Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

Illowin

l'uomo sembra pensarci su

"purtroppo è il vento che fa il grosso della velocità. comunque noleggiare non saprei proprio come potresti fare, anche perchè ti servirebbe anche una ciurma no? potresti invece imbarcarti con dei contrabbandieri. loro salpano anche la notte, i mercanti normali no"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

*Ma una barca può farmi muovere abbastanza velocemente? Ne dubito, ho bisogno di un'idea migliore... odio quando i miei poteri non funzionano a dovere!*

"Hai ragione, avrei bisogno di qualche altro mezzo, magari qualche creatura in grado di trasportarmi attraverso il mare velocemente..."

*Non so se funziona ma potrei provare...*

"Aspetta un attimo" dico al chierico e poi comincio a concentrarmi nell'attivazione di un potere

Una volta che la mente è aperta ad ogni tipo di ricezione mi pongo la domanda:*Qual'è il modo migliore con cui posso arrivare nel cormyr?* e aspetto che la mente si fonda con il piano etereo per ottenere le giuste informazioni da cui trarre le conclusioni

Spoiler:  
Uso il potere Ipercognizione
Link al commento
Condividi su altri siti

"Si un drago è un'idea perfetta. Chi mai disturberebbe un drago che sta volando da qualche parte? Poi i draghi volano molto più veloci delle aquile ad esempio, e poi cavalcare un drago consente dei viaggi tranquilli... Fredrik sono molti i vantaggi nell'usare i draghi come cavalcatura. Su coraggio non farmi perdere tempo, c'è qualche drago che vive nella zona? Il tempo stringe e devo ancora convincerlo a portarmi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie Fredrik, scusa se non mi fermo a fare quattro chiacchiere ma il tempo stringe, magari la prossima volta. Ora vado e non dimenticare: Viva la F.I.G.A." gli dico sorridente

Poi esco dal tempio di pelor e spicco il volo verso la foresta, mentre arrivo attivo su di me alcuni poteri di protezione

Spoiler:  
Armatura di inerzia potenziato da 17 ppt (+12CA); Adattamento all'energia 7ppt (resistenza 30)

Una volta arrivata mi guardo intorno e attivo un altro potere che mi permette di percepire chi vuole attaccarmi

Spoiler:  
individuazione intelletti ostili 3ppt

"ora devo trovare questo drago, proverò prima a fare un giretto nella foresta, magari ci vive qualcuno che può aiutarmi, altrimenti userò di nuovo l'ipercognizione. e se la usassi ora... NO! dopo non devo esagerare, se non ci riesco la userò dopo!! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo le mani in piena vista, replico:

"Le ho gia detto sono uno stanco viandante che cerca un alloggio sicuro"

Allargando le mani per far vedere bene la mia figura in abiti logori ed impolverati (dalla caduta^^)

"Come puo' ben vedere sono solo, e molto stanco dato il lungo viaggio fin qui sostenuto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin

la guardia ti squadra un attimo

"mh, bene, puoi entrare"

detto questo vedi che sparisce unattimo e noti il portone aprirsi, dietro la guardia lo sta tirando

"puoi alloggiare alla Testa di Viverna, la locanda in piazza, sempre dritto, non puoi sbagliare."

NOti un ragozza abbastanza giovane, sicuramente non ha raggiunto la magigore età, appena entri chiude al porta dietro di te e torna sulla sua postazione

Illowin

Ti concentri e spicchi il volo, questa volta il potere risponde subito ma dopo qualche secondi sembra scemare, e poi tornare.

ora voli normalmente.

vai verso sud dove c'è un piccolo boschetto dietro la città e lo sorvoli poco sopra, non noti particolari spiazzi ma, al limitar del bosco, vedi una scia di fumo, arrivandoci sopra noti una piccola fattoria con una stalla dal cui comigniolo escono i segnali di un fuoco acceso, potresti trovare indizi.

Kirio

Ti risvegli che è sera, nonricordi bene cos'era successo, tua sorella è al tuo fianco, ricordi solo un grosso turbamento nella trama che ti ha investito, quindi hai perso i sensi.

Ora inizi a stare meglio ma non sei ancora in grado di alzarti

"fratello, stai bene?"

la voce ti giunge alle orecchie colma di preoccupazione

Link al commento
Condividi su altri siti

E nella foresta arrivò la donna dei poteri della mente regina, avvicinandosi alla capanna per cercare notizie, planando sinuosa come il vento si fermò sull'uscio e bussò. Un uomo le aprì torvo, sgarbato le si rivolse quando lei si presentò, menzogne provò a lasciarle ma lei non si fece ingannare.

E nella foresta arrivò la donna dei poteri della mente regina, l'uomo convinse a parlare e a svelare i suoi segreti, il drago aveva trovato nella capanna di legno. Lei le si presentò di bellezza elfica vestita, tenera ed amorevole si rivolgeva al compagno quietandolo, la donna parlò a lungo per convincerli e loro ascoltarono.

E nella foresta arrivò la donna dei poteri della mente regina, i due avevano combattuto, più volte affrontato il male, e all'uomo era costata una ferita che il cuore gli faceva sanguinare, la donna assai soffriva per separare quella coppia dolce, ma la missione incombeva e lei la proposta gli fece

E nella foresta arrivò la donna dei poteri della mente regina, un patto fu stretto tra il drago e la visitatrice, il viaggio avrebbero fatto insieme fino alle lontane coste in cambio di una ricerca guaritrice, all'alba si diedero appuntamento per esser dalla luce del sole accompagnate, e la donna si allontanò per andare a riposare

E dalla foresta se ne andò, la donna dei poteri della mente regina, al tempio per riposare e rinfrancarsi, per essere pronta la seguente mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sollevò a sedere. Cos'era stato? Scosse la testa e rimise a fuoco i contorni della sorella a fianco a lui. La preoccupazoine che leggeva sul volto di lei gli capire che non era stato un sogno.

