Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

Illowin

Più ti avvicini al bastone più ti viene voglia di prenderlo, di usarlo.

tanto potere così a portata di mano.

é bellissimo, risolverebbe tutti i tuoi guai, pulsa di magia pura.

Tutti

Sentite provenire da dietro di voi, da Illowin un energia fortissima.

Riuscite tutti a sentirla, anche chi non usa la magia percepisce come qualcosa che lo schiaccia, qualcosa di troppo potente, contro cui non può nulla.

E' un energia che vi pare illimitata, capite subito che con quella ogni vostor problema sarebbe risolto, ogni vostor desiderio sarebbe un ordine.

continua....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

*come pensavo... mi permetterà di riscaldare questo gelo che rischia di infastidirmi... non devo che stringerlo e avrò tutto il potere che mi serve*

e mentre lo penso allungo la mano sempre più, ignorando sempre più i miei compagni

*avrò il potere per recuperare un altro pezzo e poi con due prenderò il terzo e continuerò finchè non avrò in mano l'oggetto più potente che sia mai stato creato! A quel punto il mondo sarà governato dalla mia potenza e dalle mie regole, si estirperò il male dalla terra e tutti staranno meglio si!!*

e impugno il bastone saldamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

E' un attimo,

non sentite quasi nulla.

DI colpo una tremenda onda d'urto di prende tutti e vi butta per terra.

Sentite l'aria pesante, vi viene sete. non sentite l'acqua.

Vi rialzata a fatica debilitati e stanchi.

Vi osservate intorno.

Non c'è più neve per un bel pezzo.

Ora intorno a voi c'è una distesa di fango secco, quasi foste in unestete torrida su strade di terra.

Crepe tutto intorno.

E' un esplosione a forma di cerchio, con epicentro su Illowin.

Dove la terra incontra la neve sentite dei crepitii e delle scariche di energia che si scontrano

Illowin

Spoiler:  
Non agire fino a nuovo ordine
Link al commento
Condividi su altri siti

*Che cosa diavolo è stato per tutti bateezu dei nove piani dell'inferno*

Rialzandosi Acherin si volge verso l'epicentro dell'esplosione, osservandone gli effetti attraverso tutte le visioni a lui possibili

@DM

Spoiler:  
Soliti check, per capire la potenza aura e se noto similarita con quella che proviene dalla fortezza ^_^

Infine riavendosi sente le parole di Arian e vedendolo avvicinarsi con piglio determinato ad Illowin decide di stare a vedere per adesso, pronto ad intervenire nel caso le cose si mettano male.

"Beh, piu' che idiozia mi sembra un eccesso di protagonismo. Se avessi voluto farmi notare dalla fortezza non avrei saputo far di meglio"

@DM

Spoiler:  
Tengo un azione preparata nel caso Illowin o Arian compiano un'azione violenta
Link al commento
Condividi su altri siti

Illowin

Spoiler:  

Ti trovi in un deserto roccioso. per terra solo terra secca con profonde spaccature.

Intorno a te il nulla.

Il cielo è bianco.

non capisci dove sei.

ti senti indifesa, senza poteri e non ti reggi in piedi.

Non riusciresti neanche a dire se sei in piedi o seduta tanto il tuo cervello è stanco.

*non farlo mai più!*

una voce ti risuona in testa.

E' una voce assurdo: femminile e maschile insieme. Bassa e alta, adulta e infantile.

Non capisci neanche che lingua parla. sai solo che la comprendi

*ti vanti tanto della tua intelligenza e non sei neanche riuscita a capire come controllarmi? sei proprio scarsa*

Una paura ti assale: e se tu non fossi abbastanza potente? e se la voce avesse ragione? se tu ti sopravvalutassi?

*d'altra parte devo dire che mi siete utili. mi diverto con voi*

Ti parla con scherno, non come due amici si divertono. ma come tu potresti divertirti osservando le formiche, comprendi che ti tratta come qualcosa di senza senso. come qualcosa che non vale assolutamente nulla

*ogni cosa si controlla col suo opposto. ricorda. è il più grande aiuto che ti possa essere dato nella tua vita*

Aspetti un secondo e non senti più nulla.

Apri gli occhi e ti ritrovi nel Calimshan, in mezzo alla terra che hai creato con l'esplosione

Off-game

Spoiler:  

non hai più punti potere.

hai un ansia addosso, ti senti uno scarafaggio.

cerca di ruolarlo

Tutti

Vedete Illowin riaprire gli occhi spaesata.

Vi sentite parecchio disidratati.

Dovrete senza dubbio riposarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rivedo il paesaggio conosciuto del Calimshan la prima reazione è quella di alzarmi in piedi stringendo di più il bastone ma mi mancano le forze nelle gambe

*sono...viva?*

non posso fare altro che restare seduta con lo sguardo fisso sulla custodia aperta

*non ho...retto... è troppo potente...*

apro la bocca come per dire qualcosa ma è secca e non riesco a parlare

*mi ha consumato tutta l'energia, mi ha svuotata del mio potere*

poi solo ora mi rendo conto delle persone

*me lo porteranno via! no è mio!!*

e la prima cosa che faccio e prendere la custodia e chiuderla per poi stringermela al petto, con la mano ancora tremante

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinandosi il crociato guarda con sguardo truce l'essere patetico che si trova ai suoi piedi.

"Sei contenta ora che hai fatto la tua idiozia, donna?"

Lo sguardo del guerriero è colmo di disprezzo.

"Parlavi tanto di non fidarsi degli altri, quando tu sei la prima di cui non ci saremmo dovuti fidare."

Quindi, velocemente, allunga un braccio, e con forza strappa di mano la custodia.

"Non lo toccherai mai più. Ora alzati e mettiti in ordine. Grazie a questa tua bravata dovremo ritirarci e riposare. Parleremo poi di cosa potrai fare, per rimediare a questa tua stoltezza. Altrimenti, potrai pure tornartene dalla tua Regina."

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto troppo in fretta, non capisco cosa sia successo.

Mi alzo in piedi, lo sgurdo incrocia quello di Kirio la cui testa è rotolata fuori dall'involto.

*Dannato! Tutto questo è anche causa tua.*

Distolgo lo sgurardo e chiudo gli occhi. Canto.

"Mio Signore, riempimi di te, Signore. La mia anima chiede il tuo perdono. Io, il tuo eletto, ho bisogno di te e del tuo appoggio in questo momento di difficoltà. Pordona la mia stoltezza causata da antico rancore. Riempimi di te."

Con la preghiera invoco la grazia di Kelemvor su di me, mi faccio suo ricettacolo.

La cantilena continua anche quando con gli occhi aperti osservo la scena, mail mio sguardo è perso altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno strattone, il crociato tenta di strappare dalle mani della femmina impazzita il contenitore chiuso.

Spoiler:  
Prova di forza: Modificatore +9. Prova di lotta: modificatore +25. E' una donna, stanca, senza poteri e senza una mano contro un guerriero allenato. Non bisognerebbe nemmeno tirare:P
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Vedete Arian che con uno strattone riesce a prendere la custodia ad Illowin

Quello che vi stupisce di più però è lo sguardo della donna.

Un odio pronfondo, profondissimo che raramente avevate visto prima

Arian

Spoiler:  
sei si un potente guerriero, però capisci subito che quello sguardo NON è una cosa buon

Illowin

Spoiler:  

vuoi si tenere la custodia per te, ma sei ancora abbastanza assennata che ora nonavresti speranza di toglierla ad Arian, perchè non aspettare e ricaricarsi i poteri per prenderla?

in ogni caso: finchè non riesci ad avere la custodia non ti fidi di lui e lo odi. se per esempio andate in battaglia e la custodia la ha ancora lui tu non lo salveresti mai da un pericolo.

Xirlon

Spoiler:  

usi incanti o simili? cosa fai di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

*NOO, Maledetto!!*

Poggio la mano a terra per farmi forza e rialzarmi, riuscendoci a stento.

Poi alzo il mio sguardo su Arian e con lo sguardo a meta tra la versione normale di Illowin e quella che si era vista contro gli orchi allungo la mano lentamente verso di lui

"Ridammelo crociato, tu non capisci che hai in mano e solo io sono capace di custodirlo. Posso perdonare il tuo gesto perchè tu non sai cosa è successo quindi ora ridammelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Capisco... corrotta.*

"Donna, capisco solo che sei stata corrotta da questo artefatto, e che ad esso non puoi più avvicinarti. Quello sguardo pieno d'odio, indegno di una persona nella tua posizione, non fa altro che confermare i miei sospetti."

