Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

Tutti

il guerriero, in un moto d'orgoglio, si tira in piedi e osserva con occhi di fuoco il crociato

"vi porterò da lui. vorrei ricordarvi che non eravate VOI a fronteggiare quell'orda di mostri. Ma NOI. non avete visto nulla. non avete perso ogni vostro amico, vostro fratello. quindi messere, le sarei grato se le sue prediche se le ficcasse nel cuxo"

detto questo si gira e si dirige verso la tenda più grossa al centro di quelle poche tende ancora integre passando vedete una distesa di cadaveri umani messi con ordine e con dei teli sopra. pronti per la sepoltura.

non notate però cadaveri orcheschi.

Arrivati si pone di fianco all'ingresso della tende e vi fa cenno di entrare, qui c'è Xirlon.

Landor

Spoiler:  
d'or ain poi usi Xirlon, di kirio me ne occupo io
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

*Come sclerano facilmente questi soldati, però mi dispiace vedere tutta questa morte. Questo è il problema che si crea quando degli uomini poco addestrati si mettono a fare cose pericolose... E' un vero peccato che nessuno della F.I.G.A. si sia interessato a questa storia prima, quanto tornerò a casa devo vedere di espandere l'influenza della gilda anche qui. Ora però dato che sono qui mi occuperò di persona di questa situazione, almeno cerchiamo di salvare la città.*

entro nella stanza con l'espressione seria mentre rifletto su queste cose e appunto il mio sguardo su questo mago

"Salve, il mio nome è Illowin dell'Aglarond"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volto assorto, gli occhi chiusi, in ginocchio con le mani posate sul lungo bastone metallico. Il simbolo di Kelemvor magistralmente modellato sulla cima. In questo modo mi presento ai nuovi arrivati.

Alle parole attendo ancora qualch istante per terminare la preghiera poi lentamente mi alzo. Ho un volto giovanile, ma si notano alcune rughe. L'ertà apparente è circa di 35/40 anni. Il lungo mantello color sabbia mi ricade sulle spelle.

"Benvenuti avventurieri, dovreste essere quelli che hanno chiesto di me da Laesar, in città. Sono conosciuto come Xirlon, in questo posto. Avrei voluto potervi accogliere in una situazione più rosea o comunque diversa, ma gli dei nonhanno voluto così. Prego accomodatevi. Penso abiate utilizzato mezzi magici per giungere fino qui. Altrementi non si spiega il tempo trascorso tra il messaggio di Lasaer e il vostro arrivo. Ditemi, cosa vi spinge fino qui?"

Sposto uno sguardo affaticato ma sveglio e vigile su ognuno di loro sorridendo. La mia espressione cambia leggermente quanto incrocio Kirio e la sorella, poi mi soffermo su chi ha parlato mentre indico con il braccio sinistro alcune sedie attorno ad un tavolo in legno nel lato della tenda.

DM

Spoiler:  
Attivo subito una visione del vero. Poi mi puoi fare un sunto di quello che sa il mio personaggio sulla situaizone che sta vivendo al comando dell'esercito, quanti effettivi sono ancora vivi e che è successo agli orchi? e anche sull'artefatto e sulla spaccatura nella trama. Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Hum, vedo che un po' di spina dorsale gli è rimasta a questa gente. Ed ora vediamo il comandante com'è.*

Il crociato entrò nella tenda, cercando con lo sguardo il comandante in carica, per poi presentarglisi.

"Arian Brightblade, Difensore di Baldur's Gate. Mi dicono che vi siano dei problemi nel respingere le orde di invasori. Se è così, siamo venuti ad aiutare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Xirlon

Spoiler:  
riconosci kirio per quello che è ovviamente.

ti sono rimasti 30 arcieri.

gli orchi saranno 500 circa. non sembravano normali, erano come spiritati, ed erano guidati da alcuni umani, che si mostravano solo la notte. li hai riconosciuti come vampiri.

erano i generali dell'orda orchesca.

da quel che sai di magia probabilmente gli orchi sono stait pesantemente potenziati con incantesimi e pozioni

Link al commento
Condividi su altri siti

*E pensare che aveva detto che non poteva mandare messaggi al suo maestro... si vede che poi un modo lo ha trovato. Forse conosce gli ultimi due che si sono uniti a noi, dato che li ha guardati sorpreso. Sono un pò troppe le persone che sono dubbie ai miei occhi ultimamente, questo in più è anche un adoratore del dio dei morti, queste persone sono strane di solito.

