Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

Il crociato si rivolse verso il nuovo arrivato, dopo aver riposto il falcione.

"Salve signor Kanithar, grazie per la collaborazione. Lo scontro è stato provocato dall'assalto da parte loro. Pare fossero sotto il comando di un gruppo di vampiri... e sembra siano legati in qualche maniera ai cambiamenti del clima locale. Ora stavamo dirigendoci ad assaltare la loro fortezza... ma prima dovremo curare i sopravvissuti e seppellire i morti."

Quindi si rivolse ai restanti.

"Il goblin che ho ucciso aveva in mano una strana sfera color ghiaccio... forse sarebbe il caso di vedere cos'era..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

"Assaltare la fortezza orchesca, dite? I vostri obiettivi coincidono con i miei. Anch'io ero diretto là, prima di imbattermi in volo sulla colonna orchesca già in marcia.

Ho studiato il clima, c'è una potente magia in atto che lo sta influenzando, se possibile persino più potente delle magie viste in questa battaglia.

Oltre il nono circolo a livello di potenza, per chi è ferrato nelle arti magiche."

Kanithar guardò uno a uno i presenti per notare la reazione di ciascuno alla notizia, in particolare dall'enfasi di quel "oltre il nono circolo".

"Non sono in grado di produrre effetti di simile potenza, e se anche voi siete in una simile situazione, suggerirei di unire le forze per riequilibrare le cose.

Tutti i presagi indicano potenti forze innaturali in gioco, e i vampiri che menzionate non fanno che corroborare questa ipotesi.

Se necessitate di aiuto per curare i feriti più gravi, posso invocare il potere della Madre Terra per sanare le loro ferite. Una volta salvati i salvabili, ci si occuperà di analizzare quella sfera di cui parlate."

Seguendo il crociato, si premunì con una bacchetta in legno d'acero, cercando di distinguere i feriti più gravi.

Spoiler:  
Bacchetta di vigore inferiore, uso una singola carica per ciascuno dei casi più disperati.

Dopo aver badato ai feriti, rivolse l'attenzione al crociato e agli altri. Secondo le usanze rashemi, le sue azioni gli avrebbero dato il diritto di conoscere l'identità dei suoi possibili alleati in quella pericolosa missione.

"Ah, non ho capito i vostri nomi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il crociato, finiti i compiti più impellenti, si girò verso il nuovo venuto, porgendogli la mano.

"Perdonate la mia mancanza di etichetta. Arian Brightblade, Difensore di Baldur's Gate. Il vostro contributo sarebbe ben accetto, vista l'evidente inferiorità numerica nella quale siamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli altri parlavano la donna aveva uno sguardo perso nel nulla, probabilmente stava spaziando dentro di se

*Ed ora cosa ne faccio di questa bambola, dovrei smettere di farla soffrire ma è così bella, aveva parlato di un padrone ed è uscita dal bastone di Kirio, Kirio dovrebbe essere il tizio che ci aveva mentito...ma a proposito che fine ha fatto? Sarà morto come tutti gli orchi? Mangiato dal drago forse?*

mentre stava lì a riflettere il aspetto fisico lentamente tornava normale

*A proposito del drago ma da dove è uscito? Da quel banale incantesimo? O forse dalla sfera blu, si devo controllare quella sfera blu ma ora devo decidere cosa fare di questa diavolessa... meglio dire al crociato di ucciderla, si questa è la cosa migliore, ora devo pensare alla sfera e a quel Kirio, bisogna accertarsi che sia morto si, ci ha mentiti e sa troppe cose, poi uno che usa una serva come questa non può certo essere affidabile*

alla fine dei suoi pensieri aveva riassunto l'aspetto naturale, si guardò intorno e notando che Arian era occupato con i feriti cercò con lo sguardo la sfera che usava il mago goblin per prenderla e analizzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Arian, Kanithar

Spoiler:  

di feriti gravi ce ne sono pochi, bastano 4 usi della bacchetta per rimetterli in sesto.

Sono però rimasti solo in 10, non pensate possano essere più utili di tanto contro un orda di nemici

Illowin

Spoiler:  

Cerchi tra i cadaveri innumerevoli degli orchi, identifichi finalmente i due Goblin.

Ma con tua grande sorpresa non trovi nessuna sfera nelle loro mani e neppure nei dintorni dei loro corpi.

Eppure non ti sembra che nessuno possa averla presa mentre fuggiva

Acherin

Spoiler:  
Raggiungi i corpi dei due fratelli.

Non ti ci vuole molto per capire che per loro non c'è nulla da fare.

A terra con gli occhi spalancati guardano fissi il cielo.

Nessuna emozione nei loro sguardi, nessuna fiamma vitale

Link al commento
Condividi su altri siti

*A quanto pare le ferite subite hanno fatto si che il giudizio sulle loro azioni sia solo divino. Non invidio il loro destino*

Il stanco guerriero passa poi a coprire i due corpi con i loro mantelli, per poi dirigersi verso gli altri. Quando vede che Arian ed il nuovo arrivato si stanno occupando dei feriti va alla ricerca di Xirlon.

Lo fa mantenendo la Forma attuale in modo da Controllare che non svanisca all'improvviso come la prima volta.

@DM

Spoiler:  
Importante tengo d'occhio che l'incantesimo duri il tempo giusto cio 19min

Quando trova Xirlon gli rivolge le seguenti parole:

"A quanto pare ormai le anime di coloro che hanno sterminato il tuo villaggio si trovano già al di fuori della portata di qualsiasi giustizia terrena.

Credo che gli oggetti magici e i vari tesori che gli apparteneva dovrebbero essere usati per risarcire chi è stato danneggiato da loro in modo da compensare il male che hanno arrecato ed evitare che questo possa attecchire. E credo sia lei la persona adatta a farlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi voltai verso il consacrato e annuii serio.

Senza poi rispondere mi diressi verso i corpi di coloro che avevano portato così tanto male nel mondo e spogliatoli frugai tra le loro cose. Sicuramente avevano qualche oggetto extradimensionale in cui riporre tutto quello che avevano addosso. Mi soffermo inizialmente sulla spada che Kirio portava al fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente calma dopo tutto quello che è successo mi fermo a guardare un pò, meravigliata di non trovare niente, poi alzando la voce dico

"Arian, sei sicuro vero che la sfera la teneva in mano qualcuno quando è morto? Qui non c'è niente e dato che non è sopravvissuto nessuno non credo sia stata portata via"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si, sono sicuro... il goblin teneva in mano una strana sfera colore del ghiaccio, e quando l'ho ucciso, tutti gli orchi sono tornati al loro stato naturale. Forse era un incanto... ma non saprei..."

Quindi il crociato si fermò un attimo a riflettere.

"Forse è dispersa fra i cadaveri... qualcosa che individui gli oggetti incantati potrebbe risultare utile a cercarla, se l'avete..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
uso un detect magic dalla lista druidica

Il druido mormorò una preghiera agli spiriti della natura, e quando riaprì gli occhi essi gli avevano donato il potere di percepire la magia.

"Se era un incanto sarà rimasta un'aura flebile a testimonianza, altrimenti la ricerca dovrebbe essere rapida...

Restate dietro di me, o rischierò di individuare la vostra magia al posto di quella che cerchiamo."

E si mise a setacciare il campo alla ricerca di magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Pare sia colui che ha evocato quel grosso elementale dell'aria per combattere il drago e aiutare a distruggere gli orchi rimanenti. Si chiama Kanithar, pare sia un incantatore come voi, ed ha intenzione di assaltare la fortezza... non pare malintenzionato, ed ha contribuito a guarire i feriti in battaglia. Sembra avere buone intenzioni, se lo volete interrogare ulteriormente fate pure, ma un contributo dello stesso genere di prima per l'assalto alla fortezza di certo ci farebbe comodo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

*Ah si mi pare di ricordare un tornado che ha attaccato il drago prima di me, per fortuna che non ho distrutto anche quello, sia mai ci rimaneva male. Certo che comunque c'è una sfilza di gente che vuole aiutare degli sconosciuti, se ognuno di loro aiutasse qualcuno che ne ha veramente bisogno si starebbe tutti meglio... Però dopo l'ultima esperienza con quei due prima di rivelare le nostre vere intenzioni a qualcuno ne deve passare di tempo! Lo dicevo io che non dovevamo fidarci del primo incontrato. A proposito di quei due, c'è ancora da liberarsi della diavolessa...*

alterno per qualche istante lo sguardo tra il druido e Arian

"Ah bene, beh finchè vuole assaltare la fortezza senza rovinare i nostri piani non vedo perchè non farci aiutare, mi ricordo di quell'elementale o almeno mi ricordo qualcosa di simile ma in quel momento ero... come dire... impegnata in altro"dico lievemente imbarazzata

poi guardo Arian

"Visto che ormai è ridotta così e che resta comunque una serva del male, potresti occupartene in senso... come dire... insomma potresti farla smettere di soffrire?"dico indicando il corpo della diavolessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevato che Xirlon abbia accettato l'incarico, torno verso gli altri sentendo il discorso tra Illowin ed Arian sul nuovo arrivato e le sorti della creatura.

*un misterioso oggetto magico che svanisce all'impovviso, lasciamo che il nuovo arrivato lo cerchi*

"Credo anch'io che una veloce morte sia più di quello che si meriti quella disgraziata creatura, almeno avrà 99 anni pe riflettere sulle sue azioni. Sempre che Xirlon sia d'accordo dato che mi sembra coinvolto"

Dicendo questo mi siedo nelle vicinanze a gambe incrociate, appoggiando la scimitarra sulle ginocchia dato che non entra più nel suo fodero. Rivolgo lo sguardo verso il sole, cercandolo attraverso le nubi della tempesta per cercare di capire quante ore di luce abbiamo a disposizione mentre aspetto di vedere cosa fanno gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il crociato si fermò un attimo a riflettere alle parole della donna.

"In questo stato potrebbe essere addirittura più inoffensiva che non da morta, visto che tornerebbe nel suo piano, come avete detto... seppellita in questo stato sarebbe inoffensiva forse per qualche migliaio di anni..."

Quindi, scrollando le spalle, estrasse il suo falcione, portandolo in alto sopra la propria testa...

"Ma essendo voi gli arcanisti, sapete voi meglio di me come trattare con questi esseri..."

E lo calò con forza sul collo della creatura, troncandogli di netto la testa e la spina dorsale.

Spoiler:  
Colpo di grazia, attacco poderoso pieno: 4d4+100 danni, DC media per non morire 120 su Tempra.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'azione è rapida e senza compliazioni.

Con un unico possente colpo la testa del demone si stacca dal corpo e rotola per qualche metro prima di dissolversi nel nulla.

Ora non c'è proprio nessun nemico nei dintorni

Xirlon

Spoiler:  
gli oggetti di Kirio e strar li sai anche tu, devo ripostarteli?

Kanithar

Spoiler:  
Lanci l'incanto e la magia fluisce in te, noti un aura di Abiurazione forte in tutto lo spazio dove stavano gli orchi. Capisci subito che non è una magia in atto ma solo il protrarsi di un vecchio incanto che permane nella trama.

Stai per comunicarlo agli altri quando, girandoti, Percepisci un aura enorme, come non ne avevi mai sentite prima provenire da Illowin, precisamente da una custodia che possiede. é tanto forte che ti lascia un attimo scosso e per qualche secondo non vedi più

[sei accecato per un round]

Link al commento
Condividi su altri siti

*Che diavolo...*

Appena riacquistò la vista, posto fine all'incantesimo, si avvicinò a passi lenti al gruppo, di ritorno dalla sua ricerca.

"Dove prima stavano gli orchi è presente un'aura di abiurazione... un incantesimo li proteggeva in qualche maniera, e ora ne resta solo un flebile eco nella trama. Non sembra esserci alcuna sfera magica... a quanto pare si trattava di un temporaneo effetto magico connesso a un incantesimo."

Kanithar diede un'occhiata a ciascuno dei presenti, per percepirne gli stati d'animo, soffermandosi qualche istante in più sulla donna il cui oggetto l'aveva accecato.

"Il mio nome è Kanithar, come Arian vi ha già comunicato, e come voi sono interessato a vedere quella fortezza orchesca ridotta all'impotenza, e se qualcun altro ha avuto quest'idea, sarei felice di condividere le mie conoscenze e abilità per assicurare che la missione abbia successo. Mi rendo conto di essere una sorta di intruso, e non sono ferrato nelle usanze locali, ma sono qui in pace e ho lasciato che le azioni parlassero per me prima che le arti della parola potessero indurre pensieri ingannevoli.

Prima che mi facciate le vostre comprensibili domande e vicecersa, posso chiedere i vostri nomi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
No allora, mi arrangio io. Occhi che Kirio aveva degli incantesimi contingenti legati alla sua morte:

Guarigione

TEletrasporto senza errore alla sua casa. Bisognava ucciderlo due o tre volte completamente e ancorarlo per ritenerlo morto.

Dimmi tu se vado avanti, intanto posto

La lama che Kirio portava al fianco mi parve allineata al tocco e quindi la misi da parte per consegnarla a qualcuno che potesse farne un uso appropriato. Intanto, trovato il buco portatile lo apro e libero, dopo un moto di stupore, i due umani imprigionati al suo interno facendoli sdraiare al suolo. Dopodichè riempio di tutto quello che i due fratelli avevano addosso il buco lasciandoli nudi.

I due corpi accatastati uno sull'altro accanto a quelli degli orchi che riesco a trasportare con un incantesimo di telecinesi.

L'ira che mi bolle nel corpo è tale da considerare quei due alla stregua di orchi. Solo un attimo mi soffermo e torno a ragionare. Prendo da terra un'arma affilata, la prima che trovo, che fosse orchesca o meno e taglio le teste ai due fratelli.

La macabra scena termina con le teste avvolte in un incantesimi di presevazione e in due straccci che fluttuano esi fermano vicino al gruppo.

Accatastati i corpi degli orchi e dei due fratelli decapitati, sempre servendomi della telecinesi spoglio gli orchi e recupero la testa del goblin che sembrava utilizzare quella così grande magia.

Infine attingo alla magia del fuoco, mi avvicino al mucchio, posiziono, piantate nel terreno sei armi raccolte da terra a formare un esagono magico e le focalizzo come punti di margine per una palla di fuoco ritardata con centro sui corpi.

Fatto ciò mi allontano dando le spalle alla pira mormorando una preghiera a Kelemvor che si prenda le anime dei giusti e che faccia marcire quelle dei malvagi.

Senza un'altra parola torno dal gruppo fermandomi in piedi dietro alle tre teste avvolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevo un sopraciglio vedendo le macabre scene di ripulitura appena avvenute.

*Pultroppo in battaglia non si ha tempo di andare per il sottile*

Dopodiche faccio un leggero cenno con la mano artigliata al nuovo venuto per presentarmi

"Acherin Greycastle"

Poi riabbassando le mani sulle ginocchia continuo, osservando per la prima volta attentamente il nuovo arrivato.

"Per me qualsiasi aiuto è benvenuto, dato che sebbene siamo riusciti a sconfiggere quest'orda il grosso del problema è rappresentato dagli abitanti della fortezza a quanto diceva Xirlon."

Io nonostante la stanchezza per la battaglia, ho ancora gra parte delle risorse magiche. Voi come avreste idea di procedere? un rapido contrattacco in modo da coglierli di sorpresa oppure aspettare per riorganizzarsi?

@DM

Spoiler:  
Solita vista arcana prendendo 1AS su Kanithar, per vedere il suo equip e la sua capacità di lanciare incantesimi. Inoltre check di conoscenze nel caso salti fuori qualcosa di particolare
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...