wiz_73 Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 già già ..mi raccomando se riesci a trovare una soluzione fammi un fischio! cia' e buona giornata ps: si rimane in attesa di nuovi capolavori
Mia Osis Inviato 24 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Eheh^^ I "capolavori" dovranno aspettare un pò, non ho molto tempo ultimamente... La soluzione che ho trovato io è di usare il pennello bianco invece che la gomma... Ciao!
dreamworker Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Grazie! Si, è vero, la matita di ArtRage è uno spettacolo! Anch'io lo uso sempre per fare il disegno base^^ E' assolutamente la migliore, nè in Photoshop nè in CorelPainter mi ci sono trovata così bene! Sembra vera, sia come risultato che come sensazione quando la usi^^ L'unico problema che ho trovato è che quando importi il disegno in Photoshop calcola lo sfondo base come dipinto, quindi non ci puoi usare la gomma... Ho provato ultimamente Sketchbook pro della Autodesk, devo dire che anche questa matita è fenomenale, vi consiglio di provarla
wiz_73 Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Eheh^^ I "capolavori" dovranno aspettare un pò, non ho molto tempo ultimamente... La soluzione che ho trovato io è di usare il pennello bianco invece che la gomma... Ciao! hihihi imbrogliona e copiona..logicamente anche io ho adottato questo diversivo Ho provato ultimamente Sketchbook pro della Autodesk, devo dire che anche questa matita è fenomenale, vi consiglio di provarla a dire il vero ho già letto diverse opinioni che eleggono ArtRage migliore matita dell'universo Come san tommaso però..del giudizio altrui mi fido poco e quindi appena nelle possibilità, proverò sicuramente anche la matita Autodesk..grazie del suggerimento dreamworker
Mia Osis Inviato 24 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Sembra interessante, proverò anch'io questo Sketchbook! hihihi imbrogliona e copiona..logicamente anche io ho adottato questo diversivo a dire il vero ho già letto diverse opinioni che eleggono ArtRage migliore matita dell'universo Come san tommaso però..del giudizio altrui mi fido poco e quindi appena nelle possibilità, proverò sicuramente anche la matita Autodesk..grazie del suggerimento dreamworker In alternativa puoi fare il disegno su un altro livello in ArtRage, così non hai problemi a cancellarlo con la gomma;-)
niji707 Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 io di solito infatti lo sfondo di artrage non lo tocco... perchè uso questo programma soprattutto per fare schizzi da colorare con Painter, quindi mi torna comodo eliminarne poi lo sfondo per avere la matita sul trasparente... Sketchbook l'ho aperto ma non c'ho capito niente... XD dovrò riprovare in un momento più calmo!
Mia Osis Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Ma come fai a colorare in Painter? cioè, che strumenti usi, che tecnica hai... perchè io ho provato ad usarlo ma non mi ci sono trovata assolutamente...!
niji707 Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 ^^ io trovo che photoshop sia inutilizzabile (non ha i blenders!!! e la "manina" fa schifo... XD), quindi suppongo sia proprio questione di un metodo di approccio diverso. comunque parto abbozzando i colori con un "tinting round" e per sfumare un "just add water"... poi nel proseguire dipende dal materiale, mi piacciono gli oli, ad esempio, hanno una bella texture, tipo lo "smearing round"... questi tendo a sfumarli il meno possibile, ma se mi capita uso delle palette knives... soprattutto la oily, che si trova negli artist oils... spesso per abbozzare lo sfondo invece uso dei conte square, sempre sfumacchiati con la oily palette knife... però cerco di sperimentare (altrimenti tendo ad usare il tinting e il just add water e basta!)... e di evitare gli airbrush, a meno di capelli e poco altro.
Mia Osis Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Grazie Niji! Sto provando la tua tecnica e devo dire che mi piace!! Decisamente meglio di photoshop, il risultato è molto più liscio^^ Questo è il mio primo esperimento: Il disegno di base è questo, ho usato una foto come riferimento: Aspetto critiche e commenti!
dreamworker Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Notevole miglioramento nella colorazione digitale ed esperimento che promette molto bene complimenti!
Danyel93 Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Sisi... Bella davvero...! Mi piacerebbe molto vederla finita (proprio io parlo che lascio i disegni in sospeso per anni... ghghgh) D93
Mia Osis Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Oggi sono a casa con gli orecchioni (maledettiiiiii!!!!:banghead: ) quindi per distrarmi vado avanti con questo disegno e spammo riempiendo la gallery con i wip! Si, lo so che ho aggiunto solo gli occhi, ma secondo me fa già tutta un'altra figura! Buona giornata a tutti! EDIT: Grazie ad entrambi, spero anch'io di finirla! XD Mi sa che abbiamo la stessa tendenza all'incompletezza Danyel!
Danyel93 Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 HH:-D:-D Bell'effetto... bell'effetto davvero! continua così!
Dair Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Il disegno di base è questo, ho usato una foto come riferimento: bello. i tratti sono davvero uno spettacolo :clap::clap:
Mia Osis Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Grassie gente! Ecco lo step successivo, l'espressione non mi è venuta corrucciata come volevo, ma in caso la sistemo più avanti^^ Non so perchè ma ImageShack ha iniziato a ridurmi le immagini, sono molto più grandi di quel che mostra!! T__T
Lillyen Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 Bellissimo! mi piace molto il disegno iniziale e non vedo l'ora di vedere come realizzerai i dettagli del copricapo
Dair Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 in tutti queste varie modifiche del disegno c'è sempre una cosa che mi ha fatto impazzire: gli occhi e le labbra *_* complimenti
Mia Osis Inviato 8 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 Bellissimo questo volto! Grazie!!! Bellissimo! mi piace molto il disegno iniziale e non vedo l'ora di vedere come realizzerai i dettagli del copricapo Eheheh.. quelli saranno una bestemmia! XD Voglio farli che assomiglino a dei fili colorati... in tutti queste varie modifiche del disegno c'è sempre una cosa che mi ha fatto impazzire: gli occhi e le labbra *_* complimenti Grazie! Anche a me piacciono da morire! (si, detto di un mio disegno non è molto modesto, però sugli occhi ci sono morta e sono soddisfatta del risultato! Invece in questo passaggio i capelli non mi convincono... non sono proprio orrendi ma devo studiarli meglio...
werecat Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 no perchè? a me sembrano venuto molto bene! forse dipende dall'idea che vuoi dare alla figura...così dà molto l'idea di anima ribelle e selvaggia...poi se avevi qualcos'altro in mente non saprei...
Messaggio consigliato