Ho capito dovrò fare dei controlli più tardi, ma prima lo lascerò parlare.*

"Siamo venuti qui per effettuare delle ricerche nel deserto, ed abbiamo saputo che avete delle difficoltà con gli orchi. Avevamo quindi pensato che trovandoci già qui potevamo offrirvi il nostro aiuto per risolverli, infondo non parliamo che di orchi no?"

lo dico facendo capire che secondo me gli orchi infastidiscono poco meno di una cacca calpestata sotto lo stivale

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lievissimo sussulto mi prende quando riconosco Kirio e Strar, ma lo cancello immediatamente riportando l'attenzione su chi aveva parlato.

"Sì, parliamo i orchi, ma non "solo" di orchi. Niente è mai "solo" a mio parere. Ogni scontro va valutato e analizzato, non sono propenso a sottovalutare il nemico, anche se questo, ahimè, non stato sufficente per

salvare i miei soldati. Ho ancora delle truppe ma questi orchi sono ancora circa 500 unità e sono giudate da umanoidi che li potenziano magicamente. E' sempre più difficile tenergli testa."

Feci una pausa tornando a guardarli uno per uno.

"Dite che siete qui per fare delle indagini, che tipo di indagini? E per quanto riguarda il vostro aiuto lo accetto volentieri. Sperei di poter utilizzare alcune divinazioni per avere un'idea di cosa potete fare e in che modo mi potreste essere più utili."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Divinazioni? Per quanto mi riguarda potete fare quello che volete"

*Non credo sia capace di oltrepassare le difese del mio cristallo*

"riguardo alle divinazioni, riguardo alle nostre ricerche però temo che non possiamo dirvi molto, accettate il nostro aiuto come mandato dalla fortuna e fatevi poche domande"

la mia non è una minaccia ma chiaramente non ho intenzione di dire altro, pronuncio la frase con un tono che fa capire che il discorso è chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

*Sigh... questa femmina è veramente scontrosa... si dimentica forse che siamo venuti qui per domandare a questa persona informazioni sul clima, che lui ha studiato per molto tempo?*

"Si, vi saranno domande che dovremo farvi, dopo che avremo rimesso in ordine questo disastro... ma possiamo rimandarle a dopo. Ora mi sembra il caso di concentrare i nostri pensieri su ciò che sta accadendo... mi sembra che vi siano già abbastanza problemi vicino a noi, e dobbiamo prima fermare questa orda di invasori."

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un leggero cenno alle parole di arian, per approvarle mentre aspetto la replica di Xirlon.

Intanto però mi sposto leggermente indietro per tenere d'occhio sia Kirio, stranamente silenzioso, ed Xirlon in modo da tenermi pronto in caso succeda qualcosa di spiacevole.

*Da come si comportano evidentemente si conoscono, quello che mi preoccupa però sono le auree dei loro bastoni, sembra che vogliano aggredirsi a vicenda, speriamo non succeda visto che ancora non ben chiaro come intervenire*

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un sospiro mi accomodo sulla sedia ignorando per il momento Kirio e la sorella e ragguaglio i nuovi arrivati sulla situazione degli orchi esugli effettivi che ancora dispongo.

"La situazione è la seguente. Ho stimato ancora 500 unità di orchi ancora in piedi. Queste bestie sono state potenziate pesantemente con la magia e sono guida da geneli non-morti, vampiri probabilmente. Io ho anccora un piccolo contingente di 30 arceri. Tutti gli incantatori sono morti, attualmente sono l'uncio a sostenere con la magia i miei uomini. I rinforzi non sono ancora arrivati e a questo punto non credo che lo faranno."

Feci un altro sospiro e dissi:

"Qualche idea?"

Link al commento
Condividi su altri siti

*impulsiva come sempre la ragazza, mi ricorda le storie sulla Simbul*

poi continuando a tenere d'occhio Xirlon e i nostri due nuovi compagni prendo brevemente la parola

"Per quanto riguarda le nostre capacità posso dirle questo, tranne Arian tutti noi siamo in grado di modellare l'energia contenuta nella trama assencondando i nostri bisogni.

Arian invece da quanto so è un ottimo guerriero e comandante."

faccio una leggera pausa.

"ma ditemi le vostre informazioni sull'esercito nemico sono cosi nebulose? Non avete provato a spiare il campo nemico? avete gia provato ad utilizzare qualche incantesimo di divinazione? Non mi piace saltare nel buio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Xirlon

Spoiler:  
Allora:

il campo degli orchi è protetto dalle divinazioni.

a te sono sembrati tutti guerrieri a parte un mago che hai identificato un goblin.

hai notato subito quello che dovrebbe essere il capo orda poichè in sella a viverna.

Hai scoperto die vampiri in questo modo,

la battaglia stava andando abbastanza bene, ad un punto, però, dalla fortezza sono unsciti una decina di guerrieri umani a cavallo che hanno sbaragliato molti dei tuoi. da dietro sono arrivate parecchie magie, di almeno tre maghi diversi.

il loro campo è a nord, è un immensa fortezza di metallo e pietra. coperta. quindi all'interno non passa il sole

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi dite che non vi è rimasta alcuna unità di fanteria? E' strano che allora le truppe nemiche non abbiano già occupato questo campo... con un numerò così soverchiante, ed un inferiorità di truppe simile, avrebbero già dovuti essere qui, contando che il terreno è assolutamente sfavorevole ad una truppa in infleriorità numerica."

Il guerriero rimase un attimo a riflettere, prima di riprendere.

"Quindi direi che stanno aspettando qualcosa o qualcuno. Secondo me, potremmo fare così: Prima di tutto ci vorrà qualcuno che scopra informazioni aggiuntive, soprattutto sulla Locazione dei comandanti nemici, questi famosi vampiri che aveva detto. Penso che il buon Acherin se ne possa occupare senza problemi. Una volta che egli sarà tornato con le informazioni, Lady Illowin, assieme agli arcieri rimanenti, creerà una distrazione, facendo sfoggio dei suoi poteri distruttivi, assieme a Lei, Xirlon, che neutralizzi gli incantamenti degli avversari e utilizzi i propri incantesimi per rendere difficilmente percorribile il terreno. Pochi secondi dopo l'inizio della battaglia, Io, Acherin, Sirio e la sua Signora ci infiltreremo nella zona dei comandanti, per tagliare la testa del nemico, e quindi ci uniremo alla battaglia, attaccando prima le retrovie avversarie e, se la situazione si fa troppo pesante, riunendoci infine."

Il crociato finì, ed attese la risposta dei presenti alla sua proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango ad ascoltare gli altri, rimanendo all'erta.

*Aspettiamo di sentire cosa dice Xirlon sulle condizioni del campo di battaglia e tutto quello che hanno scoperto sinora. Comunque come piano non è malaccio anche se c'e qualcosa che ancora non riesco ad inquadrare...gli orki sono sempre stati una minaccia, ma non per degli eserciti organizzati. Per non parlare di questa maledetta tempesta*

Link al commento
Condividi su altri siti

Xirlon si prende un pò ditempo per rispondere, tempestato dalle mille domande

"allora, il campo degli orchi èp schermato da divinazioni. Si tratta di un immensa fortezza di metallo e pietra coperta. dove non passano raggi solari.

La scoperta dei vmapiri è avvenuta in questo modo: la battaglia era nostra, con un solo mago dalla loro parte avevamo vita facile.

ad un punto un corpo di circa dieci cavalieri è uscito dalla fortezza e ha ucciso molti dei nostri. inoltre sono piovute magie intorno a noi, ne ho riconosciute di almeno tre maghi diversi. è successo tutto di notte e questo è forse stato il nostro peggiore errore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero riflettè su ciò che aveva appena visto fuori dalla tenda.

"Se posso farle una domanda, sir Xirlon... come mai abbiamo visto solo cadaveri umani e nessun cadavere di orco qui fuori? se la battaglia stava volgendo in vostro favore, inizialmente, ci sarebbero dovuti essere cadaveri nemici... eppure non ne ho visti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...