Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Il Crociato quindi parlò.

"L'unica citazione di un Mare d'Oro che mi torna alla mente riguarda un Re dell'Est, il Governatore Tiraf nel Chessenta, ma è storia relativamente recente, di circa 200 anni fa. E questo oggetto pare tutto tranne che recente."

Quindi continuò.

"La storia narra che quest'uomo, corrotto nei suoi costumi e avido como solo chi è povero d'animo sa essere, riempì un'Enorme Vasca d'oro per poterlo meglio rimirare, e lo fece chiamare Mare D'Oro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arian, Illowin

"mh, nonci avevamo pensato in effetti, ma cosa può centrare un governatore di un paio di secoli fa con quest'opera?"

alusair sembra abbastnaza frustrata, non capisce.

Illowin

Spoiler:  
prova di int: capisci che la filastrocca può riferirsi a tre cose principalmente: storia, leggende, geografia. ti senti di poter escludere la prima. se l'artefatto è un opera antica di un dio non è così legata al fattore storico umano. le leggende e la geografia potrebbero essere la scelta giusta pensi. entrambe possono centrare, senza dubbio pe rora ti è più comodo pensare sulal geografia, trovare un mare d'oro sulla cartina
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non può essere, questo artefatto è antichissimo, più di 200 anni. Secondo me può riferirsi ad una qualche formazione geografica naturale oppure ad una leggenda che parla di qualche antico luogo, pensandoci non per forza in questo pianon calcolando dove avete trovato questo"

Guardo con attenzione la mappa provando a pensare a cosa si può riferire la frase mare d'oro, tipo a qualche deserto particolare.

scorrendo sul dito la cartina "viaggiatore circondato da un mare d'oro" mi concentro su i deserti "mare d'oro... si può essere un deserto quindi circondato dal deserto oppure può riferirsi ad un mare quindi.... un posto circondato dal mare traccio le linee delle coste cercando qualcosa poi mi soffermo sul deserto del calim

"Questo è un deserto circondato dal mare, quindi corrisponde in entrambi i modi. Solo che il deserto del calim non è grande come un città, se anche fosse questo sarà piuttosto difficile trovare un oggetto nel deserto"

mi porto una mano al mento per riflettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin

"certo, venga buon uomo"

l'oste ti accompagna per due rampe di scale, quindi in fondo ad un corridoio apre una grossa porta di ferro rinforzato

ti lasci apoi la chiava sulla toppa e la camera per te.

non ha niente a che fare con le vecchie bettole. ti trovi in una stanza di una ventina di metri quadrati, con un letto a baldacchino, un tavolo e un comodino. in un angolo noti delle tende che indicano il bagno, e dall'altro lato una grossa bacinella per il bagno. c'è inoltre uno specchio con una catino per lavarsi faccia e mani.

il cuore inizia a farsi impaziente, levita e punta verso il palazzo reale. questa volta tirandoti proprio, ovviamente non ti sposta ma fa capire le sue intenzioni

Arian, Illowin

Caladnei sorride un attimo

"allora è giusta la vostra fama signori, veramente in gamba. a volte suffgono persino le cose più elementari però.se è così potente l'ultimo problema è individuare la locazioen precisa. si sentira ben prima nella trama no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'uomo malamente.

"Non puoi essere più chiaro. Che cos'hai percepito. Cosa hai sentito, possibili spiegazioni? Non sono venuto fino qui da te per semplice cortesia, e dato che non ho da vendere, vedi di guadagnarti le monete che pootrei decidere di lasciare in questo posto. Che informazioni mi poi dare?"

Comincio a spanzientirmi, con la vista arcana controllo la stanza valutando gli oggetti esposti e stipati cercqndo qualcosa che possa attirare la mia attenzione. Qualcosa di potente. Sto anche valutando se il contatto nella persona di Nadir sia ancora utile o essenziale. Ho voglia di uccidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

"A quanto pare, a questi oggetti non piace farsi identificare... avete detto voi stessa che l'aura da esso emanata non era niente di particolare... potrebbe essere più difficile di quanto si può immaginare."

Il guardiano rifflettè un attimo.

"Immagino che dovremmo trovarli comunque, per evitare che un incidente simile si ripeta in futuro... se l'effetto è stato questo la prima volta, non vorrei che ripetendosi avvenisse anche di peggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non lo so, e poi non vorrei che cercare di divinarlo con la magia o con i miei poteri faccia scaturire una reazione come quella che ha fatto questo. Io pensavo che se è vero che questi oggetti si usano insieme è possibile che reagiscono alla vicinanza reciproca, per questo portandoci questo con noi abbiamo più possibilità di trovare gli altri per prevenire altri danni alla trama.

