melyanna Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Grazie, già mi avete dato delle idee interessanti! Il mio gnomo è più da battaglia e "buffatore" (ho appena ucciso l'italiano) che da cura ferite, ma con un party di pazzi scatenati che si buttano in mischia prima e dopo pensano, è praticamente obbligatorio tenersi da parte degli incantesimi che gli salvino le chiappe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 Per curare vai di bacchette di vigore, memorizza qualche incantesimo di cura solo per casi eccezzionali, mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melyanna Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 Per curare vai di bacchette di vigore, memorizza qualche incantesimo di cura solo per casi eccezzionali, mi raccomando! Ci sto provando! Ho trovato questo articolo interessante e vorrei mettere in pratica qualche consiglio: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=900334 Aggiornamento: OK, ho valutato tutti i talenti che mi avete consigliato ed ho optato per costruire costrutti, però ora non sono sicura di come usarlo. Ho visto che di costrutti non ce ne sono tantissimi nei manuali e la maggior parte sono fuori dalla mia portata. Qualche dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:V0dK4:. Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Una piccola domanda... Il golem che si crea può avere lv smith +3 di DV... quindi non può andare sopra i 13 DV oppure si può in qualche modo aumentarli? Per quanto riguarda il golem dovrebbe avere i tuoi DV personaggio +3, indi dato che io lo sto facendo il tecnofabbro chierico di 11° arriverebbe a 14 DV con il relativo BAB ecc... per quanto riguarda il "lancia granate" io mi sono già ingegnato creando abbastanza fuochi dell'alchimista potenziati (fanno 2d6 anzichè 1, master era d'accordo) e a breve dovremmo giocarci quindi vedo come va. Consigli per il tecnifabbro: -è tanto carina come classe perchè permette al pg di prendere tranquillamente le distanze dal combat mettendo il golem al suo posto dati i punti ferita veramente alti. è possibile aumentare le caratteristiche del golem ogni livello che passa dando +1 a for, des, BAB, tiro salvezza o armatura naturale, BAB consigliato per il png a distanza. Carino anche da ruolare appunto per quanto riguarda bombe ecc... L'unica cosa che non mi è chiara è che al nono mi dice che posso fare bombe potenziate, e oltre che a fare 2d8 danni ecc... il resto mi dice di cercare nel manuale del DM. In che punto posso trovare queste bombe nel DM? e soprattutto, si parla del DM di 3.0 o di 3.5? sempre che ci sia differenza ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redalon Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Fati uno gnomo pazzo di Dragonlance:rolleyes:. Tante tante invenzioni che esplodono:-D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmi987 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Ciao.....vorrei creare un personaggio che sia attinente a queste classi (una rivisitazione D&D dell` ingegnere insomma:cool:) pero` non riesco ad unire bene queste classi con le altre del genere....avete conogli da propormi?? razza di base random qualunque e l` unica limitazione (rimanendo comunqe in 3.5/3.0) imposta dal mio perfido DM e` l` uso ``VIETATISSIMO`` del Manuale delle Miniature:-( grazie 10000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 sempre lòe solite specifiche mancano: livello, manuali concessi, Mo a disposizione e ambientazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 razza di base random qualunque mmm gnomo? Scherzi a parte, senza le informazioni richieste da snorlax non possiamo aiutarti (non capisco perché no al manuale delle miniature) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 perchè magari al master non và di studiare cose nuove, per pigrizia o mancanza di tempo. A me succede la stessa cosa con il ToB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 perchè magari al master non và di studiare cose nuove, per pigrizia o mancanza di tempo. A me succede la stessa cosa con il ToB. Ma il manuale delle miniature è uno dei supplementi con il minor contenuto tra tutti quelli usciti. Capisco MoI, ToM e ToB, ma il Mini no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 cosa sono MoI e ToM? In Italiano sarebbero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 In italiano non sono, si tratta, rispettivamente, di Magic of Icarnum e Tome of Magic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmi987 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 sempre lòe solite specifiche mancano: livello, manuali concessi, Mo a disposizione e ambientazione Scusate è l'esame di lunedì :banghead: che mi manda in pappa! 1)Manuali cmq tutti tranne quello delle miniature xkè il master dice che è troppo esagerato 2)Ambientazione qualsiasi il nostro master non ha problemi ad inserire Maghi Rossi in Dragonlace o cavalieri di solamnia nel ferun le nostre ambientazioni sono molto varie, diciamo che ci sn molti continenti..... 3)Il livello diciamo sul 10° a crescere poi vediamo se piace (questo è un regalo scherzo ad un nostro amico che si sta laureando alla triennale di ingegneria....da quì le specifiche) 4)MO relative al livello Spero di essere stata più chiara ciao e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 su fedi e pantheon c'è la cdp che cerchi: il tecnofabbro di gond, bella da bg, e aggiunge comunque particolarità ad una classe di per sè già completa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 1) quale ingegneria? (es elettronica si potrebbe puntare sul danno elettrico, meccanica su quello da acido o da fuoco e così via) 2) il manuale delle miniature troppo esagerato? Vabbè facciamo finta di aver letto Spell Compendium. 