Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

Passato lo smarrimento volo verso l'esterno della tenda restando a circa mezzo metro d'altezza guardando gli orchi che avanzano

"E questo dovrebbe spaventarmi? Orchi che corrono allo sbando con qualche goblin che li copre?"

lo dico con un tono un pò dispiaciuto, come se mi aspettassi di meglio, poi apro una mano mostrando il palmo verso gli orchi che avanzano

*Spazziamone via una parte*

poi scandisco "Furia del vento spazzali via" e dalla mia mano parte un vortice d'aria che si espande sempre di più puntando alla velocità del vento verso un punto preciso

Spoiler:  
Tornado Devastante 17 ppt, cerco di orientarlo in modo da copire più attaccanti possibili, magari orientando l'epicentro su uno dei goblin se ben circondato da orchi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

"Cerca di bersagliare primariamente gli incantatori delle retrovie."

Disse il crociato, a voce relativamente bassa. Quindi urlò, avanzando verso gli orchi:

"Arceri, ritiratevi e mettetevi nelle retrovie, lasciate che gestiamo noi la massa, e procurate supporto alla distanza."

Detto questo, avanzò verso gli Orchi, mentre la sua pelle assumeva l'aspetto del ferro.

Spoiler:  
Movimento verso gli orchi, azione gratuita parlo, azione standard attivo la sfera, creando l'effetto di Corpo di Ferro.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Io voglio provare a catturare uno di quei goblin, voglio sapere come sono a venuti a conoscenza della nostra presenza."

Mormorando parole arcane che conosco bene, dato le numerose volte che le ho utilizzate, modifico il mio corpo per diventare un essere mostruoso, ma efficente in battaglia.

Poi con un semplice cenno evoco un semplice incantesimo di protezione

Infine richiamata la scimitarra in mano mi dirigo verso gli orchi in modo da cercare di individuare per bene la posizione dei goblin incantatori aiutato dalla vista arcana.

@DM

Spoiler:  

Azione standard: polymorph su di me per ottenere la forma di Wartroll, è sul manuale dei mostri3, p182 se lo hai in inglese. Ti scrivo qui brevemente le stat che ottengo. For 31 des 16 cos 29 la Ca passa ad 26. taglia Grande quindi ho anche portata di 3m ne caso qualche simpaticone voglia caricarmi.

Azione Swift: lancio Scudo dura 36minuti, +9alla ca per un totale di 35

Movimento: mi muovo verso gli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'azione si fa frenetica

mentre gli orchi impattano contro gli arcieri falciandone parecchi un tornado si genera in mezzo alla loro formazione.

Parecchi vengono sbalzati via incluso un Goblin. Difficile dire se sono morti e quanti sono stati colpiti. certo è che un bel buco si è formato nella formazione.

Avvicinandosi i nemici notate quello che forse intendeva Xirlon dicendo che non erano normali: sembrano più lucidi, luccicanti e gli occhi risplendono di una luce bianco azzurra.

Di colpo notate un aura magica di invocazione che si sprigiona da uno dei due goblin e di botto un esplosione di ghiaccio si propaga dal luogo dove vi trovate riempiendovi di lame gelide che vi colpiscono

Spoiler:  
Illowin e Arian: 21 danni

Acherin:0 da immunita al freddo

non ho contato le RD, contatele poi voi

La cosa di per se non vi stupisce più di tanto, almeno non quanto stava per accadere tra poco.

Da dietro di voi, a circa 10 metri sentite dei movimenti, vi girate appena in tempo per vedere il ghiaccio muoversi e deformarsi e spuntare dal nulla un essere che non avevate mai visto prima. La cosa che più vi ricorda è un drago bianco, ma più che un drago sembra un costrutto di neve e ghiaccio creato dal territorio.

Prontamente si lancia su di voi attaccando con due morsicate parecchio potenti Kirio e Strar che sembrano subire parecchio il danno

Kanithar

Spoiler:  
Stai sorvolando tranquillamente il luogo quando vedi da lontano una colonna di cavalieri orchi, ti dirigi verso il luogo in cui stanno andando anche loro.

NOti un piccolo accampamento umano con dei guerrieri che provano a fare resistenza.

Un tornado si scatena all'interno delal cavalleria nemica e noti subito un gruppetto di 6 persone più arretrati rispetto agli umani in prima linea.