"Cosa mi è successo?"

Chiese con il solito tono arrogante e imperativo, quasi pensando ad alta voce.

La stanza del riparo evocato da Strar la sera prima entrò nella sua consapevolezza lentamente.

La sua mente si innalzò a Cyric, la preghiera del giorno e la richiesta di comprensione:

Spoiler:  
Incantesimo Divinaizone

«Signore, mia guida. Lord della notte,

che il sangue ti sia dovuto,

le Ombre ti servono e ti adorano.

Sole Nero rispondi al mio richiamo.

Questo tuo servo,

pervaso del tuo potere

Chiede consiglio.

Rispondi al tuo sacerdote. »

Rimase concentrato per una decina di minuti nella comunione con il suo dio.

La sua morbosa curiosità, ma soprattutto l'aver perso i sensi richiedeva una soluzione immediata, non poteva permettersi di rischiare un'altra volta, perchè la prossima volta avrebbe potuto anche essere lontano dalla sorella così venerante e protettiva.

Appena iniziata la preghiera Strar comprese che la domanda non era realmente per lei, l'aura emanata dal compagno era palese.

Kirio intanto aveva richiamato a se Rhtunar che fluttuò nella sua direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirio

Formuli la preghiera al tuo dio e attendi risposta...

e attendi....

e attendi ancora.

ma non giunge nulla.

"fratello, la magia funziona male. c'è stata una grossa esplosione a sud e hai perso i sensi"

la voce si Strar giunge alle tue orecchie, spiegandoti almeno in parte quello che successe

Acherin

l'uomo ti guarda e si guarda intorno

"ti sembra ci sia qualcuno? puoi alloggiare di sopra, 5 monete d'argento a notte. ANTICIPATE

la locanda è molto impolverata e sporca. non ti sembra nulal di chè, come se nessuno la usasse da tempo, capisci che il villaggio è molto poco frequentato, anche il fatto che l'unica guardia è un sedicenne ti fa pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

*Che posto triste, mi dispiace quasi essere di fretta e non poter far niente per loro... eppoi sono troppo vicini al sacro luogo per aiutarli troppo, peccato ma adesso ho una missione da adempiere"

"Non si preoccupi, anzi siccome ho una certa urgenza, se potesse trovarmi una buona cavalcatura e fare in modo che domattina sia già pronta al mio risveglio potrei ricompersarla"

Metto sul tavolo una moneta d'oro, facendo ben attenzione a non far sbirciare all'oste dentro il borsello.

"Ecco il compenso per la camera ed un piccolo extra per il disturbo di cercarmi una cavalcatura."

Detto questo aspetto se l'oste ha qualcosa da dirmi, senno vado in camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dalla trance della preghiera.

"Cosa vuol dire funziona male? Qualsiasi cosa sia successa, non può aver interrotto i contatti con le divinità."

Rimango perplesso un secondo poi mi alzo in piedi. Rimanendo scosso per le poche forze rimaste mi rivolgo a Strar.

"Scusami... ora mi calmo."

Un profondo respiro e una volta calmo mi chino verso Strar e la bacio con passione. Dopo essermi staccato le chiedo di aprire la camera dimensionale, è ora di prende la dose quotidiana di energie.

"Prima ci rimettiamo in sesto, poi raccontami cos'hai sentito tu e vediamo di risolvere la situazione, o perlomeno di indagare. I nostri amici incatenati là dentro dovranno darci parecchie energie oggi. Credo di non essere stato colpito solo io vero!?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin

l'oste risponde con un grugnito che assomiglia a un "va bene".

ti incammini di sopra e trovi presto la tua stanza visto che sulle chiavi che l'oste ti ha dato c'è scritto il numero.

La apri, èpoco più di un buco, con un letto, un comodino, una bacinelle e un vaso d anotte.

nient'altro.

Ti sdrai e presto ti prende il sonno che alliete le tue stanche membra prendendoti nel suo oblio

Kirio

Strar ti guarda

"no no, l'ho sentito anche io ma in misura minore, è come se ci sfosse stata una gigantesca esplosione nella trama e una grossa onda d'urto ci ha investito, facendoti perdere i sensi. proveniva da sud, vicino al mare.

inizi comunque a sentirti meglio, le forze stanno tornando in fretta e sei già più in forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho capito!"

Pensieroso prendo dall'equipaggiamento di Strar uno dei tre buchi portatili che portiamo con noi e lo apro al centro del riparo.

I due uomini incatenati nella sala, tenuti in vita dalla presenza di una bottiglia d'aria perenne sono esausti. La loro sorte segnata quando tentarono di andare contro le Ombre, ormai alcuni mesi prima.

Prima di scendere provo a sfiorare la spilla del mantelo per attivare il potere della levitazione. Se non funzionasse bisognerà usare le scale.

L'incantesimo che mantiene in stasi i due prigionieri rende possibile per Kirio e Strar nutrirsi della loro energia semplicemente toccadoli una volta al giorno.

Avvicinatosi a Frondar Seran, ex facoltoso mercante che ha gentilmente ceduto i suoi averi e la sua famiglia alle Ombre e a Cyric, lo tocco sul petto attendendo la breve scarica di energie che l'avrebbe sostenuto durante il giorno. Poi uscì attendendo che Strar facesse lo stesso con la moglie del mercante.

Spoiler:  
Sono legati dall'incatesimo Lenta Consunzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...