Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

"non posso dirlocon certezza. quando ci hanno battuto sono giunti fino all'accampamento e lo hanno distrutto, tornando indietro hanno preso tutti i cadaveri. probabilmente per qualche rito necromantico immagino."

pare riflettere un attimo

"quello che mi ha fatto paura, e ci sono poche cose che riescono a spaventarmi ve lo assicuro, è stata la loro capacità magica. mandavano magie con un potere mai visto prima, molto ampliate.E, ancora più strano, erano quasi tutte legato all'elemento del gelo. non capisco come abbiano fatto a creare magie così potenti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

*Potenti magie del gelo, bene a sapersi, potrò proteggermi contro quell'elemento*

ascolto con attenzione e quando ha finito

"Quindi non si può scoprire niente con qualche divinazione, beh a meno che qualcuno non voglia andare lì a trovare notizie rischiando di farsi scoprire dovremo attaccare sapendo solo quello che sappiamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco pensieroso.

"Dare un occhiata potrebbe essere utile per tutti, non penso che un piccolo scorpione semi congelato possa catturare l'attenzione degli orchi. In un oretta correndo dovrei essere di ritorno. Mi serve solo un quarto d'ora per prepararmi e poi potreste indicarmi la via migliore per raggiungere il nemico?"

@DM

Spoiler:  
che ora del giorno è? e come sono le condizioni meteoriche? nevica tanto?
Link al commento
Condividi su altri siti

"Una fortezza... Questo cambia un po' di cose. Avete visto per caso quanto erano resistenti le mura della fortezza? Avete provato ad assaltarle con armi da assedio? ho visto solo alcuni detriti qui fuori. Probabilmente, fintantochè è giorno, bisognerà cercare di attirare gli orchi al di fuori della fortezza, in maniera da separarli da questi cavalieri vampirici, che di giorno non potranno uscire, restando fuori portata delle magie del gelo nemiche... a che distanza avete detto che arrivavano questi potenti incantesimi di freddo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"le mura sono ben resistenti, avevamo macchine da assedio ma non sono state così utili. è difficile far girare le ruote delle torri d'assedio quando sono congelate."

chiude un attimo gli occhi e pare riflettere

"mh....250 metri. forse poco più. era all'incirca questa la portata delle magie mi pare"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene... per quanto potevano fare i nostri maghi da guerra, credo che Lady Illowin possa colpirli da ben'oltre quella distanza, con alcune sue magie... forse a circa mezzo chilometro, se tutto ciò che si dice su di lei è vero."

Il guerriero continuò a riflettere.

"Purtroppo per un assalto ad una fortezza simile non abbiamo ne le truppe ne le risorse necessarie... bisognerà cercare di attirare fuori i combattenti, e quindi di penetrarla di sorpresa, chiudendogli l'accesso alle spalle. Ma questa fortezza non può essere spuntata da un giorno all'altro, e sicuramente avrà avuto un contingente di truppe a sorvegliarla... ne avete per caso i piani?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando della discussione mi metto in disparte e scelto un angolo tranquillo mi siedo a gambe incrociate.

Poi estratto il mio grimorio dalla mia sacca mi immergo nello studio dei miei ben conosciuti incantesimi.

@DM

Spoiler:  
memorizzo nello slot libero di 8° energy immunity, se nessuno mi interrompe ci impiego 15min a farlo
Link al commento
Condividi su altri siti

*Fortezza? Ma perchè si creano tanti problemi, io potrei abbatterla senza manco sforzarmi troppo...*

"Si certo ho possibilità di colpire da lunga distanza e in realtà per me abbattere le pareti di quella fortezza non è una sfida impegnativa. Riguardo all'attrarli fuori non credo sarà difficile dato che una volta che senza le pareti avranno una visuale di una donna che lancia saette di energia sulla loro roccaforte saranno quantomeno tentati di uscire fuori per distruggerla, non credete?

A quel punto non ci vorrebbe molto per decimarli""

poi rifletto un attimo

"riguardo ai vampiri poi se l'assalto lo facciamo di giorno potremo occuparci di loro una volta fatto buio quando non avranno soldati da mandarci contro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un punto tutto si fa silenzioso.

state solo aspettando che Sir Acherin abbia finito di studiare il proprio incantesimo.

Passano ancora 5 minuti.

Vi alzate quindi tutti in piedi, il tempo è ormai giunto.

State per dirigervi fuori per fronteggiare la fortezza quando sentite improvvisamente tremare la terra. come di un corpo di cavalleria che arriva verso il campo

la terra trema fortemente.

da fuori sentite arrivare l rumore di un corno.

