Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

Acherin

la guardia apre bocca come per risponderti subito ma poi si blocca. ti osserva e inizia quindi a parlare.

"mh, messere. di solito non lasciamo entrare la gente così a palazzo. ma lei sembra veramente esperto di queste cose. non so....non dovrei farla entrare così...."

sembra riflettere un pò portandosi una mano al mento.

"ecco, potremmo fare così. se lei aspetta un attimo faccio venire qui il comandante dell'esercito così può parlare con qualcuno senza dover entrare, che ne dice?"

Illowin

Caladnei ti risponde

"certo. vai pure e prendetevi il tempo necessario, intanto vi farò preparare degli zaini di provviste e lettere di raccomandazione da far vedere a nostri alleati laggiù per facilitarvi il compito. in quanto all'oggetto, la cosa migliore per ora mi sembra metterlo in una scatola di metallo abbastanza trasportabile"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Illowin, Arian

Spoiler:  
edit causa sbalzo temporale, tanto non cambia nulla ai fini della storia, appena avete lasciato l'artefatto il comandante è stato chiamato e se ne è andato

Acherin

bene, un minuto allora

detto questo la guardia se ne esce un attimo e, passando per un aporticina entra nel palazzo.

dopo poco ritorna con un groso umano vestito da una pesante armatura

"salve messere, sono Aldereth, supremo comandante dei draghi purpurei, il mio sottoposto qui presente mi ha chiamato d'urgenza per farmi parlare con voi, spero ne valga la pena. mi dica pure"

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un leggero inchino e parlo:

"Felice di far la sua conoscenza. Io sono Acherin Greycastle, un esperto conoscitore delle vie marziali ed arcane errante. Deve sapere che sono sempre pronto ad aiutare chi possa trovarsi in difficoltà come la vostra reggente e mi chiedevo se essa avesse bisogno dei miei servizi, sopratutto dopo la tremenda perturbazione magica che ho avvertito mentre viaggiavo a lunga distanza da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin

ti guarda un attimo

"mh, aiuto serve, non so se sei adatto tu, vieni con me"

detto questo ti fa strada fino al cortile interno del palazzo, dove noti un grosso drago di bronzo in attesa

inizi ad attendere

Illowin

ritrovi tranquillamente la strada ed arrivi fino al cortile interno, noti aldereth che ti dsi avvicina

"milady, c'è un signore che dice di voler aiutare, io non me ne intendo di magia e simile, lascio a voi e ad Arian il compito di scegliere i vostri compagni

Illowin e Acherin

Spoiler:  
siete a circa tre metri di distanza, di fianco a voi il drago, interagite come preferite
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un gentile cenno del capo ad Acherin ma prima di andare da lui mi avvicino al drago, alla sua testa, e le sussurro

"Il nostro viaggio insieme è finito, hai adempiuto alla tua parte di accordo quindi appena avremo messo al sicuro la trama da altri inconveniente mi metterò a cercare la cura per il tuo compagno, hai la mia parola e il mio ringraziamento per l'aiuto." poi aspetto che il drago si allontani e mi avvicino ad Acherin

"Salve signore, il mio nome è Illowin dell'Aglarond. Sono venuta qui per indagare su cosa è successo alla trama, cosa che se siete un mago avrete sicuramente percepito, e proprio ora insieme ad un'altra persona abbiamo ascoltato il resoconto dei fatti dal capo dei maghi di questo regno. Sir Aldereth ha detto che volete aiutare ed è lungi da me credere di non aver bisogno di aiuto però la questione è delicata e converrete che prima di accettare la vostra richiesta vorrei sapere voi chi siete"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Mhhh... un drago bronzeo deve essere ben antico, non vorrei che conoscesse la mia storia. Speriamo di no*

@DM

Spoiler:  
non vorrei essere ripetitivo ma stai attento a tutti gli incantesimi attivi su di me al momento. per misdirection ho utilizzato un albero, come nell'esempio nella descrizione dell'incantesimo. inoltre con vista arcana mi soffermo a guardare tutte le auree che mi possono interessare e il potere degli incantori che incontro sulla mia strada. non ho idea di come funzioni per gli psionici.

@Tutti

Spoiler:  
metto qui la descrizione fisica abituale^^, per tutti:

Un uomo alto(1,7mcirca), non particolarmente muscoloso, avvolto in un mantello stinto e in abiti da semplice viaggiatore.

La prima cosa che risulta evidente del suo abbigliamento è la delicata fattura della scimitarra, che contrasta col fodero e gli abiti, usurati dalle numerose leghe percorse.

Una volta abbassato il cappuccio, si vede un volto incorniciato da dei capelli lunghi non molto ben tenuti e da una barba tenuta corta. Il volto abbronzato e gli occhi verdi esprimono una tranquillo distacco.

