Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta

BomberDede

Messaggio consigliato

Inviato

"Mi sconsigliate di teletrasportarmi regina? Ma in tal caso il viaggio sarebbe davvero molto lungo, la trama è così instabile che non potrei arrivare neanche... chessò... Selgaunt al confine tra Comyr e Sembia?

atteggio il volto a preoccupazione

*Quanti giorni ci metterei ad arrivarci volando, troppi sicuramente.*

• Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arian

Il mago ti osserva un attimo, porta poi la mano sul viso mettendo indice e pollice all'interno dell'occhio, di fianco al naso

"hai ragione, scusa. è che sonosconvolto.

Mh, fammi pensare. potresti usare le stelle e seguire i villaggi sotto di te. potrei darti una bussola. dovresti orientarti bene"

Illowin

"il problema non è tanto la destinazione, non vorrei che tu finissi squarciata nel viaggio e rimanessi qui per metà....

non sfiderei la trama per ora. d'altronde volando non è così lunga, qualche giorno no?

Inviato

*Maledizione, non avevo mai avvertito la trama come adesso, sono preuccupato*

Con alcuni rapidi gesti ed parole arcane utilizzo il potere fornito dalla trama per trasformare il mio corpo in quello di un gufo.

Spoiler:  
Polymorph in gufo

Sfruttando i pochi minuti di durata dell'incantesimo (19min) mi dirigo verso il villaggio facendo un buon giro in modo da rendere difficile a chiunque risalire alla grotta da cui provengo.

Inviato

"Bene signore... mi procuri una bussola ed una fonte di illuminazione che possa utilizzare durante la notte, e partirò immediatamente.Se ha qualche minuto da perdere, sarebbe inoltre utile che mi segni su di una mappa dei punti di a cui possa fare riferimento, e dei villaggi dove io mi possa fermare durante il viaggio, per ogni giorno di marcia. Dovrebbe velocizzare ulteriormente il viaggio, senza che io stia a cercare ogni giorno un villaggio dove alloggiare."

Si diresse quindi verso il pegaso, controllando i finimenti e la quantità di monete che gli avevano affidato per il viaggio, in attesa che il mago gli portasse quanto richiesto.

Inviato

"Va bene regina, se lo dite voi ci credo. Partirò subito cercando di ottimizzare i tempi, cercherò di scoprire cosa ha scosso la trama e se è un problema vedrò di porvi rimedio. So che come noi anche i maghi di Thay avranno certamente percepito quello che è successo e non sono così stupidi da non capirne le implicazioni mia regina, vi consiglio di stare attenta a possibili assassini Thayani e non che vogliano sfruttare il momento. "

dopo essermi inchinata aspetto per vedere se la strega regina ha qualcosa da aggiungere, se non lo fa mi dirigo verso la finestra più vicina e dopo aver concentrato la mente per attivare un potere mi oriento genericamente verso est e parto in volo

*Magari durante il viaggio trovo qualche mezzo di locomozione migliore*

Inviato

Acherin

ti trasformi in gufo e inizia a svolazzare per i dintorni, voli in linea retta per diverso tempo e inizia a vedere il villaggio in lontananza. ti abbassi per fare un giretto e probabilmente questo ti salva.

Senza alcun preavviso l'incantesimo finisce dopo circa 12-13 minuti facendoti cadere a terra da circa 3 metri, senza subire però particolari danni.

la trama sembra più turbata del previsto

Arian

vedi ilmago che si allontana di corsa.

il pegaso sembraben sellato e in ottima forma, non fai stime precise ma, da quel che vedi, saranno circa 100 monente d'oro quelle che ti hanno lasciato.

dopo poco torna il mago

ecco

ti porge una torcia e una bussola

"questa torcia durerà in eterno non c'è bisogno quindi di portarsene molte. purtroppo non ho oggetti con incantesimi di luce, ma alla fine hai solo questa notte da viaggiare col buio. in quanto hai villaggi te li indico ora sulla cartina

detto questo ti mostra 5 villaggi equidistanti tra loro, abbastanza lontano da dove sei ora, anche perchè un pò di rifornimenti ne hai.

