e i passanti, poi con il contatto non credo che sarà necessario. Che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin, Arian, Illowin

Giungete infine alle porte della città, le guaride davanti sono molto coperte e tremano dal freddo.

probabilmente non sono abituate a questa situazione, vi guardano passare

"da dove venite? dove andate?"

"buon giorno, cerchiamo un mercante di tappeti. Sir Grindior"

"va bene va bene andate...non finisce più questo turno che palle"

passate la guardia ed entrate in città, vedete molta gente in strada a spalare neve.

i bimbi divertiti stanno giocando.

la città è molto semplic,e costruita con classico modello di due strade perdicolare nord-sud ed est-ovest

giungete presto nel quadrate nord-est dove notate un negozio molto grossocon qualche tappeto esposto, quando vi fermate un signore anzione abbastanza muscoloso vi ossrva sorridendo

"desiderate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin

Spoiler:  
Allora, le auree magiche:

All'interno del negozio, dietro una porta pare esserci una grossa aura di abiurazione, che probabilmente prende tutta la stanza.

vedi auree magiche nelle spade(trasmutazione moderata) e nell'armatura(evocazione moderata) di due uomini.

sui bracciali del proprietario c'è una evocazione moderata

Ti osserva sorridendo

"guardi pure Sir, mi faccia sapere se ha bisogno di qualcosa

Arian

Spoiler:  
mentre Acherin sta osservando i tappeti noti che due uomini in armatura e spada continuano a girare intorno al negozio facendo finta di nulla e lanciando, di tanto in tanto, occhiate a Sir Grindior
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Grindior vi sorride,

"certo signori, prego. da questa parte"

vi fa strada per il negozio e vi fa entrare in una porta. qui vedete un tavolo con diversi fogli e alcune sedie, probabilmente il suo studio

si siede su una sedia dietro al tavolo

"ditemi allora, a che tipo di stoffe eravate interessati?"

Acherin:

Spoiler:  
non è la stanza con l'aura magica, ma un porta di fianco a quella
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Arian: "saremmo interessati a delel stoffe provenienti dal Cormyr"

Sembra pensare un attimo:

"mh, stoffe del cormyr. intenditori? sono di ottima fattura quei materiali. che uso dovete farne? se volete un tappeti i migliori vengono da Amn, per il vestiario ho diverse cose Cormyrite"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cosa mi serve? Voglio qualcosa che mi permetta di entrare a palazzo sotto falso nome, senza possibiità di essere rionosciuto, ecco cosa mi serve! Sei in grado di fornirmi questo?"

Le mie intezioni erano molto diverse, ma avvevo bisongo di entrare nel magazzino del mago e poi valutare quello che mi sarebbe potuto servire. Chissà cosa avrebbe pensato il mago se avesse potuto leggere nella mia mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirio

ilmago riflette.

"potresti provare a usare i tuoi incantesimi, con Caladnei debilitata potresti entrare. per avere iformazioni dovresti arrivare molto in alto nella gerarchia della città. probabilmente dal comandante."

Spoiler:  
Landor, se vuoi recuperare poi appena ti trovo su msn facciamo un pbc.
Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin, Arian, Illowin

legge un attimo il foglietto.

vi osserva

"capisco, seguitemi"

vi fa poi accomodare nella stanza difianco, notate diversi scaffali conlibri e vetrinette con pozioni

"ditemi, d cosa avete bisogno? perchè caladnei vi ha mandato qui?"

Kirio

Dopo aver finito le tue "faccende" nel negozio magico ti rechi al palazzo reale. non è complesso per un ricco mercante quale appari avere un appuntamente a palazzo.

in poco tempo sei al cospetto di unfunzionario regio, pronto ad ascoltare le tue richieste

Link al commento
Condividi su altri siti

Il crociato riflettè un attimo prima di rispondere.

"Vi sono stati alcuni problemi nel Cormyr, e sembra che in queste lande vi sia un oggetto che ha dei legami con essi... piuttosto, cosa è successo che ha causato questo clima aspro? Non mi sembra che sia un clima tipico di queste parti. Un cambiamento come questo potrebbe essere stato causato proprio da ciò che stiamo cercando..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin, Illowin, Arian

l'uomo fece spallucce e sorrise

"magari saperlo, poco tempo fa è comparso nel mezzo del deserto un lago, sono iniziate poi razzie di una banda diorchi sconosciuta e ora nevica pure. purtroppo non so granchè. posso dirvi che sono avvenimenti recenti, tutti dell'utlimo anno"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Ultimo anno.. non abbiamo chiesto a Caldanei quando hanno trovato questo però non credo sia successo molto tempo fa. Un lago compraso all'improvviso è stata la prima cosa, probabilmente bisognerà visitare il posto dove è nato questo lago, ma prima lasciamolo parlare per sentire cosa ha da dire*

ascolto con attenzione mentre faccio le mie riflessioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Arian, Acherin, Illowin

"beh si. c'è statoun mago. però non è in città. si è diretta all'accampamento nel deserto dove l'esercito tenta di arginare gli orchi. è andato lì per studiar emeglio il tutto. è convinto provenga da una fonte magica. in effetti il lago gli orchi e la tempesta di neve sono tutti scaturiti dalal stesso luogo, potreste provare ad andare là a vedere

Per tutti, kirio compreso

Spoiler:  
venerdì me ne andrò in grecia, dovrei tornare il 20 ma forse vado direttamente a taizè, quindi in quella settimana sarà sospeso il pbf, poi comunque ve lo ricorderò
Link al commento
Condividi su altri siti

*Bene, abbiamo una nuova traccia da seguire anche se non riesco a collegare per bene gli indizi*

"Sebbene abbia detto di non essere molto informato può spiegarsi meglio?

potrebbe indicarci su una mappa dove si trovano il lago e l'accampamento dell'esercito che tenta di combattere gli orchi.

Infine non ha altre informazioni precise su questo mago ad esempio come si chiama, qual'e la sua storia e magari il suo campo di studio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...