Arrivato dinnanzi al drago e alla donna li saluto con un breve inchino ed

"Vedo che il comandante ha fretta visto che non perde tempo in presentazioni. Sono Acherin Greycastle esperto conoscitore delle vie dell'acciaio e dell'arte"

Link al commento
Condividi su altri siti

*mhhh... Illowin dell'aglarond, ma certo la fondatrice della F.I.G.A."

penso tra me e me, eppoi rivolgendo un sorriso appenna accennato rispondo all'impertinente ragazza

@tutti

Spoiler:  
non l'ho scritto sulla descrizione fisica ma sembro avere una trentina d'anni

"Non si dovrebbe mai disprezzare ciò che non si conosce a fondo"

poi tornando alla mia solita espressione

"I motivi per cui offro i miei servigi alla sovrana di questo regno, sono personali e non vedo per quale motivo dovrei esternali. Comunque ti basti sapere che essendo sopratutto uno studioso, sopratutto dell'arte. Preoccupato dall'instabilità della trama che ho avvertito mente viaggiavo per Toril mi sono diretto qui per scoprirne le cause ed offrire la mia abilità a chiunque ne abbia bisogno."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io mi sono intromessa perchè il loro comandante mi ha detto di farlo, altrimenti ora sarei già tornata dentro a prepararmi. Sarò sincera con voi perchè ora come ora non ho tempo di mentire: i motivi che hanno causato quella instabilità della trama sono gravi ed è possibile che la cosa si ripeta se non vi viene posto rimedio, capirete che essendo una cosa così importante non verrà certo affidata a degli avventurieri che si trovano di passaggio e che vogliono offrire i loro servizi, quindi se non mi dite qualcosa per convincermi che non siete una persona del genere io mi congedo e torno a palazzo per prepararmi a partire"

parlo in modo tranquillo, sembra che io sia abituata a trattare questo tipo di occasioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin

"il loro comandante le ha chiesto di valutare le mie capacità con l'arte, visto che non non è il suo campo"

"se proprio devo il modo migliore di convincerti delle mie abilità sarebbe quello di darti una dimostrazione. Ma io preferirei far giudicare alla sovrana ed a caladnei"

Illowin

*mi sa che costui non ha capito cosa intendo* "il fatto è che il problema non riguarda semplicemente questo regno, e comunque caldanei ora come ora non è in grado di fare molto, se voi insistete e non volete farmi capire chi siete dovrò semplicemente declinare la vostra richiesta di aiuto"

Acherin

alzo leggermente gli occhi al cielo *a me interessa solo sapere che è successo e questa tipa continua ad intralciarmi* poi torno a guardarla negli occhi e riprendo a parlare

"Mi sono gia presentato, se non conosci le mie gesta non mi meraviglio. A me la gloria e la fama non mi interessano e nemmeno il denaro, se di questo ti preoccupavi. Voglio solo essere condotto alla fonte del problema per poter comprendere cos'è successo. "

Illowin

*ho perso già troppo tempo, costui non è diverso dagli avventurieri se si presentano ogni giorno dicendo di essere capaci di risolvere ogni cosa*

"capisco, credo quindi che allo stato attuale dei fatti voi non possiate essermi molto d'aiuto quindi se volete sapere cosa ha provocato il disturbo della trama credo che aspetterete quando la notizia verrà divulgata se verrà fatto." detto questo faccio

un cenno con il capo elegante per salutarlo "ora permettete ma devo andare, per chiedere un appuntamento con qualcuno credo possiate parlare con le guardie"

Acherin

*Perchè ogni avventuriero che trovo è inevitabilmente un pallone gonfiato* Piantantoti gli occhi in faccia parlo utilizzando la voce molto autoritaria "Milady Illowin, cerchi di non approfittare della mia pazienza perchè essa ha un limite. Sono venuto qui per investigare ed offrire il mio aiuto. Ma se continua ad atteggiarsi a primadonna credo che dovrò semplicemente ignorare la sua favella e farmi strada solo per incontrare la reggente."

Altro ghigno

"Come voglio rimarcare sto offrendo il suo aiuto a Lei e non a te, visto che l'esplosione si è verificata nel suo palazzo reale"

Illowin

*ho capito, questo tizio non credo che riuscirò a togliermelo di dosso con facilità. vuol dire che userò un'altra strada* ti guardo un attimo mentre fai la velata minaccia "non c'è bisogno di alterarsi e di minacciare, non è questo il luogo per un'uscita del genere. comunque se proprio siete interessato va bene seguitemi, se è con caldanei che volete parlare con caldanei parlerete" poi mi giro e gli faccio cenno di seguirmi

Acherin

*Con la gentilezza si ottiene sempre tutto*, un leggero sorriso increspa le mie labbra "grazie, faccia pure strada" seguo l'indisponente donna

Link al commento
Condividi su altri siti

Il crociato aspettava, quieto, il ritorno dell'incantratrice. Intanto rifletteva su ciò che sarebbe potuto accadere, e su quanto questo impegno l'avrebbe allontanato dai suoi doveri nei confronti di Baldur's Gate.