DI colpa da dietro queste persone si crea dal nulla un drago di neve e ghiaccio enorme che attacca due di loro

Tutti:

Spoiler:  
Ecco una mini griglia per battaglia, la legenda è questa:

A= colonna orchi

A'= drago di neve

B=Arcieri

C= Kanithar

1=Arian

2=Acherin

3=illowin

4=Xirlon

5=Kirio

6=Strar

immagineye3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM

Spoiler:  
Manovre:

Crusader:

(Pronte e Concesse)

White Raven Tactics(Azione swift: un mio alleato agisce ad iniziativa mia -1, per il resto del combat)

War Master's Charge(Azione round completo: Carico verso il mio avversario, tutti i miei alleati, nel raggio di 9 metri, come immediata, possono caricare assieme a me. Abbiamo tutti +(2*x) al colpire, dove x è il numero di alleati che caricano. Io faccio 50 danni in più se colpisco. I miei alleati 25. Se in due colpiscono lo stesso, il bersaglio è stunnato per 1 round. Non ci si intralcia a vicenda nella carica)

Greater Divine Surge(Full round: Faccio un singolo attacco, con +x al colpire e 6d8+X*2d8 danni, dove x è il numero di danni alla cos che decido di prendermi. Massimo X= livello iniziatore. Anche se mi prendo danni alla cos, in forma di ferro ne sono immune. Max= +17 al tiro per colpire, +40d8 danni)

Rallying Strike(un attacco: se colpisco, tutti i miei alleati nel raggio di 9 metri guariscono 3d6+15 HP)

Overwhelming Mountain Strike(un attacco. +2d6 danni, se fallisce un t.s. tempra cd 24, non può muoversi il prossimo round)

White Raven Hammer(azione standard: un colpo, 6d6 danni in più, avversario stordito per un round)

Mountain Hammer(azione standard. un attacco. +2d6 danni, bypassa tutte le R.D. e le durezze dei materiali)

White Raven Strike(azione standard: un colpo, 4d6 danni in più, l'avversario è considerato flat footed fino all'inizio del suo prossimo turno.)

Shadow Blink(Swift: Teleport di 15 metri)

(Pronte e da concedere)

Order Forged From Chaos(azione movimento. Gli alleati nel raggio di 9 metri possono usare un azione di movimento gratuitamente per spostarsi)

Flanking Manouver(Azione standard. Faccio un attacco, tutti gli alleati che fiancheggiano il bersaglio con me, fanno un attacco a loro volta)

Warblade:

Action Before Thought(immediata. T.S. riflessi su Concentrazione)

Iron Heart Surge(standard. Mi libero da un effetto a mia scelta)

Moment of Alacrity(swift. +20 alla mia iniziativa a partire dal prossimo turno)

Guardandosi rapidamente attorno, il guerriero prese coscienza di come si stava sviluppando la situazione.

Rapidamente, si rivolse ad Acherin "Voi! Occupatevi del Drago. Io mi occuperò degli orchi.". L'azione del crociato sembrò migliorare i riflessi del Mago, che era pronto ad agire.

X DM

Spoiler:  
Swift: White Raven Tactics su di Acherin. Ora la sua iniziativa sta a: Iniziativa mia-1

Quindi, vedendo la distanza che lo separava dagli orchi, sembrò improvvisamente farsi più veloce.

X DM

Spoiler:  
Gratuita: Attivo gli stivali della velocità. 1 round usato. Fra le altre cose ho +9 metri di movimento, +1 al tiro per colpire, +1 al t.s. riflessi e all'AC.

Quindi, con un possente urlo squarciò l'aria e si gettò verso gli orchi, Brandendo il suo falcione.

X DM:(leggere chi ha intenzione di caricare)

Spoiler:  
Movimento+Standard: War Master's Charge. Se qualcuno vuole caricare con me può farlo ora. Prendo di mira l'orco più grosso che vedo.

Quando arrivo a colpire: +36 Base+4 Furious Counterstrike+2 carica+2(o più, se qualcun'altro carica con me) warmaster's charge+2 mastery of nine+1 Velocità-16 attacco poderoso=+31, prendo. Danni: 2d4+18(standard)+32(attacco Poderoso)+6(Mastery of Nine)+50(War Master Charge)+4(Furious Counterstrike)= 2d4+110, 115 di media

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Presumo di partire dalla casella a destra di Z12, diretto in volo verso sinistra, a una quota di circa 25 metri.

