Gideon Rowhan Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 intendo dire che sembra a nodi, in alcune parti l'arto è troppo sottile in altre troppo in rilievo, la muscolatura dovrebbe essere più armoniosa;-)
Ghon Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 ]Però sto migliorando ' date=' vero?[/b'] XD Comunque sì, l'errore parecchio evidente è la sproporzionalità tra le braccia e il resto XD Non capisco cosa intendi con muscolatura nodosa però sicuramente si! basta vedere la differenza tra questo disegno: e questo: per esempio si vede molto la differenza tra i capelli del primo e del secondo, nel secondo sono molto più curati, invece nel primo sembrano che siano tutti attaccati...ma sono sicuro che con un po' di allenamento riuscirai a migliorare ancora. Le orecchie sarebbero un po' da rivedere a mio parere dandogli una conformazione più reale. Gli occhi secondo me sono fatti molto bene, riescono abbastanza a trasmettere le emozioni provate dal personaggio...secondo me le uniche cose da rivere sono: l'anatomia (non cosa da poco), un po' il volto e per essere pignoli anche i capelli dato che potresti migliorarli molto. Per ora ti consiglio molto di rivedere il personaggio non le armi o tanto i vestiti, perchè l'anatomia è importantissima, è la base del disegno con un particolare soggetto... sono sicuro che facendo abbastanza esercizio migliorerai moltissimo!
Dex91 Inviato 5 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2008 Posto un altro disegnino ( purtroppo schizzo, sì XD) Ho fatto la faccia con la china ( presa ieri, non aspettatevi questo granchè perchè non la so usare XD) Ho deciso di sviluppare questo stile definitivo , perchè mi piace parecchio. Non importa se non vi piace, a me viene naturale e mi piace XD Il corpo è stato abozzato in matita leggera , ho dovuto aumentarne il contrasto tramite photoshop. Beh commentate quel che vedete XD Gli errori che ho notato ( e mi hanno fatto notare) sono : Le righe all'interno dei capelli che sembrano messe a casaccio ( non è vero ma in effetti da questa impressione) Visto che ci sono vi dico cosa ho fatto per fare i capelli : Ho disegnato il tizio pelato, poi ho scelto il punto di "origine" dei capelli e li ho disegnati. Però tutte queste righe in effetti li rovinano, senza contare che dovrei evidenziare di più i contorni delle ciocche. Poi mi sono accorto che la spalla sinistra è lievemente abbassata, vabbò poi correggo quando ne faccio uno definitivo. Ok, ora commentate pure XD
drumboy Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 La maschera adesso và molto meglio, prova a farlo anche di profilo!!!
Dex91 Inviato 5 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2008 E per il resto che ne pensi? Per quel che si riesce a vedere del corpo come ti sembra? XD
nightmare Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 Molto bella la maschera, riguardo al corpo mi pare che le spalle siano da rivedere!! P.s. non prendere tutto per vero, perchè io e il disegno siamo opposti!! Con la chimera hai fatto qualche progresso??
Dex91 Inviato 5 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2008 Grazie, mi consiglieresti come fare le spalle? La chimera è finita da un pezzo XD Però ora credo di essere in grado di farla molto meglio, ora che conosco molte più tecniche e che ho la mano allenata XD E chissà che qualche giorno non ci riprovi...XD
Lillyen Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 La maschera è molto bella. Non riesco a vedere bene tutto il disegno (e per questo non vorrei sbagliarmi) ma le proporzioni mi sembrano sbagliate. Le gambe mi sembrano corte.
nightmare Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Mi sembra che la spalla destra, come anche il resto del braccio, sia più fine in confronto all'altra che è più muscolosa e il collo è troppo lungo!! Come già detto non prendere tutto per buono e se puoi posta la chimera sono curioso di vederla!
Dex91 Inviato 6 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Ma se non erro l'avevo già postata, prova a controllare XD Grazie dei complimenti comunque In ogni caso a me le gambe non sembrano corte, sono lunghe 4 volte la testa e così dovrebbe essere, no? Sarà perchè non le ho completate con i piedi XD In ogni caso ho provato nuovamente a tirare giù qualcosa ( purtroppo sempre nel poco tempo che posso dedicare al disegno) : Sto ancora cercando di capire come far scorrere l'inchiostro e come usare il pennino, ma stiamo iniziando ad andare d'accordo XD Qui però mi sembra che i capelli siano decisamente meglio, anche perchè si vede dove iniziano e hanno una forma XD Commentate pure
drumboy Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 Cosa vuol dire "si vede dove iniziano i capelli"?????
Dex91 Inviato 7 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2008 Che si vede che sono capelli con un punto d'origine e non tirati a caso XD Comunque eccovi un altro schizzo, sto provando differenti stili di occhi, nasi e bocche per i personaggi : Commentate pure
Ghon Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 il secondo mi piace di più del primo! devo dire che stai migliorando...
Dex91 Inviato 7 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2008 Con secondo intendi l'ultimo, ovvero quello con i capelli lunghi? In ogni caso grazie dei complimenti Eccovi degli altri schizzi per i tipi di occhi e nasi che mi vengono molto naturali perchè fanno parte del mio stile XD : E qualcuno ha consigli per i capelli? Non riesco a farli venire bene ç_ç
Ghon Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 si intendevo quello con i capelli lunghi... gli occhi devo dire che mi piacciono molto, anche i nasi mi picciono abbastanza... ripeto...stai migliorando
nightmare Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 Perdona la mia svista, non l'avevo visto......comunque complimenti per la chimera è uscita molto bene!! Poi ho visto le tue nuove opere, e posso assicurarti che sei migliorato molto e che sono molto belli, soprattutto il ninja con i capelli lunghi!!
Dex91 Inviato 8 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2008 Grazie dei complimenti , np nightmare Ho provato a fare uno schizzo ( nel solito tempo XD) veloce oggi a scuola, ho anche utilizzato l'inclinazione che ne pensate? A me sembra DECISAMENTE meglio di tutti gli altri, ma ovviamente e un mio parere, aspetto i vostri
Messaggio consigliato