Vai al contenuto

[Faerun] La storia perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

L'helmita non sembra impressionato dalle parole del nuovo arrivato.

"Ogniuno ha l'importanza che si guadagna, ne più ne meno. Mentre voi, signor avventuriero, mi cogliete alla sprovvista. Voi mi riconoscete, ma a me non sembra di avervi mai incontrato sir Acherin..."

Sembrava riflettere un attimo, quindi annuendo continuò.

"Se vorrete unirvi a noi, dovrete prima di tutto ottenere il permesso da colei che ci ha richiesto di svolgere il compito che ci stiamo accingendo a svolgere" disse, indicanto Caldanei "quindi dovrete mostrarci di cosa siete capace... d'altronde, visto a cosa potremmo andare incontro potrebbe essere troppo pericoloso per l'avventuriero medio."

Infine annuì, deciso.

"A voi decidere come." Terminò.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Molto peggio di quanto credevo, ora mi si pongono due strade davanti: posso fargli abbassare la cresta o ignorarlo. Quale delle due strade mi conviene di più ora? Calcolando che sono qui perchè la trama è stata danneggiata da questo artefatto che si è risvegliato e che potrebbe succedere di nuovo se qualche altro pezzo viene trovato devo scegliere la strada che mi farà perdere molto tempo, ora per fargli abbassare la cresta ci sono due strade, devo fargli percepire il mio potere per spaventarlo oppure devo mostrargli il mio potere per togliermelo da davanti. Considerando dove sono la seconda strada non è la più adatta dato che qualcuno potrebbe sentirsi in dovere di dire qualcosa, quindi mi resterebbe solo spaventarlo. Se invece lo ignoro potrei limitarmi a prendere le cose che devo, prendere l'artefatto e teleportare me e il custode di baldurs gate direttamente nel calim per continuare lasciando a Caldanei e alla reggente il piacere di liberarsi di questo tizio...

Mhm si penso che opterò per la seconda strada*

resto un pò di tempo a riflettere mentre i due si scambiano qualche battuta poi mi rivolgo verso il comandante

"Sono pronte le provviste?" dico mentre mi avvicino al bastone per prenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Illowin, Acherin Arian

a prendere parola è Alusair

"non provate nemmeno a dare dimostrazioni di potere in presenza di quest'oggetto!!! troppo rischioso, dovremo trovare un altro modo"

Sembra riflettere

"non è consigliabile portare gente che non si conosce, bisogna però dire che Sir Acherin per essere arrivato qui e aver indivduato il punto preciso dell'esplosione deve avere delle capacità, e sa troppe cose per lasciarlo andare così"

fa quindi una pausa

"per ora penso che la cosa migliore sia portarlo con voi, potrebbe tornare utile e, nel caso non sia chi dice di essere, siete comunque il cineta e il guerriero più capaci di qui a migliasiai di chilometri, dovreste saperlo tenere a bada"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Per Azuth! Ma pensa un po te l'helmita si preoccupa per la mia salute, mi dimenticavo che sono dei gran signori*

facendo un breve inchino alla principessa reggente

"La ringrazio maestà, ma non ho mantenuto alcun titolo nobiliare da quanto ho lasciato la mia famiglia per intraprendere il mio viaggio. Un semplice Acherin basterà.

incrociando le braccia sul petto proseguo parla a tutti i presenti:

"La reggente ha confermato che non rappresento nessuna minaccia nei confronti della povera Illowin, certo devo ancora dimostrare di essere al vostro livello ser Arian.

Il problema è che non è mio interesse farlo dato che lo trovo superfluo dato che lo trovo uno spreco di tempo e risorse ma se qualcuno vuole continuare a mettermi alla prova basterà allontarnarsi dal palazzo per farlo in sicurezza, credo.

Piuttosto passiamo a cose serie...