Un'aquila stava volando nel cielo, ignorata dagli altri esseri viventi a terra, ma era esattamente quello che Kanithar voleva, assumendo quella forma.

*Finalmente li ho raggiunti... a quanto pare hanno deciso di assalire questo accampamento... così in tanti contro così pochi la battaglia sembra decisa, vediamo di riequilibrare un po' le cose... un momento, da dove è spuntato fuori quel... drago?!?*

Anni di studio arcano avevano ben insegnato a Kanithar che i draghi erano creature estremamente pericolose, e la loro presenza poteva significare solo guai.

Se c'era un nemico da affrontare subito, doveva essere sicuramente il più astuto.

*Ha attaccato a tradimento quel manipolo di uomini... qualcuno di loro deve aver provocato quel tornado tra le fila nemiche, e il drago sta approfittando del fattore sorpresa. Non si scomoderebbe se non per assalire direttamente le truppe d'élite, e se ha deciso di attaccare in prima persona è sicuro della vittoria...

Sì, gli orchi possono decisamente aspettare... è QUELLO il bersaglio da abbattere prima di subito.

Vediamo, sembra un drago bianco, ma è fatto di neve e ghiaccio, e vola.

Dovrò evocare uno dei più grandi spiriti della mia terra natìa.*

Kanithar in forma d'aquila virò verso il drago, quindi si concentrò.

Spoiler:  
Azione di movimento: mi muovo in discesa verso il drago, dovrei riuscire ad arrivare facilmente ad U16 con i miei 24 metri di velocità di volo, a una dozzina di metri dal suolo.

Il canto dell'aquila sembrava quasi un verso solitario della natura in mezzo al clangore delle armi.

Ma quel verso era intriso di potere, e presto gli elementi del freddo e dell'aria risposero, condensandosi in una nube gigantesca, vivente, figlia delle lontane terre di Rashemen.

Spoiler:  
Azione standard: Evoca Monolito Elementale (Orglash) Rapido CL 19. Concentrazione sull'incantesimo delegata a Sonorous Hum lanciato in precedenza. Il raggio di azione dell'evocazione è di 28.5 metri.

Lo evoco appena dietro al drago (circa S27), in maniera tale che possa subito compiere il suo attacco completo sfruttando il fiancheggiamento. Se il drago sta volando, ha una penalità di -2 ai tiri per colpire e per i danni contro l'Orglash (Air Mastery).

L'Orglash è intelligente, quindi se il drago è di taglia Enorme o inferiore (quindi inferiore alla taglia dell'Elementale che è Mastodontica) come sembra dalle dimensioni nella mappa, userà la sua azione standard per trasformarsi in Vortice, per quindi muoversi verso il drago e inglobarlo tra le sue spire (la CD dei tiri salvezza sui riflessi è 41).

Il vortice non toccherà terra se possibile, così da tenere la visuale sgombra.

L'elementale, sovrano nel suo elemento e a suo agio nell'ambiente freddo, ingaggiò subito battaglia contro il drago, attaccandolo alle sue spalle proprio come il drago stesso aveva appena fatto contro i difensori dell'accampamento.

*Tempismo perfetto, direi...*

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di freddo semplicemente scivolò addosso alla donna non arrivando neanche a farla rabbrividire

*Sciocchi, saranno semplicemente un gioco di tiro al bersaglio, anche un facile bersaglio...*

poi però il drago di neve fece la sua comparsa dietro il gruppo attaccando i due maghi e gli occhi della donna si accesero d'odio

*Drago...io adoro i draghi, soprattutto incenerirli!!*

il corpo della donna cominciò a sprigionare luce mentre allargava le mani mettendosi come una croce, poi comincio a salire più in alto posizionandosi sopra ai due maghi ma qualche metro più indietro.

Mentre volava scintille e piccoli fuochi cominciarono a spuntare attorno alle sue mani illuminandola come un falò ma non era quella la cosa strana. I suoi capelli cominciarono a scurirsi passando da castano chiaro ad un nero corvino mentre i suoi occhi si accesero di una luce che sembrava argento liquido. Nello stesso momento dei tagli si aprirono sulle sue braccia e sulle sue gambe che si erano scoperte a causa della gonna larga.

