niji707 Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 mi piace soprattutto il protagonista da bambino... il capellone sbagliato ha anche gli occhi in posizioni che non mi convincono :/ begli studi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danyel93 Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 secondo me il tuo problema è che fai schizzi troppo piccoli... e poi i personaggi hanno sempre quei capelli davanti agli occhi che danno fastidio all'immagine... comunque si vede che è da molto che non disegni... don't worry(<--si scrive così no?)! è questione d'esercizio... D93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dex91 Inviato 22 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 Grazie xD . In che senso si vede che non disegno da molto? Veramente da quel che mi dicono e che vedo sono migliorato da quando ho lasciato...errori particolari da segnalare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 visto che mi chiedi sempre un commento eccomi qui sfogliavo la tua gallery e devo farti una critica, non sullo stile ma sui soggetti che posti... dunque, sei agli inizi ed è giusto che ti dedichi a soggetti semplici, senza fretta, però fai un po' di confusione, una cosa son gli shizzi e gli esercizi, disegni neutri, finalizzati al lato didattico, un'altro è il lavoro su soggetti elaborati e personalizzati...tu mescoli un po' le cose, ti eserciti su personaggi ai quali cerchi di dare personalità ma allo stesso tempo posti più o meno gli stessi soggetti, inquadrature molto simili e ripetitive... potresti provare a cimentarti con prospettiva e profondità o magari a caratterizzare di più i personaggi, provando le espressioni facciali... tempo fa mi hai detto che vorresti realizzare un fumetto, ebbene, una delle cose più importanti è il "character design" che va dallo studio della corporatura, al modo di vestire fino alla personalità di ogni singolo personaggio, attività che richiede cura ed applicazione... io ammetto di averti consigliato poco, ma mi permetto di insistere perchè tu segua più attentamente i cosigli degli altri disegnatori con impegno, se ci tieni veramente a migliorare nel disegno, questo perchè vedo che spesso ai consigli che ricevi seguono tavole con gli stessi errori forse per questo drum diceva che non sei progredito... non prendere male le mie parole, voglio solo essere sicuro che tu sia convinto e deciso in quello che fai, visto che molte persone ti hanno dedicato attenzione @Danyel93 abbiamo capito che non ti piacciono i capelli ribelli stile manga, ma quella è una questione di gusto, Dex è molto influenzato da quella corrente ma non c'è nulla di male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dex91 Inviato 23 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2008 Gid hai ragione, ma non voglio aver fretta e per ora preferisco continuare con queste inquadrature. Il manga può aspettare XD Tra poco comunque provo le espressioni facciali e studi dei pg, non temere. Per adesso non li faccio per il semplice fatto che al momento disegno a scuola quando mi annoio, quindi non è nulla di "professionale". Sicuramente ora che finiscono le scuole avrò comunque più tempo da poter dedicare al disegno Non capisco però la faccenda del fatto che ripeto gli errori...cioè a me non sembra Danyel, sono orientato su questo stile per adesso, sicuramente in futuro avrò occasione di sperimentare diversi tipi di capelli Comunque penso che drum abbia sbagliato a scrivere, altrimenti quel mex non ha senso XD ( e poi sono migliorato da quando ha commentato l'ultima volta lui XD) Sono convinto e deciso, ma il tempo è quello che è. E ho troppe cose da fare, nonchè hobby da portare avanti e, ultima ma non meno impegnativa, la scuola. Non fossi stato così determinato non sarei qui adesso, non hai idea di che critiche mi abbiano fatto all'inizio in un altro foro ( non di disegnatori, però c'era la sezione apposita) dicendomi datti all' ippica, buu fai schifo, che sgorbi , che orrore, ecc... Il disegno è una delle tante cose nella quale vorrei raggiungere un livello accettabile, anzi anche migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lillyen Inviato 23 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2008 Gli schizzi delle facce non sono male, Dex. Secondo me, dovresti tornare a studiare l’anatomia e concentrarti su disegni più realistici per poi tornare sui manga come avevi iniziato a fare con lo studio del collo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dex91 Inviato 24 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 Grazie. Sì, ma per adesso preferisco restare un altro po sulle facce, me la prendo comoda Ragass, oggi ho fatto un altro schizzetto. Ho iniziato uno studio sul protagonista, ecco il primo studio A me semba decisamente meglio degli altri, sicuramente qualche errore ci sarà però. Ma devo ammetterlo, mi piace abbastanza XD A voi i commenti Ho seguito il consiglio di fare studi sensati e di fare disegni grandi, come vedete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 devo dire che i piace dvvero un sacco! di vedono i tuoi enormi miglioramenti...altro non posso dirti se non di continuare così!! complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werecat Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 non male, gli occhi sono venuti bene. Mi complimento anche per il naso, che spesso nei manga è un triangolino inesistente. Due cose non mi tornano molto: se non ha le sopracciglia o se sono nascoste dai capelli, e (cosa che però nei manga è molto diffusa, anche se secondo me non ha molto senso) il fatto che si vedano i capelli dietro la frangia...è per far vedere bene gli occhi nello studio o per piazzare al personaggio una frangia stilosa senza però che diventi cieco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dex91 Inviato 24 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 Grazie XD E' per realizzare una frangia stilosa senza che diventi cieco XD Ho deciso che non coprirò mai tutti e due gli occhi, tranne in situazioni di rabbia ( rende molto bene quando ha la testa china e non si vedono gli occhi). Le sopracciglia o volutamente deciso di non rappresentarle, per non rovinare il disegno. Dici che dovrei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werecat Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 no penso non importi, tanto sarebbero comunque quasi tutte coperte dai capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dex91 Inviato 24 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 Ok, grazie Una cosa però la devo dire : i capelli mi sembrano davvero fatti bene. Concordate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werecat Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 continua a convincermi poco la parte alta dei capelli, secondo me stona un po' tutta bianca così... dovranno partire da qualche parte no? per il resto vanno benissimo. non so, in questo altro avevi corretto bene, poi vedi un po' tu... http://img301.imageshack.us/img301/4880/schizzofacciaaggiustatanp0.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dex91 Inviato 24 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 Dici che se li facessi tutti neri e in cima anzichè bianchi con lineette chiare sarebbe meglio? Perchè fare la riga non mi piace, non è lo stile che voglio *ç* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lillyen Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 Come ti ho già scritto su msn, dovresti ricontrollare l'ombra del collo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dex91 Inviato 24 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 In che senso? Comunque sia, per il resto che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werecat Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 i capelli da qualche parte devono partire, ma non necessariamente da una riga, potrebbero partire da un punto dal centro della testa e andare verso il basso in tutte le direzioni... non so dirti come disegnarli mi dispiace, i capelli manga proprio non li so fare... cerca qualche immagine a cui rifarti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 come ti ho detto in disegnese... "wow, bravo dex!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dex91 Inviato 2 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 eccovi una serie di esperimenti sull età ( i tizi non sono la stessa persona xD). Che ne pensate? A voi i commenti P.S : Cliccare sulla X per vedere lo studio in questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lillyen Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Non riesco a vedere le immagini, Dex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato