Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Riscosso dai futili pensieri in cui mi ero perso dall'arrivo degli altri, prendo parola.

*A quanto pare hanno accettato il nuov membro. bene faro un leggero riassunto per metterci d'accordo sulla modalità di viaggio"

"Bene ci siamo tutti. Come ben sappiamo tutti la neve e l'invasione orchesca sono molto probabilmente collegate alla presenza di un secondo artifatto simile al primo. Propongo quindi di raggiungere l'accampamento dell'esercito Calimshita, dove dovrebbe trovarsi Xirlon persona informata dei fatti, il prima possibile. Magari con un incantesimo di spostamento istantaneo, dopotutto la trama abbastanza stabile per sostenere un simile incantesimo e conosciamo abbastanza bene la posizione della destinazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Riecco la prima donna*

prendo in mano la mappa fornitaci e dispegandola in modo da tenerla riparata dal vento indico

"Il luogo dove si trova l'accampamento dell'esercito calimshita si trova qui. Io lo dicevo per poter arrivare il prima possibile, magari risparmiando un giorno di cammino anche se non si arriva precisamete in quel punto. Se voi"

Accenno ad Illowin e ai due nuovi arrivati

"Avete o conoscete qualche metodo più rapido sarò ben felice di approfittare delle vostre capacità"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si potrebbe provare"

*...anche se non mi va che mi prendono per un mezzo di trasporto...*

"Ma non assicuro risultati"

*...e soprattutto ci proverò una volta sola, è vero che ho potere in eccesso ma non è il caso di sprecarlo, la giornata è ancora lunga e di solito tende a complicarsi sempre di più...*

Prendo la mappa e la studio attentamente sfruttando anche le mie conoscenze per creare un'immagine reale di quello che vedo sulla carta

"Mantenete un contatto fisico, sono pronta"

ed una volta che sono tutti pronti utilizzo di nuovo il potere di teletrasporto per arrivare nel punto in cui Acherin mi ha indicato l'accampamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

La magia vi avvolge tutti e sentite un forte vente soffiare intorno a voi formando un cilindro, vi cattura tutti e in men che onn si dica siete ricatapultati a terra.

Intorno a voi della gran neve, un enorme distesa bianca.

alla vostra destra, però, in lontananza, notate delel tende, disteranno un paio di kilometri.

resta solo da assicurarsi se sono umane o orchesche

Landor

Spoiler:  
appena riesci mandami la scheda per mail. tra poco incontrate Xirlon
Link al commento
Condividi su altri siti

*Ha funzionato, potrei lasciarli qui e teletrasportarmi nell'aglarond per parlare con la regina oppure potrei usare qualche altro... NO!! No ora devo solo calmarmi... calma Illowin*

per i primi istanti mi guardo intorno agitata poi mi calmo e faccio un respiro di sollievo

"Da qualche parte siamo arrivati, forse proprio dove volevamo andare. Ci resta da fare poco cammino a piedi quindi conviene incamminarci"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Ottimo, almeno non abbiamo dovuto passare due giorni a volare in mezzo alla tempesta che infuria sballottandoti di qua e di la*

portando una mano al volto per ripare gli occhi cerco di distinguere meglio le fattezze dell'accampamento prima di avviarmi verso di esso

@DM

Spoiler:  
dovrei avere ancora attivo l'incantesimo Dragon sight (sta sullo spell compendium pag 73) ho una penalità dimezzata per la distanza, visione crepuscolare, scurovisione 57m e blindsense per 28m. Bilndsense è ottimo per evitare agguati

se distinguo qualcosa di pericoloso

Spoiler:  
avverto i miei compagni del pericolo

se non distinguo niente di pericolo

Spoiler:  
seguo gli altri stando bene all'erta
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Acherin

Spoiler:  
non noti nulla di pericoloso, quindi leggi direttamente la descrizione che lascio qui sotto

camminate per un poco di tempo.

Andando avanti notate che in realtà intorno a voi non è tutto piano ma ci sono diverse dune. Il fatto che ci sia solo del bianco non vi permette di giudicare esettamente l'altezza e la distanza.

Avvicinandovi alle tende vedete subito che non erano quello che sembravano. QUasi tutto l'accampamento è distrutto, solo una piccola zone è ancora integra.

comprenderà si e nò 7 tendoni.

tutto il resto è a terra o deserto.

quando arrivate in prossimità del tutto un uomo armato di arco vi punta

"fermi dove siete! identificatevi!"

notate però molta poca convinzione in quello che fà. è coperto con un panno e tiene a malapena su l'arco.

vi sembra proprio una persona che aspetta solo la sua fine

Link al commento
Condividi su altri siti

*Dannazzione, probabilemente siamo arrivati tardi*

poi allargando le braccia in modo da far vedere alla guardia che non ho intenzioni ostili gli rivolgo la parola

"Salve, io sono Acherin Greycastle e questi sono miei compagni. Non deve avere alcun timore siamo qui perchè abbiamo sentito che l'esercito calimshita era impegnato in battaglia contro degli orchi e volevamo aiutare. E a quanto sembra siamo arrivati tardi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

l'uomo lascia cadere l'arco e si getta a terra. praticamente in lacrima

"fate bene a usare il passato. quelli non erano orchi normali. erano bestie immonde. troppo forti per noi! non c'è stato nulla da fare, stiamo raccogliendo i cadaveri e ci prepariamo a scappare. Calimport è destinata a cadere"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Infondo gli orchi sono bestie immonde, soprattutto se si è alle prime armi. Certo che non dovrebbe essere così per un esercito ma comunque...*

Lascio ad Acherin il piacere di tranquillizzare il tizio io mi guardo intorno, anche spostandomi un pò per vedere se ci sono tracce di combattimenti e soprattutto cadaveri di questi mostruosi orchi

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scappare?"

Lo sguardo del crociato era terribilmente serio.

"E' forse così che si comportano le guardie del Calimshan? Fuggono di fronte al nemico, lasciando le loro famiglie scoperte di fronte al nemico?"

Quindi portò una mano al bavero del soldato, sollevandolo e fissandolo negli occhi.

"Finchè Helm sarà con noi, non vi sarà alcuna ritirata... alcuna fuga. Nessuno abbandonerà il suo posto di guardia. Queste bestie moriranno, per aver osato mettere in pericolo questo paese. E tu, soldato, ti ricorderai quale è il tuo compito, e mi accompagnerai dal tuo comandante, affinchè si possa mettere in piedi una difesa e schiacciare questa feccia per sempre."

Quindi lo lasciò, e dopo pochi secondi, urlò, con fare imperioso.

"ORA!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirio e Strar fino a quel momento non avevano detto parola. Seguiti i nuovi compagni cominciavano ad essere lievemente a disagio.

Il nome del mago che tante volte era stato citato suscitava il loro ricordi confusi che ancora non riuscivano a mettere assieme.

Kirio cominciava ad essere convinto che fosse un mon fittizio usato da qualcuon che già in precedenza aveva incontrato e che sentiva di dover temere.

Non aprì bocca per non destare sospetti, ma cominciò a preparare alcuni incantesimi protettivi, sentiva che tra non molto avrebbe dovuto difendersi, anche se non sapeva ancora da chi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...