Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

"Dipende tutto dalle informazioni che avete a riguardo della fortezza, e se i vostri incantesimi sono adeguati all'azione.

Da parte mia, come ho detto poco fa, posso dirvi che la causa di questo clima soprannaturale è da ricercarsi in un incantesimo di proporzioni enormi, oltre il nono circolo. Non c'è da andare per il sottile insomma.

Non avevo percepito la presenza di vampiri nella zona, e i miei incantesimi non sono specificamente preparati contro di loro, ma ho comunque qualche trucchetto a disposizione che, vampiri o meno, può essere utile allo scopo.

Non credo che li prenderemo di sorpresa se hanno avuto modo di percepire l'esito della battaglia, ma ogni momento in più avvantaggerà certamente di più loro immagino."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

"Non sono d'accordo con voi, credo che prima di attaccare la loro fortezza ci siano altre cose di cui occuparci"

*e poi non me la sento di affrontare dei Vampiri quando non sono al pieno delle forze*

"come le poche persone che si sono salvate di questo accampamento. E' nostro dovere dato che sono in difficoltà di garantire la loro sicurezza portandoli in salvo, dato che basterebbe un'altra dozzina di orchi"

*e dico dozzina perchè sono buona...*

"per ucciderli tutti. Non dimenticate se anche per noi sono solo 10 militari ognuno di loro ha una famiglia che soffrirebbe molto per la loro prematura scomparsa."

mi guardo intorno come per vedere la reazione degli altri

"Ormai cedere questo accampamento non è una grossa perdita, io dico che la cosa migliore è portare in salvo queste persone, riposarci e prepararci per domani in modo da affrontare la minaccia al meglio evitando inutili perdite"

*in più avendo più tempo posso fare qualche indagine sul piano etereo che per tempo ancora non mi sono potuta concedere*

Link al commento
Condividi su altri siti

"Secondo me, invece, Lady" continuò il crociato "Un assalto immediato impedirebbe a questi esseri di prepararsi ulteriormente a noi, come già avranno iniziato a fare. Se gli diamo tempo fino a domani. E' probabile che la situazione che ci si presenterà di fronte sarà dieci volte peggiore della situazione che ci troveremo oggi. Anche io ho attinto solo in minima parte alle mie risorse odierne, e non vi sarebbero problemi per me a proseguire."

poi indicò i soldati rimanenti.

"Per quanto riguarda loro, essendo soldati della zona, sapranno arrangiarsi per tornare, e conducendo noi un assalto nella base del nemico, è improbabile che incontrino pattuglie, che saranno rientrate in difesa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltai il discorso senza fiatare intervenendo solo sulla citazione ai vampiri.

"Per quanto riguarda i vampiri psso pensarci io. Se uno di voi mi da man forte" mentre lo dico posai gli occhi sul consacrato "Li si potrebbe mettere fuori combattimento snza eccessiva fatica credo. Ma potrebbe anche essere saggio aspettare fino a domani, in questo caso, penso interrogherò queste teste, siamai che si riesca ad ottenre informazioni utili. Decidete voi, al momento non sono in condizione mentale di prendere nessuna decisione i questo tipo. E' stata proprio una fortuna che voi sia giunti fino qui. La vostra presenza ha ridisegnato le sorti della battaglia e forse anche della situazione che si sta venendo a creare. A questo punto mi presento anche io al nuovo arrivato. io sono Xirlion, generale di questiuomini, ciò che resta dell'esercito di Caliport. Grazie per l'aiuto che avete dichiarato di voler dare."