"verso l'8° giorno compra più da mangiare, dovrai passare i monit e non sono sicuro che troverai posti dove sostare"

Illowin

la regina sembra non aggiungere nulla, anche se ti pare di sentire un flebile "buona fortuna"

ti concentri un attimo.... poi un altro....solo dopo qualche secondo riesci a partire.

ti ci è volutopiù tempo del previsto.

probabilmente la trama è davvero molto danneggiata. non sai per quanto potrai volare.

per ora però, sembra abbastanza normale l'incantesimo

Inviato

*Ma che sta succedendo alla magia su Toril? I miei poteri non aveva mai fallito così, soprattutto perchè sono probabilmente legati alla trama ma in modo meno diretto rispetto ai maghi e agli stregoni. Se qualcosa ha disturbato tutta la magia nella zona probabilmente saranno in molti a recarsi dove mi sto recando io...*

volo tendendomi molto alta in modo da evitare di schiantarmi subito al suolo se il mio potere viene meno. Intanto mentalmente traccio una mappa di tutte le sedi della F.I.G.A. che sono sulla mia strada e cerco di ricordare se c'è qualcuno che conosco che potrebbe offrirmi un modo di viaggiare più sicuro e veloce

Spoiler:  
io come da incantesimo Volo giornaliero copro 96 kilometri in 8 ore, vista la situazione cerco di coprire più spazio possibile facendo marce forzate a meno che non mi venga in mente di conoscere qualcuno che può aiutarmi ad arrivare più velocemente, in quel caso la marcia forzata la faccio per arrivare da lui/lei
Inviato

"Bene, non mi sembra rimanga altro da dire. Partirò subito."

Il guerriero quindi si mise nello zaino la torcia e si fissò addosso la bussola, in maniera di poterla avere sempre sott'occhio. Montò infine in sella e, assicurandosi di essere ben saldo, partì nella direzione indicatagli dal mago, valutando che avrebbe raggiunto il primo villaggio il giorno dopo, in tarda serata.

Inviato

Illowin

Spoiler:  
CI sono diversi villaggi che conosci da dove passi e dove potresti chiedere aiuti vista anche la tua fama. probabilmente valuti che la cosa migliore sia una nave almeno per un pezzo per poi finire gli ultimi 100km circa in volo.

Arian

tutto è dunque pronto, spicchi il volo e partite, tu e il pegaso.

non ti è difficile tenere la direzione anche perchè la luna ti rende visibile la strada sotto s enon ti alzi troppo in alto, inoltre è tutto dritto il percorso.

continui in quest adirezione senza problemi, fino a che non vedi le prime luci del giorno

Inviato

*Devo stabilire un piano di viaggio. Mi conviene volare fino Spandeliton e da lì cercare una nave. Non posso certo volare sul mare, ho bisogno di atterrare per riposare ogni tanto e il potere anche se dura molto ha un limite e va rinnovato. E' per questo che ho imparato a teletrasportarmi per non fare queste sfacchinate.... Ma è pericoloso, certo dividermi in due parti non mi sembra una buona idea. Però d'altra parte la trama deve stabilizzarsi prima o poi... Si ho deciso, viaggerò fino a Spandelton e ci vorrà un bel pò di tempo credo, lì farò un tentativo per saggiare la stabilità della trama, se andrà bene mi teletrasporterò ... diciamo... mhm... ai margini della Vasta palude e farò l'ultimo tratto volando. Se non è possibile farò il viaggio via mare*

dopo aver stabilito il piano di viaggio senza rallentare minimamente il volo sfreccio nel cielo per portarlo a termine

Inviato

*Ma che diavolo, questa proprio mi mancava.... Beh dai dopo questo capitombolo sarà piu facile convincere la gente del villaggio che vengo da un lungo viaggio*

Mentre mi avvio massaggiandomi le parti lievemente offese, mi dirigo verso il villaggio pensando a cosa conosco di quel villaggio, tipo usanze particolari o strane personalità.

Spoiler:  
credo che il check da fare sia conoscenze locali +11, se non ci sono mai stato.

Inoltre mi chiedo se riesco a capire di preciso da dove viene l'emanazione essendomi alzato in volo per qualche minuto, sfruttando la miglior visuale dovuta all'elevazione

Spoiler:  
credo che il check sia conoscenze geografia +16
Inviato

Acherin

Che tu sappia il villaggio a un ora di commino da te non differisce da molti altri che hai visto, dalle poche volte che ci sei passato sopra o vicino ricordi un paesino con circa 200 abitanti e una piccola palizzata che lo copre, nulla di particolare insomma.

Da quel che vedi l'emanazione arrivava da nord. Non sai dire dove con precisione ma circa la costa del drago nord o, al massimo, la costa del Cormyr.

Cammini per quasi un ora quando giungi in vista di quella piccola palizzata con un grosso portone di legno chiuso, sopra ti pare di notare una sentinella

Illowin

Sfrecci verso est a tutta velocità seguendo la costa per semplificarti il viaggio ed evitare di perderti. il viaggio è estremamente calmo senza essere segnato da eventi particolari, a meno che non ti fermi di tua volontà arrivi nel giro di 12 ora circa

Arian

émattina e state ancora volando, tu magiucchi qualcosa in sella al pegaso che sembra estremamente ben addestrato e non pare faticare più di tanto.

arrivata l'ora del pranzo capisci che sarebbe però meglio farlo mangiare e fermare un attimo.

gli ordini quindi di scendere e lui obbedisce.