Cos'è stato a provocare quella tremenda esplosione che ha sconvolto la trama a quei livelli.... Non ho mai avvertito un simile fenomeno e nemmeno ho trovato fatti simili nei libri di magia e storia che ho letto durate la mia vita. E perchè vi state preparando a partire?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Una prova non dev'è essere per forza di spada... vi ho dato la libertà di scelta apposta messere. E ci prepariamo a partire, proprio per cercare di risolvere parte di questo mistero. Toccate quel bastone." Disse il cavaliere indicando l'artefatto tenuto dall'incantatrice."E capirete il perchè."

Link al commento
Condividi su altri siti

*Maledizione, la reggente del cormyr si è quasi convinta che solo perchè il danno alla trama l'ha causato lei ora è a capo di tutto...*

dato che nessuno mi ferma prendo il bastone, nei miei modi è scomparso il timore e la preoccupazione che mostravo prima

"Si non è un cattivo ragionamento, anche se per ora se non continuate a dargli informazioni non sa ancora abbastanza. Comunque non dubito che il protettore di Baldurs gate è in grado di tenere a freno e di controllare uno spadaccino."

poi quando il crociato indica il bastone guardo prima il tizio e poi di nuovo il bastone, sorrido e glielo porgo

"Non provate a fare nessun gesto arcano o nessuna mossa falsa, non avrebbe un esito piacevole"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono contento abbiate messo da parte parte della vostra ostilità, come vi ho gia detto spero di potervi aiutare, siete liberi di controllare ogni mia mossa se questo vi da fiducia"

Osservo il bastone soppesandone ogni dettaglio attentamente prima di toccarlo

@at DM

Spoiler:  
Prima ci do un occhiata con vista arcana poi vado di qualsiasi check tu ritenga necessario, sapienza magica? oppure una conoscenza, quelle coi gradi te le ho scritte inoltre essendo un JPM posso tirare anche quelle un cui non ho gradi con un +11
Link al commento
Condividi su altri siti

Acherin

Spoiler:  
non noti alcuna aura magica, e ti pare un semplice pezzo di legno

tocchi il bastone, inizi a sentire moltissimo potere entrarti in corpo e pervaderti, improvvisamenti senti il bisogno di avere altro potere, senti caldo.

il cuore si illumina e senti che ti raffredda, facendoti tornare alla normalità.

senti nella testa una filastrocca:

Se me e i miei fratelli usare vorrai

a prendere loro andare dovrai

il viaggiatore errando va

circondato da un mare d'oro adesso sta

Arian, Illowin

notate, sul petto di Acherin illuminarsi un qualcosa sotto la veste di azzurro e pulsare.

Spoiler:  
entrambi vi sentite gelosi a vedere un altro toccare il bastone quando non è in mano vostra

Kirio

osservi la città, ci metti diverso tempo a trovare cose interessanti, scandagli la città ma trovi solo discorso superficiali.

dopo circa dieci minuti percepisci due guardie che confabulano a bassa voce

"sarà guarita Caldnei?non esce più dai sotterranei- Dubito dopo la botta presa-deve essere proprio un oggetto terrificante- ZITTO! non devi parlarne"

un oggetto, non sarà stata la cosa più utile del mondo ma è senza dubbio interessante, e sai all'incirca dove si trova la maga di corte. qualcosa hai infine saputo

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto della ricerca effettuata uscii dalla stanza, non prima di aver dato una approfondita lettura ai titoli dei libri presenti nella stanza.

Spoiler:  
Se c'è qualcosa di interessante mi fermo a leggere e/o a prendere, altrimenti esco e proseguo

Uscito dalla stanza torno nel negozio dove presumo esserci Nadir con Strar. Ad una prima occhiata chiedo a Strar, telepaticamente, se ha trovato qualcosa di interessante. Poi mi rivolgo al mago.

"Hai merce più potente di questa, sono alla ricerca di qualcosa che possa aiutarmi. Che hai di nuovo?"

Il tono è sempre duro ma meno sprezzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero annuì, dopo aver scacciato dalla sua mente quella sensazione tanto estranea.

