Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Allora... Anch'io gioco i Tau, per ora non ho fatto tornei (devo finire di comprare e pittare le mie minia!!!) però sicuramente una lista da torneo a 1.500 la giocherei così:

ESERCITO p.ti 1.500

QG

Comandante Shas’el [134]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12]

- Pugnale del Legame [5], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia [5], Controllo Droni Interfacciato [0]

2 Droni Scudo [30]

2 Guardie del Corpo Shas’vre [164]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

Comandante Shas’el [134]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12]

- Pugnale del Legame [5], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia [5], Controllo Droni Interfacciato [0]

2 Droni Scudo [30]

2 Guardie del Corpo Shas’vre [164]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

Tot: 596

ELITE

3 Team XV8 Crisis [164]

- Fucile a Fusione Binato [18], Sistema di Puntamento [10]

Team Leader

- Fucile a Fusione Binato [18], Sistema di Puntamento [10]

6 Team XV25 Stealth [245]

- Cannone a Raffica [0], Generatore Campo Stealth [0], Sistema di Puntamento [10]

Team Leader

- Cannone a Raffica [0]

- Generatore Campo Stealth [0], Sistema di Puntamento [10]

Tot: 409

TRUPPE

8 Guerrieri del Fuoco Shas’la [95]

- Fucile a Impulsi [0]

Shas’ui

- Fucile a Impulsi [0]

- Pugnale del Legame [5]

8 Guerrieri del Fuoco Shas’la [95]

- Fucile a Impulsi [0]

Shas’ui

- Fucile a Impulsi [0]

- Pugnale del Legame [5]

Tot: 190

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [135]

- Cannone a Ioni [15], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

Cannoniera Hammerhead [170]

- Cannone a Rotaia [50], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

Tot: 305

Totale: 1.500

1.500 punti spaccati di Mono Crisis, una delle liste tau più performanti!

Sinceramente a me non piacciono i Kroot, però se li vuoi inserire, porta il Team Antiveicolo a 2 sole Crisis e poi al Posto dei fw metti due Squadre Carnivore da almeno 15 Kroot o 10 Kroot+Cani!

Però anche la Mono Stealth e la Fish and Fire sono abbastanza forti...

Con la prima giochi 18 Stealth ad AB4 e con l'altra 4 Blocchi di fw su Devilfish in Fish and Fire, ovvero FW dietro Devlifish davanti al nemico, poi la giochi così:

- Gli spari saraccate di Impulsi

- Lui non ti può caricare perchè cià il Devilfish davanti

- Altre saraccate e la squadra nemica dovrebbe essere obliterata...

Per aumentare la potenza dei FW fai squadre da 11 + Marker Drone!

Io ti ho detto un po' tutto poi scelgi!

Spero di esserti stato utile, trix

Inviato

grazie mille, io pensavo a una cosa piu' megalomane; tipo:

QG

farsight 170 pt

7 guardie del corpo 464pt

4 con plasma(20) e lanciamissili(12)

2 con cannone raffica e lanciamissili (12)

1 con fusore binato(18) e agganciamento

e il resto la stavo ancora scrivendo...

penso che usero' la fish and fire

sinceramente io avrei messo piu crisis, dammi il tempo di scrivere una lista e ti faccio rendere l'idea

GRAZIE ANCORA

p.s. sto' ancora pittando molti model pure io; tanto il torneo è il 17/2

Inviato

che ne dici di questa?

QG

Comandante Shas’el [134]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12]

- Sistema di Puntamento [10], Multitraccia [5], Controllo Droni Interfacciato [0]

2 Droni Scudo [30]

2 Guardie del Corpo Shas’vre [164]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

TRUPPE

11 Guerrieri del Fuoco Shas’la [230]

- Fucile a Impulsi [0]

- trasporto devilfish [80]

Shas’ui

- Fucile a Impulsi [0]

- drone tracciatore [30]

11 Guerrieri del Fuoco Shas’la [230]

- Fucile a Impulsi [0]

- trasporto devilfish [80]

Shas’ui

- Fucile a Impulsi [0]

- drone tracciatore [30]

11 Guerrieri del Fuoco Shas’la [230]

- Fucile a Impulsi [0]

- trasporto devilfish [80]

Shas’ui

- Fucile a Impulsi [0]

- drone tracciatore [30]

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [135]

- Cannone a Ioni [15], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

Cannoniera Hammerhead [170]

- Cannone a Rotaia [50], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

ELITE

3 Team XV8 Crisis [204]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

1500 spaccati !

Inviato

Bella lista!

