Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti i frequentatori del forum. Non riesco a capire bene il funzionamento delle nove spade del Tob.

Sono un Crusader di 5° livello e ho preso la Faithful Avenger (falchion), ma i tre Legacy rituals necessari per sbloccare le abilità delle varie spade a che livelli corrispondono?

Ovvero i vari rituali: che portano la spada da least legacy a greater legacy a quali livelli vanno fatti?

Una Least Legacy fino a che livello arriva prima di dover fare il rituale successivo?

Spero di essere stato chiaro....grazie per l'info...

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Salve a tutti i frequentatori del forum. Non riesco a capire bene il funzionamento delle nove spade del Tob.

Sono un Crusader di 5° livello e ho preso la Faithful Avenger (falchion), ma i tre Legacy rituals necessari per sbloccare le abilità delle varie spade a che livelli corrispondono?

Ovvero i vari rituali: che portano la spada da least legacy a greater legacy a quali livelli vanno fatti?

Una Least Legacy fino a che livello arriva prima di dover fare il rituale successivo?

Spero di essere stato chiaro....grazie per l'info...

Le spade fanno riferimento al manuale "Weapons of Legacy".

I rituali si fanno al 5°, 11° e 17° livello (ovviamente prima li devi scoprire con le prove di Conoscenze indicate). Una volta che hai fatto un rituale, a ogni passaggio di livello sblocchi automaticamente i poteri di quel livello, fino al massimo a quello successivo (per cui col primo arrivi al 10°, poi all'11° devi fare il rituale nuovo).

Inviato

Ok, non conoscevo per niente il manuale Weapons of Legacy.

Visto che ti intendi di spade del ToB, mi dovresti dare un'altra info. Per quanto riguarda la Faithful Avenger, non riesco a capire bene il 2° rituale. Ok, sconfiggo un nemico con il mio stesso livello ma allineamento opposto. Inizio a meditare sbloccando Faithful avenger's lesser determinando quale grande nemico dovrò sconfiggere...ovvero?(mi sà che è colpa del mio magico inglese...ma non capisco il senso).

Inoltre mi sapresti dire anche se la capacità Smite, che ottiene l Crusader al 6°(+mod car al txc e + liv crusader ai danni) vale, in caso di attacco completo, per ogni singolo attacco o soltanto per il primo...;-)

Inviato

Ok, non conoscevo per niente il manuale Weapons of Legacy.

Visto che ti intendi di spade del ToB, mi dovresti dare un'altra info. Per quanto riguarda la Faithful Avenger, non riesco a capire bene il 2° rituale. Ok, sconfiggo un nemico con il mio stesso livello ma allineamento opposto. Inizio a meditare sbloccando Faithful avenger's lesser determinando quale grande nemico dovrò sconfiggere...ovvero?(mi sà che è colpa del mio magico inglese...ma non capisco il senso).

Inoltre mi sapresti dire anche se la capacità Smite, che ottiene l Crusader al 6°(+mod car al txc e + liv crusader ai danni) vale, in caso di attacco completo, per ogni singolo attacco o soltanto per il primo...;-)

Il rituale può farti sapere quale sarà un ipotetico nemico che ti ritroverai a dovers combattere (e possibilmente a sconfiggere). Insomma, ti da una sorta di indizio riguardo al tuo futuro.

Nella capacità Smite è indicato che ha effetto sul successivo attacco in mischia.

• Amministratore
Inviato

Tieni conto che i rituali tendenzialmente sono più descrittivi che meccanici... l'unica parte veramente "meccanica" è il costo del rituale, per il resto è tutto piuttosto vago.

Inviato

Grazie per le info, avrei un'altra domanda.

Le penalità all'attacco date dalla varie spade valgono anche per gli attacchi a distanza o soltanto quando si usa quella determinata spada in mischia?

Inviato

Grazie per le info, avrei un'altra domanda.