"Bene" disse, fissando l'uomo "ora capite perchè dobbiamo partire?" Quindi, fissando il punto dove aveva visto il bagliore azzurro, proseguì "E pare che qualcosa che avete addosso abbia reagito alla presenza del bastone... di cosa si tratta, di grazia? Potrebbe essere importante saperlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

*Per tutti i demoni dell'abisso, mai mi era successa una cosa simile. Come ha potuto arrivare ad influenzare la mia mente nonostante il potente incantesimo difensivo che utilizzo, Diamine! ci vuole un miracolo o qualcosa di simile potenza per passare le sue difese. Per Tymora, il cuore è intervenuto. Questo però rende la cosa ancora più strana.*

Lascio l'oggetto nelle mani di Illowin, ritraendo le mani e facendo un passo indietro, inclino leggermente la testa e turbato continuo a pensare.

*Un oggetto così potente ma che non emette alcuna aura, probabilmente essa è stata accuratamente occultata ma perchè.... forse per impedire che qualche curioso capisca il suo vero potere o per renderne difficile la localizzazione. Devo fare esami più approfonditi ma prima sarà meglio che chieda ulteriori informazioni. L'esplosione forse è avvenuta quando hanno cercato di divinare od utilizzare alla cieca l'oggetto*

*Quello che piu mi preoccupa è il fatto che il cuore abbia reagito al suo contatto.

Questo potrebbe significare che il cuore ed il bastone siano legati.

Per tutte le divinità!, questo starebbe a significare che questo bastone è legato alla sacra missione della confraternita. Se questo fosse vero cosa dovrei fare? cercare di distruggerlo? cercare gli altri pezzi? Maledizione non ho abbastanza elementi per risolvere il problema. Dovrò unirmi a questi due per indagare a fondo ed arrivare cosi ad una decisione*

Vengo interroto dalla voce dell'helmita e tornando all'abituale distacco gli rispondo

"Una cosa alla volta custode, perfavore. Milady Caladnei posso sapere a che cosa era dovuta di preciso l'esplosione dato che nessuno finora me lo ha spiegato, avete forse cercato di divinare od addirittura utilizzare alla cieca il bastone? Se si posso chiedere che incantesimo avete utilizzato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirio

il mago ridacchia

"ora si ragiona, certo che ho roba potente, di cosa hai bisogno?? seguimi "

ti fa strada quindi in una stanzina con pochi oggetti, una verga, una spada e uno scrigno

"questo è il meglio che possiedo, di cosa hai bisogno?"

Acherin

parla caladnei

"un classico incanto di identificazione. capite perchè dovete partire in fretta? è molto pericolosa la faccenda!"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Sarei tentato di provare una divinazione più potente... ma lasciamo stare per ora*

"Si certo, capisco l'importanza, un simile oggetto non può cadere in mani malvagie. Pe questo chiedo di potermi al gruppo incaricato della cerchia. Dove avevate idea di cominciare a cercare?"

@DM

Spoiler:  
Solita prova di conoscenze XXX per capire se esistono luoghi chiamati Mare d'oro
Link al commento
Condividi su altri siti

*cos'ha sotto quel vestito?*

penso mentre stringo di nuovo il bastone tra le mani

"Prima di porgere domande credo sia il caso che rispondiate a quella di sir Arian riguardo a cosa avete che ha reagito con il potere del bastone"

*il potere di questo oggetto è immenso, deve essere mio...mio*

scuoto un attimo la testa come a scacciare dei pensieri

*ma cosa mi prende! mi sta facendo lo stesso effetto intossicante dei miei poteri, ma che cos'è questo bastone?*

Link al commento
Condividi su altri siti

*Credo che avrei sofferto di meno ad mettere la mia in un cubo gelatinoso ed aspettare che la digerisca, invece di parlare con questi due boriosi. Pazienza*

"Come ho gia detto capisco la vostra diffidenza, anche se come ha spiegato la reggente è fuori luogo"

"Però se vogliamo collaborare vi sarei grato se mi esponeste tutte le vostre informazioni subito, senza che io debba perdere tempo ad elemosinarne ogni briciola da voi. Poi vi potrò parlare del mio oggetto in maniera in modo da procedere in maniera chiara e lineare. Insomma partiamo dall'inizio, dove avete trovato l'oggetto, cosa avete sentito quando l'avete toccato e a quali conclusioni siete arrivati."