Link al commento
Condividi su altri siti

*Illowin che si preoccupa di altre persone? allora non è senza speranza come invece si direbbe a stare a sentire la sua fama*

Senza cambiare espressione, mi rivolgo ai miei compagni

"Io propendo per l'attacco immediato, per le seguenti ragioni"

mentre snocciolo i punti a favore, alzo le dita per contarli

"Se dobbiamo affrontare dei vampiri, non voglio permettere che loro possano attaccarci di nuovo nottetempo."

uno

"Se ci prendiamo tempo noi per prepararci, probabilmente anche loro si preparanno. Lo scontro con l'orda Orchesca, giunto proprio quando noi siamo arrivati, credo fosse mirato a misurare il nostro potere più che a massacrare un esercito che era già stato sconfitto."

due

"Come diceva Arian se attacchiamo la roccaforte principale del nemico, chiunque esso sia, darà a questi soldati il tempo di rifugiarsi nel deserto. Dopotutto questa è la loro casa e credo proprio che conoscano le dune come le palme delle loro mani"

Tre

Poi incrocio le braccia sul petto, aspettando di vedere cosa sarebbe stato deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sembra che propendiate per attaccare subito... spero che abbiate delle mappe della fortezza e del terreno circostante..."

Il druido si volse in una direzione ben precisa, e lanciò un richiamo emozionale, di bisogno e di sicurezza.

Pochi istanti dopo, un tremendo ruggito scosse l'aria.

Kanithar sorrideva, mentre la sagoma di un'enorme leonessa di almeno due metri e mezzo di lunghezza si faceva largo tra la neve.

La mancanza di criniera rendeva palese il sesso del felino, un esemplare perfetto per la sua specie, muscolosa e dai lineamenti sinuosi sul manto color crema. Come Kanithar, anch'essa si muoveva con passo felpato sulla superficie nevosa, e il suo incedere non era rallentato minimamente dalla neve.

"Misha darà anch'essa una mano, contro le forze innaturali che si oppongono alla giusta ira degli spiriti della natura."

Come in risposta alla sua affermazione, la leonessa emise un nuovo ruggito, più potente del primo, mentre si avvicinava docile al druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il crociato rispose al druido quasi subito.

"Purtroppo l'interno della fortezza è un mistero, ed è impenetrabile alle divinazioni, a quanto mi dicono... Per l'esterno, invece, il generale Xirlon ha già esplorato la zona. Che andiamo oggi o che andiamo domani, ci troveremo comunque all'oscuro di ciò che vi è all'interno... Ed un assalto immediato conviene per le ragioni da me già citate. Allora, siamo tutti daccordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io continuo a propendere per teletrasportare noi e questi soldati in città, lì riposare e pianificare al meglio l'assalto e poi tornare domani, magari oggi fare qualche incursione esplorativa con la magia ma un attacco diretto credo sia una mossa affrettata."

poi dopo una breve pausa

"Ciononostante se voi andrete ora non posso che seguirvi dato che condividiamo la missione, ma lo faccio contro ogni più logica deduzione"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Logica deduzione... uff... per questo quelli che non sono addestrati alla guerra non dovrebbero poter esprimere opinioni sulle tattiche...*

"Bene allora... è deciso, possiamo andare. Lady, se avete paura di rimanere senza potere per oggi, trattenetevi, utilizzando il vostro potere solo quando necessario, fino a quando incontreremo i responsabili. Un incursione con la magia è Impossibile, essendo protetta contro le divinazioni l'intera struttura, da quanto è stato riferito. L'attacco sarà portato, se possibile, da un entrata secondaria, ma attendere sicuramente darebbe più vantaggi ai nostri avversari che a noi."

Detto questo, il crociato iniziò a radunare le sue cose, per partire quanto prima, incitando gli altri a fare lo stesso, per arrivare il prima possibile in vista della fortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la leonessa arrivare

*Che grazioso cucciolo, chissa dov'era rimasto sinora*

Poi udendo le parole del crociato che mettevano fine alla discussione

*Ottimo, Ci stiamo avvicinando al secondo oggetto. Magari potremmo qualche indizio utile dato che finora brancoliamo nel buio*

Acherin si rialza da dove si era seduto, poi concentrandosi sembra semplimente spostare il peso da una gamba all'altra ma in verità cerca di ottenere una concetrazione più profonda. Subito dopo mormora alcune lunghe e complicate parole ed in un'esplosione di luce la sua forma sembra cambiare di consistenza diventando simile all'aria del deserto che li circonda.

