Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

*Allora hai sancito da solo la tua sorte ammasso di latta*

poi girandomi verso Acherin

"Tu che come me riesci a percepire il forte potere qui rinchiuso sei d'accordo con lui?"

*ma perchè proprio ora mi ritrovo senza potere, questo guerriero è fortunato ad avermi contrariato proprio ora, ma d'altra parte domani sarà diverso*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

*Ecco perchè mi piace lavorare da solo, si evitano simili mal di testa, Invece di capire l'artefatto giocano a chi dice la minaccia più efficace. Sigh.*

Scuotendo la testa, Acherin risponde ai due

"Come ho già detto prima voglio ottenere tutte le informazioni possibili. Cosa significa che ti ha messo alla prova? Vuoi forse dire che l'artefatto ha manifestato una consapevolezza di se?

*E questa sarebbe una vera minaccia, data la potenza dell'artefatto.*

Link al commento
Condividi su altri siti

"Già, una consapevolezza abbastanza forte aggiungo. Questo è quello che ho cercato di spiegarvi. Per essere ancora più chiara potrei dire che la sua volontà mi ha raggiunto quasi imponendomi di sfruttarlo, e nonostante la forte forza di volontà e il forte controllo sulla mia mente che ho guadagnato dopo anni ed anni a sfuttarne le discipline sono riuscita a resistere solo in parte. Qualcun altro probabilmente ci avrebbe fatto saltare in aria insieme al bastone, per questo devo custodirlo io."

parlando con Acherin comincio a calmarmi

"Ora che so che questo può succedere, e dopo averlo provato direttamente riuscendo a salvarmi per poco dato che si è accontentato di risucchiarmi solo tutto il potere che ho immagazinato in me, ora che so come si comporta ho più possibilità di controllarlo rispetto a quante ne avete voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

*Ecco cos'era quella cosa che mi ha fatto accecare per qualche istante...*

"Beh, non capisco se sia più pericoloso il bastone stesso o il fatto che tu lo brandisca, ad ogni modo ho appena lanciato anch'io un incantesimo per comprendere se la magia era in qualche modo ostacolata o alterata, ma non mi è parso.

Se la magia dovesse generare problemi, ho i mezzi per annullare temporaneamente la Trama ma sarebbe un ultimo espediente.

Dubito che una tale potenza sia passata inosservata se anche avessimo avuto il fattore sorpresa dalla nostra.

Quel bastone sembra eguagliare la potenza dell'incanto che altera l'ambiente, e sono dell'avviso di capire come avvantaggiarcene dato che potrebbe essere l'unica vera arma contro ciò che ci aspetta.

Questo e il fatto che come dite l'esperienza vi ha svuotata, mi porta a proporre una ritirata strategica altrove, per studiare l'artefatto in vostro possesso e preparare incantesimi adeguati da parte di tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho già detto cosa è successo, mi ha prima attirato costringendomi a toccarlo, poi mi ha come trasportato dentro di lui quasi divertito dal fatto che non ero riuscita a controllarlo, il potere che percepivo mi ha fatto sentire come un granello di sabbia nel deserto. Infine mi ha fatto ritornare cosciente dandomi un consiglio su come affrontare questa minaccia"

poi quando il druido si intromette

"Se qualcuno ha assoggettato un altro oggetto come questo le nostre possibilità di toglierlo sono veramente infime senza avere un ottimo piano dato che per ora non è possibile controllare l'oggetto che abbiamo"

poi tornando a voltarmi verso Acherin e Arian

"Ora capite perchè devo custodirlo io? Solo grazie al costante controllo che esercto sulla mia volontà sono in qualche modo riuscita a controllarlo lievemente e non è successo nulla di troppo grave, ma se dovvesse attirare in se qualcun altro con meno controllo sulla propria mente di quello che esercito io potrebbe succedere di tutto"

*non devo poi dimenticare un'altra cosa, da quella frase probabilmente devo dedurre che questo pezzo vuole ricongiungersi agli altri e prima di permettere questa cosa bisogneràò valutare bene cosa potrebbe succedere, dimostrando una coscienza di se e uno straordinario potere come ha fatto ora, se dovesse arrivare ad aumentare il suo potere chissà dove potremmo arrivare*

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le tue parole Illowin non mi convincono sino in fondo. Prima dici che non sei riuscita a controllare l'artefatto mentre di converso insisti sul fatto che solo tu potresti riuscire a controllarlo."

Acherin si ferma un secondo a pensare.

