Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

Arian, Acherin, Illowin

L'uomo tira fuori una mappa del calimshan e vi indica un luogo circa nel mezzo del deserto, leggermente spostato ad ovest

"è qui l'accampamento degli orchi. non è facilissimo trovarlo in mezzo a tutte quelle dune purtroppo. parlando del mago non c'è moltissim da dire. è un normalissimo mago che abitava in città e che da più giovane ha fatto qualche avventura. mi pare si chiamasse Xirlon o qualcosa di simili. non saprei dirvi molto di lui, solo che, appena nato il lago, si è diretto subito lì per studiare quello che è successo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Kirio

l'uomo ti guarda unattimo

"mi dispiace Sir, lady Caladnei è momentaneamente impossibilitata a ricever evisite, vi faccio chiamare il comandante delle guardie"

detto questo scrive due righe su un pezzetto di carta e lo consegna ad un giovane lì vicino che esce dicorsa

Aspettato un momente in cui l'uomo è chino sui suoi fogli e, dopo qualche minuto, vedete entrar eun uomo in armatura

"salve signori, sono il comandante dell'esercito del Cormyr. Ho sentito che avete percepito lo scompenso nella trama. ditemi quindi come mai avete chiesto udienza qui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scocciato per non essere ammesso direttamente al cospetta della stregona, rimane ancora più sorpreso di dover parlare con un combattente.

"Non per mancare di rispetto, Capitano, ma potrei anche partire con elucubrazioni sulla spaccatura magica avvenuta nella Trama, senza accorgermi del fatto che voi vi siete perso nei paroloni che userei parlando con un collega. Siamo giunti fino qui semplicemente perchè i nostri incanti ci hanno giudati fino alle vicinanze dell'esplosione che ha agito sulla Trama Magica. Speravamo di poter parlare con la vostra maga di corte ed eventualmente mettere le nostre conoscenze a sua disposizione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirio

ti guarda con sguardo torvo

"lady Caladnei è rimasta vittima di questa frattura magica e non può ricevere visite. Abbiamo già contattato illustri avventurieri per risolvere la faccenda e non siamo più noi a decidere. se ha qualcosa da dire le conviene raggiungerli e parlare con loro. qui non abbiamo più nulla a che fare con quella faccenda. non siamo noi a guidare la spedizione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirio

"Sono partiti poco fa per calimport con mezzi magici, dovrebbero già essere là.Rimetto a loro la decisione se accettarvi come aiuti o farvi tornare a casa. io non sono in grado di valutare un mago"

Fa un inchino

"ora se vuole scusarmi prendo congedo, lei decida pure cosa vuole fare"

mentre esce dice due parole nell'orecchio all'uomo al tavolo che scrive due righe su un pezzetto di carta che sigilla poi con la cera.

l'uomo ti guarda

"consegni questo foglio e cerchi Lady Illowin o Messer Arian."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver annuito al crociato

"Sembra chiaro che se ciò che cerchiamo è la causa degli scoinvolgimenti avvenuti qui potremo trovarne tracce dove tutto è cominciato, d'altra parte non possiamo accertare se è così oppure no salvo andando a vedere con i nostri occhi.

Abbiamo peraltro un indizio che ci porta a credere che sia così quindi sono d'accordo nell'andare a controllare. Se poi il posto non è lontano preferirei evitare mezzi come il teletrasporto prima di verificare la situazione di quel luogo, non sappiamo lì che incantesimi sono stati fatti quindi se è possibile spostarci materialmente credo sia il caso di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre esco trattengo la voglia che ho di incenerire l'uomo e prendo sotto braccio Strar, il contatto con la sorella mi aiuta a calmarmi e intanto inizio a intonare l'incantesimo di psicocinesi che, unito alla forza magica di Strar, anche lei intenta a recitare l'incanto, ci avrebbe portati, invisibili, nella piazza centrale di Caliport.

Gli incantesimi si susseguirono rapidi come se fossero parole, l'intesa dei due compagni unita alla grande esperienza magica permise loro di attingere alla trama in modo completo.

Spoiler:  

Teletrasporto [focus sui bastoni per evitare l'errore] Invisibilità Migliorata, Aura Magica di Nystul [per nascondere l'aura di magia che i due stavano accendendo], Localizza Creatura [con le informazioi del capitano e i nomi dei due], Chiaroudienza Chiaroveggenza [attorno ai tre una volta localizzata la direzione, Kirio Chiaroudienza, Strar Chiaroveggenza, comunione telepatica tramite i bastoni], se sento i discorsi, ascoltoe guardo per un po' poi apro una Porta Dimensionale e mi avvicino. Sempre come Siryo e Lanien Linara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arian, Acherin, Illowin

Nessun problema, andate pure"

vi congeda ed uscite.

Siete quindi fuori dal negozio

Kirio

Escie riesci a teleportarti tranquillamente con la sorella nella piazza di Calimport.

i tuoi incantesimi di guidano ad est dove, fuori da un negozio di tappeti noti tre persone che rispondono alla descrizione

Spoiler:  
noti delel auree magiche tra le persone che ci sono, di unacapisci che può castare poteri psionici fino al 9° livgrazie a vista arcana, dell'altro che può lanciare incanti da mago fino all'8° livello

Acherin

Spoiler:  
noti, alla tua destra, due auree magiche abbastanza forti. la tua vista non vedo nulla. intuisci che si tratta di incantesimi di invisibilità. Una può castare incanti da chierico fino al 7° liv e da mago fino al 7°. l'altra da mago fino all'8°
Link al commento
Condividi su altri siti

*A quanto pare non siamo stati abbastanza paranoici*

Sussuro a bassa voce, cercando di fare l'indifferente e con la mano davanti alla bocca fingendo di grattarmi il naso.

"A quanto pare non siamo stati attenti, ci sono due persone che ci stanno seguendo. se sono ostili sono degli incantatori pericolosi."

Poi incominciando ad incamminarmi verso le porte della città parlo ad alta voce

"Beh, nemmeno per me non si presentano particolari problemi per il viaggio anche se preferirei farlo in maniera meno vistosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con fare curioso mi guardo intorno soffermandomi sulle locandine dei negozi

Spoiler:  
ne approfitto per guardarmi intorno, ricordo che io ho vedere invisibilità permanente. inoltre sono immune a tutti gli scrutamenti ed individuazioni sulla mia persona sia che siano individuazioni dei pensieri sia che sia effetti di recupero informazioni con le dovute eccezzioni scritte nella mia scheda

"Io però non mi aspettavo un tempo del genere nel deserto quindi non mi sono portata dei vestiti pesanti, vorrei comprare un mantello e delle coperte per questa notte, immagino che la sera con questo freddo si geli"

*Qualcuno che ci spia, vediamo di scoprire chi è*

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuendo, il guerriero si dichiarò daccordo, lasciando ai sensi magici dei suoi compagni l'individuazione del pericolo, e guardandosi in giro per qualche negozio con vestiti adatti.

*Ma bene bene bene... a quanto pare la nostra gita già inizia a farsi interessante*

Link al commento
Condividi su altri siti

*Sembra che non siano così sprovveduti quei tre, beh andiamo a presentarci!*

Pochi gesti e trsposrto me e Strar fino ad un vicolo non troppo distante dal gruppo poi torniamo visibili e sempre a braccetto ci dirigiamo verso il più vicino del gruppo.

Cerco la donna dei re, l'unica di cui posso dire il nome senza rischiare di sbagliare. Una volta che arriviamo davanti a loro

Spoiler:  
Avevo nascosta l'aura, ma se la quantità di incantesimi era eccessiva ok. Ora però attivo le proprietà di una baccheta di usare Aura Magica di Nystul, porto tutte le aure che abbiamo addosso a un livello basso, quasi inesistente. Nascondendo così alla vista magica la quantità degli oggetti magici. Lascio palese solo la spada.

"Salve, Lady Illowin suppongo, un certo capitano mi ha detto di consegnarle questa missiva, a lei ed a Messer Arian, che credo essere uno dei due gentiluomini che la accompagnano giusto?"

Mi volto verso gli altri due con un lieve sorriso.

"Mi presento, Siryo Linara e Signora, siamo stati mandati da voi per potervi coadiuvare nella vostra ricerca."

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando con attenzione i due nuovi personaggi, aspetto che Illowin legga il messaggio.

*Altra gente interessata alla faccenda. Ci potrebbero essere di aiuto visto la loro capacità con le arti magiche e divine, anche se è certo che a me non piace esser spiato. Forse lo hanno fatto solo per prudenza, senza malizia, chissa staremo a vedere. E dire che a me piace lavorare da solo, sigh..*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...