3) Mi viene il mente l'artificier, ma non è propriamente il mio campo 4) in bocca al lupo per l'esame! 5) appoggo il suggerimento di snorlax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 giusto mi ero scordato di farti l'in bocca al lupo!! Putroppo il lavoro associato a questo caldo devasta anche le menti più solide, figuriamoci la mia che è di gelatina XD Ora che ci penso su un perfetto c'è una cdp da gnomo che riguarda la creazione di oggetti speciali, come la trovo ti dico il nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Su FR c'era anche da qualche parte lo gnomo artefice, non mi ricordo dove però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmi987 Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 1) quale ingegneria? (es elettronica si potrebbe puntare sul danno elettrico, meccanica su quello da acido o da fuoco e così via) 2) il manuale delle miniature troppo esagerato? Vabbè facciamo finta di aver letto Spell Compendium. 3) Mi viene il mente l'artificier, ma non è propriamente il mio campo 4) in bocca al lupo per l'esame! 5) appoggo il suggerimento di snorlax 1)ingengeria edile.....eh eh eh adesso a cosa la associo (direi danni da fuoco visto che a)sono fighe b)in ambientazione sono permesse armi rinascimentali EDIT 3)neanche il mio di campo purtroppo ma dove sta sto arteficer? 4)mi sa che con il lupo non faro' una gran bella fine 5)Il tecnofabbro l-avevo gia' scovata come classe ma non sapevo come buildarla.... 6)comunque la razza base e' stata scelta ed approvata Draconico Aurak C/N a voi maestri l'arduo compito di farlo competitivo con qst classi "strane" con una prosecuzione di un 12 livelli in tutto Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 1)ingengeria edile.....eh eh eh adesso a cosa la associo (direi danni da fuoco visto che a)sono fighe b)in ambientazione sono permesse armi rinascimentali 2)mmmh il manuale delle miniature [ sgravo ma se tu mi dici che esiste uno non bannato ma ancora meglio....che me ne passeresti una copia vlds.tepes.4@gmail.com 3)neanche il mio di campo purtroppo ma dove sta sto arteficer? 4)mi sa che con il lupo non faro' una gran bella fine 5)Il tecnofabbro l-avevo gia' scovata come classe ma non sapevo come buildarla.... 6)cmq la razza base e' stata scelta ed approvata Draconico Aurak C/N a voi maestri l'arduo compito di farlo competitivo con qst classi "strane" con una prosecuzione di un 12 livelli in tutto 1) specializzato in edilizia (cioè, fammi capire, sarebbe un ingegnere edilie?)?/ Se sono permesse le armi rinascimentali ti consiglio il manuale delle armi da fuoco (aime, non ufficiale, ma è pieno di roba, abilità, talenti, armi da fuoco di ogni tipo, quest, ecc... da non scartare). 6) Con lo gnomo come base, apparte l'ingegnere, direi che ti conviene puntare su oggetti alchemici (e quindi una classe disponibile per questo, o incantatore o esperto!) visto che ottieni +2. Fra 1° (armi da fuoco e oggetti rinascimentali, dal cavallo a vapore al moschetto) e il 6° (razza gnomica, di cui ti consiglio lo gnomo del sussurro "razze di pietra"), resta da definire la classe (opterei per vari livelli da ladro/ 8 punti ad abilità a livello, attacco furtivo, ottime capacità di sopravvivenza/.../ e pochi da esperto per ottenere alchimia e potenziare altre abilità più tattiche, infatti su vari manuali sono presenti un infinità di oggetti alchemici, dalle capzule, ai filtri, allepietre, altro che i 5/6 oggettini del manuale del giocatore). Per i livelli direi così: 1 ladro, 2 ladro, 3 ladro, 4 esperto, 5 esperto, 6 ladro, 7 ladro, 8 esperto, 9 esperto, 10 ladro (totale 6 livelli da ladro, 4 da esperto). Ora, partendo dal presupposto che tu usi che caratteristiche base (15, 14, 13, 11, 10, 8) direi che si dispongono così: inteligenza (17), destrezza (16), saggezza (13), costituzione (11), forza (8), carisma (6), alzando di 1 inteligenza al 4à (quindi 18) e 1 a costituzione (12). Ottieni 4 talenti, che direi vanno sfruttati così (1° competenza nelle armi da fuoco/ 3° abilità focalizzato: artigianato armi da fuoco/ 6° Tiro ravvicinato/ 9° Tiro preciso), perchè ti potenzi le abilità fondamentali del PG, ed inoltre prevendendo (visto la destrezza, la piccola taglia e le armi da fuoco) che combatterai tirando (ma non conoscendo il resto del gruppo) un paio di talenti base sul tiro. Se tu volessi ritardare la progressione dei talenti di uno, potresti prendere il talento "studioso" (da tutte le conoscenze come di classe, fornendo un bonus di +1 ad una di esse). Risulterebbe meno performante il PG, ma ben più caratterizzato! Per le abilità: Artigianato (armi da fuoco)+20, Alchimia +19, osservare +15, Ascoltare +15, Raccogliere informazioni +12, Nascondersi +21, Muoversi silenziosamente +19, Cercare +19, Valutare 15, Conoscenze (armi da fuoco) 15 Per gli oggetti considera che sarai molto ben fornito (io come master, permetto di dare a 3/4 del costo totale degli oggetti creabili dai PG, considerando che producendoli li pagano meno, ma alle volte rovinano i materiali), ora non mi metto a elencare le possibilità (masicuramente l'ultimo modello di moschetto e vari oggetti alchemici). Considera che saresti forte come se fossero armi magiche, ma funzionano anche nei campi anti magia (certo, sottò l'acqua dovresti optare per fiocine e non moschetti, ma con alcuni accorgimenti (foderi impermiabili per pistole e granate) eviti molti problemi. Che ne dici, risponde alle tue aspettative? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corwin Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2011 scusate in che manuale si trova la cdp dell'artificiere? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato