Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sì quelli erano stati fatti con più fretta XD

Comunque ho provato a fare un altro schizzo , più che altro per studiare bene il vento tra i capelli e come si comporta la canottiera sottoposta al vento.

Direi che non è venuto male, inoltre ho anche inclinato la faccia XD

schizzoninjaventolz8.th.jpg

Tempo fa feci una prova e venne così , con capelli d'acciaio senza significato XD:

02122007124250ll9.th.png

Mi sembra decisamente meglio quello che ho postato oggi :-D

Piace?

• Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

allora vediamo...

la canottiera dovrebbe andare bene così...

i capelli vanno abbastanza bene (per lo stile manga), forse l'unica critica che posso fare è che i capelli sono come spinti da un vento con un intensità maggiore, per cui, o modificherei la canottiera oppure diminuirei un po' l'altezza che raggiungoo i capelli con il vento...ma nel complesso va bene! :-p

Inviato

Grazie, probabilmente lo completerò visto che è venuto figo XD

E continuerò ad esercitarmi per migliorare ancora e ancora, finchè non sarò in grado di fare un manga ben fatto e leggibile XD

Inviato

Grazie :-D

Ho provato a completarlo, ma devo dire che non ne sono per niente soddisfatto.

Ho provato a elencare gli errori che ho fatto secondo me.

schizzoprotagonistaadulvh8.th.jpg

Aspetto vostri commenti, in particolare per sapere se gli errori che ho notato esistono oppure sto sbagliando io XD

Notate che l'anatomia del braccio ( seppur piccolo, almeno credo) sia migliorata?

L'elenco degli errori lo trovate nell'imma ;-)

Inviato

allora come errori trovo:

- la spalla;

- il gomito che ha una forma molto strana;

- la mano che impugna la spada non è molto realistica;

- il braccio forse un po' troppo corto rispetto al busto;

- la conformazione del braccio è troppo ondeggiante...non so se mi sono spiegato bene, cioè il braccio risulta a mio parere troppo fatto così :

f4n1w1.jpg

spero di aver reso l'idea...in poche parole il braccio non risulta molto realistico...(lo schizzo non è venuto molto bene XD)

Inviato

Ok grazie ;-)

Sì, in sostanza avevo notato quegli errori, almeno inizio ad avere uno spirito autocritico, il che è un bene XD

Non ho solo capito come dovrei fare il gomito, e nella mano cosa non va?

Per il drappeggio va bene? XD

Inviato

allora io lo avrei fatto così:

24ybbl3.jpg

il gomito lo avrei fatto come nell'immagine e anche la mano o per meglio dire le nocche...anche se quelle non mi sono venute molto bene XD... :banghead:

Inviato

mmm...non male dai...l'anatomia è fatta abbastanza bene, ed il braccio questa volta, non è ondeggiato come quello del disegno precedente...

forse ho solo una critica da farti: la spalla di sinistra è leggermente più alta di quella a destra...

comunque non è male come prova! :-p

Inviato

Grazie...ora provvedo a fare un disegno dinamico, così inizio con la dinamicità ( finalmente) e sarò in grado di creare disegni più vivi. Beh se ho sbagliato solo la spalla questa volta, allora direi che non sto andando tanto male XD

Altri errori da segnalare?

Ah comunque la spalla se noti è volutamente più in basso, anzi in realtà la spalla sbagliata penso sia quella con il braccio disegnato.

Se è così allora ho raggiunto il mio scopo, disegnare un tizio che dia un' impressione di rigidità, quasi come se fosse una statua che non si può muovere. E la spalla con il braccio disegnato dovrebbe essere più in alto del normale per contribuire a realizzare quest'effetto.

Infatti era una prova per una delle skills del fumetto, ma non posso rivelare altro XD

Rende?