Quindi sospirò, quasi un peso fosse stato posto sulle sue spalle, per ciò che stava per dire.

"Vattene. Ritorna alla tua terra. Allontanati da questa missione e riposa. Il nostro viaggio è per evitare che questo oggetto cada in mani di coloro che potrebbero abusarne. E a quanto pare, la tua mente non è abbastanza salda per resistere alla tentazione."

Quindi indurì lo sguardo. la decisione oramai presa.

"Questa è l'ultima possibilità che ti do. Se ti presenterai ancora di fronte a me prima che finisca questa crisi, non sarai altro che un ostacolo da abbattere."

Link al commento
Condividi su altri siti

*Sigh...*

Ravvicinandosi ai due, Acherin si intromette nella discussione alzando le braccia come a voler separare i due.

"Un attimo, la fretta è una cattiva consigliera in simili frangenti.

Anche se resa manifesta dallo sguardo dell'incauta Illowin, la sua incapacità a comandare l'artefatto è un ulteriore indizio sulla sua potenza.

Ogni informazione puo esserci utile e ne abbiamo un disperato bisogno, anche se mi scoccia ammetterlo è la prima volta che mi trovo di fronte a simili eventi."

Quindi fissando Illowin

"La tua versione, milady. Mettici al corrente delle tue azioni e dicci cosa hai fatto e se necessario giustificati."

Link al commento
Condividi su altri siti

*Sciocca scatola di latta, non riuscirai a tenermi lontana neanche volendo. Ma non è il momento delle minacce questo, al massimo domani Baldurs Gate avrà bisogno di un nuovo difensore*

dopo aver guardato con saccenza il guerriero mi volto verso Acherin

"Il bastone ha voluto mettermi alla prova, probabilmente per concedermi il potere necessario per affrontare gli altri oggetti, solo che non sono riuscita a resistere all'ondata di potere che ha emanato e quindi ho fallito. Certo mi rendo conto di essere in colpa ma d'altra parte ero convinta di farcela e riuscendoci avremmo avuto un grosso vantaggio in questo conflitto. Avrai notato anche tu che qui la trama magica non è normale, probabilmente l'oggetto qui contenuto la influenza e se fossi riuscita a sfruttare il pezzo che abbiamo avrei potuto compensare questo problema"

mi aggiusto i vestiti ripulendoli alla meglio dalla polvere

"Ciononostante so che con una giusta preparazione è possibile sfruttare questo potere per i nostri fini, anche se mi sono accorta che il fatto che l'oggetto sia ridotto in più parti lo rende più difficile da controllare. Ora a meno che il guerriero qui non vuole usarlo come stuzzicadente, dato che è l'unica cosa che potrebbe farne, è meglio che lo riconsegni nelle mie mani, sono anche disposta a soprassedere sulla velata minaccia che mi ha lanciato per non far scoppiare un incidente diplomatico tra i nostri due paesi"

Link al commento
Condividi su altri siti

"E così dovremmo crederti."

Il crociato sembrava contrariato dalla risposta della donna.

"Dopo che eravamo daccordo di non toccare l'oggetto financochè non avessimo visto più approfonditamente gli effetti che questo avrebbe pututo avere. Dopo che avevi visto l'influenza che esso aveva tentato di far penetrare nelle nostre menti. Dopo che avevi visto l'instabilità della trama, che avrebbe reso, per chiunque abbia un minimo di buon senso, ancora più azzardato l'attivare un artefatto di simile potere. Dopo tutto questo, e dopo che ti era stato urlato di fermarti, e senza ascoltare nessuno su di un argomento così delicato, hai deciso di agire in questa maniera."

Il crociato, lo sguardo oramai deciso, scuote la testa.

"Le tue parole mi puzzano solo di menzogna e giustificazione. Arrivi addirittura a minacciare una guerra fra i nostri due paesi, per questo tuo capriccio. L'artefatto resterà con me, finchè non sarà tutto più chiaro, affinchè nessuno possa utilizzarlo. Dovrò essere morto, prima che cada ancora nelle tue mani."

Gli occhi del guerriero si induriscono, inesorabile determinazione fissa in essi.

"Non sopporterò oltre la tua presenza. Ora vattene, o sarai nient'altro che un nemico da abbattere ai miei occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...