Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_192936

Oggi ho comprato UT3 trascurando, molto stupidamente, i suoi requisiti minimi.

Così, quando l'ho allegramente installato sul mio computer, i cui requisiti sono questi:

512Mb di RAM;

2.0 GHz;

scheda video: Nvidia Geforce4 MX 440 con AGP 8x (che credo sia la causa del mancato funzionamento del gioco)

scheda madre: Asus P4S8X-X

sistema operativo: Windows XP service pack 2.

Quando avvio il gioco, mi compare la solita finestra: iniva segnalazione errori, non invia.

Quindi, ho provato con il secondo computer, portatile:

1Gb di RAM;

1.73 GHz;

scheda video: Intel GMA 950;

scheda madre: Hewlett-Packard HP Compaq nx7300 (RU501ES#ABZ)

sistema operativo: Windows Vista (lo odiooooo!).

su questo pc, quando avvio il gioco, compare solo la splash image, e poi segnalazione errore.

Vi prego aiutatemi! :banghead::banghead::banghead::bye::bye::bye:

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_192941

francesco_f ha detto:
Oggi ho comprato UT3 trascurando, molto stupidamente, i suoi requisiti minimi.

Così, quando l'ho allegramente installato sul mio computer, i cui requisiti sono questi:

512Mb di RAM;

2.0 GHz;

scheda video: Nvidia Geforce4 MX 440 con AGP 8x (che credo sia la causa del mancato funzionamento del gioco)

scheda madre: Asus P4S8X-X

sistema operativo: Windows XP service pack 2.

Quando avvio il gioco, mi compare la solita finestra: iniva segnalazione errori, non invia.

Quindi, ho provato con il secondo computer, portatile:

1Gb di RAM;

1.73 GHz;

su questo pc, quando avvio il gioco, compare solo la splash image, e poi segnalazione errore.

Vi prego aiutatemi! :banghead::banghead::banghead::bye::bye::bye:

si, ma i requisiti minimi del gioco quali sono?

tu hai dato le specifiche del tuo pc xD

• Author
comment_192945

acc.. giusto!:lol:

* Windows XP SP2 or Windows Vista

* 2.0+ GHZ Single Core Processor

* 512 MB of System RAM

* NVIDIA 6200+ or ATI Radeon 9600+ Video Card

* 8 GB of Free Hard Drive Space

comment_192953

francesco_f ha detto:

* 2.0+ GHZ Single Core Processor

* 512 MB of System RAM

* NVIDIA 6200+ or ATI Radeon 9600+ Video Card

* 8 GB of Free Hard Drive Space

francesco_f ha detto:

1Gb di RAM;

1.73 GHz;

non ne sono certo e tantomeno un'esperto, ma credo che il problema stia nel fatto che il tuo protatile viaggia a meno di 2GHz.

• Author
comment_192955

Il mio portatile è più che giustificato, infatti, l'ho installato lì per pura disperazione, ma il fisso? è per la scheda video?

hem.. neanche io sono un grande esperto di computer, quindi vi chiedo umilmente: si possono, in qualche modo, aumentare i Mhz di un computer?:lol:

comment_192957

francesco_f ha detto:
Il mio portatile è più che giustificato, infatti, l'ho installato lì per pura disperazione, ma il fisso? è per la scheda video?

hem.. neanche io sono un grande esperto di computer, quindi vi chiedo umilmente: si possono, in qualche modo, aumentare i Mhz di un computer?:lol:

si, ma è un processo lungo, faticoso e pericoloso, rischi di rompere il pc se non di fargli prendere addidittura fuoco.

si chiama "overclock" in slang, internet è piena di suggerimenti per farlo.

Però se fossi in te, a parte informarmi bene, eviterei.

Oppurelo farei fare a qualcuno che lo sappia fare e che se ne intenda veramente, onde evitare danni irreparabili a persone o cose xD

• Author
comment_193010

Mah, meglio lasciare perdere. Allora pazienza, cercherò di farmelo cambiare.., non fa niente, in fondo è solo un gioco..........:suicide:

Voi cosa mi consigliate per farlo partire su uno dei due computer spendendo il meno possibile?

comment_193038

mah, così su due piedi io direi scheda grafica e ram del fisso.

con meno di un centinaio di euro dovrestiessere più che a posto!

• Author
comment_193044

Già, putroppo però la mia scheda madre supporta solo schede grafiche RPG, le quali non si trovano dappertutto.. sono indeciso se arrendermi e riportare indietro il gioco o lottare e cercare la scheda.. il gioco lo posso portare indietro entro una settimana da oggi, ma, naturalmente, dovrò comprare qualcos'altro, non mi daranno indietro i soldi.. un bel problema!:banghead:

comment_193058

francesco_f ha detto:
Già, putroppo però la mia scheda madre supporta solo schede grafiche RPG, le quali non si trovano dappertutto.. sono indeciso se arrendermi e riportare indietro il gioco o lottare e cercare la scheda..

bè allora vai a spendere un pò di più e ti cambi sia la scheda madre che il processore che la scheda video!!!!

a spanne 150€ dovrebbero bastarti, magari compri qualcosa di seconda mano e sei a cavallo xD

• Author
comment_193206

Oops, volevo dire AGP :lol:,

però sono giustificato, ieri ho scritto quel messaggio all' 1:00 di notte:lol:

anche se la scheda deve essere AGP mi consigliate di cambiare la scheda madre?

in questo momento sono un pò a corto di soldi :lol:

comment_193222

Phate ha detto:
bè allora vai a spendere un pò di più e ti cambi sia la scheda madre che il processore che la scheda video!!!!

a spanne 150€ dovrebbero bastarti, magari compri qualcosa di seconda mano e sei a cavallo xD

150 € per cambiare scheda madre, procio e scheda video?

La vedo dura, a memoria.. ;-)

cmq ad esempio qua trovi ancora delle scheda video agp e secondo me tra quelle almeno una dovrebbe andarti bene.

Non so dove abiti ma forse c'è un negozio essedi in zona, o al max ti fai inviare la roba a casa.

comment_193227

francesco_f ha detto:

anche se la scheda deve essere AGP mi consigliate di cambiare la scheda madre?

in questo momento sono un pò a corto di soldi :lol:

Wolf ha detto:
150 € per cambiare scheda madre, procio e scheda video?

La vedo dura, a memoria.. ;-)

bè ma io intendevo dire per soddisfare i requisiti minimi e comprando il comprabile di seconda mano xD

io con 150€ sono riuscito a farmi arrivare una EAX8000GTO + 1 giga di ram + AMD 3200 plus + asus A8N- SLI premium :)

chiaro, ci ha messo lo zampino Celestine, non sono proprio il top gamma del mercato però per far girare ut3 o NWN2 sono più che sufficienti ;)

edit: a chi interessa la mia vecchia 9600 pro atlantis? xD