*Fin troppo, probabilmente... sette pezzi di questo artefatto, e chissà dove sono dispersi.*

Quindi sospirò, e posò lo sguardo su di Caldanei.

*D'altronde qualcuno deve pur farlo... chissà cosa potrebbe accadere, se succedesse un altra volta.*

Link al commento
Condividi su altri siti

"portami nella sala, al resto ci penso io. Intanto la mia Signore vorrebbe acquistare qualche pezzo che potrebbe esserci utile, servila bene, mi raccomando."

Lascio libero sfogo a Strar, che faccia ciò che vuole intanto voglio scandagliare la città con la magia per vedere se nella giornata appena passata, oltre ai probabili accenni all'esplosione, ci siamo stati dei fatti che hanno suscitato l'attenzione dei cittadini, più o meno facoltosi.

Ad esempio nuovi particolari arrivi, eventi significativi riguardanti il palazzo reale, e qualcsiasi cosa che possa attirare la mia attenzione. Tramite la visione magica farò sicuramente prima che passeggiando per le strade.

Mentre attraverso il negozio cerco di localizzare il magazzino o il deposito di Nadir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illowin, Acherin

Bene, la decisione è infine stata presa, siete quindi in tre,

vi incamminate verso la stanza di Caladnei insieme al comandante, ci mettete poco a trovarla e incontrate quindi Arian

Arian

vedi tornare il comandante con Illowin ed un altro uomo

Kirio

ti fai accompagnare dal mago, superato un corridoietto con due stanze e infine giungente in una stanza con una sfera di cristallo al centor, pare una biblioteca, con diversi tomi sugli scaffali

Link al commento
Condividi su altri siti

*ora lo sistemo io*

dopo essere entrata mi allontano dal tizio appena giunto spostandomi verso Arian come a volermi proteggere dietro di lui e subito dico

"Scusatemi se non sono tornata da sola ma ho incontrato questo signore nel cortile e mi ha praticamente minacciata per portarlo al cospetto di Caldanei e la reggente, non ho potuto fare altro che farmi seguire"

dico guardando Acherin preoccupata

"Dato che non volevo creare casini nel cortile sono stata costretta a farlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Humm...*

Il crociato posò lo sguardo prima sulla maga:

"Immagino che se fossero state minacce pesanti, oramai di costui non sarebbe rimasto più nulla. La vostra fama non vi ritrae certo come una donzelletta timida ed indifesa, Lady Illowin."

Poi gira il suo sguardo verso il nuovo arrivato.

"Ciò comunque non toglie che le minacce, seppur velate, siano un buon biglietto da visita. Ora Lady Caldanei è stanca, stremata dall'incidente verificatosi dieci giorni fa. Per cosa volevate disturbarla ad ogni costo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sguardo si posa per alcuni istanti sul nuovo intralcio sotto forma d'avventuriero in armatura pesante

@DM

Spoiler:  
Solite cose, passaggio veloce con vista arcana se è un'incantatore cerco di capire la sua potenza. Suppongo di conoscerlo per fama comunque. Ah, inoltre dovrei poter fare un tiro in Conoscenze Dungeon. (+11) per capire la natura di elan di illowin

*Un helmita, e se non sbaglio trattasi del Custode della sicurezza di baldur's Gate. Almeno dall'ultima volta che ci sono stato. Vediamo se mostra un po di buonsenso o se la sua vista è accecata dall'onore come alcuni degli appartenti alla sua fede*

"Salve ser Arian, permettetemi di presentarmi.

Il mio nome è Acherin Greycastle Studioso dell'arte e dell'acciaio.

Fatto un veloce inchino al nuovo personaggio

"Il motivo per cui voglio conferire col Caladnei o la sovrana è semplice, e credo sia lo stesso per cui voi siete qui invece che a Baldur's Gate. Ho avvertito una tremenda esplosione nella trama e cercando di scoprirne la fonte sono arrivato fino al palazzo Reale. Intuendo che fosse successo qualcosa, dati i recenti avvenimenti sono giunto per poter offrire il mio aiuto alla sovrana."

Sposto lo sguardo sulla ragazza, senza cambiare l'espressione neutra che ho di solito.

"Per quanto riguarda la ragazza credo che manterrò quello che ragazza ha percepito come una minaccia da parte mia...

piccolo ghigno che scompare velocemente

"Ignorerò quel che dice dato che sembra aprire bocca solo per sembrare più importante di che è"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...