Diventata praticamente un'altra donna Illowin si ritrovò di fronte al drago, solo a quel punto chiuse le braccia facendo schioccare le mani una contro l'altra due volte in rapida successione

"BRUCIA!!"urlò nello stesso momento ma la voce venne quasi coperta dal ruggente rumore delle fiamme, due raggi di fuoco talmente intenso che sembrava lava incandescente partirono uno dopo l'altro diretti verso il grosso corpo del drago, travolgendolo.

Spoiler:  
Ho usato il cristallo per 6ppt, sovraccaricare per 3ppt arrivando a poter spendere 27 punti potere, che sono stati spesi così:

Dardo di energia da 21d6 Raddoppiata usando il focus mio,mentre poteri inarrestabili superiori con quello contenuto nel cristallo. Ogni dardo fa 21d6+21danni da fuoco con riflessi dimezza CD31, per la Resistenza ai Poteri del drago ho un bonus di +26

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziando l'informazione che gli permesso di proteggersi dai danni causati dall'incantesimo di gelo lanciato dagli avversari, Acherin rimame sorpreso per alcune frazioni di secondo dall'apparizione del drago.

Poi passa all'azione, focalizzandosi più sull'addestramento marziale ricevuto per risparmiare i poteri concessogli dalla magia.

Per prima cosa ordina alla propria alla propria lama di assumere una dimensione adeguata alla sua nuova forma, raddoppiandone le dimensioni. Quando ha raggiunta la taglia desiderata Acherin stringe l'elsa con entrambe le mani artigliate della sua nuova forma e comincia a colpire il drago con alcuni colpi d'assaggio.

Conclude facendo un passetto verso la sua destra

@DM

Spoiler:  

Swift: utilizzo la capacità sizing dell'arma per portarla alla taglia grande in modo da non avere penalità nel suo uso

azione Completa: Attacco completo sul drago con poderoso d'assaggio a -2

scimitarra:32-2poderoso=+30/25/20 danni 1d8+15for+5mag+4poderoso

ogni volta che colpisco il drago deve effettuare un Ts tempra 28(magari tira uno;D) o restare Dazed(non puo compiere azioni) per un round.

Passo da 1,5 su (O-P)x(22-23)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'azione pare quasi rallentare,

Il crociate corse ad aiutare i pochi arcieri rimasti, ormai una decina.

facendo saltare la testa al primo orco della fila.

Improvvisamente un Grosso elementale Blocca il Drago in combattimento alle spalle.

Subito gli incantatori del gruppo ne approfittano e l'essere viene bersagliato da dardi magici e palle di fuoco.

Nel mentre Acherin ingrossato gli sferra un poderoso colpo al costato che pare rintontirlo parecchio.

IL drago inizia a barcollare e state praticamente già cantando vittoria quando notate il suo cuore che si illumina e diventa praticamente una torcia nel petto di quell'essere.

Un esplosione immane vi scaraventa tutti a terra tranne Acherin e l'elementale che resistono grazie alla loro stazza.

Il drago non c'è più, ma a che prezzo?

Spoiler:  
A parte Acherin(e arian e gli arcieri) siete tutti per terra. chi ha resistenza al freddo non subisce danni ma in compenso ha 4 danni debilitanti, per quel che possano fregarvi:lol:

Siete tutti quanti a terra e leggermente frastornati. Non riuscite bene a capire i reali danni di quest'esplosione

Arian

Spoiler:  
Ora che sei in corpo a corpo vedi molto meglio, uno dei goblin tiene in mano un globo che ti pare di energia che irraddia luce su tutti gli orchi che sembrano un pò azzurro-bianchi come colorito. Sembra come se avesser euna rmatura o una copertura di ghiaccio. non te ne intendi parecchio di magia ma capisic che probabilmente il problema principale è il mago

Nel combattimenti intanto sembra che gli orchi stiano rallentando per froneggiar ela nuova minaccia. Sembrnoa fregarsene degli arcieri e concentrarsi tutti quelloi che possono cul crociato.

Per fortuna potranno anche essere potenziati ma paiono incapaci come orchi normali e quais nessuno riesce a colpirlo, e i pochi che ne sono in grado non scalfiscono minimamente il guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Manovra Garantita: Order Forged From Chaos.

Il Crociato, vedendo gli arceri che cadevano, urlò loro di ritirarsi, reggruppandosi e mantenendo una formazione di difesa.