Le penalità all'attacco date dalla varie spade valgono anche per gli attacchi a distanza o soltanto quando si usa quella determinata spada in mischia?

Valgono per tutti gli attacchi, sia che si stia usando quella spada, sia che si stia usando qualsiasi altra cosa.

Inviato

Ultimo dubbio...avendo la faithful avenger (falchion) vorrei affilare l'arma per portare l'intervallo di critico a 15-20...penso proprio non sia possibile farlo, no?

Grazie ancora;-)

Inviato

Ultimo dubbio...avendo la faithful avenger (falchion) vorrei affilare l'arma per portare l'intervallo di critico a 15-20...penso proprio non sia possibile farlo, no?

Grazie ancora;-)

Direi di no: l'arma ha già delle capacità sue, ed il personaggio deve solo riuscire a sbloccarle. Comunque, come al solito l'ultima parola spetta al master, e quindi potresti metterti d'accordo con lui per creare nuovi rituali, o addirittura nuovi oggetti.

Inviato

Torno a stressarvi con i miei dubbi.

Questa volta si tratta di una manovra di 3°liv da Warblade della disciplina Iron Heart sempre del ToB. La manovra dice che selezionando una magia, un effetto o un'altra condizione sofferta dal Warblade e con durata di 1 o più round, questa cessa (impiegando 1 azione standard) e si ottiene un +2 agli attacchi fino alla fine del prossimo turno.

Sperando di aver capito bene volevo sapere cosa si intende di preciso. Ovvero, le cose permanenti durano più di un round:lol:ma sono comprese? Un bel risucchio di energia con perdita di livelli può essere neutralizzato?

Il warblade basta che sia nelle condizioni di eseguire una standard( quindi tipo non deve essere nauseato, paralizzato o spaventato) e risolve ogni tipo di effetto anche grave?

Lo chiedo perchè mi pare sgravata come manora per essere di 3°?

• Amministratore
Inviato

Torno a stressarvi con i miei dubbi.

Questa volta si tratta di una manovra di 3°liv da Warblade della disciplina Iron Heart sempre del ToB. La manovra dice che selezionando una magia, un effetto o un'altra condizione sofferta dal Warblade e con durata di 1 o più round, questa cessa (impiegando 1 azione standard) e si ottiene un +2 agli attacchi fino alla fine del prossimo turno.

Sperando di aver capito bene volevo sapere cosa si intende di preciso. Ovvero, le cose permanenti durano più di un round:lol:ma sono comprese? Un bel risucchio di energia con perdita di livelli può essere neutralizzato?

Il warblade basta che sia nelle condizioni di eseguire una standard( quindi tipo non deve essere nauseato, paralizzato o spaventato) e risolve ogni tipo di effetto anche grave?

Lo chiedo perchè mi pare sgravata come manora per essere di 3°?

Per come interpreto la manovra, puoi eliminare un effetto che abbia una durata di 1 o più round, per cui secondo me si intende che deve avere una durata espressa in round.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Rieccomi!;-), stavolta volevo sapere se volando è possibile mantenere una determinata stance oppure fare una manovra...per adesso nel nostro gruppo l'abbiamo impedito, ma non abbiamo trovato niente di preciso al riguardo quindi volevo sapere la vostra opinione.

Inviato

In pratica ero intenzionato ad acquistare degli stivali alati che hanno lo stesso effetto dell'incantesimo "volare" quindi la manovrabilità è buona...in queste condizioni si possono mantenere stance e fare manovre?

• Amministratore
Inviato

In pratica ero intenzionato ad acquistare degli stivali alati che hanno lo stesso effetto dell'incantesimo "volare" quindi la manovrabilità è buona...in queste condizioni si possono mantenere stance e fare manovre?

Non mi pare ci sia niente in contrario (con l'eccezione di tutte le manovre Stone Dragon, che se non sbaglio specifica che devi avere i piedi a terra).