@DM

Spoiler:  
mi è venuto in mente che se l'oggetto ha tentato di lanciare un'incantesimo su di noi quando lo abbiamo toccato, sempre se quell'influenza mentale fosse un incamentesimo, posso tentare di identificarla con un check di sapienza magica. Se è un incantesimo controllo se gli altri due ne sono influenzati.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ha detto affatto questo, ci ha semplicemente fatto prendere atto che allontanarvi ora era troppo tardi e che quindi vi avremmo dovuto sorvegliare e al massimo provvedere a voi in modo consono." poi dopo una breve pausa ad effetto

"D'altra parte ora che avete toccato il bastone sapete già abbastanza quindi possiamo mettervi a conoscenza del resto. Questo oggetto è stato trovato dentro un Balor che insieme ad un esercito sembrava avere problemi con questo regno. Quando hanno cercato di identificarlo si è attivato causando il danno che abbiamo percepito e ora reagisce credo nello stesso modo a chiunque lo tocchi. "

detto questo mi avvicino alla mappa e usando il bastone per indicare un punto, il deserto del calim "Crediamo che un altro pezzo si trovi qui, almeno queste sono le conclusioni che ho tratto decifrando la cantilena del bastone."

poi mi giro di nuovo verso Acherin

"E queste sono le informazioni che abbiamo, non sono molte ma credo proprio che dobbiamo accontentarci. Ora sareste così gentile da dirci cosa ha reagito al contatto con il bastone? Cosa nascondete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, sono contento che abbiate deciso di collaborare, quindi adesso adempierò in maniera esaustiva alla mia parte"

Prendo il mio amuleto e tenendolo in mano lo faccio vedere agli altri in modo che possano esaminarlo se vogliono ma senza togliermelo

"Questo amuleto rappresenta la mia appertenza ad un antico ordine, quello dei Maghi della Fenice di Giada. Siamo una fratellanza con una lunga ed onorata storia ed è per essa che ho rinunciato agli agi che mi riservavano i miei agiati natali."

Poi lo rimetto al suo posto sotto le vesti.

"Adesso vi starete chiedendo cosa ha a che fare il mio amuleto con il bastone. Ebbene dovete sapere che lo scopo principale della fratellanza è quello di impedire che una tremenda entità malvagia possa ricadere un'altra sul faerun. Ne siamo i custodi. Quindi il fatto che il mio amuleto abbia reagito proteggendomi dall'influenza di quell'artefatto mi porta a pensare che esso sia collegato alla nostra missione. Inoltre è grazie ad esso che sono stato guidato fino a qui"

"Credo di esser stato esauriente ma se avete altre domande siete liberi di porgemele. Poi potremmo tornare ad organizzare la nostra(enfatizzo la parola nostra) cerca"

@TUTTI

Spoiler:  
La confraternita dei Maghi della fenice di giada non è segreta ma la sua fondazione è talmente antica da sconfinare nella leggenda. Quindi credo solo chi abbia qualche grado in storia possa conoscerla o averne sentito parlare
Link al commento
Condividi su altri siti

Arian rimase un attimo a riflettere, dopo aver sentito il nome dell'ordine, quasi a ricordarsi qualcosa che aveva quasi dimenticato, e quindi spalancò gli occhi quando gli tornò in mente la storia, infine chinando il capo, come a scusarsi.

Spoiler:  
Conoscenza: storia 21 dovrebbe dirmi praticamente tutto dell'ordine, da manuale

"Mi scuso, sir, della nostra diffidenza, ma avendo saputo prima chi eravate, non avrei mai messo in dubbio la vostra buona fede. Capirete che con un evento come questo, non potevamo certo fidarci pienamente del primo arrivato..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...