Spoiler:  
Movimento: Order Forged from Chaos.

Quindi, in un battito di ciglia, scomparve, per riapparire di fianco allo sciamano Goblin.

Spoiler:  
Swift: Shadow Blink, di fianco al goblin schifoso.

Con un unico, possente, colpo, calò infine il suo falcione sul misero essere.

Spoiler:  
Standard: White Raven Hammer. Lo sciamano, se non muore, è comunque stordito per un round. Tiro per colpire: +36 base+2 Mastery of nine-15 poderoso= +23. Prendo 11: 34. Danni: 2d4+18+6(mastery of nine)+30(poderoso)+6d6(white raven hammer). Media 80.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Quel drago è venuto giù più in fretta di quanto mi aspettassi, viste le dimensioni... questo manipolo di guerrieri sembra sapere il fatto suo, ma quell'esplosione di ghiaccio non l'avevo mai vista prima... Ho fatto bene a convocare lo spirito di un Orglash, che non teme minimamente il freddo.*

L'aquila compì il suo volo scendendo verso il terreno nevoso avvicinandosi un altro poco all'elementale e al gruppo di uomini, mentre la sua forma cambiava per assumere quella di un uomo dai capelli lunghi e neri e dalla pelle olivastra.

Il suo atterraggio fu leggero, e la neve stessa lo sorreggeva senza difficoltà, come fosse più leggero di una piuma.

In Auran si rivolse subito all'Orglash, per timore che riversasse la sua natura selvaggia contro gli uomini.

"Ben fatto, o possente Spirito dell'Aria. Quel drago non poteva competere con la tua potenza. Ignora gli uomini, e avvolgi tra le tue spire la colonna di orchi."

Mentre con il braccio indicava l'armata orchesca, l'Orglash si librò nell'aria, trasfomandosi in un enorme tornado vivente, mentre rapidamente annullava lo spazio che lo separava dagli orchi.

Spoiler:  
La velocità dell'elementale è 30m di volo perfetta, ha usato la standard per diventare un vortice... ora farà da aspirapolvere fondamentalmente... Muovilo a piacimento all'interno dell'armata orchesca in modo da poter aspirare il maggior numero di orchi senza danneggiare gli uomini.

Le mie azioni sono ovvie nello spoiler (movimento, tornare a forma umana, ordini rapidi). Sono in S20

Kanithar quindi si rivolse agli uomini presenti che avevano battagliato con il drago, in un comune dall'accento rashemi.

"I convenevoli a dopo, ci sono degli orchi da rispedire nell'Abisso"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Devo dire che questo è un metodo per imparare cose nuove che non mi aggrada per niente*

Pensa Acherin mentre la strana creatura gli esplode in faccia, anche se nza provocargli grossi danni.

Poi mentre velocemente cerca di ricordare se ha mai visto o sentito di una creatura simile durante i suoi duri anni di studio nelle materie arcane, cerca di decidere che cosa fare.

Vedendo che il grosso elementale obbedisce agli ordini dell'uomo improvvisamente comparso, decide di ignorarlo e di muoversi verso la masnada degli orchi in modo da sfruttare la vista arcana per individuare chi tra quella massa urlante possa aver il potere di evocare una simile creatura.

*Mancava proprio un altro strano tizio alla nostra compagnia raffezzonata. Anche se credo di sapere il motivo che porta un rashemi utilizzatore di magia cosi lontano dalla sua patria. Per di più maschio....*

@DM

Spoiler:  

come immediata faccio una prova di conoscenze arcane per capire cos'era il drago. uso il potere conferitomi dalla stance ottenendo quindi un 39 in conoscenze arcane.(credo sia questa la conoscenza da utilizzare no?)

azione di movimento (12m)per avvicinarmi alla massa degli orchi

Azione standard per identificare aure ed eventuali oggetti o creature in grado di lanciare incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Creatura fastidiosa!!" urla la donna che non ha accusato neanche questo colpo di freddo, poi volge di nuovo la sua attenzione all'esercito di orchi

*Uno di loro ha fatto tutto questo, tutti pagheranno*

e svanisce in un cerchio blu ricomparendo dall'altra parte dello schieramento nemico a circa 3 metri di altezza da terra con aria soddisfatta mentre raccoglie la sua energia per sferrare un altro colpo potente

Spoiler:  
Come azione standard faccio porta dimensionale per portarmi alle spalle dell'esercito nemico, come azione di movimento ricarico il focus psionico
Link al commento
Condividi su altri siti

in una frazione di secondo si vede volare via la testa di un goblin,

il crociato aveva portato a compimento il suo lavoro.