Con grande eleganza si posa a terra aspettando qualcosa.

Rovistando nelle sacche trovi cibo e anche per lui, insieme a una ciotola e una borraccia per farlo bene. mangia velocemente e beve altrettanto velocemente, pare addestrato per portare a compimento il suo lalvoro il più in fretta possibile

guardi la cartina. Tra poco dovresti arrivare al primo villaggetto. in fondo sono posti, tra di loro, alla distanza di un giorno di cammino l'uno dall'altro e tu sei molto più veloce di un mercante o un viandante e ne supererai diversi al giorno

Inviato

Sfruttanto le doti di Elan di potersi nutrire solo di potere evito di mangiare e bere per fare il viaggio con meno pause possibili. Ogni ora per controllare la stabilità della trama uso un potere che crea un strato oleoso facendolo nell'aria.

Spoiler:  
uso unto psionico da 1 punto potere ogni ora per vedere se mi serve a stabilire se la trama è abbastanza sicura per un teletrasporto
Inviato

Illowin

Per ora continui a volare tranquillamente, di tanto in tanto senti come mancarti la magia ma, concentrandoti resti in volo.

non sempre riesci a far eprove magiche perchè per diverso tempo sei costretto a tenere tutte le tue energie sulla trama per volare.

In ogni caso in nessuna delle 10 volte che provi ti sembra che il tuo potere funzioni normalmente, a volt eproprio non capita nulla e a volte devi concentrarti.

Dopo 12 ore giungi in vista della città

Inviato

Atterro in città e mi riassetto gli abiti, poi dopo essermi presa un pò di tempo per riprendermi dal volo

*Ora devo organizzare il viaggio in mare, poi potrò riposarmi ma prima devo essere sicura di potermi imbarcare*

vado quindi alla ricerca di qualcuno che possa aiutarmi per procurarmi un viaggio in mare

Spoiler:  
se c'è qualcuno della mia gilda che conosco mi dirigo verso casa sua, altrimenti vado semplicemente verso il porto
Inviato

entrando nel raggio di visuale della sentinella, mettendomi bene in vista esclamo

"Salve, a voi della palizzata. E' forse possible per uno stanco viandante come me trovare alloggio in questo insediamento?"

Inviato

Illowin

ti pare di ricorda un guaritore che faccia parte della F.I.G.A.. Dovrebbe chiamarsi Fredrick. Ti pare fosse chierico di pelor.

potrebbe aiutarti anche perchèp ricordi discrete capacità magiche.

potresti provare. non ti costerebbe nulla, anche perchè ormai è il tramonto, e va trovata uan soluzione in fretta

Acherin

La sentinella ti osserva

"chi và là?! identificati? cosa ci fai in giro a quest'ora dela notte?"

intanto pare puntarti una balestra contro

Inviato

*Facciamo mente locale, qui c'è qualche avventuriero iscritto alla gilda? Rifletti Illowin che non hai molto tempo... ricordo qualcuno si, mhm un chirierico di qualcuno mi pare.... ma certo! Fredrik il seguace di Pelor! Lui vive qui di sicuro, forse mi può aiutare a trovare una barca veloce, si meglio provare dato che i miei poteri sembrano ancora instabili. per tentare un teletrasporto*

sulla scia di questi pensieri mi incammino verso la casa di Fredrik. Una volta arrivata busso alla porta

Inviato

Illowin

Arrivi di fronte al grosso tempio di pelor presente in città e bussi al portone.

Ad aprirti arriva proprio Fredrik

Sembra molto stupido nel vederti

"Illowin, hai sentito anche tu quell'energia questa notte? sei qui per questo? hai bisogno di iuato? comunque entra pure, ti offro quanlcosa"

detto ciò apre ancor aun pò il portone e ti fa segno di entrare

Inviato

Entro cercando di ricordare se c'è qualche cosa da fare secondo i chierici di Pelor quando entri nella loro chiesa, se c'è lo faccio. Poi mi rivolgo a Fredrik

"Certo che l'ho percepita, anche piuttosto forte. Sono partita da casa appena l'ho avvertita e sto viaggiando verso il posto da dove si è sviluppata, sono venuta fin qui volando perchè la trama non è abbastanza affidabile per tentare di teletrasportarmi ed ora mi serve aiuto. Devo spostarmi più velocemente possibile verso il Cromyr e non posso sorvolare il mare, ogni tanto ho bisogno di riposarmi anche io e non saprei dove sostare. Tu conosci qualcuno che possiede una barca veloce, molto veloce, che potrei noleggiare? "

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...