Xirlon si dirige fuori

"è il corno delle nostre sentinelle, ci attaccano!"

con un tempismo perfetto qualcuno vi sta attaccando, vi pare tutto molto strano.

degli orchi che attaccano in pieno giorni proprio poco dopo il vostro arrivo, come se vi avessero notato.

Vi dirigete fuori dalla tenda e....

[domani posterò tutta la scena, anche per lasciare tempo a cri di darmi il pg definitivo che tra poco entrerà]

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sento il grido d'allarme

*Sanno che siamo qui e ci stanno attaccando ora per prevenire il nostro attacco, d'altra parte non possiamo evitare lo scontro ora altrimenti tutti questi soldati verranno uccisi per colpa nostra, bene è arrivato il momento di vedere questo guerriero come combatte*

concentro il mio potere trasformandolo nell'energia temporale

Spoiler:  
accelazione temporale per un totale di 3 round (poi alla fine metto la spesa totale in ppt)

e quando il mio corpo assume l'iper velocità conferitami dal potere uso su di me alcuni poteri difensivi.

Attivo l'irrobustimento fisico per aumentare la mia capacità di sopportare i colpi, le ali della mente, la sonda mentale che individua chi mi è ostile, convoglio il potere per usarlo per proteggermi dagli attacchi elementali.

L'ultimo potere si conclude appena finisce l'accellerazione temporale quindi mi mostro ai miei compagni avvolta da varie auree magiche come d'improvviso, ma non sono solo le auree ad essere diverse da prima.

Mentalmente sono stordita dall'utilizzo del potere che mi consente di vivere il tempo in modo diverso dal normale ma fisicamente sono cambiata, sono più robusta e gli occhi si sono accesi di una luminescenza magica mentre tutto il corpo è avvolto da una patina dorata

"Andiamo a dare a questi orchi quello che meritano"

Spoiler:  
poteri usati: accellerazione temporale(19ppt con un ppt di sovraccaricare: tot 2 round bonus), volo giornaliero psionico(11ppt), vigore(10ppt: 50 pf), adattamento all'energia(11ppt) lanciato come azione veloce nello stesso round di individuazione degli intelletti ostili(3ppt)

per un totale di 54 ppt

Link al commento
Condividi su altri siti

*Beh... puntuali non c'è che dire, almeno cosi ci hanno tolto il cruccio di dover esplorare il loro campo. Cerchiamo di limitare il piuì possibile le vittime.*

Poi vedendo i poteri scaricati da Illowin

*Spero solo che sappia distinguere gli amici dai nemici data la sua irruenza*

Poi mi lancio a mia volta un complesso incanto di protezione, la cui aura però viene mascherata da un'altro gia esistente.

Poi Concentrandomi profondamente su me stesso invece che sulla trama focalizzo la mia mente sul concetto di Ordine, apportando dei lievi cambiamenti alla mia postura e ai miei movimenti, mentre una luminosa aura di forma perfettamente quadrata si forma ai miei piedi per poi svanire velocemente.

Infine aspetto di vedere cosa fanno la nostra coppietta di sposi e Xirlon prima di uscire.

@DM

Spoiler:  
Allora ti descrivo le azioni per benino

Azione standard:lancio immunità all'energia(sono senza manuale ma se non sbaglio è un'azione standard se sbaglio correggetemi che modifico). ah, lo casto per proteggermi dai danni del freddo, durata 48 ore.

Azione Swift: entro nella stance Aura of perfect order(la quale una volta a round mi permette di prendere 11 in una qualsiasi prova.sgrava)

Link al commento
Condividi su altri siti

*Sembra che abbiano preso loro l'iniziativa... bene bene, i loro incantatori non saranno protetti, e almeno in qualità di difensori siamo in posizione di vantaggio.*

Senza dire nulla, il crociato sganciò la sua arma dalla schiena, impugnandola saldamente, e rapidamente si diresse fuori dalla tenda, a vedere cosa stava succedendo, mentre l'elmo gli si chiudeva in viso.

Spoiler:  
MOvimento, mi dirigo fuori dalla tenda, estraendo l'arma. Azione preparata, se vedo che sono troppo vicini: Uso la sfera per evocare il potere di corpo di ferro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite vedete molti orchi,

Moltissimi orchi.

quasi mezzo migliaio, in sella a cavalli che corrono verso di voi.

Sono ancora distanti e vi lasciano il tempo di prepararvi ancora.

Hanno già falciato i primi arcieri e si dirigono a grande velocità verso di voi.

Tra tutti notate un paio di goblin dietro le prime fila che lanciano palle di ghiaccio contro gli uomini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...