Solo una cosa, le crisis normali (Shas'ui) non possono avere sistemi interfacciati, quindi ti consilgio di mettere agli Shas'ui del Team Crisis Fusore Binato + Puntamento, allo Shas'vre Plasma + Fusore + Puntamento + Multitraccia e un pugnalino del legame, ma per il resto la trovo davvero bella!

Inviato

grazie; ma pensavo che sulla penetrazione (abbattere carri, per esempio) sia un po' carente... pensavo di ricavare da qualche parte dei punti per delle broadside

e poi, con i fusori, non hanno una gittata un po' corta [18]

oltretutto ho 33 punti d' avanzo...

Inviato

ma niente Kroot?!? I kroot servono come il pane in un torneo!

Se giochi un amichevole e sai gia cosa gioca il tuo avversario puoi magari anche farne a meno, però in tornep è fondamentale. Altrimenti come li fermi i vari cappellani su moto, PD, ciccioni tyr, kapiguerra, ecc?!?

Se punti a falciarli tutti col fuoco auguri, perchè se l avversario non è idiota li proteggerà per bene...

L unica speranza e bloccarli un tunro con i kroot per poi lasciare il bestione di turno tutto libero in mezzo al ex-cac a prendere il fuoco di tutto il tuo esercito...

Inviato

Effettivamente un buon numero di kroot da "carne da macello" (brutto ma essenziale) è fondamentale in un armata elitaria come i tau; i devilfish portano via un oceano di punti e non si ripagan. Certo, riesci a contenere l'avanzata nemica, ma hai rogne e far punti.

Piuttosto giocane 2 con 8 firewarrior ognuna; così pui mettere la terza hammerhead (ESSENZIALE) e uno o due piranha con fusore (cacciacarri).

Inviato

Effettivamente un buon numero di kroot da "carne da macello" (brutto ma essenziale) è fondamentale in un armata elitaria come i tau; i devilfish portano via un oceano di punti e non si ripagan. Certo, riesci a contenere l'avanzata nemica, ma hai rogne e far punti.

Piuttosto giocane 2 con 8 firewarrior ognuna; così pui mettere la terza hammerhead (ESSENZIALE) e uno o due piranha con fusore (cacciacarri).

io i due piranha li trovo poco utili e non ripagano; per 60 piuttosto metto una crisis con doppio fusore e puntamento in attacco in profondita' o una broadside...

iodi squadre di fanti ne giocherei due,9 con carabina impulsi (che inchioda pure :-D) shas'ui e dr. tracciatore, e una con fucili impulsi, da 9 con tracciatore, ma senza devilfish.

coi punti avanzati è meglio mettere un hammered a rotaia (o secondo te ioni?)

rifaccio la lista e vedo...

Inviato

per togliere da mezzo quei fastidiosi basilisk/defiler usa una crisis monat con sistema di puntamento, fusore e lanciarazzi. (una monat sarebbe una squadra composta da una sola crisis che va in attacco in profondità) :bye:

Inviato

QG

Comandante Shas’el [107]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12]

- Sistema di Puntamento [10], Multitraccia [5], Controllo Droni Interfacciato [0]

1 Drone Scudo [15]

2 Guardie del Corpo Shas’vre [164]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

TRUPPE

8 Guerrieri del Fuoco Shas’la [200]

- carabine a Impulsi [0]

- trasporto devilfish [80]

Shas’ui

- carabina a Impulsi [0]

8 Guerrieri del Fuoco Shas’la [200]

- carabine a Impulsi [0]

- trasporto devilfish [80]

Shas’ui

- carabina a Impulsi [0]

11 Guerrieri del Fuoco Shas’la [230]

- Fucile a Impulsi [0]

Shas’ui

- Fucile a Impulsi [0]

- drone tracciatore [30]

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [135]

- Cannone a Ioni [15], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

Cannoniera Hammerhead [170]

- Cannone a Rotaia [50], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

Cannoniera Hammerhead [135]

- Cannone a Ioni [15], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

ELITE

3 Team monat XV8 Crisis [192]

- Fucile fusore[12], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10]

- Fucile fusore[12], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10]

shas'vre

- Fucile fusore[12], Lanciarazzi [12],Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5],controllo droni [0],

1473

dove li metto i punti rimanenti?

Inviato

I fanti appiedati non mi dicono molto.. costosi, fragilini e impossibili da ripagare!

Stealth?

io i due piranha li trovo poco utili e non ripagano; per 60 piuttosto metto una crisis con doppio fusore e puntamento in attacco in profondita' o una broadside...

Hanno ruoli completamente diversi: il piranha prende obiettivi, fa da bersaglio al posto delle hammerhead, fa da tappo (in primis per non far scendere gli arlecchini dai falcon ;)).