@chi ha gradi in sapienza magica

Spoiler:  
Elemental Body

@DM

Spoiler:  
Prima passo alla stance mystic Phoenix, Poi lancio elemetal Body, durata 19ore. Questa spell in breve da tutte le immunità di un elementale in più visto che scelto l'elemento aria concede velocita perfetta di volo pari a quella che ho normalmente. infine ritorno alla stance Aura of perfect Order

"Bene, sono pronto a partire"

Tornando alla posizione precedente aspetta che i suoi compagni si preparino per il viaggio tenendo la scimitarra sulle spalle con una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a raccogliere le mie cose facendo un'indagine mentale dei poteri ancora attivi su si me.

Spoiler:  
dovrei avere attivo ancora per un bel pò: volo giornaliero, adattamento all'energia, individuazione degli intelletti ostili

poi ritorno vicino al gruppo.

*...sento che stiamo commettendo un errore...

"vogliamo arrivare lì volando?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Avete infine deciso di recarvi immediatamente alla fortezza.

Camminate un paio di miglia, superate alcune dune.

E' dalla cima di una di queste che riuscite a vedere finalmente la vostra meta.

Sembra quasi una cosa irreale.

Un immensa fortezza prevalentemente di metallo si staglia scura, imponente su un mare di neve candida.

Anche da lontano notate un gran movimento sugli spalti e, in gnerale, un discreto rumore provenire da dentro.

Nulla di particolare, probabilmente l'ordinaria amministrazione di un luogo del genere. Ma capite subito che ci sono parecchi esseri lì dentro.

@ Tutti

Spoiler:  

per farvi capire le dimensioni. E' alta circa 2,5 volte il colosseo e deve avere un diametro estremamente maggiore, almeno 10-15 volte

Dalla vostra posizione notate due immensi portoni di metallo nero, uno a sud e uno a est, immaginate ce ne possono essere altri due sui restanti punti cardinali

@ Incantatori(di tutti i tipi, arcani, divini, psion)

Spoiler:  

man mano che vi avvicinate sentite sempre più freddo.

Dopo poco capite che non è un freddo fisico, ma come se l'intera trama fosse congelata.

I due che possono lanciare incanti sia arcani che divini hanno queste sensazione in modo molto maggiore.

E' come trovarsi ai poli.

La cosa vi spaventa visto che mai vi era capitato di sentire la trama congelata.

E la domanda principale ovviamente è:

"che effetti avrà tutto ciò suoi nostri incanti?"

@ Chi ha attivi incantesimi di indivduazione magica

Spoiler:  

Sentite diverse auree magiche provenire dalla fortezza.

Quello strano è che l'intera fortezza(dal punto di vista di auree ovviamente)

assomiglia quasi a un sole.

COn una fonte magica estremamente potente che si propaga per diverso spazio, il doppio del diametro della fortezza stessa. E' senza dubbio qualcosa di grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

"Percepisco qualcosa di strano nella trama... lancerò un trucchetto per capire se ci sono conseguenze o meno."

Mormorando alcune arcane parole, Kanithar lanciò uno degli incantesimi meno potenti del suo arsenale, per percepire eventuali stranezze.

Spoiler:  
Lancio Caltrops, trucchetto di livello 0, appena dietro di me.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Percepisco qualcosa....è freddo...la trama della magia è fredda...*

mi volto a guardare le reazioni degli incantatori

*...sarà l'artefatto? Forse questi oggetti sono legati agli elementi, quindi per questo quei goblin sono riusciti a creare un drago di neve. Questo mi preoccupa perchè questa situazione potrebbe interferire con i miei poteri di fuoco. Lo sapevo io che non dovevamo decidere l'attacco così, già ora abbiamo più informazioni e potremmo scoprirne altre ancora prima di attaccare. Però se lo dico di nuovo non mi ascolteranno come prima, c'è bisogno che siano loro da soli ad accorgersene.

Chissà se il bastone reagisce in qualche modo, meglio controllare*

Mi volto di spalle per non farmi vedere soprattutto dal druido e apro la scatola che contiene il bastone per controllare se reagisce in qualche modo, se non vedo niente di strano provo a toccarlo per vedere se ha qualche effetto su questa percezione della trama

Link al commento
Condividi su altri siti

"Xirlon, vi è sempre stato così tanto movimento negli spalti della fortezza? per tenere un posto simile, come guardia e come manutenzione, serve ben più che qualche centinaio di orchi..."

