Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vi scrivo per chiedere una collaborazione a qualche narratore di Dimensioni (inclusi gli sviluppatori, eventualmente).

Ho appena completato l'iscrizione per il concorso miglior avventura 2008, al fine di presentare un'avventura realizzata per SwORD (http://sword.gdr.net) da Errico Borro e da me (immagino Carlo si ricordi di noi: ci siamo conosciuti a LudicaMente Mantova nel 2004)... però SwORD non è tra i sistemi ammessi e - non volendo realizzare una n-esima avventura per D&D x-esima versione - stavo pensando che forse la cosa migliore sarebbe realizzare una conversione per Dimensioni (che tra l'altro è un sistema che mi ispira, almeno sulla carta)... infatti, mi fa piacere creare qualche contenuto aggiuntivo per un GdR free italiano piuttosto che per il solito D&D.

Ma qui entra in scena la richiesta di aiuto: siccome nessuno di noi ha mai davvero giocato a Dimensioni (né abbiamo il tempo di farlo seriamente, essendo alle prese con il completamente di SwORD), pensavo di chiedere ad un narratore di Dimensioni (possibilmente con qualche esperienza) di collaborare con noi (magari anche diventando anche coautore dell'avventura in generale, se la cosa gli interessa, ed in ogni caso dividendo eventuali premi).

In caso ci sia qualcuno interessato, me lo faccia sapere, possibilmente anche via e-mail (sword_wm@hotmail.com) e gli invierò una bozza dell'avventura. In linea generale, sappiate che si tratta di un'avventura fantasy per personaggi di basso livello (idealmente l'inizio di una campagna).

Saluti e grazie in anticipo per qualsiasi aiuto,

Federico

PS

Non sentitevi in dovere di "salvarci": l'opzione conversione per D&D resta abbastanza facilmente praticabile per noi, in mancanza di interessati tra i narratori di Dimensioni. Se ho scritto è solo nel caso questa mini-collaborazione possa essere interessante anche per Dimensioni e/o per qualche narratore interessato.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Io è da poco che gioco a Dimensioni ma vorrei tanto aiutarvi.

Comunque sia meglio prima sentire Mantis se è disponibile visto che ha una particolare abilità nelle conversioni (e ha gia effettuato una conversione tempo fa con una avventura).

Nel caso volete passarmi la bozza di avventura qualche aiuto potrei darlo anche io nel limite della mia esperienza (solo qualche sessione di gioco...)

Ciao e in bocca al lupo per il concorso

Inviato

Ciao e ben trovati. Mi ricordo benissimo di voi così come del vostro gioco Sword (se non ricordo male avevamo anche pensato di sviluppare un'ambientazione insieme, il problema è avere tempo per farlo).

Se volete posso tranquillamente darvi una mano per la conversione e l'avventura, sicuramente è meglio farla uscire per Dimensioni che per D&D, almeno facciamo qualcosa per la nostra Italia, visto questi ultimi tempi...

Vi ho mandato una mail al vostro indirizzo con la quale potete mandarmi il materiale, in ogni caso se qualcun altro vuole aiutarvi ben venga, magari ci si può dividere il lavoro.

Fatemi sapere, io sono qui.

A presto.

Mantis

Inviato

Grazie ad entrambi per la disponibilità e le risposte immediate!

L'avventura - pur essendo abbastanza generica ed introduttiva, come detto, e quindi adattabile a quasi qualunque ambientazione fantasy - è stata pensata proprio per l'ambientazione che avevamo parlato di sviluppare per SwORD e Dimensioni in collaborazione... Per cui, diciamo che questo potrebbe essere un piccolo inizio ;-) [in ogni caso, l'avventura (e l'ambientazione, in prospettiva), così come l'intero sistema di SwORD sarebbero da noi rilasciati sotto licenza Creative Commons Attribuzione, Non-Commerciale, Condividi-allo-stesso-modo, per cui se qualcuno volesse poi fare altre modifiche o conversioni una volta rilasciata, sarà sempre possibile.]

Ho già ricevuto la mail di Mantis, per cui lo contatterò direttamente per la bozza, ma nel caso Zio Krun o altri volessero testare l'avventura e mandarci qualche consiglio, ne saremmo felici... La bozza che abbiamo è già giocabile, però sappiate che è scritta per SwORD, quindi o vi andate a scaricare il manuale dal nostro sito (non vale la pena farlo solo per questa avventura, ma...), oppure dovrete farvi una conversione "ad occhio" (altra cosa fattibilissima, direi: in fondo, il sistema di gioco conta poco, anche perché non è un'avventura molto ricca di mostri strani, trappole e simili).

Grazie ed a presto,

Federico

PS

Se volete testare (o almeno leggere attentamente) l'avventura e mandarci un feedback, inviate una mail all'indirizzo del messaggio precedente, magari facendoci sapere se preferite un PDF o un ODT; posso anche fare una conversione automatica in DOC, ma non garantisco sulla qualità. (Se volete semplicemente dare un'occhiata all'avventura, invece, abbiate ancora un po' di pazienza: quando sarà finita ed avremo partecipato al concorso, la renderemo comunque liberamente scaricabile.)