Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Eheh.. sono felice vi piacciano^^ Ma forse alla fine preferisco quello a matita.. non so, mi sembra più "completo"...

Ecco un altro scarabocchio fatto in velocità: volevo provare contrasti di luce, ma causa poco tempo e soliti errori ad usare i livelli di Photoshop (li oodioooo!!!) è venuto un pò uno schifino:banghead:

stregascoglieracolorezb8.th.jpg

Beh, oddio, non so qual'era l'idea che avevi in testa, magari questo risultato non ti soddisfa, ma trovo che sia molto suggestivo. :-)

Inviato

a me piace moltissimo!!!

forse con un controluce così netto i contorni della figura dovrebbero essere più luminosi, ma penso anch'io sia davvero suggestivo... mi piace moltissimo anche la posa e il punto di vista!

che brava!!

Inviato

Beh, oddio, non so qual'era l'idea che avevi in testa, magari questo risultato non ti soddisfa, ma trovo che sia molto suggestivo. :-)

Grazie! :-D

L'idea che avevo in mente era qualcosa di più dettagliato, non so come dire... Visto così piccolo non è malissimo, il problema è che a risoluzione originale è davvero troppo pasticciato! XD

a me piace moltissimo!!!

forse con un controluce così netto i contorni della figura dovrebbero essere più luminosi, ma penso anch'io sia davvero suggestivo... mi piace moltissimo anche la posa e il punto di vista!

che brava!!

Sono felice ti piaccia! :redface:

Sto cercando di disegnare prendendo riferimento da delle foto ultimamente, perchè ho bisogno di sistemare un pò le proporzioni e studiarmi bene diverse pose... :mrgreen:

Comunque appena avrò il tempo ci tornerò sopra, così magari riesco a migliorarlo^^

Inviato

eh, io sono una grande sostenitrice dei riferimenti (che non dovrebbe voler dire "copiare e basta" anche se a volte ci casco... ^^;)

personalmente, l'anatomia, la posa e le proporzioni mi sembrano perfette...

Inviato

Mi piace molto l'effetto della luce sul corpo ed il volto di lei che si intravede! bravissima!

Quando agli errori con i livelli di ps, oggi sono riuscita a cancellare un livello su un lavoro e me ne sono accorta solo due ore dopo! :banghead:

Inviato

a me piace moltissimo!!!

che brava!!

quoto in toto niji707..molto brava :clap: :clap:

Grazie! :-D

L'idea che avevo in mente era qualcosa di più dettagliato, non so come dire... Visto così piccolo non è malissimo, il problema è che a risoluzione originale è davvero troppo pasticciato! XD

cosa intendi per pasticciato? a riguardo io pasticcio sempre molto all'inizio dei miei lavori buttando pennellate di colore qua e là, per poi man mano mettere a posto il tutto con l'aiuto (diciamo che io a volte esagero :banghead:) dello sfumino..

per i dettagli però..direi che si fa sempre in tempo ad aggiungerne a dismisura ;-)

comunque la cosa che non mi convince a pieno sono le nuvole di sfondo..forse un po' troppo "geometriche" e simili tra loro..

Cia' ALe :bye:

Inviato

anche secondo me è un lavoro di tutto rispetto. magari con qualche ritocchino qua e là può diventare veramente di bell'effetto. La parte che forse mi convince poco è il volto, per metà molto rifinito e poi sopra di botto scuro e indefinito... non so poi che effetto volevi creare...

Inviato

Mi piace molto l'effetto della luce sul corpo ed il volto di lei che si intravede! bravissima!

Quando agli errori con i livelli di ps, oggi sono riuscita a cancellare un livello su un lavoro e me ne sono accorta solo due ore dopo! :banghead:

Aarrghh! Si, i livelli sono davvero demoniaci! Però devo dire che ultimamente sto scoprendo i loro vantaggi^^ (devo mettermi a studiare seriamente photoshop, mi sa che c'è molto più che pennello e matita... :think: )

anche secondo me è un lavoro di tutto rispetto. magari con qualche ritocchino qua e là può diventare veramente di bell'effetto. La parte che forse mi convince poco è il volto, per metà molto rifinito e poi sopra di botto scuro e indefinito... non so poi che effetto volevi creare...