Quindi guardò, dal punto di vantaggio, le strutture della fortezza.

"Qualcuni di noi dovrà studiare dall'alto la fortezza, vedere la pianta esterna e trovare un giusto vettore di entrata. Con tutta quella guardia negli spalti, un assalto frontale alle porte principali sarebbe un suicidio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Xirlion si voltò verso Arian.

"Per quello che ricordi io ci sono sempre state sentinelle e altra gente sugli spalti, ma io l'ho sempre vista in momenti di guerra, quindi credo che fosse normale, non vi ho prestato troppa attenzione. In più credo che si possano ipotizzare un notevole complesso di sotterranei, oppure all'interno del palazzo c'è un portale che conduce le truppe. Non si spiegherebbe la quantità di orchi che abbiamo abbattuto se fosse solo di quelle dimensioni."

Si soffermò un attimo.

"A questo punto però non poso far altro che prendere posizione rispetto a quello che aveva detto la nostra compagna. Penso sia più saggio acquisire la maggior parte di informazioni che possiamo carpire e prepararci al meglio. Non mi spaventano i vampiri, i non-morti sono la mia specialità, ma credo che sia utile capire contro cosa andiamo incontro. Tanto con quella massa di gente che brulica lì, non credo che abbiamo molto da preparare."

Si voltò verso gli altri per studiarne le reazioni, poi notando le tre teste che ancora fluttuavano dietro di lui aggiunse.

"Poi potremo anche sfruttare le risposte che lo spirito di questo malcapitato potrebbe darci. Potremmo estorcergli parecchio, ho visto che molti di voi si intendono di magia. Ed oltre a lui, si potrebbe anche chiedere a un abitante dei piani esterni di darci qualche risposta."

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma in che senso dietro di noi fluttuano 3 teste?)

"Non mi piace molto disturbare il sonno dei cadaveri e riguardo alle divinazioni non sono molto brava, però credo che una piccola pre esplorazione celati magicamente sia possibile e credo sia ancora la migliore opzione a nostra disposizione"

*finalmente qualcuno ha cominciato a ragionare*

Link al commento
Condividi su altri siti

*Freddo, fin dentro la trama. Mai avevo sentito una cosa simile, ne chi è venuto prima di me. Se questo è il potere dei singoli artefatti chissa che cosa possono fare insieme.*

Poi guardando attentamente la fortezza e gli spalti, cerca di capire quali possono essere le sue debolezze. Ma è la tremenda aura che splende come un sole a preoccuparlo.

"Bene, abbiamo visto questa fortezza. Adesso dobbiamo cercare di elaborare un piano, dopotutto lo sapevamo fin dall'inizio che non sarebbe stato facile no?"

Senza cambiare l'espressione di distacco che lo caratterizza Acherin ascolta i suoi compagni.

"Quelle aure magiche sono la mia maggior preoccupazione, Sopratutto quella che si estende per un bel pezzo oltre i muri della fortezza. Non so come potrebbe reagire la nostra magia al suo contatto, ho una brutta esperienza con quello successo nel Cormyr."

Mi rivolgo ad Xirlon

"Disturbare le anime dei morti non mi garba molto, Cosi come disturbare qualche esterno. Preferirei evitarlo ma non siamo in condizione di poter scegliere tra i pochi mezzi a nostra disposizione"

Poi guardo Arian

"L'idea di sorvolare la fortezza può essere utile. Potremmo dividerci i ruoli in modo da ottenere il maggior numero di informazioni nel minor tempo possibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

State decidendo quando Kanithar mormora alcune parole magiche,

dietro di voi vedete comparire un tappeto di triboli di discreta grandezza.

perchè abbia scelto di farlo non vi è chiaro

Illowin

Spoiler:  
Apri la custodia, il vostro artefatto sembra normale.

ma ad un occhiata più attenta noti che sembra più chiaro. marroncino con delle crepe.

ti sembra assurdo, ma ti ricorda proprio del fango secco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...