"Io trovo che sia più saggio far si che tu non tocchi l'oggetto per un certo periodo, il tuo attamento mi sembra morboso. Senza contare che ci hai gia messi una volta in pericolo. Trovo più saggio ricorrere al bastone solo come ultima risorsa disponibile e per questo credo che lo possa tenere Arian data la sua scarsa dimestichezza con la magia. Il parere è questo, fino a che non interverrano nuovi sviluppi."

Staccando gli occhi dalla coppia, poi si rivolge agli altri.

"Visto che ormai anche voi siete partecipi del nostro fardello mi piacerebbe conoscere il vostro di parere, prima di riparare in luoghi più sicuri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicinai al gruppo passando dietro la donna e ascoltai attentamente tutto il discorso poi accostai la mano destra alla spalla di Ilowin e attivando uno degli anelli che portavo al polso indirizzai il potere di Kelemvor nella zona.

Spoiler:  
Calmare Emozioni

"Lasciatevi calmare, non serve a nientee discutere ancora adesso. Andiamo a riposare, ormai non abbiamo più l'effetto sorpresa. Avvicinatevi."

Detto questo tracciai un simbolo a terra poco scostato da dove si trovava il gruppo usando in parte il mio sangue tratto da un tagliatte e in parte altre sostanze, poi con la telecinesi formai un cerchio con della polvere.

"Vi porterò nei pressi di una delle mie dimore. E' dentro un bosco, molto tranquilla e riposante. Abbiamo solo una notte e poco più per prepararci alla battaglia. Domani all'alba saremo di nuovo qui. Il cerchio reggerà questo tempo ed il simbolo mi permetterà di riattivare il teletrasporto esattamente in questo punto. Non vi volio ne posso obbligarvi a fare niente contro la vostra volontà. Potete decidere di resistere al trasporto magico e d io non insisterò. Ma da quanto è successo mi sembra la cosa più saggia da fare."

Spoiler:  
Cerchio del teletrasporto.

Per quanto riguarda prima eraa una preghiera. Vedi tu cosa farmi usare a livello di potere divino. puoi pensare ad una combinazione di Preghiera, Divinazione e cura ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

[N.B: conto che lo seguiate se no non si prosegue più]

Dopo essere stati avvolti dalla magia vi sentite trascinati verso l'alto e poi catapultati di nuovo giù.

Vi ritrovate tutti in un boschetto molto tranquillo. NIente neve qui. Pace e tranquillità.

Un torrentello vi passa di fianco e, dopo questo, vedete una casupola che sembra essere uscita da una fiaba.

Senza dubbio un posto migliore dove parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

*Che strana sensazione. Angoscia. Perchè? da dove viene? L'amuleto. Per tutte le divinità, ancora una volta entra in risonanza con questi misteriosi artefatti. A quanto pare l'unica soluzione devo fare il possibile per raccoglierli tutti, ne va del mio e nostro giuramento*

Dandosi un'occhiata in giro Acherin per poi rivolgersi immediatamente ai compagni.

"Bene, ora che siamo in luogo più sicuro grazie a Xirlon possiamo discutere liberamente. E' sorto un problema all'interno del gruppo che deve essere risolto subito. Il mio parere l'ho gia fornito, come già sappiamo quelli di Arian e Illowin. Mancano i vostri messeri. "

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, io sono nuovo e l'ultimo ad aver diritto di parlare, non sono nemmeno a conoscenza delle vicissitudini che vi hanno legati o che hanno legato il bastone a Illowin.

Credo che dovremmo tutti conoscerci bene l'un l'altro, compreso il bastone stesso e i suoi poteri. Se non altro perchè potrebbe essere la nostra unica opzione per porre fine a quella tempesta...

Questo è un bel posto, mi ricorda le foreste di Rashemen... dove siamo esattamente?"

Link al commento
Condividi su altri siti

*sembra che si stiano mettendo tutti contro di me, un piano per l'ammasso di latta ce l'ho già ma se si schierano tutti con lui sarà inutile. per ora starò zitta e li lascerò parlare, devo trovare un modo per convincerli a riaffidarlo a me altrimenti lo riprenderò con la forza. Certo che le ricerche a palazzo stanno durando molto, eppure la regina sa che è una cosa urgente...*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

*Mi sa che la discussione andrà per le lunghe e non abbiamo tempo da perdere*

"Allora, Manca solo il parere di Xirlon, dato che il nuovo arrivato si riserva di non rispondere. Mentre aspettiamo il pronunciamento di Xirlon credo che potremmo metterci d'accordo nello svilupare un piano d'attacco nonostante le poche informazioni ricavate sulla fortezza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...