E comunque presupponevo che gli elite fossero già tutti occupati - perchè non usi 3 da 1 di crisis invece che 1 da 3?

coi punti avanzati è meglio mettere un hammered a rotaia (o secondo te ioni?)

rifaccio la lista e vedo...

Rotaia tutta la vita: VP3 serve mooolto poco di questi tempi rispetto a vp1 che causa morte istantanea.

Inviato

I fanti appiedati non mi dicono molto.. costosi, fragilini e impossibili da ripagare!

perchè non usi 3 da 1 di crisis invece che 1 da 3?

Rotaia tutta la vita: VP3 serve mooolto poco di questi tempi rispetto a vp1 che causa morte istantanea.

tre cose:

1) pensi davvero che in fish and fire non ripaghino?

2)lo sono 3 da 1!(ho scritto infatti 3 Team monat XV8 Crisis )

3) ma non era la forza a causare morte immediata?

Inviato

1) Ah! non avevo visto che hanno anche loro il devilfish, pensavo fossero a piedi. Allora ok!

Però: pompa un po' il devilfish; almeno puntemento e disturbo (15 punti a memoria); avere i punti, gli metterei anche i missili.

2) Non avevo interpretato "monat", sorry :-p

3) Sì, intendevo quello: avendo forza 10, spacchi un obliteratore o un personaggio. Con gli ioni non spacchi granchè; anche perchè sei povero di VP1-2 in lista, appena vedi terminator, carnefici e obliteratori sei nei guai (specie con i carnifex su cui non puoi nemmeno sperare sul fuoco di saturazione)

Inviato

QG

Comandante Shas’el [107]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12]

- Sistema di Puntamento [10], Multitraccia [5], Controllo Droni Interfacciato [0]

1 Drone Scudo [15]

2 Guardie del Corpo Shas’vre [164]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

TRUPPE

8 Guerrieri del Fuoco Shas’la [200]

- carabine a Impulsi [0]

- trasporto devilfish [80]

Shas’ui

- carabina a Impulsi [0]

8 Guerrieri del Fuoco Shas’la [200]

- carabine a Impulsi [0]

- trasporto devilfish [80]

Shas’ui

- carabina a Impulsi [0]

11 Guerrieri del Fuoco Shas’la [150]

- Fucile a Impulsi [0]

Shas’ui

- Fucile a Impulsi [0]

- drone tracciatore [30]

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [135]

- Cannone a Ioni [15], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

Cannoniera Hammerhead [170]

- Cannone a Rotaia [50], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

Cannoniera Hammerhead [170]

- Cannone a Rotaia [50], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

ELITE

3 Team monat XV8 Crisis [192]

- Fucile fusore[12], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10]

- Fucile fusore[12], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10]

shas'vre

- Fucile fusore[12], Lanciarazzi [12],Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5],controllo droni [0],

1428

72 d' avanzo

sono indeciso se mettere broadside, un pirahna o altro

Inviato

Allora il team cacciacarri è composto da una sola Crisis quindi togli le altre due e con i punti risarmiati più i punti d'avanzo ficcaci un bel team da 5-6 Stealth con AB4!

Inviato

QG

Comandante Shas’el [107]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12]

- Sistema di Puntamento [10], Multitraccia [5], Controllo Droni Interfacciato [0]

1 Drone Scudo [15]

2 Guardie del Corpo Shas’vre [164]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

- Fucile Plasma [20], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10], Multitraccia Interfacciato [5]

TRUPPE

8 Guerrieri del Fuoco Shas’la [200]

- carabine a Impulsi [0]

- trasporto devilfish [80]

Shas’ui

- carabina a Impulsi [0]

8 Guerrieri del Fuoco Shas’la [200]

- carabine a Impulsi [0]

- trasporto devilfish [80]

Shas’ui

- carabina a Impulsi [0]

11 Guerrieri del Fuoco Shas’la [150]

- Fucile a Impulsi [0]

Shas’ui

- Fucile a Impulsi [0]

- drone tracciatore [30]

SUPPORTI PESANTI

Cannoniera Hammerhead [135]

- Cannone a Ioni [15], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

Cannoniera Hammerhead [170]

- Cannone a Rotaia [50], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

Cannoniera Hammerhead [170]

- Cannone a Rotaia [50], 2 Cannone a Raffica [10]

- Multitraccia [10], Contromisure [5], Sistema di Disturbo [5], Carrello di Atterraggio [0], Sistema di Puntamento [5]

ELITE

Team monat XV8 Crisis [59]

- Fucile fusore[12], Lanciarazzi [12], Sistema di Puntamento [10]

team stealth [200]

5 stealth

- cannone a raffica[0], sistema di puntamento[10]

1495

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...