Gli orcih fecero una debole resistenza, tre colpi andarono a segno su di lui, tutti bloccati dalla sua incredibile resistenza.

L'elementale arrivò in fretta contro gli esseri immondi e parecchi furono scaraventati via dal vortice creato da quell'essere.

Illowin ben presto riuscì ad arrivare alle spalle del nemico, pronta a devastarlo con le sue magie

Acherin

Spoiler:  

vedi una debole aura di trasmutazione che ricopre tutti gli orchi ma che sparisce alla dipartita del mago goblin.

Vedi qualche arma magica nel mezzo dell'esercito ma niente di che

Arian

Spoiler:  
una volta morto il mago gli orchi perdono il loro clorito azzurro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando andare la protezione del suo artefatto, arian tornò ad assumere sembianze umane.

Spoiler:  
Dismiss: corpo di ferro. Ricordo che mi rimane ancora una Riduzione dei danno 5/male

Quindi, Rapidamente, cambiò la sua posizione di battaglia. Andati erano l'ordine e la disciplina che prima lo caratterizzavano, ora sembrava più la fede a guidarlo, un fervente spirito della battaglia che difficilmente poteva essere fermato

Spoiler:  
Swift: Stance: Martial Spirit: Ad ogni colpo, guarisco me o un mio alleato entro nove metri di 2 hp.Principalmente me, ma se vedo un arcere che sta per morire, mi concentro su di lui.

Quindi iniziò nella sua opera di ripulitura.

Spoiler:  
Ora ad ogni round continuo a massacrare orchi, attacco completo quando posso, seguito da un passo di 1,5 metri in direzione del prossimo gruppo, e dirigendomi verso quel che resta degli arceri quando mi è possibile. ogni 3 round, a partire dal prossimo, quando mi si ricaricano le manovre del crociato, uso Shadow Blink per dirigermi vicino agli arceri. Attacco a -1 di poderoso, tiri per colpire 33/28/23/18, 2d4+18+2 di poderoso. Media 25 danni, minimo 22. Se prendo troppi danni(i.e. arrivo a 35/40) Uso Strike of Righteous vitality, stesso dicasi se vedo un arciere che sta per morire(ovvero a terra sanguinante), e comunque prima di finire lo uso per abbattere un orco e portarmi a vita piena.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il druido diede una rapida occhiata al suolo sotto i piedi degli uomini nei paraggi e dei combattenti orchi, per riconoscere la presenza di erba sul terreno.

Spoiler:  
Presumo che dell'erba ci sia, altrimenti se non la vedo non faccio nulla e sto in difesa totale.

Prendendo tra le vesti un ramoscello di agrifoglio, intonò una cantilena mistica mentre muovendo l'agrifoglio sembrava risvegliare e donare vita alla vegetazione sul terreno.

Spoiler:  
Lancio intralciare (CL 18, CD 20) in modo da prendere all'interno dell'area (cerchio con raggio di 12 metri) il maggior numero di orchi (se possibile tutti)... l'Orglash vola sopra l'erba ad aspirare gli orchi in sella ai cavalli quindi non dovrebbe aver troppi problemi, e comunque ha riflessi sufficienti da uscire dalla portata dell'erba pur continuando a concentrarsi sulla sua opera di aspirazione a un metro da terra almeno.

I danni li infligge comunque anche se non riesce ad aspirare gli orchi che vengono intralciati... presumo ci voglia una prova di forza CD 20 per strappare un orco intralciato se dovesse importare.

Se l'Orglash è più su un lato dello schieramento orchesco, lancio intralciare per bloccare il lato opposto in ogni caso.

Se nell'area dell'intralciare c'è pure il crociato... bhe pazienza :lol:

L'erba crebbe sotto l'ordine del druido, uscendo spavalda dalla coltre di neve e cercando il contatto con le zampe dei cavalli, per afferrarle, rallentarle, immobilizzarle.

Contemporaneamente, l'Orglash mostrava per intero la sua furia imperversando all'interno dell'orda inesorabile, sbalzando gli orchi di sella al suo passaggio e facendoli piovere in tutte le direzioni.

