Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Nel amnuale che mi pare si chiami Dimensioni arcane, ci sono regolamentizzati pregi e difetti. Sto apportando alcune modifiche al sistema. Non sono sicuro di aver tradotto correttamente un difetto...

Pathetic ->

You are weaker in attribute then you should be.

Effect: Reduce one of your ability score by 2

Special: you cannot take this flaw if the total of your ability modifieris 8 or higher.

...come lo traducete voi? Non sono sicuro se riferisca alle caratteristiche o alle abilità basate sulle caratteristiche.

P.S. Più tardi aprirò un 3ed per proporvi il mio sistema come HR.

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Nel amnuale che mi pare si chiami Dimensioni arcane, ci sono regolamentizzati pregi e difetti. Sto apportando alcune modifiche al sistema. Non sono sicuro di aver tradotto correttamente un difetto...

Pathetic ->

You are weaker in attribute then you should be.

Effect: Reduce one of your ability score by 2

Special: you cannot take this flaw if the total of your ability modifieris 8 or higher.

...come lo traducete voi? Non sono sicuro se riferisca alle caratteristiche o alle abilità basate sulle caratteristiche.

P.S. Più tardi aprirò un 3ed per proporvi il mio sistema come HR.

Essenzialemente, una tua caratteristica scende di 2. Non puoi selezionare il difetto se la somma dei modificatori delle tue caratteristiche è pari o superiore ad 8.

Se facesse riferimento alle abilità, ci sarebbe scritto "skill" piuttosto che "ability".

Inviato

Ma la limitazione si pone se i bonus totali delle tue caratteristiche non sono superiori a otto? accidenti i miei PG sono troppo fortunati ai dadi, magari quella clausola la modifico leggermente ^^

Inviato

Ma la limitazione si pone se i bonus totali delle tue caratteristiche non sono superiori a otto? accidenti i miei PG sono troppo fortunati ai dadi, magari quella clausola la modifico leggermente ^^

Il difetto non è accessibile se la somma dei modificatori è inferiore ad 8 (quindi, se è pari a +7 o inferiore).

Inviato

Come ben detto da Larin, si riferisce alla somma dei modificatori alle caratteristiche, ma a differenza di come mal detto da Larin ;-) non puoi prendere il talento se la somma dei modificatori alle caratteristiche è maggiore o uguale a 8.. e se ci pensi anche torna con la logica del talento: che svantaggio sarebbe se anche con esso, comunque hai punteggi molto alti?

Inviato

ma non ha senso...

La limitazione è posta proprio perchè l'essere PATETICO non va molto d'accordo con l'essere un supereroe... quindi secondo em ci sta più che bene una limitazione dle genere... ;-)