Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve!

Volevo chiedere qual è secondo voi la migliore carta stregoneria/incantesimo/istantaneo bianca o verde che distrugge incantesimi e artefatti! Io per ora uso ammuffire (molder) e stretta di teraishi.

Grazie!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Tra il bianco e verde, dicarte distruggi artefatto/incantesimo ce ne sono un sacco.

Dipende però in che contesto le inserisci.

In alcuni mazzi potrebbero stare bene i sigilli, in altri disinchant e naturalize...

...ma di una cosa sono sicuro:

la maggior parte dei mazzi in side ha la Krosan Grip, che è pure split second ^^

Inviato

Tra il bianco e verde, dicarte distruggi artefatto/incantesimo ce ne sono un sacco.

Dipende però in che contesto le inserisci.

Infatti, dipende dal mazzo in cui la giochi:

- se il mazzo è competitivo direi Krosan Grip, perchè non è counterabile a meno di Willbender

- se il mazzo è selesnya/saproling hai seed spark

- se il mazzo usa sinergia tra carte arcane e creature che ne traggono beneficio ci sono terashi's grasp, wear away e rending wines

Direi che comunque il modo migliore per eliminare artefatti e incantesimi è utilizzare creature che lo facciano per te, in questo caso indrik stomphowler e harmonic sliver sono i migliori, insieme a viridian zealot; altrimenti, se giochi bianco/verde che non sia weenie, solitamente starai giocando un mazzo controllo, quindi le carte migliori in assoluto sono akroma's vengeance e purify.

Nello standard attuale credo che la scelta migliore in quanto a versatilità sia return to dust, che ti permette di timuovere 1 o 2 target a scelta, e che oltretutto elimina idiozie tipo darksteel colossus o stuffy doll.

Inviato

multicolore Hull breach (breccia nello scafo) V/R

distruggi un incantesimo o

distruggi un artefatto o

distruggi un incantesimo e un artefatto!

e il tutto per soli due mana!

Inviato

multicolore Hull breach (breccia nello scafo) V/R

distruggi un incantesimo o

distruggi un artefatto o

distruggi un incantesimo e un artefatto!

e il tutto per soli due mana!

effettivamente hull breach è spettacolare, però ha bisogno del rosso, credo che l'autore del topic fosse in cerca di bianche, verdi o bianche-verdi (mazzo saproling)

Inviato

si è molto bella però il colore purtroppo non va bene!

sono ancora indeciso su quale delle proposte sia meglio inserire, mi piace il seed spark perchè mette pedine, disincantare o naturalizzare perchè costano poco e return to dust perchè costa un po' di più ma vale come due.

Comunque gioco solo con gli amici quindi non ho problemi di formato!

Grazie mille a tutti!

Inviato

si è molto bella però il colore purtroppo non va bene!

sono ancora indeciso su quale delle proposte sia meglio inserire, mi piace il seed spark perchè mette pedine, disincantare o naturalizzare perchè costano poco e return to dust perchè costa un po' di più ma vale come due.

Comunque gioco solo con gli amici quindi non ho problemi di formato!

Grazie mille a tutti!

Si però non ti dimenticare di Krosan Grip, visto che è la meglio sul mercato... se solo si calasse con 2..... se i tuoi amici giocano artefatti inc tipo, jitte o tourmud con grip non dovrai più attendere... e se la jitte si carica a te non importa nulla.... tanto con battibaleno la fulmini.... :bye:

Inviato

Si però non ti dimenticare di Krosan Grip, visto che è la meglio sul mercato... se solo si calasse con 2..... se i tuoi amici giocano artefatti inc tipo, jitte o tourmud con grip non dovrai più attendere... e se la jitte si carica a te non importa nulla.... tanto con battibaleno la fulmini....

però non è questo spettacolo se ci pensi bene, perchè i giocatori fuori dal competitive e dal control non hanno risposte al fatto che gli bruci un artefatto: l'unica cosa per cui val la pena di avere krosan grip è il sensei's divining top, perchè si autoprotegge, perchè altrimenti anche la jitte più di ammazzarti una creatura o prendere 4 o 6 vite non fanno di più. E pure in competitive, krosan grip va bene solo contro countertop, altrimenti hull breach è una meraviglia al riguardo. Inoltre non dimentichiamo che moltissimi di questi giocatori che in casual giocano artefatti e enchantments giocano mazzi basati solo su quelli, quindi lo split second serve a poco, mentre il mass removal o il rimuoverne comunque più d'uno fa meraviglie. Io voto sempre per shattering spree in rosso e purify in bianco, perchè odio chiunque giochi affinity e chi gioca casual e magicamente ha 2 swords of fire/ice, 2 jitte, 2 light/shadow, 2 empirial plate, 1 mirari's wake... e bruciargli tutto fa godere così tanto, ma così tanto....

Certo che se andasse d'accordo con i colori della richiesta io consigliereri hide/seek, perchè hide è un "rimuovi dal gioco" soft a costo due (e i noob con darksteel colossus si mangian le mani) e seek è una totale meraviglia, rimuove tutto ciò che magari non vuoi vedere o idiozie che sfruttano la recursion tipo yosei, e ti "allunga la vita" (eppure anche in casual, non l'ho mai dico mai visto usato...).