Spoiler:  
Orglash: doppio movimento, 60 metri con fronte di 3 metri, l'aspirapolvere continua la sua opera di ripulitura...
Link al commento
Condividi su altri siti

*A quanto pare resta solo gli orchi da finire, bene cerchiamo di aiutare questi poveri arcieri coinvolti in mischia dato che non è il luogo a loro a più congeniale.*

Pensa Acherin mentre un leggero sorriso per la potenza dimostrata dai suoi compagni gli increspa il volto anche se cosi facendo le zanne della sua nuova forma risaltano in maniera poco rassicurante.

Con quell'espressione si dirige tra gli arcieri e gli Orchi per cercare di difendere i primi piuttosto che uccidere i secondi.

Per rassicurare gli arcieri e rendere palese che sta dalla loro parte ogni colpo che infligge urla "per Calimport!" oppure "con Xirlon!"

@DM

Spoiler:  

ti scrivo velocemente cosa faccio, non credo che abbia piiu senso descrivere azione per azione no nel caso dimmi che modifico.

Come ho detto mi muovo per mettermi tra Orchi ed Arcieri sfruttando la mia massa e portata per difendere i secondi dai primi. Se gli Orchi fuggono non mi interessa il mio obiettivo primario è difendere gli arcieri.

Tengo lo stesso attacco di prima cioè:

scimitarra:32-2poderoso=+30/25/20 danni 1d8+15for+5mag+4poderoso

ogni volta che colpisco il malcapitato deve effettuare un Ts tempra 28(stavolta credo sia più difficle che riescano a salvare ;D) o restare Dazed(non puo compiere azioni) per un round.

Se vengo ferito troppo mi sotraggo dalla mischia con Shadow jaunt verso Xirlon e company

Sono sotto effetto di libertà di movimento quindi non dovrei essere influenzato ne dall'intralciare(?) di krinn ne dal vortice del suo monolite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta dietro l'esercito di orchi sorrido soddisfatta ed urlo

"Nessuno uscirà vivo da qui!"

poi mi concentro di nuovo per ricaricare la mia energia psichica sfruttando il mio cristallo per custodirla e la riutilizzo subito per creare un potente cono di energia davanti a me in modo da bruciare più orchi possibili. Dopo questo guardo cosa stanno facendo gli altri e non smetto di usare esplosioni, raggi e coni di nergia finchè rimane un solo orco vivo

Spoiler:  
L'onda di energia è da 16d6+16 danni da fuoco Potenziata per un totale di 18 ppt. Per il resto dei poteri non lesino ppt ma salvo necessità evito di sovraccaricare di nuovo o si usare la pietra di sangue dell'innato
Link al commento
Condividi su altri siti

La carica degli orchi è ormai diventata un massacro,

senza l'aiuto della magia sono come pesci fuo d'acqua.

in pochissimo tempo vengono decimati dalla combinazioni di attacchi e di magie.

Spavantati anche dalla morte dei loro maghi iniziano a volgere il più velocemente possibile verso il loro accampamento.

E' uno scherzo uccidere queste bestioline spaventate di spalle.

Finito tutto anche l'elementale viene congedato.

Siete euforici per la vittoria ottenuta, vi guardate però un attimo intorno

Contato solo 5 arcieri ancora in salute, e altri 4 feriti.

Quello che vi preoccupa è però un altra cosa, vi girate dove dovrebbero trovarsi Xirlon, Kirio e Strar.

Il comandante dell'accampamento Calimshita sembra essersi spostato di lato di qualche metro.

Strar e Kirio paiono ancora a terra, non capite se vivi o morti.

Quello sicuro è che c'è una grossa colonna di fumo che esce dal bastone di proprietà di Kirio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando l'aura emessa dalla nube.

*E adesso che succede? abbiamo appena finito con questa masnada di Orchi che dal quel bastone esce qualcosa.... meglio stare all'erta. Non mi piace come aveva reagito prima in presenza di Xirlon*

Pensato ciò Acherin si avvicina al luogo dove si sta formando la nube, restando ad una decina di metri rispetto ad essa. Dà un occhiata veloce alle forme a terra per poi parlare a Xirlon in comune tenendosi in guardia.

"Dimmi che sta accadendo Xirlon.... quel bastone prima aveva reagito alla presenza del tuo bastone mentre adesso sembra che stia richiamando qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...