Non è difficile supporre che artefatti così potenti siano collegati tra loro se funzionano insieme e se questo è così attivo potrebbero esserlo anche gli altri quindi se chiunque lo trovasse provasse a farci qualcosa sarebbero problemi seri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirio

"ho percepito un esplosione nelle fondamente del palazzo reale, da allora caladnei non si vede più. avrà fatto dei casini con un artefatto o con un incantesimo troppo potente pe rlei, fincheè non si osserva non si puòsapere

Spoiler:  
noti diverse auree leggere e moderate, nulla di potente, probabilmente ha un magazzino segrete come molti maghi

Illowin, Arian

caladnei continua a rispondervi

"in effetti potrebbe essere un idea. c'è comunque da sbrigarsi visto che non è un viaggio breve. e questo oggetto mi spaventa"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ora come ora la trama sembra si sia stabilizzata quindi credo di poter utilizzare il mio potere di teletrasporto per arrivare nel deserto. Il fatto è che prima vorrei sapere come ci era finito questo dentro un Balor, io ho sentito che i draghi mangiano i tesori e gli oggetti magici ma dei Balor non lo avevo mai sentito quindi forse c'è qualcosa da scoprire a proposito, voi che ne dite?"

chiedendo ad Arian

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ne sapete voi più di me di oggetti magici e simili. In fondo, sono un semplice Guardiano... le mia abilità stanno in battaglia, non certo nelle arti arcane"

disse il guerriero, scrollando le spalle.

"Ma devo ammettere che nemmeno io ho mai sentito di artefatti incastonati dentro simili bestie."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Caladnei hai detto. Bene, bene... Ora mi servirebbe una sala delle visioni, e una sfera di cristallo o uno specchoi, una polla magica, qualcosa del genere insomma. Sei in grado di fornirmele?"

"Dai un'occhiata in giro Sorella, ci deve essere un magazzino segreto o simili. Questo tipo e questo posto è ora che diventino proprietà stabile delle ombre."

Link al commento
Condividi su altri siti

"D'altra parte interrogare il Balor non è possibile e quando si tratta di questi diavoli è impossibile ottenere la verità. Se lady Caldanei non ha nessun'altra cosa da dirci credo che possiamo anche prende il bastone e partire per il deserto. Per potere utilizzare il mio potere avrei bisogno di una cartina appofondita di Calimport, essendo una grossa città potremmo cominciare le ricerche da li."

poi rivolgendomi ad Arian

"Dato che entrambi sembriamo interessati al problema credo sia il caso di collaborare quindi se siete d'accordo potrei teletrasportarvi con me"

Link al commento
Condividi su altri siti

*mhhh... non mi piace tutto questo lusso, ma finalmente sono un attimo da solo*

Tolto il libro dalla mia pratica sacca, mi metto a ripassare velocemente gli schemi necessari di un incantesimo.

@DM

Spoiler:  
memorizzo Voice of the dragon nello slot libero di 5°, dovrei metterci un quarto d'ora

Poi rimesso al suo posto il grimorio mi preparo per la visita al palazzo visto l'impazienza del cuore

uso dappima un semplice trucchetto per pulirmi della polvere del viaggio, poi invece mormoro qualche parola più complessa in draconico accompagnata da antichi gesti.

@DM

Spoiler:  
Semplice prestigiditazione e poi voice of the dragon.

dovrebbe ^^ durare 190min, in modo da avre un più onesto +18 a diplomazia.

Soddisfatto mi dirigo verso il palazzo, chiudendo la porta della stanza con la chiave dietro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illowin

Alusair torna un attimo nella stanza dove c'era caladnei a riposare, dopo poco torna con un rotolo di pergamena

"ecco qui, questa è la mappa più dettagliata che abbiamo, quando volete potete andare, e fate attenzione"

Spoiler:  
"prima di teletrasportarvi faccio andare un pò avanti Landor e Hungry che temporalmente sono un pò indietro

Acherin

gli incantesimi funzionano normalmente, esci dallalocanda e ti dirigi verso il centro città.

noti subito il palazzone della reggente. si staglia più alto di tutto in un lato della città.

da quel che capisic sembra fatto da due cintas di mure con doppio cancello per difenderlo meglio. di fronte al primo portone, aperto, ci sono tre guardia sull'attenti. il portone successivo e invece chiuso e, sbirciando all'interno, noti una specie di gabbiotto contenente una terza guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

*Preferisco evitare l'entrata principale..odio attirare l'attenzione*

Mi dirigo verso il gabbiotto con la guardia, arrivatogli vicino attiro la sua attenzione per poi parlargli con una voce più potente del normale.

"Salve buon uomo, mi chiedevo se questo fosse il posto che cercavo. Ho saputo dei recenti problemi che affliggono questa landa e poichè mi guadagno da vivere combattendo al servizio altrui mi chiedevo se la vostra reggente avesse bisogno di un'altra lama al suo servizio"

Detto questo faccio un breve gesto col braccio, in modo da scostare il mantello e mettere bene in vista la mia scimitarra, la cui pregiata fattura contrasta malamente col resto degli abiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...