Per il volto volevo fare un effetto particolare, come se il "muso" fosse l'unica cosa illuminata e il resto ombra informe... si, non è un gran ché! :-(

wiz_73:

comunque la cosa che non mi convince a pieno sono le nuvole di sfondo..forse un po' troppo "geometriche" e simili tra loro..

Si! XD Credo sia già tanto se sembrano nuvole! :lol: Sono contenta che tu le abbia riconosciute:cool:

Ci lavorerò! Con moolta calma ma ci lavorerò^^

Ecco quì la mia ultima fatica! Fatta interamente in ArtRage! Raga lo sto rivalutando di brutto!

tendaggideluxe2hb5.th.jpg

E quì c'è la versione rivisitata in Photoshop... secondo me è più particolare, solo che ho lavorato troppo sulla pelle e i capelli dell'altra per poter ammettere che preferisco questa versione!!:banghead:

tendaggideluxefantasmaxk1.th.jpg

:bye:

Inviato

devo dire che tutti e due sono davvero belli

il primo è davvero bello. I colori e i chiaroscuri sono veramente un capolavoro

il secondo ha qualcosa di magico. Sembra quasi che la figura femminile faccia parte o sia lei stessa il paesaggio.

Complimenti davvero

Inviato

Non saprei. L'effetto trasparenza è molto bello, ma mi sembra contrasti un po' troppo con lo sfondo, carico di colore e un po' piatto. Forse è stato fatto apposta, però mi stona. :confused:

Inviato

Ho visto velocemente tutti i tuoi capolavori e devo dire che la cosa che mi piace di più in assoluto è la scelta e l'uso dei colori!!

Quasi quasi ne stampo alcuni e li metto in camera! :-p

Inviato

Il secondo è davvero suggestivo Mia! Sembra uscito da una fiaba! Complimenti! ^^

tutti e due veramente belli! sebbene l'idea di base sia la stessa, hai creato due sesazioni differenti e, per rubare il termine a Morwen, molto suggestive!

Grazie!! :redface:

devo dire che tutti e due sono davvero belli

il primo è davvero bello. I colori e i chiaroscuri sono veramente un capolavoro

il secondo ha qualcosa di magico. Sembra quasi che la figura femminile faccia parte o sia lei stessa il paesaggio.

Complimenti davvero

Si, ci sono morta sui chiaro scuriii!! :mrgreen:

E' la stessa sensazione che da a me...la trasparenza mi piace^^ Però sono due effetti completamente diversi, quindi non saprei scegliere...:lol:

Non saprei. L'effetto trasparenza è molto bello, ma mi sembra contrasti un po' troppo con lo sfondo, carico di colore e un po' piatto. Forse è stato fatto apposta, però mi stona. :confused:

Dici? Forse hai ragione... magari potrei provare a schiarire lo sfondo... uhm...O.o

Non è fatto assolutamente apposta, mi è venuto per caso pasticciando con Photoshop! XD

Ho visto velocemente tutti i tuoi capolavori e devo dire che la cosa che mi piace di più in assoluto è la scelta e l'uso dei colori!!

Quasi quasi ne stampo alcuni e li metto in camera! :-p

Wow! Non sai quanto mi fa piacere questo tuo commento! é da appena un anno che ho iniziato a cimentarmi col colore, sono felice di aver raggiunto risultati apprezzabili^^

Stampa stampa! Nessun problema! :-D

Inviato

bellissimi ambedue..personalmente preferisco la prima versione..ottima scelta delle tonalità e..sembra quasi essere stato realizzato con tecniche tradizionali!

ps: anche io uso spesso ArtRage..ma di solito lo faccio solo per realizzare lo sketch iniziale..la matita è veramente spettacolare ;-)..comunque ottimo software: economico ma capace di grandi cose!

cia' Ale :bye:

Inviato

Grazie! :mrgreen:

Si, è vero, la matita di ArtRage è uno spettacolo! Anch'io lo uso sempre per fare il disegno base^^ E' assolutamente la migliore, nè in Photoshop nè in CorelPainter mi ci sono trovata così bene! Sembra vera, sia come risultato che come sensazione quando la usi^^ L'unico problema che ho trovato è che quando importi il disegno in Photoshop calcola lo sfondo base come dipinto, quindi non ci puoi usare la gomma...

:bye: