Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

Se io possiedo un amuleto armatura naturale +2 e mi lancio Giusto Potere (incantesimo di 5° liv da chierico), i loro effetti si sommano?

Ho letto che l'amuleto da bonus armatura naturale e giusto potere da bonus Potenziamento all'armatura naturale.....quindi?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Entrambi ti danno lo stesso bonus (potenziamento all'armatura naturale) per cui non si sommano. Mentre sei sotto Giusto Potere, si tiene il bonus più alto tra amuleto e incantesimo.

Inviato

Salve a tutti,

Se io possiedo un amuleto armatura naturale +2 e mi lancio Giusto Potere (incantesimo di 5° liv da chierico), i loro effetti si sommano?

Ho letto che l'amuleto da bonus armatura naturale e giusto potere da bonus Potenziamento all'armatura naturale.....quindi?

Il beneficio dato dall'amuleto è comunque un bonus di potenziamento all'armatura naturale, quindi non si somma.

• Amministratore
Inviato

E se avessi un bonus armatura naturale derivante dalla razza, si sommerebbe con giusto potere?

Sì. In quel caso sarebbe Bonus di armatura naturale + bonus di potenziamento all'armatura naturale.

Inviato

forse mi sbaglio ma mi pare che in giusto potere ci sia scritto che non si somma a bonus concessi da oggetti magici non permanenti:think:

• Amministratore
Inviato

forse mi sbaglio ma mi pare che in giusto potere ci sia scritto che non si somma a bonus concessi da oggetti magici non permanenti:think:

In giusto potere al max c'è scritto che non si sommano effetti magici diversi che aumentano la taglia. ;-)

• 11 mesi dopo...
Inviato

Non sono d'accordo, secondo me si sommano perchè nella descrizione dell'amuleto c'è scritto che conferisce un bonus di +x di armatura naturale, con giusto potere invece si ottiene un bonus di potenziamento all'armatura naturale.

Inviato

Non sono d'accordo, secondo me si sommano perchè nella descrizione dell'amuleto c'è scritto che conferisce un bonus di +x di armatura naturale, con giusto potere invece si ottiene un bonus di potenziamento all'armatura naturale.

Nella descrizione dell'amuleto non c'è scritto che il bonus è di potenziamento? Sicuro?

Amulet of Natural Armor: This amulet, usually crafted from bone or beast scales, toughens the wearer’s body and flesh, giving him an enhancement bonus to his natural armor bonus of from +1 to +5, depending on the kind of amulet.

Faint transmutation; CL 5th; Craft Wondrous Item, barkskin, creator’s caster level must be at least three times the amulet’s bonus; Price 2,000 gp (+1), 8,000 gp (+2), 18,000 gp (+3), 32,000 gp (+4), or 50,000 gp (+5).

;-)

Inviato

Io mi ero basato sul manuale in italiano:

Amuleto dell'armatura naturale: Questo amuleto, di solito fatto

con le ossa o le scaglie di qualche bestia, rende più duro e resistente

il corpo e la carne di chi lo indossa, conferendo un bonus d i

armatura naturale alla CA che può variare da +1 a +5, a seconda de l

tipo di amuleto.

A questo punto penso valga quello in inglese vero (peccato....)?

Inviato

Io mi ero basato sul manuale in italiano:

Amuleto dell'armatura naturale: Questo amuleto, di solito fatto

con le ossa o le scaglie di qualche bestia, rende più duro e resistente

il corpo e la carne di chi lo indossa, conferendo un bonus d i

armatura naturale alla CA che può variare da +1 a +5, a seconda de l

tipo di amuleto.

A questo punto penso valga quello in inglese vero (peccato....)?

Già: motivo in più per usare il materiale in lingua orginale.

;-)