Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

"Incantesimi? Avete scoperto che ero io con gli incantesimi?"

dico piuttosto preoccupata

"Questo si che è preoccupante, non che io voglia abusare di voi ma potete dirmi quali incantesimi vi hanno permesso di individuarmi così facilmente? Non in questo caso ma in un'altra eccezzione potrebbe essere per me molto pericoloso essere individuata così"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

*Quest'uomo o un gran mentitore o è una mosca bianca, è la prima persona che incontro in grado di incanalare l'energia divina direttamente da un piano. Dovrò tenerlo d'occhio in ogni caso, quindi meglio farlo da vicino*

Bevo solo un sorso della bevanda offertami per cortesia, poi prendo di nuovo parola

"Beh, devo che la tua risposta mi incuriorisce più che confortarmi comunque per me puoi unirti a noi dato che la missione si prospetta difficile ed un aiuto ci potrebbe servire. Dopotutto se davvero riesci ad incalare energia divina dal piano della legge assoluta mi basterà la tua parola. Devi però convincere anche gli altri, quindi,"<Ammicco leggermente ad Illowin>"Per non sprecare tempo mi faro un giretto della città per vedere se mi riesce di trovare qualche altra informazione. Ci troviamo alle porte della città tra mezz'ora"

Detto questo mi alzo girellando velocemente per il mercato, cercando un negozio di magia. se trovo qualcuno nella tormenta magari gli chiedo delle informazioni.

*Se Xirlon abitava in città di sicuro lo conosceranno in un negozio di oggetti arcani*

Link al commento
Condividi su altri siti

Lievemente stupito dalla domanda risposi:

"Il capitano delle guardie mi disse di cercare un gruppo di tre componenti, due uomini e una donna. Uno in armatura, ilsecondo vestito di stracci e la donna con una mano carbonizzata. Una volta teleportati qui ci siamo sollevati e usato un incantesimo localizzatore per conoscere la direzione e on la cristalloscopia abbiamo sondato la zona fino a trovare voi tre. Il cpitano aveva fornito anche i vostri nomi."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie, dovrò fare qualcosa a questo riguardo quindi"dico un pò preoccupata

*Cristallo... chissà che motivi hanno per mentire. Vuol dire che dopo eseguirò un controllo più approfondito su di loro ma per ora è meglio portarli con noi*

"Ma tornando a noi ora vi riassumerò cosa è accaduto cosicchè potrete collaborare al meglio delle vostre forze conoscendo quello che sappiamo noi, ascoltatemi attentamente.

mi schiarisco la voce e sorseggio un pò della bibita che hanno fatto portare facendo un'espressione estasiata

(x arian)

Spoiler:  
come prima ti arriva un altro messaggio mentre sto con gli occhi chiusi godendomi la bevanda "Lasciami fare, poi ti spiegherò. hanno mentito. non mi piacciono

"Veramente buona"sorrido e poi riprendo a parlare

"La scossa nella trama è avvenuta a causa di un artefatto che è stato inavvertitamente attivato nel Cormyr, analisi su questo artefatto ci hanno portato a scoprire che è molto antico e che è la base di un set di altri artefatti che uniti a quello possono sprigionare un potere enorme. Dopo aver messo al sicuro nell'Aglarond quello siamo partiti per il deserto perchè alcuni indizi ci hanno portato a pensare che uno dei pezzi si trovi qui, e questa neve non fa che confermare la deduzione. Ora stavamo giusto partendo per il deserto per cercare questo pezzo quando voi ci avete incontrato"

osservo la loro reazione

"Non è molto lo so ma per ora sappiamo solo questo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin

Fai un giretto per la città.

non è semplice trovare il negozio anche perchè quasi tutti hanno coperto le vetrine con materiali isolanti per il freddo.

dopo circa dieci minuti trovi quello che ti sembra il negozio magico della città.

Entri, un uomo abbastanza grasso e pelato è di fronte a te

"salve signore. ha bisogno di qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"I miei compagni hanno mezzi magici per viaggiare... volo o altro che sia. Io ho la mia cavalcatura, che ho lasciato in una stalla in città. Dovrò procurarmi del cibo per essa..."

Detto questo, il guerriero si alzò e si congedò, dirigendosi verso le stalle ove aveva lasciato il Pegaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre soppeso l'abilita arcana del tizio in questione incomincio a parlare

@DM

Spoiler:  
Utilizzo vista arcana impiegando un'azione standard per capire se è un incantatore e di che livello il tizio che ho davanti

"Salve buonuomo, sono qui perchè dopo un incanto di trasporto che doveva portarmi a calimport per un attimo ho creduto di aver sbagliato destinazione e di essere finito a targos nelle Icewind Dale!"

@DM

Spoiler:  
Quello sopra vorrebbe essere un tentativo di diplomazia per cercare di sciogliere un po il tizio, non ho la scheda sottomano ma se dragon's voice è ancora attivo dovrei avere un +18, altrimenti un misero +8

"Devo dire che i minareti della città sono magnifici innevati anche se non credo che i chierici del tempio di Kossuth siano della mia stessa opinione! Ma ditemi da quant'è che persiste un simile fenomeno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arian

ritrovi velocemente le stalle.

vedi il pegaso coperto alla buona con un panno che sbuffa. nuvolette gli escono dalle narisci per il freddo.

Illowin

camminando per la città trovi quello che ti sembra un negozio di vestiti.

entri e vedi una signora molto coperta che, anticipandoti, dice

"se cerca vestiti pesanti non c'è molto. lì a lato ci sono diverse sotffe pesanti e coperte con cui improvvisare qualcosa"

alla tua destra noti infatti diverse coperte buttate a casaccio una sopra l'altra

Acherin

tramite vista arcana capisci che hai davanti un incantatore che può lanciare incanti da mago fino al 6° livello

ride un pò alla tua prima frase

"ha proprio ragione! comunque sarà circa un mesetto che andiamo avanti con strani fenomeni, la neve in se è una 15ina di giorni che scende ininterrottamente

Link al commento
Condividi su altri siti

*Forse Tymora mi vuole bene*

"Il suo capo si chiama per caso Xirlon? sa ero venuto apposta da lontano per incontrarlo dato che ne ho sentito parlare in giro della sua bravura e mi serviva una consulenza per identificare un oggetto magico, diciamo rittoso a farsi identificare. Sa uno di quegli artefatti che sembrano quasi una donna da tanto sono riottosi"

Faccio con tono colloquiale, sperando nella classica vanità dei maghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...