Samirah Inviata 21 Gennaio 2008 Segnala Inviata 21 Gennaio 2008 Questo incantesimo tranquillizza gli animali. La mia domanda è: come funzionano le prove di empatia animale in questo caso? L'animale calmato viene considerato indifferente? E in caso di una prova di empatia animale riuscita (col passaggio quindi da indifferente ad amichevole), che succede al termine dell'incantesimo? Ho provato a guardare le FAQ ma non ho trovato nulla...
KlunK Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Direi che l'animale calmo resta comunque nella condizione di prima, nel senso che ad esempio un animale selvatico resterà indisposto, anche se magari non aggredirà nessuno Funziona un po' come calmare emozioni, la persona è calma ma non per questo più amica dell'incantatore
thondar Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Direi che l'animale calmo resta comunque nella condizione di prima, nel senso che ad esempio un animale selvatico resterà indisposto, anche se magari non aggredirà nessuno Funziona un po' come calmare emozioni, la persona è calma ma non per questo più amica dell'incantatore Quoto. Al limite puoi dare un bonus di +2 alla prova
Samirah Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Quoto. Al limite puoi dare un bonus di +2 alla prova Ma quindi un animale tranquillizzato è da considerarsi ancora maldisposto? Non passa a indifferente?
thondar Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Un passaggio a indifferente ci può anche stare in effetti
KlunK Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Secondo me invece resta indisposto, il fatto che sia calmo non vuol dire che sia più amico Facciamo un esempio: I PG sono in una savana e incontrano un leone, che comincia a ringhiare sospettoso verso di loro(ma senza comunque volerli attaccare, solo per stare pronto nel caso LUI venga attaccato), il druido lancia calmare animali e il leone smette di ringhiare, magari si sdraia e osserva i PG, ma non è per questo è bendisposto verso di loro, solo meno aggressivo...
thondar Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Unfriendly Wishes you ill Mislead, gossip, avoid, watch suspiciously, insult Indifferent Doesn’t much care Socially expected interaction Se guardo il comportamento di una creatura unfriendly e penso che è un animale vedo che mi evita e mi guarda con sospetto (perchè le altre cose non hanno troppo senso per un animale) ma queste sono cose che con l'incantesimo in funzione non fa This spell soothes and quiets animals, rendering them docile and harmless. [...] The affected creatures remain where they are and do not attack or flee. Se guardo indifferent mi sembra si addica molto più al comportamento dell'animale sotto incantesimo. Si tratta comunque di usare un incantesimo con TS al psoto di una prova diplomazia DC15 quindi mi sembra ci possa stare
Messaggio consigliato